- Volete un computer ufologico gratis? Potete averlo! -

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00sabato 20 novembre 2004 19:16
Non tutti sanno che potete avere, e facilmente, uno o piu' computer usati gratuitamente.
Infatti le aziende hanno spesso diversi pc usati in cantina, e per rottamarli devono pagare 80 euro cadauno.
Sfruttando la carta del permettere il risparmio della spesa di rottamazione, spesso con un poco di perseveranza si possono portare a casa dei Pentium 1, Pentium 2 o altro, e perfettamente funzionanti.
Nel caso eventuale che non troviate nessuna azienda che vi da' fiducia potete recarvi dove vanno i computer in disuso, cioe' i rottamai, dove puo' capire di portarsi a casa un Pentium 3 con 50 euro o un Pentium 2 a 25 euro, e per di piu' in buono stato visto che potrete scegliere tra centinaia di pc di varia condizione.
Ora che avete il computer usato, come lo potete usare per le attivita' ufologiche?

Per cominciare vi potrebbe servire chi vi da' consulenza ed aiuto, in tutto il territorio nazionale sono attivi dei Lug, cioe' i club di utenti Linux, che spesso aiutano gratis installazione, configurazione e primi apprendimenti.
Trovate la loro lista presso:
http://www.linux.it/LUG/ ,
cliccate sulla regione dove risiedete per vedere almeno i principali.

A seconda delle vostre disponibilita' informatiche potete attingere a risorse differenti, questo perche' l'Ansu vi ha lasciato aperte molte possibilita'.

Se avete avuto un Pentium 1 o equivalente, se non siete esperti il consiglio e' di usare il Linux Peanut, che trovate presso:
http://ansu.altervista.org/Download/Software/Linux_Peanut.html .
Questo sistema da' programmi moderni su vecchi pc.

Forse siete stati fortunati e avete sottomano un Pentium 2 o 3 (o equivalenti) trovati in un'azienda, e ci potete mettere Linux.
Anche il pc che siete soliti usare puo' utilizzare Linux insieme a Windows, basta che facciate installare un secondo disco fisso e, dopo l'installazione di Linux, vi apparira' un menu' dove selezionare se volete usare Windows oppure Linux.
In tutti i casi sappiate che per un sistema di Linux scientifico "avanzato" come quelli basati su Linux Mandrake (dal 10.0 in poi) necessitano di almeno 128 mb di ram, un processore Pentium 2 (o equivalente) e almeno 10 gb di disco fisso.
I pacchetti avanzati di Linux per l'ufologia si scaricano gratis da:
http://ansu.altervista.org/Download/Linux_Ansu/Password.html .

Volete poter usare un Linux per ufologi senza doverlo installare nel computer, o senza doverlo imparare troppo?
C'e' Linux Knopils, che parte da cd ma NON si installa nel vostro disco fisso, quando riavvierete il pc troverete di nuovo Windows se avrete tolto il disco dal lettore cd.
Potete anche salvare su floppy le vostre configurazioni per avere una risorsa informatica mobile, alternativa in parte ai pc portatili, potete scaricare questo fantastico sistema da:
http://ansu.altervista.org/Download/Software/Linux_Knopils.html .

Cordiali saluti.
Daniele Dellerba.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com