SABATO 1 GIUGNO: LA FINALA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
Giovanna CSP
00Saturday, June 1, 2013 7:52 PM


Io dico che vince un bianco. [SM=x52974]

Chi pensa il contrario?
maria-59
00Saturday, June 1, 2013 7:56 PM
Re:
Giovanna CSP, 01/06/2013 19:52:



Io dico che vince un bianco. [SM=x52974]

Chi pensa il contrario?



Me sa nessuno!
Io dico Greta!


nany65
00Saturday, June 1, 2013 11:25 PM
serale
Ciao a tutti .Divertiamoci [SM=x52879] .
Prime impressioni:: i proff dietro il recin
to come le pecore.
Bosè bellissimo
Tra tutti i giornalisti quello ch preferisco è Bernardini di tv talk.
Emma non mi piace nè come è vestita ,nè come è pettinata.
Ponte con lo smocking e scarpe da ginnastica fosforescenti ,spero che almeno stasera le sappia tenere per terra e non sulla poltrona.
Non mi aspettavo che facessero iniziare Greta
Verdiana decisamente più brava.
nany65
00Saturday, June 1, 2013 11:28 PM
Peccato che non posso dire una parolaccia, anzi dico stronza, perchè sentire Emma che dice che se si deve imbiancare casa si deve chiamare Nicolò, beh! se ne meriterebbe di parolacce. [SM=x52909]
Giovanna CSP
00Saturday, June 1, 2013 11:57 PM
Comunico che uscito Nicolò ho smesso di vedere il programma.
Non reggo la sfida con Moreno. Mi sono rotta di sentir cantare.

Stasera, hanno capito (o forse Nicolò lo ha capito da solo) che rende di più in coreografie non estremamente di virtuosismo fine a se stesso, ma in quelle più narrative, dove ci si accorge di meno delle sue carenze tecniche.

Continua a non piacermi, ma con le coreografie acrobatiche di Peparini può starci benissimo.

Oggi i pirla appesi a lampadari e soffitti erano parecchi assai. [SM=x52871]

Pure il Peparini però, ci può stare in questo contesto di gran finale con pubblico urlante. Molto molto americanata, tipo quel talent di danza di cui non ricordo il nome.

Vi saluto gente. Domani vedrò chi ha vinto, anche se non me ne può fregare di meno.

vera84.
00Sunday, June 2, 2013 12:36 AM
Attenzione!!!! Discorso serio!

Avevo capito l'andazzo della prima sfida nel momento in cui Maria chiedeva per la seconda volta ai giudici cosa pensavano di Verdiana. E come detto alcuni post fa, Moreno era il vincitore designato. O comunque, era quello che avrebbe avuto più successo. Per il fatto che è gentile, educato, umile, eccetera; o perchè il rap adesso va di moda. Dico: avete sentito le urla delle bimbeminkia? Stiamo ai livelli della standing ovation della Amoroso, eh.

E’ come se Maria volesse essere a tutti i costi al passo con i tempi e fare una trasmissione degna di nota: canzoni recentissime, coreografie stile Broadway, giudici che non c’entrano una pippa con il programma, ospiti internazionali, coach/direttori artistici stile X factor. Ha perso tutta la nota trash che la contraddistingueva (però ne abbiamo avuto un assaggio con la Abbagnato). Quindi, far vincere il rap o esaltarlo, è uno dei punti per far risultare il programma vincente.

Plauso a Greta, che stasera ha cantato meglio di tutte le altre volte. Buona l’idea di partire da lei: sembra essere lontana dalla Greta che non riusciva nemmeno a finire una canzone all’esame con la Disgry all’inizio del programma. Se non altro i giudici ci hanno risparmiato i monologhi mononota di Moreno e che Niccolò ballasse per tutta la sera (perchè suppongo che possa essere faticoso per un ballerino).

Greta nella prima sfida mi è piaciuta molto, a differenza di Verdiana, che ho sempre stimato come concorrente. Non ha dato il meglio di sè, fatta eccezione per la seconda canzone, quella cantata da Jennifer Hudson (come ha detto Greta, è il campo in cui riesce meglio). Sarà stata la scelta delle canzoni, o forse l'emozione, boh, chi lo sa.
Comunque meglio così, perchè è quella che aveva meno bisogno di essere pubblicizzata. Ho scoperto sul web che Verdiana ha una lunga gavetta alle spalle: Bravo bravissimo, Carramba che sorpresa, uno spettacolo con Cirilli, apertura dei concerti di Giorgia, Gigi D'Alessio, Vasco Rossi, partecipazione a Sanremo nel 2003 (classificandosi quarta!).

