Il Viaggio Magico intervista Valentina Caruso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
macallan
00domenica 26 luglio 2015 11:32


La nostra intervista a Valentina Caruso, giovane e bella giornalista di Videolina e di Sky Sport24.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

Preferisco che siano le persone che mi conoscono bene a descrivermi. Posso sicuramente dire che sono una persona leale, responsabile, determinata e solare.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Ho tantissimi interessi, mi piace molto lo sport, correre, fare passeggiate in bici, a cavallo, sono appassionata di escursionismo, mi piace cucinare, viaggiare, leggere, recitare, conoscere, imparare. Stare a contatto con la natura mi ricarica.

Hai lavorato come modella e attrice di spot tv, videoclip musicali e per il cinema. Qual' è l' esperienza che ti è più piaciuto fare?
Sono state tutte esperienze bellissime, sicuramente lavorare dentro un vero set cinematografico è stato indimenticabile e importante.

Sei laureata in archeologia, hai lavorato come modella e attrice, infine hai deciso di fare la giornalista. Come hai maturato la decisione di intraprendere una carriera professionale completamente diversa?
In realtà continuo a portare avanti tutto quello che mi piace, basta sapersi gestire il tempo nel modo giusto. Così come quando mi sono laureata, nel 2010, pur studiando e preparando una tesi, lavoravo tutti i giorni, weekend compreso, tra Cagliari e Milano.

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo del giornalismo?
Ho iniziato a scrivere per riviste culturali cagliaritane, in modo particolare, cultura, archeologia e sport.

Sei una donna molto bella e affascinante. La bellezza è importante nel mondo dello spettacolo e della Tv, ma è più un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
L'aspetto fisico conta in qualunque settore della società, in qualunque lavoro. E' importante ma non fondamentale perchè la professionalità viene prima di tutto. Può essere un ostacolo o, paradossalmente, un lasciapassare per iniziare, ma poi si devono per forza dimostrare le reali competenze professionali per farcela.

Come sei arrivata a Videolina?
Lavoravo per la terza emittente sarda, Tcs, poi dopo una dura selezione fatta di provini e colloqui, mi hanno chiamata a lavorare a Videolina.

Attualmente conduci alcuni programmi sul canale sportivo di questa Tv, Videolina Sport e sulla radio del gruppo, Radiolina...
Su Videolina sport conduco lo speciale "Lo stadio dei bambini" con i calciatori del Cagliari e speciali di sport in generale. Su Radiolina "Il Cagliari in diretta" con altri due colleghi. Infine, scrivo per L' Unione Sarda.

Ti occupi di sport e del Cagliari come inviata per Sky Sport24, secondo te quali sono le differenze nel modo di seguire una squadra di calcio tra una Tv regionale e una realtà nazionale come Sky?
Le differenze sono date dalla crisi economica che colpisce tutte le realtà, ma in modo particolare quelle più deboli come quelle locali. Si lavora con budget e strumenti diversi, per il resto l'impegno è identico.

Radio, Tv e anche carta stampata, visto che scrivi per L' Unione Sarda. Con quale di questi mezzi d'informazione preferisci lavorare?
Mi piace tutto.

Qual' è l'esperienza professionale che ricordi con più piacere e quella, se ce n' è una, che ti ha delusa?
Quella che mi è piaciuta di più è stata la trasmissione di calciomercato di Sky Sport24 la scorsa estate, assieme alla squadra di calciomercato dell'emittente. Non ricordo esperienze negative.

Qual è il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere?
Da sarda e amante del calcio, quella con Gigi Riva.

Qual è, invece, il personaggio del mondo dello sport che vorresti intervistare?
Ce ne sono tanti, ad esempio Valentino Rossi.

Sei tifosa del Cagliari, una domanda è irrinunciabile: secondo te qual è stato l'errore più grande di Giulini in questa stagione che ha portato il Cagliari in B?
Non devo essere io a giudicare il suo operato e poi non ce n'è bisogno perchè lui stesso ha fatto mea culpa spiegando di aver sbagliato con alcune scelte fatte a inizio stagione per troppo entusiasmo. Bisogna dargli fiducia, perchè quando sei nuovo di un settore può capitare di fare errori, l'importante è farne tesoro e non ripeterli. Credo che questo lo stia già mettendo in pratica.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Quelli di calcio e quelli sui viaggi.
macallan
00domenica 26 luglio 2015 11:33
grazie per questa intervista Valentina, continua a seguirci [SM=x676697] [SM=x676720]
bencifans
00domenica 26 luglio 2015 13:30
E' stato un bel piacere leggere questa intervista [SM=x676702] Valentina e bravi anche a voi per questa intervista
macallan
00domenica 26 luglio 2015 15:06
Re:
bencifans, 26/07/2015 13:30:

E' stato un bel piacere leggere questa intervista [SM=x676702] Valentina e bravi anche a voi per questa intervista


[SM=x676696]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com