Scie chimiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pachakuti
00lunedì 7 marzo 2005 19:15

Introduco questa nuova discussione augurandomi che possa interessare a qualcuno e che possa, in qualche modo, essere coerente con gli argomenti trattati in questo bel forum. Da circa un anno mi interesso al fenomeno delle "scie chimiche" (o "chemtrails"). Mi incuriosiscono e mi inquietano al contempo. Intravvedo un grande mistero dietro di esse e, probabilmente, anche una grande minaccia. Ma non solo una grande minaccia. Anche una possibilità che ci viene offerta di presa di coscienza, di risveglio e di trasformazione. C'è qualcuno di voi che ne è a conoscenza e ne ha sentito parlare? Se sì cosa ne pensate?
Ciao.
Pachakuti
Pachakuti
00sabato 26 marzo 2005 11:42

Vedo che non c'è nessuna risposta e, quindi, posso dedurre alcun interesse.
Per informazioni:


prm.seven.it/news_dossier_notizie/scie_chimiche/index.html


ufopsi.com
00sabato 26 marzo 2005 13:33
Ho spostato il tuo topic in Off Topic, in quanto non direttamente legato alle abductions. [SM=g27962]
Pachakuti
00sabato 26 marzo 2005 23:28
Re:

Scritto da: ufopsi.com 26/03/2005 13.33
Ho spostato il tuo topic in Off Topic, in quanto non direttamente legato alle abductions. [SM=g27962]



Secondo me, in qualche maniera poteva essere collegato alla tecnologia ufo-aliena oppure alla tecnologia ufo-di derivazione aliena (ma di produzione terrestre). Peccato. A mio parere era un argomento da discutere e non da relegare in un angolino.
Spero che non me lo lascerai qua tra i seguenti altri 5 titoli:

Bond Argentini...una coppia di anziani sono stati risarciti...e gli altri quando?
Volete ricevere a casa un libro gratis?
Si può telefonare gratis in tutto il mondo!
Carburanti alternativi: l'olio di colza!
SOS Darfur - invia un sms al 48585 (1 euro)

Ci sono pure diversi topic aperti che non sono direttamente collegati alle abductions e che vengono lasciati.

[Modificato da Pachakuti 26/03/2005 23.38]

alekxandros
00sabato 26 marzo 2005 23:59
Articolo forse in parte correlato con il fenomeno delle scie chimiche:

NUOVI DATI SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO EVIDENZIANO IL RUOLO DELL’ “OSCURAMENTO GLOBALE”

E’ esplosa recentemente la questione dell “Oscuramento Globale” (global dimming), ovvero del fenomeno che negli ultimi decenni ha portato a una considerevole riduzione della quantità di luce solare che arriva sulla superficie terrestre. Questo effetto è dovuto molto probabilmente all’inquinamento e alle polveri che stiamo immettendo nell’atmosfera. In principio, l’oscuramento globale potrebbe anche essere una buona cosa dato che l’oscuramento potrebbe contrastare il riscaldamento dell’atmosfera dovuto all’aumento di gas serra (CO2) emessi dai combustibili fossili. Ma, in realtà, la conseguenza grave di queste osservazioni è che l’effetto riscaldante della CO2 potrebbe essere molto superiore di quanto si ritenesse finora. Ovvero, il riscaldamento globale potrebbe essere un problema talmente grave che potremmo essere condannati a continuare ad inquinare l’atmosfera per evitare danni peggiori. Sembrerebbe che stiamo cavalcando una tigre: dopo che ci siamo saliti sopra, non possiamo più scendere.

Il primo rapporto sull’oscuramento globale risale al ricercatore giapponese Ohmura nel 1986. Da allora l’evidenza si è accumulata sulle riviste scientifiche ma la cosa è rimasta ignota ai più e il problema non è mai emerso nei tanti dibattiti sull’effetto serra e sul riscaldamento globale. Solo nel 2003 il “Guardian” ha pubblicato il primo articolo apparso sulla stampa sull’argomento. La faccenda è esplosa verso la fine del 2004 e il programma della BBC andato in onda il 15 Gennaio 2005 ha dato probabilmente la spinta necessario per far diventare l’oscuramento globale un argomento bollente, dibattuto sui giornali e su tutti i forum che si occupano del cambiamento climatico, perlomeno su quelli in lingua inglese. Al momento in cui queste note vengono scritte (17 Gennaio 2005) una ricerca con Google trova circa 13.000 riferimenti a “global dimming”, Di questi, circa 12.000 sono apparsi soltanto negli ultimi tre mesi. In Italia, per il momento il termine “oscuramento globale” è pochissimo noto, ma si puo’ presumere che, come succede di solito, l’ondata di interesse nata nel mondo anglosassone arriverà anche da noi in tempi brevi.