Niccolò mi è sempre piaciuto, non lo nego. Sarà che mi piace molto la danza classica (attenzione, parlo da profana e ignorante in materia), e quindi a prescindere dalla bravura e dall’occhio clinico di chi è del mestiere, mi piacciono tutti i ballerini di danza classica [SM=x52861]
Le coreografie di Peparini sono spettacolari: peccato che la regia non gli abbia mai reso giustizia per davvero.
Contenta per le proposte di lavoro ricevute: ho solo storto il naso quando gli hanno offerto il posto nel musical. Il musical è già pronto, con tutto il cast già definito: hanno ritagliato un ruolo solo per lui, come se fosse il raccomandato di turno? E poi, debutterà ad ottobre a Verona, quando Niccolò in teoria dovrebbe trovarsi già a Bordeaux, dal momento che il contratto con la scuola partirà a settembre. Come farà? Mah. Misteri del pongo.
Ad ogni modo, doveva vincere Greta ‘sta sfida. Niccolò ha vinto anche troppo. [SM=x52871]



Piccole chicche:
- la cravatta di Charles Jude è fantastica! (per chi non lo avesse visto, è marrone, con un omino e la scritta “Feel in the wind”)
- ho amato le scarpe fosforescenti di Gabry Ponte sotto lo smoking con tanto di papillon.
- Si sentiva la mancanza di Dondoni (ma non troppa, visto che hanno parlato poco e niente)
- Luca Argentero e Gabry Ponte (merito dello smoking) hanno risvegliato seriamente l’ormone che è in me.
- Leonardooo [SM=x52900] : quanti bei ricordi! [SM=x52971]
- Durante il primo inedito di Verdiana, mia madre mi dice: “Mi sembra l’Amoroso”. Quanto scommettiamo che gli autori di Senza rumore sono Camba-Coro? E infatti...
- Si è sentita la mancanza di Zanforlin: come dice lui le regole del televoto, nessuno mai. (Si vedeva che Maria non era abituata, eh).
- Moreno come l’Amoroso: ha fatto l’amplein!!! [SM=x52970]
Giovanna CSP
00Sunday, June 2, 2013 7:40 AM
Ma chè bel commento!
Così ho scoperto chi ha vinto.
Hai ragione su Maria che da furbetta come l'ha definita la finta Vanoni, ha l'arte di fiutare tutto ciò che piace a lei, maitre di terraterrismo, per proporlo al pubblico che la segue, ben certa di fare colpo sulle masse.
Comunque io sarò drastica, ma metto la De filippi, tea le jatture della cultura popolare in Italia. Ai miei occhi lei ha grande responsabilità nell'aver portato le masse a .confondere il bello con lo spettacolare.
Ha portato la gente a spogliarsi della poesia delle piccole cose.

Tra pochissimo si ritroveranno in mano un pugno di mosche, perché nella vita di tutti i giorni si deve convivere con le piccole cose, in quanto difficilmente in casa si hanno lampadari adatti ad appendersi.
[SM=x52871]




pyf
00Sunday, June 2, 2013 4:18 PM
La vera sconfitta è stata la danza.

Tutti esaltano le coreografie di Peparini. Per me, non ha evidenziato mezzo ballerino.
Sembravano più delle esposizioni IKEA.

I contratti delle grandi compagnie sono scomparsi.

New York City Ballet (presentato nel video inizio serale) scomparso.

Nicolò ha vinto due contratti , ma evidenziamo anche quali contratti.

Quello classico. Il solito anno di studio ( pagato dagli sponsor),ma deve ringraziare Abbagnato.
E' stata lei a chiamare il direttore (suo amico) del balletto Opera de Bordeaux. E' stata lei a raccomandarlo. Come dire, se l'ètoile non avesse fatto quella mezza puntata ad Amici ..il ragazzo non avrebbe avuto un contratto.

Pepararini gli offre un assolo nel musical di Romeo & Giulietta . Spettacolo coreografato dalla sorella di Peparini.
E negli altri spettacoli della sorella hanno ballato gente come Bettinelli, tutto questo classico non ci vuole (poteva darlo anche a Pasquale..volendo) Questo è tutto.
L'aspetto buffo che Nicolò poteva benissimo fare il provino per il musical prima di Amici ed essere preso lo stesso.

Che fine hanno fatto le compagnie degli altri anni: Complexions, Boston Ballet, English National Ballet, Parsons. Tutti spariti.

Sarò poco obiettiva, ma Nicolò non avrebbe retto tutto quello che hanno subito i ballerini in 10 anni.
Latino, hip hop, classico, neaoclassico, contemporaneo, jazz, etc Criticati e stra-criticati anche i più bravi. Il confronto coi ballerini professionisti sullo stesso pezzo.

Ora tutto un elogio [SM=x52878] [SM=x52878]
Non ho sopportato le parole di elogio di Maria. Nemmeno avesse davanti il nuovo Roberto Bolle.
Ripetere all'infinito che il pavimento non è buono per i ballerini classici. Strano che lo noti solo ora

Poi, Gabry e Luca che dicono di non capir di danza , ma Nicolò - il nuovo Dio della danza - fa venire voglia di andare a teatro.


Si tenessero Nicolò. Io mi riguardo i video di Anbeta e Leon.

La vittoria di Moreno era citofonata. Rispecchia le vendite dei dischi.

