Il Viaggio Magico intervista Nathalie Goitom

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
macallan
00domenica 15 febbraio 2015 10:46


La nostra intervista alla bellissima e affascinante Nathalie Goitom, giornalista di Telelombardia e Antenna 3.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?

Sono una persona molto ottimista e solare, che cerca sempre di vedere il bello in tutte le situazioni che la vita ci offre, anche a costo di provare qualche delusione e qualche speranza disattesa; ma se nella vita non si rischia un po', non si può affermare di viverla a pieno.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mi piace passare il tempo libero insieme alla mia famiglia ed ai miei amici, perché nel mondo frenetico di oggi è importante avere dei punti saldi a cui aggrapparsi. A volte può essere difficile trovarsi, anche se si abita vicini, ma i momenti passati insieme alle persone che amo sono i più importanti in assoluto. E poi adoro viaggiare…

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
Ho iniziato come attrice per spot pubblicitari e fiction, facendo anche da testimonial per alcuni brand di moda, e recitando in opere teatrali.
In seguito al mio ingresso in Telelombardia, ho ricoperto dapprima i ruoli di valletta e co-conduttrice, fino ad ottenere la conduzione di programmi e l'ingresso nel mondo del giornalismo, che oggi rappresenta il mio lavoro principale.


Una delle tue prima passioni è stata la moda, hai anche collaborato per case di moda e riviste di settore...
Sì, ho lavorato come collaboratrice per una importante maison francese di collant, per la quale ho anche realizzato delle schede di stile legate a un concorso. Ho inoltre avuto il piacere di lavorare con Fratelli Rossetti, nonché con un altro studio stilistico che realizzava bozzetti per vari marchi di abbigliamento.

Come hai maturato la decisione di intraprendere la professione di giornalista? Quali sono stati i tuoi inizi?
Mi è stata offerta la possibilità di entrare in questo mondo, e di partecipare alla conduzione di programmi di approfondimento su diversi argomenti: questo ha stimolato la mia naturale curiosità per quanto ci circonda, ed ha fatto maturare in me l' idea che quella fosse la mia strada.
Il mio debutto è stato con le News di Telelombardia e con alcune collaborazioni con il sito Gazzetta.it; successivamente ho intrapreso il praticantato come giornalista, fino a diventare professionista nel 2013.


Sei una donna molto bella e affascinante. La bellezza è importante nel mondo dello spettacolo e della Tv, ma è più un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
Onestamente, è sicuramente più un aiuto che un ostacolo, anche se a volte non è facile superare certi preconcetti; ma con la buona volontà e la professionalità, si può riuscire a far apparire prima le proprie capacità, e poi il proprio aspetto.

Conduci le trasmissioni Qsvs e Azzurro Italia News, oltre ai Tg sportivi Qsvs News e Tg Calcio 24. Ovviamente il tuo stile di conduzione è diverso, durante il Tg sei più decisa. Preferisci co-condurre un programma in prima serata come QSVS, o un Tg con più approfondimento, con notizie da te scritte e preparate?
Sinceramente adoro entrambi i tipi di conduzione, anche perché probabilmente stimolano ciascuno un lato del mio carattere: durante la conduzione di un TG è necessario avere un' impostazione seria ed andare diretti al nocciolo della questione, mentre la conduzione di programmi di intrattenimento consente di affrontare le cose più a cuor leggero e di permettersi di elaborare maggiormente alcuni concetti.

Secondo te la nostra serie A e le nostre squadre più importanti come possono uscire dalla crisi e tornare competitive con i principali campionati europei?
E' evidente ormai che la Serie A è lontana dall' essere il Top nel calcio mondiale, come lo era non più tardi di qualche anno fa: da noi non c' è la possibilità di spendere certe cifre per un fuoriclasse, in un mondo sempre più globale e con mercati sempre maggiori, in un circolo vizioso di spese e guadagni astronomici. Ma il calcio, come la vita, è una ruota che gira, quindi penso torneremo ad essere in cima al mondo anche in questo settore. Nel frattempo possiamo, ed anzi dobbiamo, rendere il nostro calcio più sano, evitando certi sprechi e garantendo l' ingresso ai tanti giovani che sognano, un giorno, di poter essere dei campioni.

Curi e conduci la trasmissione di informazione medica Tanta Salute. Quali sono le tematiche di cui preferisci occuparti?
Mi piace particolarmente occuparmi di estetica e cura del corpo, perché ritengo sia importante nella vita trovare un po' di tempo da dedicare a se stessi. Certamente, per stare bene, senza farne un'ossessione.

L' intervista o il servizio che ricordi con più piacere?
Ci sono tanti servizi, realizzati in questi anni, che ricordo con piacere, ma, in questo momento, mi viene subito alla mente un servizio che mi ha portata dentro il carcere di massima sicurezza di Opera, alle porte di Milano, per seguire i detenuti nell'ambito di un percorso di recupero, attraverso lo sport di gruppo. Certo, può sembrare strano, a prima impressione, identificare questo ricordo come un ricordo piacevole, ma per me è stato particolarmente significativo, perché mi ha fatta entrare in contatto con
una realtà assai lontana dalla mia e mi ha permesso di capire quanto sia importante il dono della libertà.


In video indossi completi e vestiti belli e sexy, complimenti anche per le scarpe, ti piace coniugare la tua professionalità con la tua femminilità e il tuo fascino...
Ammetto che, facendo un lavoro in cui, non solo la competenza, ma anche l'immagine ha il suo peso, sia importante curare il proprio aspetto. Inoltre, venendo dal mondo della moda, devo dire che per me è una passione ed un vero e proprio divertimento cercare di abbinare gli abiti e trovare sempre un dettaglio che possa fare la differenza.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Sicuramente mi piacerebbe condurre un programma dedicato alla moda, che mi permetta di approfondire e seguire le varie tematiche di questo mondo. Inoltre mi piacerebbe ampliare ancora di più i miei orizzonti nell'ambito del giornalismo, per potermi occupare trasversalmente di molteplici argomenti.
macallan
00domenica 15 febbraio 2015 10:49
grazie per questa bella intervista Nathalie, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com