I rapporti parlano di un abbassamento di luminosità che è impressionante in alcune zone: dal 1950 a oggi. 22% in Israele, 9% in Antartide, 10% negli USA, e addirittura 30% in Russia. L’oscuramento medio su tutto il pianeta sembra essere molto minore, misurabile come intorno al 3%, un valore comunque non trascurabile. L’interpretazione è che questo effetto non ha niente a che vedere con cambiamenti della luminosità del sole, che rimane costante o che, al massimo, ha delle minime variazioni. Piuttosto, cambiamenti così massicci, soprattutto nell’emisfero nord, possono essere soltanto spiegati come dovuti alle particelle emesse dalla combustione degli idrocarburi che formano un aerosol nell’atmosfera. Queste particelle rimangono nell’aria per un lungo periodo e fanno da nuclei di condensazione per la formazione di nuvole. Di conseguenza, il cielo diventa sempre più nuvoloso e riflette indietro la luce solare. Sembra che una causa importante di questa riflessione siano le scie degli aerei in alta quota. Si attribuiscono all’oscuramento globale fenomeni quali la desertificazione e la siccità in alcune zone del pianeta. E’ possibile che molti fenomeni di cambiamento climatico osservati negli ultimi anni anche in Italia siano attribuibili a questo fenomeno, per esempio siccità, spostamento delle perturbazioni invernali, riduzione delle portate dei fiumi ed altre cose.

L’’oscuramento globale è un elemento nuovo e di grande importanza nella comprensione di come funziona il meccanismo climatico del nostro pianeta e su quali sono gli effetti dell’attività umana sullo stesso. Si sa che il prodotto della combustione degli idrocarburi fossili (CO2) si sta accumulando nell’atmosfera. E’ stato anche osservato che negli ultimi decenni il pianeta si è riscaldato di circa 0.6 gradi centigradi rispetto alle temperature medie degli ultimi 150 anni. L’incremento della concentrazione della CO2 e il riscaldamento sembrano andare di pari passo e i modelli fisici del clima confermano che esiste una correlazione fra le due cose. Secondo le stime, il riscaldamento globale potrebbe diventare rovinoso durante il secolo corrente se non si fa qualcosa per limitare la quantità di CO2 immessa nell’atmosfera. Questa è la ragione del trattato di Kyoto e di molti altri provvedimenti proposti o messi in atto per ridurre l’uso degli idrocarburi fossili.

L’effetto riscaldante della CO2 viene detto “effetto forzante.” Come è ovvio, ci sono molti altri effetti che possono influenzare la temperatura terrestre, per cui l’effetto forzante viene calcolato mediante modelli piuttosto complessi che tengono conto di tutti i fattori. I risultati dei calcoli potrebbero essere modificati dalle ultime novità sull’oscuramento globale. Se l’oscuramento, come sembra, tende a raffreddare il pianeta ma ciononostante osserviamo un riscaldamento, questo vuol dire che l’effetto della CO2 è molto più intenso di quanto i modelli ci avessero indicato fino ad ora. Questa interpretazione sembrerebbe confermata anche dall’osservazione di altri fattori, quali per esempio il contributo del sequestro del calore nelle profondità oceaniche, che anch’esso potrebbe averci fatto sottostimare l’effetto forzante della CO2.

Tutto questo potrebbe significare che viviamo in un equilibrio assai precario fra due fattori contrastanti, uno di riscaldamento e l’altro di raffreddamento. Se uno dei due dovesse prendere il sopravvento saremmo nei guai. In particolare, la riduzione rapida dell’inquinamento atmosferico potrebbe, paradossalmente, fare più danni di quanti ne rimedi, causando un riscaldamento globale disastroso. D’altra parte, l’inquinamento atmosferico è estremamente dannoso per la salute umana. Decisamente, cavalcare la tigre dei combustibili fossili non è stata una buona idea: rischiamo di esserne divorati.

Di fronte a una situazione complessa come quella del clima terrestre, è ancora presto per fare affermazioni certe ed esiste sicuramente la possibilità di interpretazioni diverse e, sperabilmente, più confortanti di quelle che si ipotizzano in questo momento a proposito dell’oscuramento globale. Di una cosa possiamo tuttavia essere certi, ovvero che questi dati, e altri che si stanno accumulando, evidenziano come il nostro ecosistema sia molto più fragile di quanto non si pensasse. C’è chi critica i sostenitori della necessità di intervenire sul clima con azioni come quelle previste dal trattato di Kyoto sostenendo che “Il clima è sempre cambiato.” Questa critica si ritorce contro se stessa: il clima è sempre cambiato perchè è naturalmente fragile. Proprio per questo motivo l’intervento massiccio dell’uomo può fare dei danni immensi e in tempi brevi.