Scusate lo sfogo [SM=x52871] [SM=x52871]

maria-59
00Sunday, June 2, 2013 6:19 PM
La finale dello scorso anno [SM=x52866] la ho rimossa completamente e vabbè!
ma quella di ieri sera una delle finali piu' brutte [SM=x52929] ma non solo per Moreno, per il tutto!
le belle finali in cui dopo che appariva la carta col vincitore e tutto il pubblico esultava, tutti i compagni anche quelli usciti durante le varie puntate correvano ad abbracciare il vincitore, il vincitore che esultava, si buttava per terra, abbracciava Mary in lacrime dove sono finiti? [SM=x52861]
Moreno nel momento che doveva piangere [SM=x52971] non ha pianto manco na lacrima!
vorrei proprio tanto sapè chi so state ste bimbeminkia che hanno votato Moreno [SM=x52878]
i giornalisti poco ma sicuro se fumano qualcosa o se bevono qualcosa! [SM=x52895] Solo cosi' posso giustificare il premio che hanno dato a Moreno.Essendo zitti e non potendo sparare minkiate se ne so usciti co sta buffonata de premio a Moreno.
L'unica cosa che mi consola è che per un pò non lo vedremo piu' Morenosulemani. [SM=x52880]
Mala Defy cosa invita a fare certi giornalisti? mi riferisco al signor Gabriele Santoro inquadrato sia ad inizio programma che quasi alla fine e visibilmente scocciato e sbadigliante! [SM=x52873] [SM=x52873]
quale era il suo problema? non gli garbava il posto in cui era seduto? non voleva stare seduto tra il pubblico? nun glie piace il programma?stava scomodo sui sedili e non su qualche poltrona?
poteva stare a casa e declinare l’invito se la cosa non gli interessava!
ma lo ha visto il pubblico
di Amici seduto ore e ore sulle panche?
Comunque in tutto ciò Mary Defy ha detto che quest'anno si è divertita moltissimo e che non cambierà formula!
Tutti riconfermati per il prossimo anno tranne Emmacamion che avrà il tour [SM=x52961]
E allora me sa poco ma sicuro il prossimo anno se beccamo l'altra strillona della Amoroso! [SM=x52945]
Giovanna CSP
00Sunday, June 2, 2013 8:27 PM
Ci potremmo ritrovare pure Greta.


Pyf, parole sante. Condivido tutto.

Maria ormai scopiazza a mani basse i talent americani, che non necessitano di tante parole.

Per lei il parlato è sempre stato un ostacolo, per cui sta cercando di eliminare ogni sorta di impegno minimamente intellettuale.

Si è liberata dei professori, di Zanforlin, dei vari coreografi o bellerini fissi e riconoscibili.

Aveva cominciato la spersonalizzazione con Ezralow, e ha proseguito con Peparini ma io penso che, proprio perché ha difficoltà di parola e di pronuncia straniera, abbia sostituito Ezralow con Peparini perché ha un cognome più ruspante e facile da dire. [SM=x52871]

Non conosce la differenza tra un personaggio francese e uno inglese, dal momento che ha pronunciato Ciarls Giud, all'inglese, invece di dire Sciarl Sgiud nel presentare un étoile ospite.

Lei ogni anno si sceglie qualche cocco e quello viene osannato fino all'inverosimile. Non riesce a distinguere il bravo ragazzo, gentile caruccio, dal suo reale valore artistico.

Purtroppo le bimbeminkia e pure le madri e le nonne minkia, bevono ogni cosa che viene detta dalla tv.

Indubbiamente la De Filippi è furba, ma è anche vero che la popolazione che la venera è una popolazione di poverazzi.

Le interviste sono andate a farle ai mercati generali... e ho detto tutto.


maria-59
00Sunday, June 2, 2013 9:56 PM
Re:
pyf, 02/06/2013 16:18:

La vera sconfitta è stata la danza.

Tutti esaltano le coreografie di Peparini. Per me, non ha evidenziato mezzo ballerino.
Sembravano più delle esposizioni IKEA.

I contratti delle grandi compagnie sono scomparsi.

New York City Ballet (presentato nel video inizio serale) scomparso.




Che fine hanno fatto le compagnie degli altri anni: Complexions, Boston Ballet, English National Ballet, Parsons. Tutti spariti.







Te credo ...... dopo che se so presi a loro tempo Superbottom [SM=x52909] e Vito, [SM=x52909] se so dati a gambe levate! [SM=g1420253]


nany65
00Sunday, June 2, 2013 10:13 PM
Greta
Ci potremmo ritrovare pure Greta?
Nooooo per carità!!!!!!
Greta me fa venì l'orticaria appena la vedo. [SM=x52948]
Ma una cantante seria non esiste in Italia,da mettere a confronto con Bosè [SM=x52862] ?
Maria ha detto che conferma tutti per il prossimo anno .
Io avrei desiderato non vedere più nè Gabri Ponte nè Argentero.
Troppo lunghi nel dare i giudizi e logorroici .
Noiosi da morire. [SM=x52873]
Come giudice di ballo mi piacerebbe vedere Kledi e di canto ,non so .
In un altro programma ho visto come giudice Pupo e mi è piaciuto.Oppure quel bel gnocco di Massimiliano Pani. [SM=x52877]
Intenditore di canto e imparziale.
A proposito Gabri Ponte ha dichiarato di essere molto onorato per essere invitato anche per il prossimo anno "Qualsiasi cosa mi chieda di fare Maria lo farò"-
Ma Ponte,ci prendi proprio per scemi?
Perchè quest'anno non hai fatto TUTTO quello che ti ha chiesto Maria?
E come te ,pure i due seduti sulle poltrone vicino a te.
Infatti abbiamo visto come è finita!!! [SM=x52919] [SM=g2428020]
maria-59
00Monday, June 3, 2013 4:25 PM
Amici 2011
NEWS SULLA 13^ EDIZIONE DI AMICI
-Non ci sarà Mara Maionchi;
-Non ci sarà Stefano De Martino;
-Maria ha riconfermato Giuliano Peparini come coreografo, e quest'ultimo vuole Klaidi;
-Pare che Lorella sia nei professionisti;
-Pare che Platinette sostituisca Mara Maionchi,
-Al serale è confermata la giuria e Miguel Bosé;
-Al serale non ci sarà Emma impegnata col tour;
-Al serale quindi ci saranno le due squadre ♥
pyf
00Monday, June 3, 2013 4:36 PM
le uniche certezze :

