...ansiolitico.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ginevra75
00lunedì 24 settembre 2007 18:32
Domanda....
Lo so che dovrei sentire il medico x certe cose...ma a volte l'esperienza personale fa più testo..
Qualcuno di voi ha mai preso lo Xanax [SM=g27833] ?
A parte il periodo iniziale di assestamento..avete avuto strani effetti collaterali con il proseguo della cura? Tipo..umore a terra...paure strane...???
Grazie amici....
p.s. Domani cmq andrò dalla psicologa e chiederò anche lei...è in contatto con lo psichiatra che mi ha dato la cura.
)o(Nimue)o(
00lunedì 24 settembre 2007 21:28
Ciao Ginevra! Io lo xanax lo odio...sono sempre stata abbastanza ansiosa ed emotiva come carattere...qualche anno fa in seguito a dei dolori allo sterno e a delle violente extrasistole sono andata dal cardiologo, che mi ha trovato un difettuccio ad una valvola cardiaca ma mi ha detto che non era nulla e che molti hanno questo problema anche atleti sportivi e può dare qulche sintomo fastidioso ma non pericoloso...e attribuì le extrasistole alla mia ansia, così mi prescrisse 5 goccie di xanax al mattino e alla sera per 15 gg...Bene quasi allo scadere della cura ho avuto uno degli attachi più forti della mia vita con un fortissimo senso di derealizzazione che non mi ha più abbandonato finchè non mi sono decisa ad andare dallo psic...Ora va molto meglio riguardo ai pensieri melmosi, agli atacchi di dap e alla derealiozzazione...Mi rimane soltanto una grande ansia che mi prende sul lavoro puntualmente alle 11:30 ogni mattina...(che cosa ridicola) e che mi porterò dietro a vita. Nei giorni in cui l'ansia è stata più forte sono stata costretta a prendere qualche goccia di xanax e a parte le 3o4 orette di grazia ti posso garanire che come svanisce l'effetto tutto torna triplicato...Almeno questo è l'effetto che fa a me...Mi trovo molto meglio con l'ansiolin, che prendo proprio quando sono al limite... [SM=g27829]
minerva81
00lunedì 24 settembre 2007 21:50
No mai prese medicine, ma il medico l'ha prescritto a mio padre, sai ke è successo ginevra?
mamma diceva a papà ,, stai male è na cosa psicologica nn prendere le medicine (lei è contro ste cose, x lei le devi prendere in casi estremi) .. finkè un gg mamma nn mette lo xanax a mio padre ma bhu acqua qlk del genere, per un pò di gg.. e mio padre si sentiva meglio, sicuro ke era protetto dalle medicine (anke se era già da un pò ke stava meglio).. mamma le ha buttate.. e dp tantissimo tempo gli e l'ha detto ke nn erano le gocce ke prendeva.. ultimamente ora babbo ha ripreso na ricaduta, è un pò depresso e soffre d'ansia.. e se fatto riscrivere le xanax .. ke ankora nn ha comprato..!!
Cmq nn so rispondere ke effetto possono fare , ma secondo me, dovresti prenderle quando ti senti estremamente agitata, ma proprio estremamente, altrimenti evitale..!! non sei ammalata ke devi curarti co le medicine, sei solo ansiosa forse un pò depressa e col morale a terra .. curati cercando di capire cosa in te nn va.. x farti stare così male.. come idem x me.. ke sto scavando x capirmi, xkè anke io sn stralunatica, un gg credo ke sia un motivo un gg un'altro,, !!un bacione
-Agor-
00martedì 25 settembre 2007 00:20
Re: Domanda....
Ginevra75, 24/09/2007 18.32:

Lo so che dovrei sentire il medico x certe cose...ma a volte l'esperienza personale fa più testo..
Qualcuno di voi ha mai preso lo Xanax [SM=g27833] ?
A parte il periodo iniziale di assestamento..avete avuto strani effetti collaterali con il proseguo della cura? Tipo..umore a terra...paure strane...???
Grazie amici....
p.s. Domani cmq andrò dalla psicologa e chiederò anche lei...è in contatto con lo psichiatra che mi ha dato la cura.



Io ho usato Xanax 0.25 x circa 3 mesi.