Si tratta ora di prendere dei provvedimenti globali per rimediare. Il primo passo è incrementare e potenziare il trattato di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO2 con l’obbiettivo di convertire nei tempi più rapidi possibili il nostro sistema produttivo planetario a un sistema a “emissione zero” mediante fonti rinnovabili. Allo stesso tempo, sarà necessario prendere provvedimenti attivi, come la sequestrazione e la riforestazione, per ridurre la concentrazione di CO2 nell’atmosfera. Non possiamo essere completamente certi di quanto sia grave la situazione, ma nel dubbio non è il caso di correre rischi.
ufopsi.com
00domenica 27 marzo 2005 14:09
Re: Re:

Scritto da: Pachakuti 26/03/2005 23.28


Secondo me, in qualche maniera poteva essere collegato alla tecnologia ufo-aliena oppure alla tecnologia ufo-di derivazione aliena (ma di produzione terrestre). Peccato. A mio parere era un argomento da discutere e non da relegare in un angolino


Semplicemente, il forum rapimenti dovrebbe contenere solo argomenti sulle abductions. Le chemitrails potrebbero avere legami con gli UFO, ma non ne siamo certi. Dai, non te la prendere. [SM=g27964]

[Modificato da ufopsi.com 27/03/2005 14.09]

Pachakuti
00lunedì 28 marzo 2005 13:03
Re: Re: Re:

Scritto da: ufopsi.com 27/03/2005 14.09
Semplicemente, il forum rapimenti dovrebbe contenere solo argomenti sulle abductions. Le chemitrails potrebbero avere legami con gli UFO, ma non ne siamo certi. Dai, non te la prendere. [SM=g27964]



A parte il fatto che pure io sono moderatore in un forum e mai mi sognerei di spostare l'ultimo topic che io ritengo OT lasciando, invece, stare gli altri (che pure OT sono). Esiste la "par condicio" oppure sei prevenuto?
Quindi, ti invito a cercare dalla pagina 1 fino alla pagina 10 (o viceversa ... ) tutti gli OT e di spostarli in questa bellissima sezione (Pachakuti molto, ma molto polemico ... ). [SM=g27964]
ufopsi.com
00lunedì 28 marzo 2005 14:41
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Pachakuti 28/03/2005 13.03


A parte il fatto che pure io sono moderatore in un forum e mai mi sognerei di spostare l'ultimo topic che io ritengo OT lasciando, invece, stare gli altri (che pure OT sono). Esiste la "par condicio" oppure sei prevenuto?
Quindi, ti invito a cercare dalla pagina 1 fino alla pagina 10 (o viceversa ... ) tutti gli OT e di spostarli in questa bellissima sezione (Pachakuti molto, ma molto polemico ... ). [SM=g27964]


Prevenuto nei confronti di una persona che manco conosco? [SM=g27960] Ma dai! [SM=g27964] Io ti sto spiegando i miei motivi, non ho chiuso il thread e ti sto lasciando rispondere tranquillamente.
Dai, non facciamo la fine di Ammon... Questo forum è, di base, sulle abductions. Scrivi un post intitolato "chemitrails e rapimenti" in cui spieghi il rapporto fra le due cose e noi non te lo tocchiamo. "Off Topic" non significa che qui non sei benvenuto, affatto. Significa "off topic nei confronti delle abductions", il che può significare ufologia in generale, misteri e anche chemitrails. Semplicemente, prima non c'era un forum per gli Off Topic, ora l'abbiamo.

P.S. Ho aggiustato un attimino il nome di Off Topic. Contento, Pachakuti?

[Modificato da ufopsi.com 28/03/2005 17.22]

Pachakuti
00martedì 29 marzo 2005 12:06

Scritto da: alekxandros 26/03/2005 23.59
Articolo forse in parte correlato con il fenomeno delle scie chimiche:
...
I rapporti parlano di un abbassamento di luminosità che è impressionante in alcune zone: dal 1950 a oggi. 22% in Israele, 9% in Antartide, 10% negli USA, e addirittura 30% in Russia. L’oscuramento medio su tutto il pianeta sembra essere molto minore, misurabile come intorno al 3%, un valore comunque non trascurabile. L’interpretazione è che questo effetto non ha niente a che vedere con cambiamenti della luminosità del sole, che rimane costante o che, al massimo, ha delle minime variazioni. Piuttosto, cambiamenti così massicci, soprattutto nell’emisfero nord, possono essere soltanto spiegati come dovuti alle particelle emesse dalla combustione degli idrocarburi che formano un aerosol nell’atmosfera. Queste particelle rimangono nell’aria per un lungo periodo e fanno da nuclei di condensazione per la formazione di nuvole. Di conseguenza, il cielo diventa sempre più nuvoloso e riflette indietro la luce solare. Sembra che una causa importante di questa riflessione siano le scie degli aerei in alta quota. Si attribuiscono all’oscuramento globale fenomeni quali la desertificazione e la siccità in alcune zone del pianeta. E’ possibile che molti fenomeni di cambiamento climatico osservati negli ultimi anni anche in Italia siano attribuibili a questo fenomeno, per esempio siccità, spostamento delle perturbazioni invernali, riduzione delle portate dei fiumi ed altre cose.
...



