[TELEFILM] Heroes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
§Katerina§
00mercoledì 4 luglio 2007 01:07
Ho scaricato questa serie che a settembre verrà trasmessa su Mediaset, e devo dire che la reputo la migliore che abbia mai visto, anche più dell'osannato Lost visto che di Lost non mi ha mai presa mentre questo lo sto divorando.

La premessa è semplice, e a dire il vero già vista: in varie parti del mondo alcune persone si rendono conto di avere abilità straordinarie, che la gente comune non ha.

C'è la piccola Claire, cheerleader quindicenne, che scopre di essere indistrubbile.
C'è l'infermiere Peter convinto di poter volere.
C'è Hiro, impiegato giapponese, che scopre di poter piegare il continuum spaziotemporale.
C'è Matt, poliziotto che sente voci che scopre essere gli altrui pensieri.
C'è Isaac, artista eroinomane che nei suoi quadri dipinge il futuro.
C'è Niki, madre single perseguitata da Jessica, uno spietato alter ego dalla forza smisurata.
C'è Sylar, che cerca i mutanti per ucciderli e acquisire i loro poteri.

Mentre tutti loro cercando di riadattare la loro vita, di capire come tutto questo li cambierà, si trovano coinvolti in qualcosa di enorme: fermare la terribile esplosione nucleare che devasterà New York, prevista dai quadri di Isaac e di cui Hiro è stato testimone in un errato salto nel futuro, con la strampalata previsione "Save the cheerleader, save the world"

Hereos riesce nella difficile impresa di prendere una trama banale e scontata e trasformarla in qualcosa che ti sorprende in ogni episodio.
Si tratta di una storia corale, in cui ogni personaggio è il protagonista della sua trama, e man mano che si va avanti tutto si interseca, tutti i pezzi del puzzles si mettono insieme dandoti un quadro sempre più ampio, in cui identificare i buoni e i cattivi è complicato.

Gli interpreti sono tutti azzeccati, e molto bravi nella recitazione, i personaggi ben costruiti (in particolare Hiro, è adorabile)

Insomma, un telefilm che vale. Anche gli effetti speciali che riecreano i poteri sono fatti da dio, e sempre credibili.

Video di non proprio ottima qualità, ma senza spoiler
F.NANA O.
00mercoledì 4 luglio 2007 18:08
Anche a me ispira molto questo telefilm!
§Katerina§
00giovedì 5 luglio 2007 00:31
E' veramente bellissimo, ti consiglio caldamente di scaricartelo.
Il lato negativo è che una volta che inizi a guardarlo ci rimani incollato perchè ad ogni episodio dici "Ancora uno e poi basta che devo andare"
F.NANA O.
00lunedì 3 settembre 2007 17:50
Heroes racconta la storia di alcune persone le cui vite sono sconvolte dalla scoperta di possedere poteri straordinari.

A seguito di un'eclissi solare, il giovane infermiere Peter Petrelli crede di poter volare; la cheerleader Claire Bennet scopre di essere indistruttibile; l'impiegato Hiro Nakamura manipola il tempo e lo spazio; il pittore Isaac Mendez sa prevedere il futuro; la madre single Niki scopre un inquietante segreto nello specchio e il poliziotto Matt Parkman si accorge di sentire i pensieri altrui. Le loro vite si intrecciano con quella dello scienziato Mohinder Suresh, che riprendendo le teorie del padre assassinato, ha scoperto l'esistenza di geni nel DNA umano in grado di originare superpoteri.

Gli "eroi" cercano di venire a patti con lo sconvolgimento delle loro vite: alcuni abbracciano la propria condizione straordinaria, altri ne sono spaventati, altri ancora vorrebbero ignorarla e tornare alla vita di sempre; alcuni vorrebbero usarla per il bene comune, altri per il proprio tornaconto, il tutto mentre sono alle prese con i loro problemi personali.

Peter si confida con il cinico fratello Nathan, interessato solo alla propria campagna elettorale; Claire deve fare i conti con i segreti della sua famiglia adottiva; Parkman è alle prese con un matrimonio e una carriera in pericolo; Mendez ha una dipendenza dall'eroina che lo porta a essere abbandonato dalla fidanzata Simone; Hiro deve convincere lo scettico Ando a lasciare il loro lavoro a Tokyo e accompagnarlo a New York per salvare il mondo; Niki tenta di crescere il figlio Micah senza il marito DL che si trova in prigione. Ben presto si accorgono che forze più grandi lavorano nell'ombra e sembrano conoscere segreti sui loro poteri che essi stessi ignorano.

Una misteriosa organizzazione spia gli eroi, li rapisce e sottopone a esperimenti; un potente mafioso tira le fila di una cospirazione politica e uno spietato serial-killer, anch'egli dotato di superpoteri, li cerca uno ad uno per ucciderli e impadronirsi delle loro abilità.

Passo dopo passo, il destino li conduce a incontrarsi per tentare di impedire una catastrofe che sta per abbattersi su New York City.

Ma per riuscirci dovranno prima "salvare la cheerleader per salvare il mondo".
Hachi-93
00martedì 4 settembre 2007 18:48
Io l'ho visto é bellissimo e molto coinvolgente poi le scene dove c è sangue e ci sn gli effetti speciali sembravano vere! é un vero capolavoro!
Joy.82
00lunedì 26 maggio 2008 22:15
Heroes è troooppo figo..non vedo l'ora che escano i nuovi episodi!
robyna@
00martedì 27 maggio 2008 09:16
dite?????
grazie joy, non avevo visto il topic....mah...io ho visto la prima puntata e non mi ispirava....forse ero molto distratta a mandare messaggini!!! [SM=x951228]
Joy.82
00martedì 27 maggio 2008 23:03
Hehe..
Guarda..a me non piace molto il genere super eroi (tipo spiderman e simili)...però heroes mi ha veramente catturata..un sacco di misteri...bisogna ragionarci sopra..mi piace parecchio..spero non peggiori con il tempo e spero lo ridiano presto!
robyna@
00mercoledì 28 maggio 2008 09:24
io invece adoro i super eroi.......ihih........e poi spiderman non è mica un eroe scontato......ihih!!mah......provo a vedere su you tube cosa becco....
Joy.82
00venerdì 30 maggio 2008 14:21
Hai trovato poi qlcs su youtube?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com