Gli uffici commerciali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Harkeidos
00domenica 29 febbraio 2004 09:42
Non riesco a ricordarmi se le tasse si pagano anche sugli uffici commerciali o se questi sono esenti. Nel caso ci fossero sapete quanto si paga per ogni ufficio?
F66
00domenica 29 febbraio 2004 10:36
Purtroppo si pagano anche le tasse sugli uffici commerciali e costano come un normale edificio[SM=g27822]
Harkeidos
00domenica 29 febbraio 2004 13:29
A questo proposito, mi sbaglio io, oppure non c'è modo di distruggere gli edifici commerciali una volta costruiti? Cioè se volessi disfarmi del mio ufficio commerciale ad Aalborg, che mi sta solo drenando risorse, non posso farlo? [SM=g27833]
F66
00domenica 29 febbraio 2004 14:02
Esatto! Non c'è modo distruggere i propri uffici commerciali[SM=g27813] [SM=g27822]
hesse
00lunedì 1 marzo 2004 09:22
distruggere gli uffici commerciali
non è un grosso problema, in quanto un uff. commerciale mi pare costi 280 alla settimana. Basta licenziare l'amministratore e lasciarlo li, è anche comodo averlo perchè si puo sempre scaricare li qualcosa o comperare in caso di necessità. Io ne ho uno in quasi tutte le città (22) ma presidiati da amministratore sono 16
Xelaehtgre
00lunedì 1 marzo 2004 10:07
Re:

Scritto da: Harkeidos 29/02/2004 13.29
A questo proposito, mi sbaglio io, oppure non c'è modo di distruggere gli edifici commerciali una volta costruiti? Cioè se volessi disfarmi del mio ufficio commerciale ad Aalborg, che mi sta solo drenando risorse, non posso farlo? [SM=g27833]



Ma in particolare che problemi ti dà l'ufficio di Aalborg ?
Come ha evidenziato Hesse, le tasse incidono in misura minima e puoi sempre licenziare l'amministratore, se non puoi permettertelo per il momento. [SM=g27823]
Chrishadow
00giovedì 25 marzo 2004 13:11
Chiedo scusa,
sono un neofita del gioco.
Una domanda: nell'ufficio commerciale, quando si imposta il commercio automatico, le "riserve" sono riferite alla città oppure al mercante (in questo caso io)?

Grazie fin d'ora ai patrizi che avranno la bontà di rispondermi!

[SM=x329167]
Xelaehtgre
00giovedì 25 marzo 2004 13:28
Ciao, benvenuto!

Le riserve a cui ti riferisci sono quelle relative al tuo ufficio commerciale.
Se compri è il limite massimo di beni che puoi avere stoccati in magazzino e quindi il tuo amministratore non ne comprerà di più quando le scorte raggiungono quel valore, anche se il prezzo è buono.
Se vendi, viceversa, è la quantità di merci sotto la quale il tuo stock non deve scendere mai. [SM=g27823]

Xelaehtgre
00giovedì 25 marzo 2004 13:31
Dimenticavo di dirti che sugli uffici commerciali puoi trovare alcune buone dritte anche QUI, QUI e QUI.

[SM=x329166]
dux89
00mercoledì 28 aprile 2004 14:57
raga ma xkè l'amministratore nn vende mai tutte le merci? io gli dico di vendere 10 a volta ma le ultime 10 nn le vende mai

sapete xkè?[SM=g27833]
Papen82
00mercoledì 28 aprile 2004 15:35
Il numero che imposti nell'Ufficio Commerciale è la scorta che deve esserci in magazzino, quindi venderà solo i prodotto che eccedono il numero che hai impostato. Se non spunti la casella vicino però la navi in rotta automatica possono prelevare le merci anche se così facendo in magazzino ne rimarrebbero meno del previsto; se invece spunti la casella ritireranno solo le merci in eccesso. Naturalmente manualmente puoi decidere tu quanto vendere e quanto tenere, senza badare alla soglia impostata.
Es: imposti i Cereali a 50 con vendita a prezzo minimo 100 senza spuntare la casella e una nave ti deposita 200 cereali nel magazzino. Se il prezzo di vendita in città supera i 100 soldi l'amministratore inizia a vendere (finchè il prezzo rimane >=100); si ferma comunque quando nel magazzino hai 50 cereali (la soglia impostata). Se ora una nave arriva e deve caricare 30 cereali li preleverà dall'ufficio, in cui ne rimarranno 20; se tu avessi spuntato la casella invece la nave ripartirebbe senza aver prelevato cereali, perchè non ce n'erano oltre la scorta che hai impostato.