- Mara ha scritto sul suo profilo che non sarà più ad Amici

- il profilo ufficiale di Amici su facebook ha presentato il nuovo corpo di ballo maschile . Ecco i professionisti

[IMG]http://oi43.tinypic.com/29vgjb.jpg[/IMG]

pyf
00Monday, June 3, 2013 4:41 PM
Re:
maria-59, 03/06/2013 16:25:

Amici 2011
NEWS SULLA 13^ EDIZIONE DI AMICI
-Non ci sarà Mara Maionchi;
-Non ci sarà Stefano De Martino;
-Maria ha riconfermato Giuliano Peparini come coreografo, e quest'ultimo vuole Klaidi;
-Pare che Lorella sia nei professionisti;
-Pare che Platinette sostituisca Mara Maionchi,
-Al serale è confermata la giuria e Miguel Bosé;
-Al serale non ci sarà Emma impegnata col tour;
-Al serale quindi ci saranno le due squadre ♥



Peparini resta anche per i pomeridiani?
Spero abbandoni le ammucchiate e si applichi a valorizzare il BALLO degli ALLIEVI.

Kledi, Giuliano e Veronica Peparini hanno sempre lavorato insieme.


Giovanna CSP
00Monday, June 3, 2013 4:51 PM
Ma, non è Sabatino uno dei ballerini?
Tanto non si vedranno, ma Sabatino era uno dei miei preferiti, all'epoca.
maria-59
00Monday, June 3, 2013 5:11 PM
Re: Ma, non è Sabatino uno dei ballerini?
Giovanna CSP, 03/06/2013 16:51:

Tanto non si vedranno, ma Sabatino era uno dei miei preferiti, all'epoca.



Perfetto! lui! [SM=x52862]


nany65
00Monday, June 3, 2013 7:38 PM
già si sa chi saranno i ballerini di Amici 13? Ma che vanno de corsa?
Ho letto dei ballerini già confermati per il prossimo anno.
Beh Michele Barile c’era anche quest’anno .E anche Santo e Romina.
Sono contenta per Sabatino .Me lo ricordo ad Amici 3.
Era molto bravo ,ma ,come spesso è successo ad Amici ,poco valorizzato ,anzi quasi dimenticato .Ricordo benissimo che quando i ragazzi entravano in casetta ,ricevevano varie visite:i amici ,mamme ,sorelle ,nonni. Sabatino non ha ricevuto nessuna visita .Ricordo perfettamente di aver pensato :”ma perchè da lui non va nessuno”?
E’ incredibile come tanti piccoli particolari colpiscono e rimangono nella mente.
Quella sera uscì e di lui non ho saputo più niente e quindi sono contenta di sapere che ha lavorato in varie compagnie.
Che non ci sia Stefano non me ne frega niente,tanto già non mi piaceva quando era allievo.
nany65
00Monday, June 3, 2013 7:50 PM
Mara se ne va?
Me lo aspettavo !!
!Ci avrei messo la mano sul fuoco.
In studio ,durante le registrazioni si girava e rigirava sulla sedia o sgabello che fosse , sbuffava continuamente e più di una volta mi sono ritrovata a pensare: "la Maionchi si sta rompendo le palle di brutto: sbuffa in continuazione. Mi sa che appena potrà ,scapperà."
E infatti!!!!!
La dovrebbero seguire altri proff,soprattutto la Cele ,costretta a lodare quello che ha sempre criticato e criticare quello che ha sempre esaltato!
Zerbi non lo sopporto e non lo sopporterò mai. [SM=x52864]
Lorella tra i professionisti ,mi sembra esagerato.
nany65
00Monday, June 3, 2013 8:30 PM
Questo articolo non l'ho scritto io ,ma l'ho letto e mi è piaciuto .Ho pensato di farlo leggere anche a voi,anche se non è completo.
Io condivido.
Chi è d'accordo con questo scritto?
Amici era Amici. Chi segue la tv lo sa: questo programma ha rappresentato una colonna degli anni 2000. E' passato tempo ma chi non ricorda la prima mitica edizione di Saranno Famosi, l'uscita di Brigida sulle note di Un'emergenza d'amore, la divisione in Aquile e Pinguini, Klajdi che voleva indossare a tutti i costi la bandana, Marta Rossi che canta Amy seduta sul puff con la bottiglia, ecc ecc ecc?
Potremmo metterci a snocciolare aneddoti e finire il mese prossimo, tante sono le cose accadute che ci sono rimaste impresse.
Amici era un programma così, semplice, alla buona, spesso inevitabilmente trash con risse ed rwm infuocati: un programma fatto solo e soltanto dai ragazzi in gara, senza star né grandi ospiti.
Un programma semplice appunto, snobbato dalla critica di nicchia e dall'intellighenzia che parla solo di Baudelaire, Mao Tse-tung, Kakfa e di quanto è bello quell'attico vista Colosseo.
Era un problema? C'è qualcosa di strano se ogni programma si rivolge ad un pubblico diverso? C'è qualcosa di vergognoso ad essere semplice intrattenimento senza mire intellettuali?
Al posto di Al Pacino, Harrison Ford e Skin non avremmo forse preferito conoscere qualcosa di più del lato umano dei ragazzi in gara?
Il lato umano. Il grande assente di questa edizione tanto perfetta quanto asettica, fredda e senz'anima. Ripenso alle gioie e alle sofferenze che abbiamo vissuto insieme ai nostri beniamini quando vincevano o perdevano e constato che quest'anno a malapena siamo riusciti a capire che ci era simpatico e chi no.
E perché soffocare sul nascere ogni minimo accenno di discussione in studio (non parlo di rissa, semplicemente di discussione). Cosa c'è di così sconveniente in un confronto tra un allievo e un insegnante?
E ancora: perché rendere i daytime una pedissequa sfilza di esibizioni? Cosa c'era di così perverso nel capire cosa i blu pensavano dei bianchi e viceversa?
Davvero noi storici spettatori di Amici desideravamo questo cambiamento così netto?
Io personalmente mi accingo a salutare un'edizione di cui non mi porterò il benché minimo aneddoto.
In fondo, tra il trash più spinto e l'asettico piattume (di qualità certo, ma sempre piattume) c'è un'infinita gamma di sfumature.
Sfumature che Maria, così presa dal suo sogno di legittimazione non ha, ahimè, saputo cogliere.
maria-59
00Monday, June 3, 2013 9:10 PM
Re:
nany65, 03/06/2013 20:30:

