[Solo Moderatori] Gestione Backend Cartella (configurazione, ecc.)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elwood Blues
00giovedì 12 gennaio 2006 19:33
Per motivi di Sicurezza la gestione della cartella (a livello di codice ed impostazioni) non è più attuabile dal Moderatore (A e B) della stessa.

Ogni Variazione (compresa l'assegnazione e la modifica di configurazioni particolari, l'implementazione di codice html o altro) deve essere richiesta e sottoposta all'Amministratore che provvederà a vagliare la richiesta e nel caso ad integrarla a seconda della disponibilità temporale (non sono dati tempi di attesa definitivi).

Ave,
Elwood Blues
[SM=x77418]
------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 12/01/2006 19.38]

Elwood Blues
00giovedì 12 gennaio 2006 20:03
Motivazioni
Un Moderatore che ancora non conosco (neo Socio ad esempio) può sputtanare il Forum inserendo codice html complessi o peggio ancora.
Inoltre ho trovato parecchie cartelle che nonostante un Regolamento (il nostro) avevano opzioni settate diversamente (accesso a non registrati, disabilitato cestina automaticamente, permessi agli utenti temporali differenti da quelli di default, abilitazione allegati non consentito) diventando un rischio potenziale per il Forum stesso.
In realtà non è difficile che qualcuno maleintenzionato possa fare casino dall'interno svaccando layout e provocando blackout globale a discapito di tutta la Comunità, che argomenti ritenuti importanti vengano cancellati e persi per sempre, che qualcuno inserisca allegati non controllati approfittando di impostazioni settate contro il Regolamento.
Dopo tanto lavoro pro Il Nucleo, non solo l'ultimo restiling, ho il diritto di preservarmi il fondo schiena e la fatica passata e futura nell'evenienza di dover risistemare.

Una modifica che non cambia la vita (e non riguarda) ai più... la garantisce (metaforicamente).

Le impostazioni possono d'ora in poi essere variate (nel rispetto e nei limiti del Regolamento), config comprese, su richiesta come indicato. Un semplice pvt che non costa nulla.
Attualmente non è possibile bloccare solo determinate opzioni. Quindi per la sicurezza del Forum, ma anche dei dati mi trovo costretto ad alzare il livelo di Sicurezza.
Se in futuro FFZ setterà diversamente le possibilità di impostare la Sicurezza nelle singole gestioni cartelle, tanto meglio, ho tra l'altro intenzione di proporlo agli Admins di FFZ.

Ave,
Elwood Blues
[SM=x77432]
------------------------------
"E torneremo Europa, lo promettiamo a te
Europa torneremo, uniti per te!"

[Modificato da Elwood Blues 12/01/2006 20.16]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com