Sono stato spiegato?[SM=x329186]

Se invece non vuoi tenere nulla in magazzino lasci la soglia a 0, così venderà fino all'ultimo pezzo (se il prezzo lo consente). Non puoi invece impostare quanti pezzi vendere alla volta, come mi sembra che tu pensassi di fare.

[Modificato da Papen82 28/04/2004 15.36]

CIVINO
00mercoledì 28 aprile 2004 17:12
Re:

Scritto da: dux89 28/04/2004 14.57
raga ma xkè l'amministratore nn vende mai tutte le merci? io gli dico di vendere 10 a volta ma le ultime 10 nn le vende mai

sapete xkè?[SM=g27833]



[SM=x329186] In magazzino non puoi impostare il "numero" di merci da vendere, ma a quale prezzo e quanto tenerne di scorta... mi sà che sbagli qualcosa... [SM=x329172]

[SM=x329166]
Xelaehtgre
00mercoledì 28 aprile 2004 19:44
Puoi trovare alcune utili informazioni sull'argomento anche QUI... [SM=x329166]
Xelaehtgre
00mercoledì 28 aprile 2004 19:45
anzi... già che ci siamo unisco i due topic... [SM=x329162]
dux89
00mercoledì 28 aprile 2004 22:33
grazie raga... devo aver frainteso qualcosa....[SM=g27819]
ernade
00martedì 15 giugno 2004 04:14
salve ho un piccolo dubbio.
Io pago un buon quantitativo di soldi per il deposito delle mie merci in eccesso nell'ufficio commerciale della citttà di Lubeck.
In questo caso mi conviene costruire un magazzino?
All'inizio l'ho fatto ma non ho notato alcun cambiamento nelle tasse di deposito. Ma in realtà a cosa serve sto magazzino?

Ho visto che si parla di un manuale italiano od inglese, fa lo stesso sul gioco. Qualcuno mi sa darmi una dritta su dove lo posso scaricare? Purtroppo la mia versione è tedesca e capire proprio tutto mi viene difficile.

Auf Wiedersehen
[SM=x329167]
Papen82
00martedì 15 giugno 2004 19:19
Se eccedi perennemente dallo spazio in tuo passesso tiu conviene costruire un numero di magazzini adatto a contenere tutta la merce. Se vai nel tuo Ufficio Commerciale potrai vedere quanta merce eccede dal tuo spazio e potrai così calcolare quanti magazzini ti servono.
Se hai molto spazio più del necessario potrai anche accettare (dalla Taverna) le richieste di altri mercanti di depositare merce nel tuo spazio, dietro compenso naturalmente.
Per quanto riguarda il manuale, cerca nel forum: se ne era parlato e c'era qualcuno disposto a spedirlo in email, ma al momento non ricordo chi [SM=x329166]
Daneshberg
00martedì 15 giugno 2004 20:02
costruire magazzini conviene, costano poco in tasse e se hai spazio in eccesso ti fanno guadagnare, come dice Papen. Occhio però ai "vigilantes", tieni sempre un livello di vigilanza buono, altrimenti i ladri fanno visite fruttuose!
ernade
00mercoledì 16 giugno 2004 02:56
grazie mille ma....
Vi ringrazio per la risposta e per il tip. Il problema però in un certo senso rimane. Nel senso che sembra che non venga riempito. Quando clicco su quest'ultimo vedo un numero 1 (200). Significa che ho riempito con 1 sola balla e ne ho a disposizione altre 200, ma perchè mai non mette tutta la merce nel magazzino?
Devo fare qualcos'altro io penso di no.

Per il file del manuale ho trovato la persona che lo potrebbe spedire ma non riesco a contattarlo via MSM.
Voi non ne avete 1?[SM=x329175]

[SM=x329166]
Xelaehtgre
00mercoledì 16 giugno 2004 12:44
... ma non è che, forse, la spesa che hai è quella relativa al pagamento degli stipendi?

prova a leggerti questo topic... [SM=x329166]
Aledima69
00venerdì 6 agosto 2004 12:40
Ciao a tutti!!! Una domanda, ma per aumentare la reputazione è meglio aprire uffici commerciali in tutte le città o ne bastano 5 o 6 come ho già fatto ?