Questo articolo non l'ho scritto io ,ma l'ho letto e mi è piaciuto .Ho pensato di farlo leggere anche a voi,anche se non è completo.
Io condivido.
Chi è d'accordo con questo scritto?
Amici era Amici. Chi segue la tv lo sa: questo programma ha rappresentato una colonna degli anni 2000. E' passato tempo ma chi non ricorda la prima mitica edizione di Saranno Famosi, l'uscita di Brigida sulle note di Un'emergenza d'amore, la divisione in Aquile e Pinguini, Klajdi che voleva indossare a tutti i costi la bandana, Marta Rossi che canta Amy seduta sul puff con la bottiglia, ecc ecc ecc?
Potremmo metterci a snocciolare aneddoti e finire il mese prossimo, tante sono le cose accadute che ci sono rimaste impresse.
Amici era un programma così, semplice, alla buona, spesso inevitabilmente trash con risse ed rwm infuocati: un programma fatto solo e soltanto dai ragazzi in gara, senza star né grandi ospiti.
Un programma semplice appunto, snobbato dalla critica di nicchia e dall'intellighenzia che parla solo di Baudelaire, Mao Tse-tung, Kakfa e di quanto è bello quell'attico vista Colosseo.
Era un problema? C'è qualcosa di strano se ogni programma si rivolge ad un pubblico diverso? C'è qualcosa di vergognoso ad essere semplice intrattenimento senza mire intellettuali?
Al posto di Al Pacino, Harrison Ford e Skin non avremmo forse preferito conoscere qualcosa di più del lato umano dei ragazzi in gara?
Il lato umano. Il grande assente di questa edizione tanto perfetta quanto asettica, fredda e senz'anima. Ripenso alle gioie e alle sofferenze che abbiamo vissuto insieme ai nostri beniamini quando vincevano o perdevano e constato che quest'anno a malapena siamo riusciti a capire che ci era simpatico e chi no.
E perché soffocare sul nascere ogni minimo accenno di discussione in studio (non parlo di rissa, semplicemente di discussione). Cosa c'è di così sconveniente in un confronto tra un allievo e un insegnante?
E ancora: perché rendere i daytime una pedissequa sfilza di esibizioni? Cosa c'era di così perverso nel capire cosa i blu pensavano dei bianchi e viceversa?
Davvero noi storici spettatori di Amici desideravamo questo cambiamento così netto?
Io personalmente mi accingo a salutare un'edizione di cui non mi porterò il benché minimo aneddoto.
In fondo, tra il trash più spinto e l'asettico piattume (di qualità certo, ma sempre piattume) c'è un'infinita gamma di sfumature.
Sfumature che Maria, così presa dal suo sogno di legittimazione non ha, ahimè, saputo cogliere.