Interessante questo articolo e incredibile che venga fatto un riferimento così preciso alle scie degli aerei in alta quota. Ammetto la mia totale ignoranza sul "global dimming". In realtà, ho sempre creduto che la luminosità fosse percentualmente aumentata e non che si fosse ridotta.
Grazie per la segnalazione. [SM=g27959]

Pachakuti
00martedì 29 marzo 2005 12:08

Scritto da: ufopsi.com 28/03/2005 14.41
Dai, non facciamo la fine di Ammon...



Oddio … Addirittura mi citi Ammon. Che onore! Guarda che, fortunatamente (per me e per voi), non sono ancora in una condizione "borderline". Certamente, lo diventerò se continui a lasciarmi in questo angolino buio e gelido … [SM=g27981]

P.S. Ti giuro e stragiuro che volevo scrivere “Chemtrails e abductions”. Il fatto è che mi sono dimenticato di scrivere la seconda parola … [SM=g27960]



Scritto da: ufopsi.com 28/03/2005 14.41
P.S. Ho aggiustato un attimino il nome di Off Topic. Contento, Pachakuti?



Grazie, Michè. Adesso andrò direttamente (e di mia propria iniziativa) in OT con notevole soddisfazione. [SM=g27964]
Ciau.
ufopsi.com
00martedì 29 marzo 2005 13:26

ddio … Addirittura mi citi Ammon. Che onore! Guarda che, fortunatamente (per me e per voi), non sono ancora in una condizione "borderline". Certamente, lo diventerò se continui a lasciarmi in questo angolino buio e gelido …


OK, riconosco che la citazione era un tantino estrema. Ogni tanto mi prende il momento drammatico, tipo film. [SM=g27964]


Grazie, Michè. Adesso andrò direttamente (e di mia propria iniziativa) in OT con notevole soddisfazione.
Ciau.


L'insostenibile leggerezza e goduria dell'OT. Vai tranquillo vai, mari e monti tu scavalcherai (con quei nove non si sa mai) [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] Indovina la citazione musicale (ti aiuto: cartone animato). [SM=g27961]
alekxandros
00martedì 29 marzo 2005 21:20
Questo articolo è ancora più inquietante...comincio a preoccuparmi sul serio...[SM=g27981]

Scie aeree dannose nascondono i misteri di un terrificante progetto

Siamo sicuri che le scie gli aerei che tutti i giorni passano sopra la nostra testa, non rappresentino un rischio per la nostra salute? Da alcuni anni, e con sempre maggior frequenza, nei nostri cieli appaiono inspiegabili scie biancastre, troppo basse, troppo voluminose, troppo persistenti e ordinate per essere le semplici e note scie di condensazione degli aerei di linea. Studi scientifici, servizi giornalistici europei e americani, interrogazioni parlamentari, hanno appurato che tali scie comportino gravi rischi per la salute, a causa della presenza, nella loro composizione chimica, di sostanze altamente carcerogene (sali di bario, sali di alluminio..). Le motivazioni date a tali fenomeni sono ancora molto vaghe e incomplete (causa il silenzio delle istituzioni). L'ipotesi piu' accreditata, riguarderebbe esperimenti sul microclima. Si pensa a degli interventi di ricerca militari, cooperanti con l'Haarp (“programma di ricerca attiva aurorale con alta frequenza”): un'organizzazione americana, avente un gigantesco complesso di antenne poste all'interno della foresta boreale nordamericana, capace di influenzare in modo compromettente il clima di interi continenti, alterando con microonde la temperatura e l'umidita' dell'aria. Molti opinionisti sono propensi a considerare che tale ricerca militare sfoci in un vero e proprio programma d'armamento . Gia' ai tempi della guerra fredda si iniziava a parlare di “guerra atmosferica” e di controllo del cielo. Questa insolita attivita' dell'Haarp, sembra l'attuazione di un progetto derivato dalle intuizioni di un brillante scienziato croato quale Nicolaj Tesla (1856-1943). Esso aveva inventato un sistema capace di captare gli elettroni della terra presenti nella ionosfera, in modo da produrre un energia elettrica universale a bassissimo costo. Tale capacita' comporterrebbe inoltre l'ipotesi attuabile delle “guerre di radio onde”: le irradiazioni delle antenne Haarp possono rimbalzare fino a colpire gli strati piu' bassi dell'atmosfera sopra un Paese distante migliaia di chilometri, determinando un cataclisma di proporzioni immense. Vincent Gambino e Duccio Benvenuti, dopo aver condotto un'indagine di grande valore giornalistico, hanno formato un dvd sconvolgente “Scie chimiche” (edizioni Macrolibrarsi), che illustra i terrificanti progetti avvolti nell'ombra delle scie degli aerei. Come affermo' Brecht nel sul libro “Vita di Galileo Galilei”, la scienza al servizio del potere, crea solo danni spropositati all'intera umanita' (vedi Hiroshima). La scienza deve migliorare la vita dell'uomo, non comprometterla.

