[TOPIC UFFICIALE] Divide et Impera

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andry18
00giovedì 16 gennaio 2014 22:03
vedendo i molti commenti in giro per la sezione modding riguardanti Divide et Impera, apro questo topic da dedicare interamente alla suddetta mod, nel quale gli utenti possono esprimere i loro pareri e discutere del più e del meno, sempre in tale ambito

per chi non ne fosse a conoscenza, qui di seguito trovate il link della sezione del twcenter ad essa dedicata
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?2024-Divide-et-Impe...
Aragorn(89)
00giovedì 16 gennaio 2014 22:23
Comincio con alcune preview dell'imminente 0.7:
-Tribù Iberiche
-Revamp dei generali traci e greci
-Piccolo revamp dei Tolomei
-Regni del Bosforo
Per quanto riguarda una delle feture della 0.8:
Selea:

In 0.8 DeI will have proper Reforms for ALL factions (so also Rome) and so you will advance from Camillan to Polybian etc.

However we will do Reforms properly and not tied to technologies (similar to how EB did it) and every "step" will let you feel how things changed in the way the troops "advanced" in a different stage (for example for Romans you will feel that they became more "aggressive" during Polybian/Marian to then change to much more defensive-minded during Imperial times).

Reforms will dramatically change the feel of DeI and the "confusion" with troops right now will be removed (the confusion stems from the fact that as it is now there's no real motive why certain troops in a faction seems to behave in a certain way and some in another; this is because certain units are Reform ones but since there are no reforms in the engine they are mixed; technologies simply cannot simulate proper Reforms).

Since we are near the coming of 0.7 I can start to anticipate what 0.8 will be about. DeI will be the first mod to have proper Reforms for all factions and it will be a wonderful experience, I assure you of this


Con il rilascio del Dev Kit in beta, le possibilità sicuramente aumenteranno.
Ricimero
00venerdì 17 gennaio 2014 12:55
ragazzi ma una volta che sottoscrivi DeI, questo si aggiorna da solo? o bisogna sempre andare su workshop a aggiornare manualmente?
andry18
00venerdì 17 gennaio 2014 13:41
se sottoscrivi si aggiorna da solo
G1ORD4NO
00venerdì 17 gennaio 2014 15:50
Se non ho capito male Selea fa riferimento esclusivamente alle tre parti principali di DeI, e non anche la Quarta parte che modifica il rooster romano..
Meglio ancora.. Sapete se i modder di DèI collaborano con chi ha fatto il rifacimento del rooster romano??
Canturium
00venerdì 17 gennaio 2014 16:07
...il roster romano è ancora in via di sviluppo anche se è già a disposizione una versione incompleta denominata "Realistic Roman Army" che funziona unicamente con DeI installato.
Wanax93
00domenica 19 gennaio 2014 13:15
Una domanda: D&I modifica anche le fazioni iniziali? Cioè per esempio allarga Cartagine o elimina gli etruschi? E se sì in che modo? Perché ho visto alcune mod che modificano l'assetto iniziale delle fazioni ma c'è né una che non mi convince troppo...
(Se fosse hegemonia a me andrebbe benone...)
Wanax93
00domenica 19 gennaio 2014 14:16
Ok, ho scaricato D&I e ho già risolto... gran mod comunque!
-kapo-
00domenica 19 gennaio 2014 14:16
A me ha deluso abbastanza, specie per la diplomazia. Sul TWC alla pagina ufficiale hanno anche scritto "il mod modifica la diplomazia poichè non è possibile che dopo troppi turni ancora non sono in guerra con nessuno"... Ma che siamo matti? Hanno riportato la diplomazia ai livelli di Rome I, in un turno faccio patti commerciali con 3 fazioni, al turno dopo tutte e tre li stracciano e senza una ragione mi dichiarano guerra. A mio modestissimo parere non ci siamo...
gia90
00domenica 19 gennaio 2014 15:08
anche a me non ha sorpreso gran che.....una delle poche note positive sono le unità inserite, altrimenti non mi pare ancora sto gran mod irrinunciabile
Wanax93
00domenica 19 gennaio 2014 18:35
Oltre alle nuove unità direi che di buono c'è anche l'introduzione delle stagioni, l'aumento del numero di soldati per reggimento e l'eliminazione di "Cartagine Nuova" e "Libia" (che come fazioni non hanno senso di esistere se non quello di indebolire Cartagine), in oltre le battaglie durano molto più a lungo, nella versione vanilla le unità non durano più di un quarto d'ora prima andare in rotta...
Ricimero
00domenica 19 gennaio 2014 23:20
Re:
Wanax93, 19/01/2014 18:35:

Oltre alle nuove unità direi che di buono c'è anche l'introduzione delle stagioni, l'aumento del numero di soldati per reggimento e l'eliminazione di "Cartagine Nuova" e "Libia" (che come fazioni non hanno senso di esistere se non quello di indebolire Cartagine), in oltre le battaglie durano molto più a lungo, nella versione vanilla le unità non durano più di un quarto d'ora prima andare in rotta...