Io avevo varie e strane paure, avevo la derealizzazione, avevo l'umore a terra però non sono in grado di dirti se erano effetti collaterali dello xanax o se erano le conseguenze degli attacchi di panico o dell'ansia. Presumo conseguenze degli attacchi, ma è una mia ipotesi.


chiocciolina-03
00martedì 25 settembre 2007 09:43
Io fino ad oggi ho cercato di far a meno delle medicine,prendo il magnesio in bustine ogni 25 gg e x ora me la sono cavata ne' bene ne' male xche' tanto quando mi viene l'attacco di ansia (come in questi gg) sono sicura che NIENTE mi farebbe effetto.Comunque concordo con il discorso di sentire il parere del medico,visto che e' lui(o lei?)che ti sta aiutando.
Un bacione a tutti quanti e ... Ginevra, FORZA E CORAGGIO che e' solo un momento passeggero il tuo!
Ginevra75
00martedì 25 settembre 2007 14:31
...grazie!
Grazie per i vostri post...avevo bisogno di qualche risposta in più.. [SM=g27822]
Per Agor e Nimue: I sintomi (da vedere poi se sono correlati allo Xanax..)sono gli stessi che avvertivo e avverto io da quando ho iniziato a prenderlo...mi sono documentata un pò su internet, ne dicono di cotte e di crude su questo farmaco. Ovvio che è soggettivo..però avere tutte queste similitudini con voi mi fa pensare. So di certo che questo farmaco fa emergere altre patologie se preso con continuità..mi aveva dato la conferma il neurologo che me lo aveva prescritto. Dopo 20 gg che lo prendevo mi è scoppiata una depressione, un abbassamento dell'umore e paure strane che non avevo mai avuto.. [SM=g27825] . Se leggete il foglietto cmq c'è questa piccola ma ALLARMANTE postilla.
Ma l'Ansiolin è un prodotto omeopatico??
Per Minny: mi spiace x tuo papà, veramente tanto!! Che furbetta tua mamma...effetto placebo...e funzionava! Anche la mente può essere presa in giro..Io ti consiglierei di comprarlo..ma di svuotarlo e sostituirlo sempre con l'acqua a questo punto!!! [SM=g27822]
Anch'io mi sto scavando dentro, però con l'aiuto della psicologa...è necessario a questo punto. Grazie per l'incorragiamento!!
Per Chiocciolina: prendo anch'io il Magnesio..di preciso il Mag2! Per due settimane l'ho un pò trascurato..ma da ieri ho ricominciato la cura, l'effetto benefico l'avevo sentito, mi da più energia.
Grazie per le tue parole...Sai che mi sono fatta tatuare le iniziali F e C..FORZA e CORAGGIO...esattamente nel mese di Maggio..un autoregalo per il mio compleanno [SM=g27822] .Ti abbraccio
Oggi cmq tel allo psichiatra x chiarirmi ogni dubbio. In ogni caso..lo Xanax non lo prenderò mai più!!! [SM=g27811]
Piuttosto faccio il pieno di Valeriana e Passiflora!
Vi voglio bene....
coma_white
00martedì 25 settembre 2007 15:24
io sto facendo una piccola cura con cripalex e xanax. Mi sento in dovere di dover sfatare alcuni miti negativi, senza presunzione ci mancherebbe non sono un medico ne un esperto. Mia madre è dottoressa e comunque non contento mi sono coluto documentare ascoltando pareri di esperti e leggendo dei bellissimi articoli di dottori su internet. Lo xanax di per sè è un ansiolitico e da anni a questa parte non lo etichettano nemmeno più come psicofarmaco verò e proprio ma come tranquillante...non siamo fatti solo di pensieri cause ed effetto..ma siamo anche biologia e voi saprete meglio di me le cause e i moti che si innescano nei nostri nervi celebrali quando scatta l'ansia e il panico. Una buona cura e copertura aiuta a combattere anche emotivamente cert, ma soprauttto, FISICAMENTE la malattia...da soli poi si diminuiscono le dosi e si sperimenta...è certo che opgni caso faccia parte a sè e che evitare di prendere un farmaco è sempre cosa migliore di abusarne ma non demonizzerei più di tanto queste terapie sono sincero..