Grazie!!!
Papen82
00venerdì 6 agosto 2004 13:11
Se apri uffici commerciali in una città puoi fare feste, costruire etc., quindi puoi aumentare la reputazione più velocemente. Per diventare governatore però basta commerciare con quasi tutta la Lega, rifornire le città, sconfiggere i pirati...
Der Kaiser
00venerdì 6 agosto 2004 18:17
beh,io ti consiglio di aprire uffici commerciali solo dove intendi costruire fabbriche (anche perchè senza ufficio non puoi [SM=g27828] )
o dove intendi vendere le tue merci,gli amministratori fanno ottimi affari! questo almeno all'inizio,poi quando le tue finanze te lo permetteranno aprili pure in tutte le città,io trovo che sia molto comodo quando cerchi un capitano (non devo viaggiare in lungo e in largo,ma vado a colpo sicuro [SM=g27828] ) e nessuno mi batte più nella ricerca dei pezzi di mappe del tesoro [SM=g27811]
è come avere il teletrasporto di Star Trek [SM=x329169]
ma per la reputazione la cosa migliore è dare la caccia ai pirati,io ho un convoglio apposta per questo [SM=x329178]
sherlockts
00lunedì 31 gennaio 2005 10:57
Sono nel Gen 1303, Patrizio con 20 navi, ditta da 2500K e 900K di liquidi, ed ho iniziato una strategia forse azzardata o quantomeno prematura (visto che non ho ancora tante navi da "coprire" commerci ovunque): costruire Uffici commerciali in tutte le città (me ne mancano solo due ora).
Gli scopi erano:
1) trovare rapidamente un capitano quando mi serve
2) poter prendere al volo occasioni (tipo città con 200 barili di spezie a prezzo stracciato)
3) vedere con precisione cosa c'è o manca in ogni città, per evitare quel che tante volte mi è capitato: nave in rotta libera (ha fatto una consegna contrattuale), ha ancora qualcosa a bordo ma nella mappa nessuna delle città intorno ha bisogno di quelle cose; vado in una a caso sperando in qualche buon affare e ... ciccia. Tempo sprecato. Con gli uffici ovunque almeno posso vedere dove mandarla per avere almeno un po' di margine di guadagno, o per qualche buon acquisto, o per caricare e portare a casa le spezie comprate d'occasione di cui al punto sopra.

Certo che costare costano, ma non poi tantissimo. Senza amministratore 280/week l'uno. Sono però sempre costi di immagazzinamento che pesano se (com'è ora) non ho ancora una flotta capace di movimentare rapidamente le merci ovunque.

Gradirei assai commenti o analisi sui pro e contro di ciò che (ormai) ho fatto.
Bye.
Etruskolo
00lunedì 31 gennaio 2005 14:44
Re:

Scritto da: sherlockts 31/01/2005 10.57
Sono nel Gen 1303, Patrizio con 20 navi, ditta da 2500K e 900K di liquidi, ed ho iniziato una strategia forse azzardata o quantomeno prematura (visto che non ho ancora tante navi da "coprire" commerci ovunque): costruire Uffici commerciali in tutte le città (me ne mancano solo due ora).
Gli scopi erano:
1) trovare rapidamente un capitano quando mi serve
2) poter prendere al volo occasioni (tipo città con 200 barili di spezie a prezzo stracciato)
3) vedere con precisione cosa c'è o manca in ogni città, per evitare quel che tante volte mi è capitato: nave in rotta libera (ha fatto una consegna contrattuale), ha ancora qualcosa a bordo ma nella mappa nessuna delle città intorno ha bisogno di quelle cose; vado in una a caso sperando in qualche buon affare e ... ciccia. Tempo sprecato. Con gli uffici ovunque almeno posso vedere dove mandarla per avere almeno un po' di margine di guadagno, o per qualche buon acquisto, o per caricare e portare a casa le spezie comprate d'occasione di cui al punto sopra.

Certo che costare costano, ma non poi tantissimo. Senza amministratore 280/week l'uno. Sono però sempre costi di immagazzinamento che pesano se (com'è ora) non ho ancora una flotta capace di movimentare rapidamente le merci ovunque.

Gradirei assai commenti o analisi sui pro e contro di ciò che (ormai) ho fatto.
Bye.



Secondo me ,questo e' il primo passo per la creazione di centri di smistamento ,discussione diventata FAQ ,lanciata dal caro Xela ...[SM=g27811] Io fossi in te ci darei una lettura ...

Salur [SM=x329167]
Nemo89
00lunedì 31 gennaio 2005 15:05
Re: Re:

Scritto da: Etruskolo 31/01/2005 14.44


Secondo me ,questo e' il primo passo per la creazione di centri di smistamento ,discussione diventata FAQ ,lanciata dal caro Xela ...[SM=g27811] Io fossi in te ci darei una lettura ...