è uscita una parte 4 ....oltre al realistic roman army che è una quinta appendice a questo punto. Qualcuno sa di cosa si tratta la 4^ parte?
Ricimero
00domenica 19 gennaio 2014 23:32
Re: Re:


trovato....

Divide et Impera v0.71:
www.mediafire.com/?n8404nz8fa271f4

STEAM VERSION:
Part 1: steamcommunity.com/sharedfile.../?id=206186932
Part 2: steamcommunity.com/sharedfile.../?id=206192605
Part 3: steamcommunity.com/sharedfile.../?id=206197785
Part 4: steamcommunity.com/sharedfile.../?id=218366360

What's new in this version (0.71):

- Corrected missing descriptions on some Ache Bosphoros units
- Added new naval units to the roster of Ache Boshpros
- Balanced better some units of Ache Bosphoros
- Removed Armored Elephants from Carthage
- Made Marine units recruitable only from naval military buildings
- Corrected some variants for satrapies
- Tweaked some unit variants


What's new in this release (0.70):

- 38 Completely new Iberian units + 31 completely new Mercenary units (recruitable in Terraconensis, Carthaginensis, Lusitania)
- 36 Completely new Ache Bosphoros (Cimmeria) units + 8 new Mercenary Units (recruitable in Bosphoros)
- 2 New units and visual overhaul of Ptolemaic Kingdomn
- Overhaul of Carthage roster (with 4 new units)
- Overhaul of Pontus Roster
- 40 completely new shields textures for units in the game that you will see in this and future updates
- Resolved bug on all the new Mercenaries units that didn't let them appear in-game; now you will finally have the chance to see some unique Mercenary units that are found anywhere else
- Tweaked projectile damage to be more balanced (slingers are more accurate from range and javelins are stronger close but less accurate on range)
- Made Generals have less impact on morale for troops so that they don't unbalance unduly armies on higher ranks
- Increased velocity onto which experience is gained for troops on lower ranks but higher ones will still be much more difficult to get
- Slighly increased cavalry charge damage from the rear
- Slightly decreased AI desire for war with disliked factions. Increased last stand peace priority.
- Increased Unit Cost and Upkeep for player by 20%.
- Increased building costs for player by 50%.
- Slave tax bonus doubled to make them more effective/desirable.
- Removed culture conversion rate reduction (new culture system makes this unnecessary).
- Changed Foreign Troop Garrison tradition effects (it was causing a rare late game AI turn crash).
- Reduced chance for Unseasonal effects.
- Fixed build times for some buildings that hadn't been increased from vanilla times.
- Added new Main City buildings for all factions. These new options include:
- New Tier 3 and 4 options for Capital Region buildings. You can choose the Normal type, Fortified type or Economic type. Each faction has different bonuses, but in general the Fortified Capitals focus on garrisons/defense at the expense of food and trade. Economic capitals focus on trade/income at the expense of public order and defense.
- Added New Tier 4 options for Timber, Copper and Iron resources. These options work in a similar manner to the Fortified/Economic choices.
- Slightly decreased food and public order penalties on Tier 4 normal Main City Upgrades for types that had both food and public order penalties. These include Major City, Minor City, Glass, Hides, Marble, Silk, Horse, Slave, Lead, Timber, Iron and Copper.
- Removed resource requirement from Tier 3 Major and Minor Main City buildings.
- Sanitation buildings have been upgraded. Food usage has been decreased, public order increased and replenishment added on some options (Note: Eastern factions sanitation options contained in industry/agriculture chains).
- Barbarian Agriculture chain has new sanitation options. Also, tier 4 buildings have slight decrease in public order negative.
- Slightly reduced public order penalties on Tier 4 Industrial buildings for non-Barbarian factions.
- New icons for Fish Resource buildings.
- Now transport ships will require a port to embark freely.


Wanax93
00lunedì 20 gennaio 2014 02:37
le nuove unità sono esteticamente spettacolari, dettagliatissime, e credo storicamente attendibili!
l'unica cosa che sinceramente mi fa un po' schifo è il battaglione sacro di Cartagine vestito di violetto...