Fonte: www.radiobase.net/radiobase/news.asp?news=2129
alekxandros
00mercoledì 30 marzo 2005 00:22
Ho condotto delle ricerche su questo inquietante argomento.

Tutto il materiale è qui (non lo posto direttamente qui perché è davvero tanto):

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=56396&idd=510
Pachakuti
00mercoledì 30 marzo 2005 09:19
Re:

Scritto da: alekxandros 29/03/2005 21.20
Questo articolo è ancora più inquietante...comincio a preoccuparmi sul serio...[SM=g27981]



Infatti, secondo me c'è veramente da preoccuparsi. Basta osservare e voler vedere e le scie si vedono dovunque ... (Pachakuti un po' paranoico?).
Il mio commento: troppo perfetto e misterioso per essere umano (o solo umano).



alekxandros
00mercoledì 30 marzo 2005 21:16
Lettera firmata, pervenuta al quotidiano "Liberazione":

“ Caro direttore
Da un po’ di tempo è uscito sull’interessantissima rivista (che vi consiglio) Nexus, un servizio sulle scie chimiche lasciate da misteriosi aerei. Mi sono incuriosita e ho incominciato a osservare il cielo (di giorno, stavolta e non – come faccio di consueto – di notte, essendo una appassionata astrofila). Be’, ho realmente visto, nelle giornate di sole, aerei che lasciavano non le solite scie che solcano il cielo, ma deviazioni, curve, cambi di direzione, come se girassero attorno a un “bersaglio”. Ho addirittura notato delle immense griglie che, dopo un po’ di tempo, allargandosi probabilmente per il vento, si univano, fino a formare uno “schermo” bianco e lattiginoso. Ma ho visto anche formazioni a pettine, parallele o che dipartivano da un solo punto. Non solo: le scie degli aerei, normalmente, dopo 20 minuti spariscono, si dissolvono. Quelle no, anzi, rimangono e si modificano ed escono non dalle ali, ma dalla coda. E poi gli aerei non erano di linea, ma con il corpo più largo, coda e ali strette e quest’ultime anche molto lunghe. Cosa ci stanno facendo? Cosa stanno immettendo nell’aria? Di che nazionalità sono?”

Lettera firmata

("Liberazione" del 19 febbraio 2004)
alekxandros
00mercoledì 30 marzo 2005 21:16
Seconda lettera pervenuta al quotidiano Liberazione:

"Gentile redazione
Non so se questa lettera potrà suscitare un qualche interesse, ma vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione un fenomeno che, in questi ultimi mesi, nei cieli di Perugia, sta diventando sempre più evidente e inspiegabile. Sto parlando delle famigerate “scie chimiche” o “chemtrails” ). Al di là delle eventuali spiegazioni sull’origine di questi fenomeni, più o meno attendibili, resta il fatto che quasi ogni giorno, nei cieli sopra Perugia, si vedono viaggiare aerei non meglio identificati (due o tre contemporaneamente) che, solcando il cielo per intere ore, spargono scie permanenti che modificano il colore del cielo (dal bell’azzurro che caratterizza i cieli umbri ad uno squallido bianchiccio lattiginoso). Tutto ciò accade, sempre, nelle giornate di sereno: immancabilmente, il giorno dopo, il cielo si gonfia di nuvole scure ma non cade una goccia d’acqua. Se piove, le gocce sono piccolissime e, oserei dire, “dense”, sembra più bava che acqua.
Quando mi interesso alle previsioni del tempo, mi sembra di vivere in un altro Paese rispetto al resto d’Italia: da alcuni mesi poca pioggia e niente neve. Il pozzo di casa mia è già asciutto e la terra, se si scava un po’, è assolutamente arida. Insomma, non piove mai. Se la prossima estate sarà secca e lunga come quella del 2003, vivremo delle esperienze finora conosciute prevalentemente dai siciliani. Sembra che in Russia abbiano utilizzato metodi analoghi per evitare la pioggia durante le celebrazioni dei 300 anni di San Pietroburgo (Ansa 20 maggio 2003). Sono state avanzate anche due interrogazioni parlamentari (“Scie chimiche rilasciate dagli aerei n. 405922 e una a risposta orale n. 3-02792 dell’on. Lucchese) senza alcuna risposta.
Non nascondo che comincio a preoccuparmi veramente, anche perché non capisco questo accanimento.
Perché tutto ciò? Che cosa spargono questi aerei? Io ho anche fatto delle foto (il 3 dicembre 2003) per documentare questi fenomeni. A questo proposito chiedo ai lettorei, soprattutto quelli umbri, di contattarmi via e mail se in possesso di foto o filmati in modo da cominciare a raccogliere una cospicua quantità di documentazione relativa all’Umbria. Vi ringrazio per l’attenzione prestatami e vi auguro buon lavoro.”