Ginevra75
00martedì 25 settembre 2007 15:45
....per White man
Carissimo....non era mia intenzione buttare fango su un farmaco, o sugli psicofarmaci..Prendo anch'io il Cipralex da poco più di 2 mesi...e in passato avevo preso altri 2 farmaci che mi avevano fatto benissimo (l'En e il Seroxat..). Come ho scritto..il discorso è molto soggettivo, quello che fa bene a te non fa bene a me e viceversa.. [SM=g27823]
Era solo un modo per confrontarsi..del resto questo Forum è nato per questo.
Mi ritrovo molto nelle sensazioni che provi tu..penso di aver conosciuto ogni sfumatura dell'ansia, della depressione..e anch'io non riesco ad accettare la cosa e mi struggo ponendomi mille quesiti...
Ho iniziato da poco la psicoterapia x scavare a fondo...le medicine possono togliere i sintomi..ma il problema è molto più profondo e radicato.
Ho 32 anni...il primo attacco a 11 anni...poi dai 20 ai 23 anni tre anni infernali..dieci anni di quiete..e da un anno e mezzo ancora il baratro.Voglio capire il perchè...Ho sofferto tanto nella mia vita a causa dei miei genitori, di storie d'amore sbagliate ecc..adesso sono stanca di vivere così, voglio riprendermi la mia vita ed essere serena.
Analizza bene la tua situzione attuale...non fare nulla forzatamente..bisogna diventare un pò egoisti e pensare al nostro amor proprio.
Un bacio...........Hai fatto comunque dei progressi [SM=g27822]
coma_white
00martedì 25 settembre 2007 16:09
cara grazie ma difatti la mia non era ne una critica ne un attacco...Anzi magari qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni migliori riguardo l'uso nocivo o meno di alcuni farmaci...Io ho solo paura di non guarire e che non trovando con il tempo un giusto approccio mentale e sopratutto le famore "cause" , cada sempre più nel baratro...ecco perchè mi prende un pò male quando sento liquidare alcuni farmaci come "inutili " o altre etichette(non era questo il caso cmq..lo sò)...forza e coraggio e riprenditi la tua vita siamo con te...(cmq non coma man ma COMA WHITE...ahahha)
Ginevra75
00martedì 25 settembre 2007 16:28
....
..dimenticavo...complimenti per le foto...sei un bel "ragazzino"... [SM=g27824] [SM=g27824] ...potrei essere tua zia vista la mia età!!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Un pò d'ironia non guasta...!
Sui farmaci...come ti ho scritto l'En e il Seroxat mi avevano fatto molto molto bene..sono stata bene dopo appena 2 mesi e un pò mi spiace che il mio nuovo medico non mi abbia dato gli stessi..va be..
Gli effetti del Cipralex..x ora non ho questi grandi grandi benefici..ne prendo 1 pastiglia da 10mg al giorno..non è molto.
So che il primo mese..sono stata malissimo! Nausea, vomito..di tutto, il medico mi aveva avvisata. E pensa che in quelle condizioni sono andata 2 settimane a Mikonos in mezzo al casino più totale..
Stasera cmq chiamo il medico x sapere cosa devo fare..se continuare così, se aumentare..boh..sono stata così male in questi gg che ho odiato tutti i farmaci credimi!!!
Ho tanta paura anch'io White Man [SM=g27824] [SM=g27824] ...non sai le volte che mi sono detta "Non guarisco più...sto impazzendo..." anche x 24 ore di seguito. E' normale...ci sono passati tutti. In quei momenti non sai più cosa fare, cosa dire, a chi appellarti..vai in tilt! Bisogna forzarsi...distrarsi...fare una telefonata ad un amico, parlare con qualcuno di fidato....
Se ne esce da questa cosa....ci vuole tempo e pazienza..ma se ne esce.
Continua la cura e vai da un bravo psicoanalista...le cause del tuo disagio emergeranno...Facciamoci forza a vicenda!
Un bacio bel biondino.... [SM=g27824]
coma_white
00martedì 25 settembre 2007 19:06
grazie per i complimenti [SM=g27821] (hai solo 13 anni più di me zia è esagerato!!).