I guerrieri del battaglione sacro si riconoscevano perché erano vestiti di bianco, quindi io avrei fatto più variopinti gli altri soldati e il battaglione monocromatico, ma vabbè... in più mi sembra che abbiano aggiunto unità ausiliarie numide nell'esercito punico (incredibile che non ci fossero prima)
Gabronx97
00lunedì 20 gennaio 2014 20:46
A mio parere, tanto vale trovarsi le mod ad una ad una e aggiungere solo quelle che ti interessano, non mi pare una gran mod, assolutamente.
Wanax93
00lunedì 20 gennaio 2014 21:40
Secondo me non è male, hanno anche allargato l'opportunità di "liberare" o di "saccheggiare senza conquistare" insediamenti anche alle fazioni non barbariche, saranno dettagli ma nel complesso migliorano il gioco (per quanto possibile). Sta mod la sto provando da poco ma a me sembra buona!
andry18
00lunedì 20 gennaio 2014 21:53
semplicemente è un insieme di varie mod. uno può decidere di essere selettivo e perdere tempo scegliendo le mod che più gli paiono adatte, oppure affidarsi a quelli che definisco delle compilation e risparmiare tempo
Ricimero
00lunedì 20 gennaio 2014 23:12
Re:
Gabronx97, 1/20/2014 8:46 PM:

A mio parere, tanto vale trovarsi le mod ad una ad una e aggiungere solo quelle che ti interessano, non mi pare una gran mod, assolutamente.




guarda non è la panacea di tutti i mali perchè i limiti strutturali di questo gioco li conosciamo bene, e sono tutti merito della CA, però da quando l'ho installata ho riacquistato un pò di gusto per questo RTW2. E' una mod che corregge un pò di orrori da matita blu e rende il gico più godibile. Non è poco visti i presupposti
Sirius 21
00martedì 21 gennaio 2014 07:15
Che bello quando i mod puntano alla storicità e poi cadono su bucce di banana come "Hellenes Kataphraktoi" ed "Iberi milites". Ma andassero a studiare un po' di greco e latino prima di fare i saputelli!
Per non parlare di Ambakaro Epones. Come se bastasse tradurre letteralmente le singole parole una ad una dall'inglese per pretendere di scrivere e parlare correttamente un'altra lingua, per di più estinta. Anche se in inglese il termine horse indica per estensione l'insieme di cavallo e cavaliere, non è detto che si possa fare la stessa cosa in tutte le lingue!

:superxd :superasd :bacherospo
Ricimero
00martedì 21 gennaio 2014 11:52
Re:
Sirius 21, 1/21/2014 7:15 AM:

Che bello quando i mod puntano alla storicità e poi cadono su bucce di banana come "Hellenes Kataphraktoi" ed "Iberi milites". Ma andassero a studiare un po' di greco e latino prima di fare i saputelli!
Per non parlare di Ambakaro Epones. Come se bastasse tradurre letteralmente le singole parole una ad una dall'inglese per pretendere di scrivere e parlare correttamente un'altra lingua, per di più estinta. Anche se in inglese il termine horse indica per estensione l'insieme di cavallo e cavaliere, non è detto che si possa fare la stessa cosa in tutte le lingue!

:superxd :superasd :bacherospo




si ma prima di criticare le pagliuzze negli occhi di chi cerca, per puro hobby e senza interessi particolari, di migliorare questo gioco, pur sbagliando per carità, ricordiamoci delle TRAVI negli occhi della CA che a prezzi salatissimi ha venduto il gioco i cui sterminati difetti non starò qui a ripetere...quindi ben vengano gli "Hellenes Kataphraktoi" e gli "Iberi milites"...
Sirius 21
00martedì 21 gennaio 2014 12:26
De gustibus non disputandum est, ma io da un mod che promette di migliorare il livello di accuratezza storica mi aspetterei un minimo di ricerca storica. E' o non è una delle parti fondamentali di un mod che si mette a cambiare i nomi delle unità cercando di farli sembrare più greci, latini o celtici che siano?
Con ciò non difendo mica CA! Ma è davvero infantile stare a fare discorsi del tipo "prima di criticare i difetti del mod guarda quelli del gioco base". Che significa? Se il mod promette storicità ho tutto il diritto di osservare le grossolane lacune nell'interpretazione dei nomi spacciati come "originali". Si offende forse qualcuno se lo faccio?
Wanax93
00martedì 21 gennaio 2014 12:51
Non ci avevo fatto caso, anche perché non avendo la localizzazione in inglese certe unità non hanno il nome... comunque anche lì ci sono delle cose un po' fantasy e grossolane, ma credo che ci siano un po' in tutte le mod... che vuoi farci?
Ricimero
00martedì 21 gennaio 2014 13:32
Re:
Wanax93, 1/21/2014 12:51 PM:

Non ci avevo fatto caso, anche perché non avendo la localizzazione in inglese certe unità non hanno il nome... comunque anche lì ci sono delle cose un po' fantasy e grossolane, ma credo che ci siano un po' in tutte le mod... che vuoi farci?




prova ad installare il Bulldog Ui per DeI e risolvi. Lo trovi su TW Center.