Salur [SM=x329167]



Sì, ma se ne era già parlato anche altrove: uniamo le due discussioni...
Comunque, sì, costruire uffici commerciali ovunque è una delle cose da fare appena possibile.

[Modificato da Nemo89 31/01/2005 15.08]

Papen82
00lunedì 31 gennaio 2005 21:32
Re:

Scritto da: sherlockts 31/01/2005 10.57
Sono nel Gen 1303, Patrizio con 20 navi, ditta da 2500K e 900K di liquidi, ed ho iniziato una strategia forse azzardata o quantomeno prematura (visto che non ho ancora tante navi da "coprire" commerci ovunque): costruire Uffici commerciali in tutte le città (me ne mancano solo due ora).
Gli scopi erano:
1) trovare rapidamente un capitano quando mi serve
2) poter prendere al volo occasioni (tipo città con 200 barili di spezie a prezzo stracciato)
3) vedere con precisione cosa c'è o manca in ogni città, per evitare quel che tante volte mi è capitato: nave in rotta libera (ha fatto una consegna contrattuale), ha ancora qualcosa a bordo ma nella mappa nessuna delle città intorno ha bisogno di quelle cose; vado in una a caso sperando in qualche buon affare e ... ciccia. Tempo sprecato. Con gli uffici ovunque almeno posso vedere dove mandarla per avere almeno un po' di margine di guadagno, o per qualche buon acquisto, o per caricare e portare a casa le spezie comprate d'occasione di cui al punto sopra.



Io ho ovviato mettendo una goletta in ogni porto (anche senza marinai, così è a costo 0)... Basta che ti dai da fare con i pirateggi o i pignoramenti e hai navi in quantità [SM=x329178]
titus75
00martedì 1 febbraio 2005 08:48
Re: Re:

Scritto da: Papen82 31/01/2005 21.32


Io ho ovviato mettendo una goletta in ogni porto (anche senza marinai, così è a costo 0)... Basta che ti dai da fare con i pirateggi o i pignoramenti e hai navi in quantità [SM=x329178]


Sai che non ci avevo mai pensato a mettere una goletta in ogni porto senza marinai a bordo.........
c'è un solo problema però, in questo modo non puoi comprare in quella città le armi. Io ad esempio ho un problema cronico per la mancanza di cannoni e mortai....
Nemo89
00martedì 1 febbraio 2005 09:10
Re: Re:

Scritto da: Papen82 31/01/2005 21.32


Io ho ovviato mettendo una goletta in ogni porto (anche senza marinai, così è a costo 0)... Basta che ti dai da fare con i pirateggi o i pignoramenti e hai navi in quantità [SM=x329178]



Non è a costo zero, perchè impedisce di usarla come nave-magazzino nella proprio città natale, con gravi perdite di risparmio...
E poi, non si può mettere un amministratore...
Invece fa comodo comprare spezie e vino a Londra, Bruges e Colonia a basso prezzo grazie agli sprovveduti che li vendono in blocco di ritorno dalle spedizioni...
Papen82
00martedì 1 febbraio 2005 12:33
Re: Re: Re:

Scritto da: Nemo89 01/02/2005 9.10
Non è a costo zero, perchè impedisce di usarla come nave-magazzino nella proprio città natale, con gravi perdite di risparmio...
E poi, non si può mettere un amministratore...
Invece fa comodo comprare spezie e vino a Londra, Bruges e Colonia a basso prezzo grazie agli sprovveduti che li vendono in blocco di ritorno dalle spedizioni...



Beh, mi pare che per quello che chiedeva sherlockts sia più che sufficiente:
1- può vedere se ci sono capitani disponibili ed assumerli direttamente (con un ufficio non potrebbe)
2- può comprare quanto c'è disponibile in città e fino ad una quota superiore alla base di 50 fissata per il solo ufficio commerciale
3- vedere cosa c'è e cosa manca nella città per agire di conseguenza

Non ho la necessità di comprare cannoni e mortai in tutte le città, visto che basta una nave ben armata per ogni convoglio più il convoglio da guerra (senza contare che buona parte delle città non producono cannoni e forse neppure mortai).
Preferisco usare i magazzini veri nelle città, in quanto possono essere gestiti dall'amministratore (cosa che invece non accade per le navi) e rendono più veloce il visualizzare se ci sono o meno scorte sufficienti.
Le spezie me le compro di persona nel Mediterraneo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com