Grasso e magro

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Powerfast65
00sabato 10 giugno 2006 15:39
ciaoo [SM=g27828]
il 28Maggio sono stato a Monzampolo per effettuare il mio primo test in pista con il mio nuovo kart a liquido...
è andato alla grande ma verso la fine dimagrendo e dimagrendo la levetta del carburatore, è arrivato ad un punto ke non mi saliva + di 12.000giri, come se avesse un limitatore.. [SM=g27818]

Non sapendo, ho smontato il carburatore per vedere se c'era qualche problema e ho rimesso grasso a 2,5... Poi è tornato alla grande...

Ma dico io: è normale che se si dimagrisce + del dovuto entra in funziona un "limitatore di giri" ?? [SM=g27825]

[SM=x642951]
wrc1980
00sabato 10 giugno 2006 23:18
forse mancava benzina...ma ringrazia dio che non ha tirato un bel grippatone! [SM=g27828]
Danny's
00domenica 11 giugno 2006 02:32
come dice luchetto menomale che non hai grippato ... [SM=g27811]
Powerfast65
00domenica 11 giugno 2006 08:52
ma nooo benzina ce nera e anche tanta [SM=x642911]
wrc1980
00domenica 11 giugno 2006 09:59
se hai smagrito e smagrito come faceva ad asserci cosi tanta benzina?

il problema che non sale di giri lo da sia in caso si carburazione magra prendendo dei vuoti per mancanza di benzina sia con carburazione grassa...
Powerfast65
00domenica 11 giugno 2006 10:55
bhe avevo smagrito sia agli alti che ai bassi... dato ke era grassissima e nn andava [SM=g27831]
wrc1980
00domenica 11 giugno 2006 18:03
da quello che mi dici (considerando che è difficile fare una carburazione a distanza) potevano essere dei vuoti...


hai controllato la candela?
faceva fumo?

sai come è possibile controllare la carburazione mentre giri?


o sei proprio come noi [SM=x642881] ?? [SM=g27828]
Powerfast65
00sabato 17 giugno 2006 22:25
Re:

Scritto da: wrc1980 11/06/2006 18.03
sai come è possibile controllare la carburazione mentre giri?




[SM=x642921] [SM=x642921] dimmi dimmi [SM=g27824]
wrc1980
00domenica 18 giugno 2006 00:19
prima cosa prova una volta che il motore è caldo...farlo a freddo darebbe dei risultati assolutamente falsati.

Per quanto riguarda i bassi regini si va ad orecchio...ovvero controlla che esca bene dai tornanti stretti e che salga senza incertezze progressivo di giri....senza vuoti per mancanza di benzina ne tantomeno per carburazione eccessivamente grassa.

Per gli alti puoi usare un metodo sicuramente più "affidabile".
Quando sei a fine rettilineo con il gas spalancato tappa un foro del cassoncino di asperazione.

Se il kart tende a salire di giri vuol dire che sei magro di carburazione, in quanto per arrivare al giusto rapporto stechiomentrico hai dovuto diminuire la quantità di aria.....

se quando tappi il kart tende a "spegnersi" o cmq perdere giri sei grasso....da quella base puoi poi partire per sistemare la carburazione..
Powerfast65
00domenica 18 giugno 2006 10:27
x gli alti non lo sapevo... grazzie wrc!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x642949]
wrc1980
00giovedì 22 giugno 2006 14:04
poi facci sapere come vanno le prove di carburazione! [SM=x642947]
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