Lettera firmata

Liberazione 19 febbraio 2004
alekxandros
00giovedì 31 marzo 2005 01:07
Foto e filmati sulle scie chimiche si possono vedere qui:

http://www.menphis75.com/foto_&_video_chemtrails.htm
alekxandros
00giovedì 31 marzo 2005 01:12
Con questa lettera aperta, intendo denunciare e sensibilizzare opinione pubblica, autorità competenti e organi d’informazione in merito ad un fenomeno atmosferico artificiale, prodotto nei nostri cieli, con tutta probabilità illegalmente, da un gran numero di aeromobili non identificati per scopi a tutt’oggi sconosciuti, ma le cui conseguenze sulla popolazione e sul clima in generale sono ormai sotto gli occhi di tutti. Mi riferisco in particolare alle condizioni di siccità in cui versa il nostro paese (e non solo il nostro), in cui le sole precipitazioni si riducono ormai a qualche sporadico e violento acquazzone o nubifragio che, oltre a produrre danni, non risolve ma anzi accentua il problema delle riserve idriche. Sembra indiscutibile che vi sia uno stretto legame tra l’operato di questi misteriosi velivoli e le modificazioni climatiche alle quali stiamo assistendo ormai da qualche anno, pressoché in ogni località della nostra penisola.
Ormai le giornate limpide, con un cielo terso e azzurro, sono diventate un’autentica rarità. Quando si presentano, non sono destinate a durare a lungo: nel giro di qualche ora, o al massimo un giorno, si presentano frotte di aerei (generalmente bianchi e spesso apparentemente del tipo KC-135 e/o KC-10, quindi muniti di capienti serbatoi in genere utilizzati per il rifornimento in volo; si tratta di velivoli in dotazione alle forze aeree della NATO) che tracciano in cielo lunghissime scie, non riconducibili alle normali scie di condensazione dei velivoli commerciali. Le normali scie di condensazione, come hanno dimostrato studi della NASA e della National Oceanic and Atmospheric Administration statunitensi, appaiono grazie alla combinazione di temperature inferiori a -60°C e livelli d’umidità relativa superiore al 70%, comunque praticamente mai a quote inferiori agli 8.000 metri, ed anche in condizioni ottimali raramente le scie persistono per più di 20 minuti.
Al contrario, le cosiddette “scie chimiche” (dal termine inglese “chemtrails”, un neologismo coniato per distinguerle dalle normali scie di condensazione, o “contrails”) rimangono in cielo per ore, allargandosi e mischiandosi tra loro, e riducendolo ad un’inquietante massa lattiginosa.
Da notare inoltre che le rotte seguite da questi velivoli hanno ben poco di normale, discostandosi da quelle delle comuni aerovie e producendo griglie, incroci, triangoli e “X” lungo tutto l’arco dell’orizzonte.
Sinora la questione non è mai stata oggetto dell’interesse dei media, mentre il pubblico in generale sembra non accorgersi dell’evidente anomalia; quando lo fa, rivolgendosi agli organi di stampa, ammesso che venga degnato di qualche attenzione, viene tacciato da visionario o teorico delle cospirazioni, come dimostrato da una lettera spedita in data Lunedì 4 novembre 2002 da un cittadino allarmato al quotidiano Il Gazzettino e dalla ben poco intelligente e informata risposta da parte del giornalista. Sarebbe ora che questa situazione mutasse: che gli organi di informazione svolgessero il loro compito istituzionale, che è quello di raccogliere informazioni, indagare sui fatti e riportarli all’opinione pubblica. Sarebbe anche ora che le autorità competenti si occupassero del problema, e auspico che se e quando cominceranno a fioccare le denunce, aprano un fascicolo e vadano a fondo della questione. Ancora più importante, sarebbe ora che i cittadini prendessero coscienza di quanto sta accadendo ormai da anni sopra le loro teste, valutassero i possibili rischi per la salute e gli stravolgimenti climatici in corso, e sollecitassero i loro rappresentanti eletti a presentare interrogazioni parlamentari volte a stabilire quale sia la natura di questi voli, chi li ha pianificati e autorizzati, e a quale scopo. Ulteriori ritardi nella valutazione obiettiva della situazione potrebbero rivelarsi estremamente deleteri. Per tutti noi.

Scritto da: Tom Bosco (Padova) - giornalista nexus
Pachakuti
00giovedì 31 marzo 2005 13:50

Per chi conosce l'inglese questo è un documento piuttosto importante (anche se datato)sul tema trattato:

Chemtrails

A Massive Top-Secret Military Research and Development Project

Chemtrails Said Part Of Top Secret Military Maneuvers Over America

by Mike Blair

Source: The Spotlight
Printed Edition

October 9, 2000

The strange vapor-like trails, or "chemtrails," from jets flying high above much of the nation and elsewhere in the world are part of a massive top-secret military research and development project, possibly linked to the United Nations, researchers have concluded.