Io ho la sensazione che proprio il cipralex mi ammazzi....cioè i primi giorni che lo prendevo era un delirio sembrava di essermi fatto di lsd ero in coma ma agli inizi dice che è normale (per non parlare del 1 e dico 1 sintomo che viene illustrato sul foglietto illustrativo " IMPOTENZA"...ero terrorizzato [SM=g27835] ma fortunatamente almeno questa sono riuscita a scmaparla non avendo problemi. Ora continua a prenderlo associato allo xanax ma ripeto una pasticca da 0,50 presa per metà dunque 0.25 a mattina e pom e una intera dunque 0,50 la sera sono dosi leggere e voglio mantenermi a queste dosi costi quel che costi...Mi spiegate poi una cosa, ma quando parlate di" specialista" terapeuta...cosa intendiamo? Psichiatra o psicologo..cioè vorrie sapere quali benefici apporta parlare con un semplice psicologo...e soprattuto i disturbi alla testa e in generale la stanchezza e il senso di malessere vi si potrae per tutta la giornata o ci sono momenti in cui vi sentite normalissimi tranquilli e poi forti ricadute?
Ginevra75
00martedì 25 settembre 2007 19:25
...
Ciao biondino [SM=g27822] ..quando parlo di specialista intendo uno psicoterapeuta..ci sono sia psicologi-psicoterapeuti che psichiatri-psicoterapeuti...Ad es il mio psichiatra (x intenderci è quello che mi ha dato la cura farmacologica..lo psicologo non può prescrivere farmaci) non è anche psicoterapeuta quindi ho dovuto rivolgermi ad un'altra dott.ssa per la psicoterapia..che è una "semplice" psicologa come dici tu..xò specializzata nelle terapie per la cura di tutte queste dannate patologie.. [SM=g27825]
Per ora ho fatto due sedute...e mi sono trovata bene. Sanno prenderti nel modo giusto..e soprattutto ti fanno le domande giuste. Ti aiutano a fare chiarezza...e nelle migliori delle ipotesi possono veramente farti stare bene..al di la delle medicine.
Per la stanchezza ecc....è molto soggettiva sai! In questi giorni ero uno straccio da mattina a sera..e a farmi compagnia c'erano costantemente i "cattivi" pensieri. Poi mi è capitato di passare giornate tranquille..poi all'improvviso un'ora di ansia forte..e poi magari la sera andavo in un locale a ballare senza problemi.
Ci stanchiamo perchè la nostra mente si stanca...l'ansia e i pensieri sono delle vere maratone x il fisico.
Il Cipralex..è un INCOGNITA...nel senso che fino ad ora grandi benefici non ne ho avuti...ho continuato a chiamare il medico x questa ragione ma ha sempre il tel spento!
Parla con il tuo medico se hai qualche dubbio......prendi le medicine x stare bene..non per stare male!
coma_white
00martedì 25 settembre 2007 21:40
quanti effetti indesiderati che provocano.....li stavo leggendo prima, non so proprio che fare.. Pur mantenendo basse le dosi mi da sempre fastidio dovermi imbottire di farmaci e sopratutti i risultati dovrebbero vedersi tra mesi ma ho paura che non mi facciano niente...
LunaTranquilla
00mercoledì 26 settembre 2007 10:16
Ci vuole un pochino di pazienza specialmente in queste cose.....se ora hai una cura da seguire, seguila per filo e per segno...ma un consiglio, non andare a leggere le istruzioni per l'uso...perchè spesso e volentieri ci suggestioniamo ed è peggio!!!
passo dopo passo...le cose andranno molto meglio, solo che ce ne accorgiamo quando il cambiamento ormai è avvenuto...strada facendo è difficile capire che si sta migliorando.....
fiducia e costanza!!! [SM=g27811]
coma_white
00mercoledì 26 settembre 2007 12:36
sempre.. [SM=g27835]
1tristemoraromana
00venerdì 28 settembre 2007 20:27
PER GINEVRA
Ciao..io uso la xanax da piu' di dieci anni... Sicuramente come tutti i farmaci puo' avere degli effetti collaterali o non andar bene per tutti... Se persistono strani sintomi avverti il tuo medico, ma per tranquillizzarti posso dirti ke lo 0,25 difficilmente puo' dare controindicazioni..e cmq all inizio puo' in effetti far uscire dei malesseri solo per un assestamento.. Spero di essermi spiegata.. sto un po' giu' di morale quindi mi sembra di nn sapermi spiegar bene

Un abbraccio e stai tranquilla--almeno per lo xanax..
Buon week end, ABBASSO L ANSIA..IL PANIKO..IL MAL DI VIVERE..!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com