[TV] Paramount Channel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
uarodosaccaa
00mercoledì 24 febbraio 2016 20:34
Sul digitale terrestre al 27 arriva Paramount Channel: promette film e qualità



Un nuovo canale prenderà la posizione 27 del digitale terrestre: Paramount Channel. Non è ovviamente una novità, ma questa mattina l’amministratore delegato di Viacom International Media Networks Italia, Andrea Castellari, ha voluto togliere i veli su quella che sarà la programmazione del nuovo canale che, grazie al ricco catalogo della major americana, porterà serie TV e film in chiaro promettendo un palinsesto ricco e una programmazione varia.

Oltre una varietà di titoli tratti dal database Paramount Pictures il nuovo canale proporrà anche contenuti di distributori italiani: tra i titoli principali in arrivo (non italiani) ci saranno “G.I. Joe la nascita dei cobra”, “Starsky & Hutch”, “Lo spaccacuori”, “Ace Ventura”, “The Ring”, “School of Rock”, “Robin Hood il principe dei ladri” e “Cloverfield”, e non mancheranno nemmeno “prime visioni“ come “After Earth”, “Un weekend da Bamboccioni 2” e “Transformers 4: l’era dell’Estinzione” (a luglio).

Tra le serie TV il fiore all’occhiello sarà Fear the Walking Dead, lo spin off e prequel della celebre serie Walking Dead che Paramount Channel manderà in onda, ogni giovedì in prima serata dal 17 di marzo. Tra gli altri titoli di serie tv ci saranno anche The Player, Bonnie&Clyde e la miniserie Saints & Strangers, che racconta il viaggio dei primi coloni per raggiungere l’America e le nascita della festa del Thanksgiving, nel 1621.

Il palinsesto settimanale avrà alcuni appuntamenti fissi, sempre in prima serata alle 21:10 : "Top of the week” proporrà tutti i lunedì sera un titolo di grande successo, mentre "Action Night" e "Lovely Night” saranno due appuntamenti infrasettimanali dedicati al grande cinema, con titoli particolarmente adatti, rispettivamente, al pubblico maschile e a quello femminile. Il giovedì sarà la serata dedicata alla serie TV, mentre il venerdì ci sarà la “Comedy Night” dove andranno in onda, consecutivamente, due commedie. La domenica ci sarà "A Night With”, doppio film dedicato a un singolo attore o attrice.

Tutti i film saranno ovviamente in italiano ma sarà disponibile anche la lingua originale e i sottotitoli. Abbiamo scambiato due opinioni a margine della conferenza con Sergio Del Prete, Vice President Editorial Content di Viacom International Media Networks Italia, chiedendo per quale motivo durante la conferenza non abbiamo sentito parlare ad esempio di Star Trek e se è stata valutata l’opportunità di lanciare il canale in HD, trattandosi di cinema.

Riguardo a Star Trek, che è uno dei contenuti di punta di Paramount, sicuramente qualcosa si muoverà, sia a livello di film sia in termini di serie TV, mentre per l’HD ci stanno lavorando anche se al momento il dirigente non si è voluto sbottonare. In realtà, e questo lo possiamo dare per certo, Paramount Channel arriverà anche in alta definizione via satellite sulla piattaforma Tivusat. Entro l’estate ci sarà inoltre l’applicazione e il sito, dove sarà possibile non solo vedere il canale in streaming ma anche attingere in modalità VOD ad una serie di contenuti selezionati, quelli per i quali Paramount ha i diritti di trasmissione web.

spanella
00mercoledì 24 febbraio 2016 23:16
Buono a sapersi :ok:


Spero però che non facciano come con LAEFFE che in un secondo momento hanno definitivamente spostato su Sky
simonte
00domenica 28 febbraio 2016 09:22
All'insaputa di tutti, me compreso, ieri sera su questo canale è iniziato Fear the walking dead [SM=g2173878] [SM=g2173878] [SM=g2173878]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com