A group of about a dozen researchers spent more than a year, mostly in secret, studying the chemtrails. They include experts in electronics, communications, environmental engineering, medicine, biomedical research, chemistry, governmental and political affairs and military theory and technology, as well as veterans of the Central Intelligence Agency and the top-secret National Security Agency (NSA).

The group poured over thousands of scientific, government and military documents, most of which can be found in the public domain but buried among countless papers in highly scientific web sites on the Internet. The researchers also talked with experts in the scientific and military communities.

"It appears that aerosol chemical trails are being deliberately discharged into the atmosphere from military and civilian registered aircraft over the continental U.S., Canada and Mexico," a retired Air Force officer attached to NSA and living in Virginia told The Spotlight in an exclusive interview.

"Selected commercial airliners have been secretly modified and equipped with specialized aerosol dispersion devices to supplement U.S. military aircraft to disperse the substances creating the chemtrails," the former NSA official noted.

According to the NSA officer, civilian airlines were enlisted for the project, which some of the researchers referred to as "Operation Cloverleaf".

The researchers concluded that the chemtrails are composed of barium salt mixtures. Some of the chemtrails also include polymer fibers.

"Several types of experimental polymer fibers are repeatedly being found in various locations subsequent to observed incidences of aerosol discharge by aircraft," a member of the scientific study group told The Spotlight. "Research and development of electronic polymer fibers is identified and described in Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) documents. Other polymer fiber types are mentioned in other government and military documents that we have obtained.

"It is believed that the combination of barium salt mixture and polymer fibers are responsible for the recent nationwide epidemic increase in cases of asthma, allergies and upper respiratory system illnesses, including pneumonia," he said.

The group found that based on the study of various military and scientific documents, the polymer fibers apparently have several applications in conjunction with the barium salt mixture. Among the applications is the "cloaking" of aircraft. When irradiated withthe substances, an aircraft is invisible to radar and the naked eye.

There also are advanced radar applications; the decontamination and detection of biological weapons; communications applications, including the ability to direct radio beams back to earth; weather modification as a military weapon; and the secret Air Force Variable Terrain Refractivity Parabolic Equation (VTRPE), which, with the use of sophisticated computers, enables a person to view what an enemy radar system sees.

A scientist familiar with VTRPE research at Wright-Patterson Air Force Base in Ohio and his knowledge of the use of barium salt mixtures led the group of researchers to delve into the "barium salt connection" to the chemtrails.

A member of the research group told The Spotlight that "an over-whelming array of ongoing military research and development anddefense-related activity is layered from ground level into space, including space warfare battle plans and space weapons that have been developed and include advanced laser and refinement of famed scientis Nicola Tesla's scaler (directed energy) weapons technology."

"Tesla's concepts of 'directed energy' are being developed, refined and applied," the researcher continued. "High Frequency Active Auroral Research project (HAARP) ionospheric 'heaters' arepositioned around the world (Alaska, Ukraine, Norway, Russia, Puerto Rico, etc.) and are used to 'heat' and modify the ionosphere. The United Nations, we have found, has knowledge of and sanctions the HAARP project, which is a military project."

The group determined that scientists worldwide are working in cooporation with an organization known only as "Commission G." Different aspects of atmospheric and ionospheric advanced radar studies, research projects and experiments are being studied at the University of Massachusetts at Lowell, the University of Colorado, the Uni. of California at Davis, and the Uni. of Texas at Arlington.

One of the key aims of the studies and experiments is the military objective "to control rain, drought, storms, tornadoes, hurricanes and weather patterns generally," a researcher explained. "Precipitation suppression and enhancement are strategies being refined specifically for implementation in the conduct of future wars."

This experimentation "is directly responsible for the strange weather that is being experienced in the U.S., if not worldwide," the researcher said. "They are simply screwing up our normal weather patterns by dumping barium salt and polymer fiber in vast quantities into the atmosphere."

The group said that armies may eventually become obsolete because of new computerized "vitual warfare technology," which is being developed, refined and actually applied.

According to the group, there is ongoing research and development that includes optics-based communications above the earth, which is similar to fiber-optics but without fibers and communications broadcast on optical beams; a potential chemical and electrical influence on human behavior on a massive scale from above, a super-MK Ultra mind-control program; and electrical power transfer.

The former NSA researcher said "ongoing study of this problem by individual researchers is eliciting concrete evidence that, at the very least, the atmospheric chemistry and circulation of the earth's atmosphere have been disrupted. There is a growing body of evidence to justify concern that the problem with our atmospheric chemistry will extend well into the future."

"Someone is attempting to keep a lid on all of this military research and development activity and, in particular, the chemtrail activity that is literally clouding up America's skies."

According to the NSA researcher, individual members of the group have been threatened. Various document and other materials have been stolen from the homes of some of the researchers.

