[Superbike] Stagione 2008

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lord Casbah
00domenica 2 marzo 2008 21:50
Il Calendario


Lord Casbah
00domenica 2 marzo 2008 21:54
Dopo che a Losail si sono spartiti la posta Bayliss e Nieto in Australia trionfo del padrone di casa Troy Bayliss che inizia la fuga.

Biaggi cade e si frattura
Phillip Island a Bayliss




PHILLIP ISLAND (Australia) – Una doppia caduta vanifica le strepitose rimonte di Max Biaggi nella Superbike in Australia. Nel secondo incidente il pilota romano si è fratturato il radio del braccio sinistro. Il trionfo dello scatenato Troy Bayliss lancia la Ducati in fuga nel Mondiale mentre Biaggi scivola in settima posizione a -52 punti dalla vetta dopo appena due GP dei quindici previsti. "A rovinare tutto è stata la posizione di partenza in quarta fila, quando parti così dietro non sai mai quello che può succedere" ha spiegato un Biaggi affranto nel dopo corsa.
DUE SCIVOLATE - Il pilota italiano era stato retrocesso per la rottura della leva del cambio che gli aveva impedito di compiere il giro di qualifica in Superpole. Biaggi però ci ha provato comunque. Nella prima manche ha impiegato solo nove giri per districarsi dal gruppo e nei successivi sette ha recuperato terreno su Bayliss arrivando ad un secondo e mezzo. A sei tornate dalla conclusione però è caduto nel tornantino in discesa senza conseguenze dando via libera definitiva al grande rivale. Stessa rimonta nella seconda gara. Dopo sei giri Biaggi era già terzo ma nel tentativo di superare Fonsi Nieto (Suzuki) è volato alla prima curva. Dovrà tenere il gesso per 21 giorni e potrà correre regolarmente il prossimo GP a Valencia (Spagna) il 6 aprile. E' andata bene perché mentre scivolava nella via di fuga la Ducati è rimbalzata due volte vicino al corpo del pilota distruggendosi completamente.
FENOMENO BAYLISS - Sulla pista di casa Troy Bayliss ha fatto bottino pieno raggiungendo quota 44 successi iridati in 128 gare. In questa drammatica giornata ha rischiato tanto anche Michel Fabrizio investito alla partenza da Vittorio Iannuzzo. La corsa è stata fermata immediatamente per i soccorsi. Il romano, 23 anni, ha subito una grossa contusione al polpaccio destro ma ha potuto riprende il via mezz'ora dopo concludendo terzo (primo podio da ufficiale Ducati). L'avellinese Iannuzzo, 25 anni, si è fratturato gravemente la mano sinistra ed è stato trasportato in elicottero a Melbourne per essere operato. Ne avrà per tre mesi.

Fonte : Gazzetta dello Sport
fedepasche
00martedì 11 marzo 2008 00:56
Questo Bayliss è un pazzo. Si è lacerato un gomito e centra Superpole e le due gare... bottino magro per Biaggi che da Pollo ha buttato via due belle gare.

I giapponesi iniziano a preoccuparsi perchè su 4 gare finora 3 le ha vinte Ducati, senza contare la MGP...

EVVAI!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com