[SM=x52971]
Quoto ogni singola parola, virgole e punti! [SM=x52971]


Giovanna CSP
00Monday, June 3, 2013 10:39 PM
Parole sante, anche se io sento soprattutto la mancanza della scuola

con le lezioni che si vedevano e l'obbligo di esibirsi in tutte le materie.
Le risse tra bianchi e blu mi infastidivano. Per me il lento declino è cominciato già dall'edizione di Leon. Il tracollo è avvenuto quando hanno scoperto la gallina dslle uova d'oro, ossia l'accordo con i discografici.
Giovanna CSP
00Tuesday, June 4, 2013 6:11 PM
Ieri sera ai wind awards c'era anche Moreno e la sua Coach Emma.

Devo dire che è stato più misurato lui che è un pivellino, di Emma che ha strafatto, stonando pure parecchio.

Intanto ho appreso che la Amoroso è stata presa sotto l'ala amorosa di Tiziano Ferro e sta facendo un disco con lui.

Sono contenta. Ho sempre preferito la Amoroso ad Emma, anche se Emma non mi sta più sulle scatole come prima, quando era ad Amici.
Trovo che abbiano azzeccato canzoni giuste per lei.

Tinospezza
00Tuesday, June 4, 2013 6:48 PM
Sulla carrellata di esibizioni dipende anche da chi si esibisca, e su cosa, ma quello un tempo era una delle cose molto rimpiante nei daytime. A dire il vero.
Per me resta che Amici non fosse uno show da Sabato sera con l'arrivo del comico, il superospite, vippettume come Ferilli o Argentero di turno ecc. Rispetto a ciò, sì, 100 volte meglio, per me, il trash Marta-Cassandra-Roberta ecc.


Bene per loro, in primis i 3 reduci, ma non mi è chiaro il perché dell'annuncio dei ballerini del corpo di ballo del prossimo anno già da adesso.
Che senso ha? Ancor non si sa se Amici13 parta a Gennaio 2014 come quest'anno, o se ritornino un po' prima.
Ma poi quei cinque sarebbero per il pomeridiano o cosa? Che il serale sarebbe ancora più in là, e si teme che il confermatissimo Peparini (è piaciuto molto a MaVia), inondi lo studio di 24 ballerini, altro che 5+5
Peraltro, a questo punto: perché annunciati 5 ballerini professionisti maschi, e ballerine femmine nessuna? Sempre così ad Amici, uffa.


Sorpreso di non vedere Shevano. Non importa cosa, ma ormai mettevo in conto, visto l'amore di Maria per lui, di trovarmelo lì a vita natural durante.
Ci si chiede se sia successo (abbia combinato) qualcosa, se a Mavia sia sbollita la cotta, o se si sia montato la testa lui e abbia snobbato il programma.
Che io direi scelta suicida (sulla carta fuori da Amici Shevano non ha assolutamente similare valore di mercato), ma magari mi sbaglio.
Se non ce più Stefano, e neppure Emma peraltro, potrebbero chiamare la Pauselli, che la tra le reduci sia fisicate televisivamente che un minimo solide tecnicamente, non c'è tutta questa abbondanza.


Mentre chissà che farà la povera Dugarte. Da FB carpirei che sia ancora in Venezuela atta a prepararsi per dei concorsi.
Certo che tale storia non si è proprio sviluppata come una favola. Ancora più beffardo che nel libro di Zanfo, uscito tipo 3 mesi fa, tra i ragazzi scelti (8?) ci fosse pure Francesca.
In quanto, ricordiamo, il titolo era "Se ci credi davvero". Eh sì...
Non so quanto sarebbe poi cambiato, ma ad oggi viene nuovamente il dubbio che dar quello smacco a Cannito non fu la cosa più lungimirante di questo mondo.
Perché di fatto, pragmaticamente, già rispetto ad una Celentano, un minimo più utile forse...


Ad ogni modo vedo siano già iniziati i casting. A parte Vessicchio/Perris a scremare, a questo punto mi chiedo chi ci sarà nel "corpo docente".
Per esempio leggiamo che la Maionchi abbia già abdicato.
Mentre questa novità dell'apertura a Band e Crew non mi piace tanto. Per carità è ovvio che non mondo reale siano entità ben presenti, anzi, ma nel contesto televisivo, specie Amiciano e non di XF, dubito possano "sconfinferare".

maria-59
00Tuesday, June 4, 2013 11:55 PM
Re:
Tinospezza, 04/06/2013 18:48:


Ad ogni modo vedo siano già iniziati i casting. A parte Vessicchio/Perris a scremare, a questo punto mi chiedo chi ci sarà nel "corpo docente".
Per esempio leggiamo che la Maionchi abbia già abdicato.
Mentre questa novità dell'apertura a Band e Crew non mi piace tanto. Per carità è ovvio che non mondo reale siano entità ben presenti, anzi, ma nel contesto televisivo, specie Amiciano e non di XF, dubito possano "sconfinferare".