He said he believes this was done under the direction of a globalist entity, probably the United Nations or a "sub-group," that remains in the shadows and beyond public exposure, at least for now.

www.geocities.com/Area51/Shadowlands/6583/project376.html

Un altro documento simile qui:

www.carnicom.com/report1.htm



Lucia68
00mercoledì 27 aprile 2005 11:08
Sabato scorso, dalle mie parti c'era un cielo abbastanza sereno e azzurro, ho alzato lo sguardo ed eccolo lì, un velivolo sulle nostre teste che spargeva la sua scia densa, dopo pochi minuti si è abbassata e allargata e poi si è fusa con le poche nuvole che c'erano, sarà stato il caso ma dopo una mezz'ora il cielo si è coperto di nuvole, sarà stato il caso ma ho sentito una signora che si lamentava per il prurito insistente al dorso delle mani proprio come me, avevo spesso visto queste scie, qui la cosa è frequente, all'inizio la cosa mi ha incuriosito per la gran quantità nel cielo di linee dense e di x, ma ultimamente la cosa sconcertante è che si allargano all'inverosimile, non avevo ancora visto il velivolo che le rilascia, sicuramente non è un aereo di linea e non mi sembra neanche uno militare come quelli che spesso sorvolano ad alta velocità e con frastuono i nostri cieli, quello che ho visto io era silenzioso e rifletteva la luce, insomma può anche passare inosservato se si tiene conto del fatto che si va sempre di fretta e non si ha tempo di guardarsi intorno ne sopra la testa.
Pachakuti
00mercoledì 27 aprile 2005 21:31
Re:

Scritto da: Lucia68 27/04/2005 11.08
Sabato scorso, dalle mie parti c'era un cielo abbastanza sereno e azzurro, ho alzato lo sguardo ed eccolo lì, un velivolo sulle nostre teste che spargeva la sua scia densa, dopo pochi minuti si è abbassata e allargata e poi si è fusa con le poche nuvole che c'erano, sarà stato il caso ma dopo una mezz'ora il cielo si è coperto di nuvole, sarà stato il caso ma ho sentito una signora che si lamentava per il prurito insistente al dorso delle mani proprio come me, avevo spesso visto queste scie, qui la cosa è frequente, all'inizio la cosa mi ha incuriosito per la gran quantità nel cielo di linee dense e di x, ma ultimamente la cosa sconcertante è che si allargano all'inverosimile, non avevo ancora visto il velivolo che le rilascia, sicuramente non è un aereo di linea e non mi sembra neanche uno militare come quelli che spesso sorvolano ad alta velocità e con frastuono i nostri cieli, quello che ho visto io era silenzioso e rifletteva la luce, insomma può anche passare inosservato se si tiene conto del fatto che si va sempre di fretta e non si ha tempo di guardarsi intorno ne sopra la testa.



Lucia, grazie tante per la tua molto interessante testimonianza! [SM=g27959] Anch'io ho potuto osservare un velivolo simile proprio in presenza di queste benedette scie chimiche. Dovrebbero essere le autorità locali/regionali competenti a fare delle verifiche e delle analisi in modo da poter dissipare ogni dubbio sulla possibile presenza di prodotti chimici. Ma ... sembra che nessuno sappia nulla e i dubbi e i sospetti (molto forti) rimangono.
Ciao.

Pachakuti
Lucia68
00giovedì 28 aprile 2005 11:56
Sai quando ero piccola il cielo dalle mie parti era di un azzurro così limpido che a guardarlo ti faceva sentire bene, ora raramente si vede un cielo così, anche quando c'è il sole è quasi sempre coperto da una patina biancastra, nelle rare volte che è limpido è rigato di scie, le autorità se sanno non possono fare niente perché son tutto meno che autorevoli, coloro che comandano stanno molto più in alto e tengono i fili dell'umanità nelle loro mani e decidono del nostro futuro, non possono però ancora impedirci di vedere e di ragionare e a noi che non abbiamo chiuso gli occhi, non ci resta che la parola, "nella speranza che almeno si possa far riflettere quante più persone possibili" perché senza prove si può solo sperare.
Ciao.

[Modificato da Lucia68 28/04/2005 16.48]

Pachakuti
00giovedì 28 aprile 2005 20:50
Re:

Scritto da: Lucia68 28/04/2005 11.56
Sai quando ero piccola il cielo dalle mie parti era di un azzurro così limpido che a guardarlo ti faceva sentire bene, ora raramente si vede un cielo così, anche quando c'è il sole è quasi sempre coperto da una patina biancastra, nelle rare volte che è limpido è rigato di scie, le autorità se sanno non possono fare niente perché son tutto meno che autorevoli, coloro che comandano stanno molto più in alto e tengono i fili dell'umanità nelle loro mani e decidono del nostro futuro, non possono però ancora impedirci di vedere e di ragionare e a noi che non abbiamo chiuso gli occhi, non ci resta che la parola, "nella speranza che almeno si possa far riflettere quante più persone possibili" perché senza prove si può solo sperare.
Ciao



Ti quoto e non aggiungo altro perchè hai scritto tu tutto.
Ciao.
alekxandros
00domenica 8 maggio 2005 11:49
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com