Sirius 21, 1/21/2014 12:26 PM:

De gustibus non disputandum est, ma io da un mod che promette di migliorare il livello di accuratezza storica mi aspetterei un minimo di ricerca storica. E' o non è una delle parti fondamentali di un mod che si mette a cambiare i nomi delle unità cercando di farli sembrare più greci, latini o celtici che siano?
Con ciò non difendo mica CA! Ma è davvero infantile stare a fare discorsi del tipo "prima di criticare i difetti del mod guarda quelli del gioco base". Che significa? Se il mod promette storicità ho tutto il diritto di osservare le grossolane lacune nell'interpretazione dei nomi spacciati come "originali". Si offende forse qualcuno se lo faccio?


tu puoi criticare quanto vuoi, soprattutto quando fai delle osservazioni a giusta ragione come questa peraltro, io certamente non mi offendo, a me non viene nulla.... Il mio discorso, se vai un pò + in profondità, è meno infantile di quello che ti può esser sembrato: ho notato troppa salacia ed un pizzico di acrimonia nelle tue critiche verso chi, ti ho ricordato, gratuitamente ha pur sempre migliorato il gioco difettato della CA, a mio parere ovviamente. La salacia e l'acrimonia, la riserverei per la CA che ha guadagnato con noi spacciandoci lucciole per lanterne ...tutto qui, molto semplicemente
Wanax93
00martedì 21 gennaio 2014 14:29
Re: Re:
Ricimero, 21/01/2014 13:32:




prova ad installare il Bulldog Ui per DeI e risolvi. Lo trovi su TW Center.





Grazie del consiglio, provo subito!
Sirius 21
00martedì 21 gennaio 2014 18:08
Re: Re:
Ricimero, 21/01/2014 13:32:


ho notato troppa salacia ed un pizzico di acrimonia nelle tue critiche


Nessuna acrimonia da parte mia. Solo la costatazione che in molti mod, e qui faccio un discorso generale, si fanno tanti pomposi annunci di grande storicità e poi magari ci sono grossolani errori. Tanto quanto quelli che fa la stessa CA, per carità! Però se si parte con l'intento di correggere la mancanza di storicità del gioco base, la cosa stona un po'.

It is designed to give players the most historically accurate gaming experience possible with the Rome 2 game engine.


Questo l'hanno scritto gli autori di DEI, mica io!
:superasd
Comunque era giusto una considerazione, a me alla fine che mi frega di come chiamano i soldati. Possono chiamarli anche stormtroopers o uruk-hai! :superxd

Ricimero
00martedì 21 gennaio 2014 19:12
Re: Re: Re:
Sirius 21, 1/21/2014 6:08 PM:


Nessuna acrimonia da parte mia. Solo la costatazione che in molti mod, e qui faccio un discorso generale, si fanno tanti pomposi annunci di grande storicità e poi magari ci sono grossolani errori. Tanto quanto quelli che fa la stessa CA, per carità! Però se si parte con l'intento di correggere la mancanza di storicità del gioco base, la cosa stona un po'.

It is designed to give players the most historically accurate gaming experience possible with the Rome 2 game engine.


Questo l'hanno scritto gli autori di DEI, mica io!
:superasd
Comunque era giusto una considerazione, a me alla fine che mi frega di come chiamano i soldati. Possono chiamarli anche stormtroopers o uruk-hai! :superxd



DeI ha le sue pecche...anzi hai fatto bene a farle notare e ti ringrazio ; credo sia lo spirito di questo forum, del resto, il condividere queste ed altre cose sul titolo. Tuttavia, pur con le loro magagne, i ragazzi di Dei hanno fatto riacquistare un pizzico di gusto nel giocare a questo titolo a un pò di gente, da quello che leggo in giro, e dopo mesi non ho più la sgradevole sensazione di aver del tutto buttato 50-60 euro nella tazza del c@ss@...non è un risultato trascurabile :denti
Ricimero
00martedì 21 gennaio 2014 19:20
Re: Re: Re:
Wanax93, 1/21/2014 2:29 PM:




Grazie del consiglio, provo subito!



questo è il link. Ciao
www.twcenter.net/forums/showthread.php?637060-SubMod-WIP-BullGod-s-Style-Unit-Cards-for-D-e-I&highlight...
Wanax93
00mercoledì 22 gennaio 2014 11:13
Re: Re: Re: Re:
Ricimero, 21/01/2014 19:20:





Perdonami, ma sto facendo casino... per avviare lo screen devo attivare la mod di BullGod sulle Unit Card, ma l'unica che trovo nel Workshop è riferita Radious... dov'è che sto sbagliando?
Per caso è "Cast in Stone" la mod che devo scaricare?
andry18
00mercoledì 22 gennaio 2014 11:21
bullgod non mette le sue mod nel workshop, quindi la devi scaricare dal twc (c'è anche il link nella pagina postata da ricimero, terza riga)
Wanax93
00mercoledì 22 gennaio 2014 11:50
Grazie mille, scusa ma sono impedito...
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