Maionchi ha abdicato perchè dice sogna un talk!Le piace sapere perchè gli altri non sono d'accordo con lei e gli scambi di opinioni.
Un rap, Morenosulemani lo ho retto e anche no a stento [SM=x52872]
Mo però band e crew [SM=x52866] non lo so se gliela posso fa. [SM=x52971] [SM=x52971]
maria-59
00Wednesday, June 5, 2013 5:03 PM
Ieri primo giorno di casting Amici 13 [SM=x52992]e già accampano tremila scuse quando non vanno bene [SM=x52864]
Un certo ballerino, cosi' dice di essere , Michael dice ch non era pronto per improvvisazione.
mI chiedo: lo avrà mai visto Amici? [SM=x52878]
Giulia Palermi ballerina arrivata tre anni fa tra gli aspiranti dice che ha ballato tre musiche ma non se ricorda quali. [SM=x52864]
Giulio, cantante di Lecce(n'artro salentino) ci fornisce gentilmente le sue misure [SM=x52961] Per fortuna non ci ha dato quelle del suo pipino. [SM=x52872]
Dei rapper di ieri spero non sia passato nessuno!solo a parlà nun se ponno sentiì!Uno mi pare si chiama Texis e se non erro si è presentato quest'anno in una sfida.
Caruccetto Nicola il cantante lirico che viene dalla Sardegna!
Staremo a vedere se entrerà! [SM=x52861]
David dalla lontana Georgia, cantante e cantautore a domanda del caro intervistatore dice che ha cantato na canzone scritta da lui per la ragazza che è lontana e manco lo vede. [SM=x52961]
Ma se pò scrive na canzone piu’ banale? er bello è che poi se glielo dicono se offendono pure sti cantanti , chiamamoli cosi’!
PER ME può benissimo tornà da dove è venuto, nella sua lontana Georgia, cosi’ la fidanzata almeno lo vede! [SM=x52880]
Le cantantesse Vanessa, Carmen, Federica dicono che pur di entrare nella scuola rinuncerebbero a tutto….lavoro, fidanzato.
Fidanzato posso pure capi, lavoro co sti tempi che corrono ce penserei, ma comunque dopo averle sentite cantare a cappella “destinazione paradiso”direi che possiamo noi rinunciare benissimo a loro! [SM=x52879] [SM=x52879]

E ancora: ma può un ballerino, cosi’ si definisce, si chiama Andrea (nella clip so due , lui e unGiuseppe) aspirare ad entrare se studia da un anno classico e a domanda in quale disciplina si presenta ,lui dice ,in quello che riesco a fare meglio? [SM=x52971]
Dopo sta risposta per me nun sa fa na mazzafionda!
Carmelo, occhiali e ciuffo verde spiaccicato in fronte è sicuro che combinato a quel modo viene fuori la sua anima ? è sicuro che cosi’ conciato viene fuori Carmelo brioso e spettinato?
Ha cantato dice “Dolcemente”pezo suo che parla di un amore sinuoso e con cui dice di aver aver avuto una discussione tortuosa con Luca.
Luca a sto punto presumo sia [SM=x52984] spero lo abbia mandato a casa de filato Carmelo!
Tutti sti cantautori che se presentano non hanno la benchè minima inventiva nello scrivere .
Carmelo pezzo su un amore sinuoso, Daniele , paura di perdere il proprio amore per entrare ad Amici, Luca un brano che parla delle litigate con la ragazza per andare ad Amici!
fantasia de scrive sartame addosso!
Comunque in tuto ciò pare di aver inteso almeno da quello che ha detto ciuffo verde che [SM=x52984] è tornato! [SM=x52945]
pyf
00Wednesday, June 5, 2013 6:39 PM
Anche Cannito lascia!
Cannito: «Basta Amici,
non faccio l'assistente»

Dopo Maionchi, anche l'insegnante di danza Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia, ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi. Una decisione annunciata a Vanityfair.it: «La trasmissione è cambiata e non ho più nulla da offrire». E quanto all'amore: «Il mio cuore desidera fortemente un figlio da Rossella»

di Raffaella Serini

«Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione». Dopo l’addio di Mara Maionchi, annunciato su Facebook nei giorni scorsi, anche Luciano Cannito, 51 anni, coreografo e insegnante di danza del talent show di Canale 5 (nonché compagno della ballerina Rossella Brescia), ha deciso di abbandonare il programma di Maria De Filippi. Una scelta che ha voluto comunicare e spiegare a Vanityfair.it.



Cannito, che è successo, si è stufato?
«No, semplicemente credo che la trasmissione si sia trasformata e una figura professionale come la mia non sia più necessaria. La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica: quante volte è capitato che la Ferilli, Argentero e Gabry Ponte, con grande umiltà, dicessero “io non ne capisco però mi è piaciuta…”.

Si è sentito sminuito?
«Non per un fatto di orgoglio, ma perché si tratta di fare un altro mestiere, l’assistente, che io non so fare. Ho una mia linea, delle idee e non sono capace di organizzare, aspettare che ti dicano che cosa fare, per farlo. La trasmissione è diversa rispetto a quando sono entrato io nel 2010: allora era fortemente specializzata, adesso sembra che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo, ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà. E va benissimo così, del resto l’arte è fatta non per gli addetti ai lavori ma per il pubblico».

Ha avuto contrasti con la produzione?
«No anzi, anche perché la forza di Maria è riuscire a costruire una squadra che lei protegge tantissimo, quindi contrasti non ne esistono proprio. Io stesso sono stato molto “coccolato”, soprattutto all’inizio quando non mi conosceva nessuno.

