[Sky] Cultoon diventa Cooltoon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
solfami79
00giovedì 1 maggio 2008 20:25
Fox vince contro Cultoon. Il marchio Cultoon non potrà più essere utilizzato dall'emittente poiché costituisce concorrenza sleale e violazione dei diritti del marchio.
Il Tribunale di Roma, nella Sezione specializzata in proprietà intellettuale, ha accolto dunque tutte le domande di Fox International Channel Italy e dei suoi difensori Trevisan & Cuonzo, nel giudizio cautelare contro Cultoon Television Ltd (difesa dallo studio Casucci): stabilendo che il segno Cultoon viola i segni Cult, C Cult Network e Cult Network International di Fox.
Con l'ordinanza del primo aprile scorso, il giudice ha stabilito che «il marchio Cultoon, successivamente registrato, riproducendo il cuore "cult" dei marchi Fox, in una crasi con "cartoon", per distinguere programmi televisivi, è idoneo a creare nel consumatore di riferimento del servizio televisivo un rischio di confusione per associazione tra i segni delle due parti, facendogli ritenere che Cultoon sia marchio distintivo di un ulteriore programma Cult, avente a contenuto cartoni animati». Ciò secondo il giudice determina un indebito vantaggio per Cultoon e un ingiusto pregiudizio per Fox.
L'utilizzo del segno Cultoon, ha concluso il giudice, costituisce quindi violazione dei diritti esclusivi di Fox e atto di concorrenza sleale ai danni di quest'ultima. E per questo Cultoon Television Ltd è stata inibita da ogni utilizzo del segno Cultoon in qualsiasi forma, anche come nome.a dominio.

Fonte: Digital Sat Magazine
|FeFe|
00giovedì 1 maggio 2008 22:46
Nome abbastanza brutto! Poi i cartoni che stanno mandando adesso hanno molto poco di "cult" dato che molti sono anche in primatv!
Ma non dovevano mandare le rarità e i vecchi successi?
riroro14.
00sabato 17 maggio 2008 14:59
anche se il nome è cambiato, la sostanza non ha fatto altrettanto, cavolo, ci sono più cartoni anni 90 che le rarità!
Almeno inizialmente sembrava che fosse partito con il piede giusto ed invece...a questo punto poteva fare due canali, uno che trasmetteva cartoni anni 70' e '80 e un altro che invece dedica la sua programmazione agli anime anni '90 e '00.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com