E la sua decisione di andar via com’è stata presa?
«Ho mandato loro una lettera, in cui ho spiegato le mie ragioni e, soprattutto, li ho ringraziati dell’esperienza. Anche Mara (Maionchi, ndr) ha fatto la mia stessa scelta, perché anche lei ha una importante personalità. È molto difficile per me non essere protagonista delle scelte che faccio perché non ho fatto altro per tutta la vita. Oggi questo mio know-how nella trasmissione Amici non serve più».

Lo dice con rammarico?
«No, sono sereno».

Non è che finirà in polemica come con il teatro Massimo di Palermo, che l’ha licenziata in tronco da direttore del corpo di ballo?
«Lì è successa una cosa gravissima, e il fatto di non avere ricevuto neanche una replica dal sindaco Leoluca Orlando dimostra platealmente la gravità della cosa».

Dal teatro hanno risposto che il problema era il compenso, non è che c’entra quello anche con la trasmissione?
«Per carità non c’entra niente, anzi fughiamo ogni dubbio. La loro replica sul compenso è una menzogna, tant’è che in questo momento stanno spendendo il doppio di quanto avrebbero speso con me. Non possono provare contrario, infatti sono in causa con il teatro e quasi sicuramente la vincerò. Tutto si può dire sul mio conto, tranne che io sia “comprabile”: per un sorriso posso lavorare gratis, ma se c’è una cosa che non mi va di fare non ci sono soldi che mi convincano a farla».

Detta brutalmente: Amici non ha più bisogno di lei, ma neanche lei, forse, ha più bisogno di Amici visto che la sua visibilità l’ha ottenuta.
«Sì ma ci tengo a non essere messo in contrasto con persone a cui sono molto riconoscente e con un programma che mi ha dato tantissimo e che fa tanto bene soprattutto alla danza, perché se per il canto esiste The Voice, esiste X Factor, non esiste in Italia una sola trasmissione dove sia data pari dignità alla danza così come al canto. Sul fatto che io vada via molti mi dicono "ma tu sei pazzo"».

La sua compagna Rossella Brescia è fra questi?
«La mia compagna ha lavorato lì per tanto tempo quindi sa quanto è importante quel programma, anche dal punto di vista della popolarità. Ma quando pensi di avere esaurito il tuo contributo non ci sono compagne che tengono: per chi ha il mio carattere è inevitabile. Forse sono così perché mio papà è morto a 52 anni da un giorno all’altro, quindi penso che nella vita bisogna seguire quello che il tuo cuore ti dice di fare, senza che le decisioni siano dettate dalla paura».

Il suo cuore le dice anche di avere un figlio, visto che la sua compagna ha espresso spesso questo desiderio?
«Il mio cuore lo desidera fortemente, perché quando ami tanto qualcuno questa diventa una esigenza di vita. Nel mondo dello spettacolo, dove c’è una competizione straordinaria, si rischia di finire proiettati esclusivamente su se stessi, ma il desiderio diventa forte quando hai la fortuna di incontrare una donna come Rossella, e io me ne strafrego della professione. Chi basa tutto sulla carriera alla fine rischia di ritrovarsi solo, coi ragazzini che ti guardano e ti dicono “scusa nonno te scosti un attimo”».

Mamma che tristezza.
«Ho vissuto buona parte della mia vita mettendo al primo posto il lavoro, e ho pagato un prezzo altissimo: mi sono giocato un matrimonio, sono divorziato, ho una figlia grande che vedo poco e con difficoltà. Ho capito che le priorità sono altre, e che sul lavoro si possono raggiungere anche risultati inferiori ma il piacere che si ha nel condividerli con le persone che ami non ha prezzo».

fonte : vanity fair
maria-59
00Wednesday, June 5, 2013 6:56 PM
Re: Anche Cannito lascia!
pyf, 05/06/2013 18:39:

Cannito: «Basta Amici,
non faccio l'assistente»

Dopo Maionchi, anche l'insegnante di danza Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia, ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi.





Bene! Avanti il prossimo! [SM=x52945]


Giovanna CSP
00Wednesday, June 5, 2013 7:31 PM
Mi fa ridere Cannito che afferma che ora i giudizi sui ballerini li danno persone comuni.

Ma quando lui sparava cavolate di cui, essendo del mestiere, non poteva essere convinto, solo per far rissa con la Celentano non si ricorda?

Hanno creato più confusione gli addetti ai lavori del pubblico comune.

Con questo però non c'entrano le sue vicende con il Massimo di Palermo, e sono convinta che sia vero che il compenso non c'entri nulla.

Conosco i giochetti dei sovrintendenti e dei politici riguardo ai teatri. Sono manovre politiche disgustose, incuranti dell'arte.

Con questo non è che Cannito mi diventi simpatico, ma quello che è giusto è giusto.

Giovanna CSP
00Wednesday, June 5, 2013 7:37 PM
Sentite ragazzi.... mi sa che tocca aprire un'altra cartella estiva per scrivere ciò che avviene


da qui alla prossima edizione, visto che questa malattia di vedere Amici non si riesce a debellare.

Come la intitolo?

Da qui all'eternità?

Viva Bosé gnocco, aspettando Amici 13?

Meglio un Moreno oggi che un Pulli domani?

Chi va con la Defi impara a defecare? (no questo mi pare troppo volgare) [SM=x52871]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:15 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com