[Rubrica] [In corso] Guerra: armi e tecnologie.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, [41], 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72
MASTER COMBAT
00mercoledì 10 agosto 2011 21:54
Acquistata dieci anni fa dall'Ucraina fa parte della serie russa classe Kuznetsov

[IMG]http://i52.tinypic.com/208b41d.jpg[/IMG]
eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 22:11
Re:
MASTER COMBAT, 10/08/2011 21.54:

Acquistata dieci anni fa dall'Ucraina fa parte della serie russa classe Kuznetsov

[IMG]http://i52.tinypic.com/208b41d.jpg[/IMG]



Per dovere di cronaca e correttezza la foto postata senza nessuna fonte (vanno sempre citate) è l'Ammiraglia di Flotta dell'Unione Sovietica Kuznetsov, in origine chiamata Riga, rinominata Leonid Brezhnev e poi Tbilisi) è la nave ammiraglia della Voenno Morskoj Flot Rossijskoj Federacii. La nave era stata commissionata originariamente dalla Voenno Morskoj Flot SSSR e doveva essere la nave capoclasse della omonima classe di incrociatori pesanti portaeromobili missilistici "ТАВКР/TAVKR".
La nave è classificata in Occidente come portaerei, mentre il termine usato dai russi è ТАВКР/TAVKR, acronimo di incrociatore pesante portaeromobili missilistico (in russo: Тяжёлый авианесущий крейсер ракетный[?], traslitterato: Tâžëlyj avianesuŝij krejser raketnyj).
Tale designazione consente alla Russia di aggirare la Convenzione di Montreux per le navi che transitano per i Dardanelli e il Bosforo tra il Mar Mediterraneo e il Mar Nero.
È entrata in servizio a metà degli anni novanta ed è l'unica portaerei russa in attività; inoltre, si tratta dell'unica portaerei operativa a utilizzare per il decollo e l'atterraggio il sistema STOBAR.


Fonti:

it.wikipedia.org/wiki/Admiral_Kuznecov

it.wikipedia.org/wiki/STOBAR

MASTER COMBAT
00mercoledì 10 agosto 2011 22:19
Re: Re:
eone nero, 10/08/2011 22.11:



Per dovere di cronaca e correttezza la foto postata senza nessuna fonte (vanno sempre citate)

bravo! [SM=g1420767]
eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 22:50
Te lo ricordo anche qua Master

Correttezza e Netiquette oltre alla legislazione sul copyright consigliano di citare sempre le fonti con autore e link, da non dimenticare che molti siti sono protetti da copyright e quindi non è possibile prendere il materiale senza autorizzazione del webmaster.
MASTER COMBAT
00giovedì 11 agosto 2011 13:27
Re:
eone nero, 10/08/2011 22.50:

Te lo ricordo anche qua Master

Correttezza e Netiquette oltre alla legislazione sul copyright consigliano di citare sempre le fonti con autore e link, da non dimenticare che molti siti sono protetti da copyright e quindi non è possibile prendere il materiale senza autorizzazione del webmaster.




Tu pensa per te e non quotarmi solo per fare il sapientone che per "quelle cose" ci sono moderatori ed admin.
Spero di chiuderla qui con te.
eone nero
00giovedì 11 agosto 2011 14:07
Re: Re:
MASTER COMBAT, 11/08/2011 13.27:




Tu pensa per te e non quotarmi solo per fare il sapientone che per "quelle cose" ci sono moderatori ed admin.
Spero di chiuderla qui con te.




OT ON

Chiedo scusa per il flame.

Sei invitato ad utilizzare toni rispettosi quanto stai in una comunità in cui vivo anch'io, ed ad attenerti ai regolamenti.

Verissimo che non sono un mod, ma sono un'utente che rispetta le regole dato che ama le materie che qua vengono discusse. E quando queste regole vengono infrante o il discorrere viene disturbato da un continuo trolling mi sento in dovere di ricordarlo, dato che l'armonia e il rispetto delle regole sono primarie sia per il buon proseguo della comunità, sia per chi vuole approfondire le tematiche.

Il mio sapere è a disposizione di tutti come si può ben notare da quanto argomento sul forum, come sono sempre alla ricerca di novità da apprendere. Vedere atteggiamenti che a ragion veduta posso definire dal punto di vista informatico trolleggianti e scorretti, oltre che non contributivi ai fini del topic di certo non aiuta ne la condivisione ne lo svolgersi regolare dei 3ad.

Tanto meno ritrovarsi foto o frasi di cui non si sappia ne origine se maniere con cui poter approfondire.

Ritrovarmi come già capitato di fronte a frasi prese senza un riferimento lo ritrovo oltre che scorretto, anti-didattico per chi interessato all'argomentazione trattata.

Siamo in uno dei migliori forum che trattano seriamente e con rigore tematiche molto particolari, spesso inficiate come dimostrato da tanti validi forumisti da artifici vari, tale lavoro richiede anche una mole di documentazione non indifferente, ed è dovere di tutti contribuire in maniera organica e corretta.

Converrai che interferenze, omissioni di fonti, e apporti non validi o fuorvianti rallentino parecchio questa ricerca correndo il rischio di sviare anche l'interesse di chi potrebbe dare apporti costruttivi.

Quindi non scrivo da mod, ma da utente parte integrante e amante di questa bella comunità.

All'interno di un forum, che altri non è che un'agorà virtuale esistono delle linee guida che sono universali in parte tracciate dal documento RFC 1855, il resto è regolamento, che a quanto vedo sono alieni al tuo fare e al tuo modo di esprimerti.

Come dicevo un forum è un'agorà virtuale dove si discutono degli argomenti, dove ognuno porta le sue idee, opinioni e documentazioni su un dato fatto, in modo che dal confronto di più anime si trovi un risultato. All'interno di questa agorà la parola di uno ha lo stesso peso di quella di un'altro a meno che non venga ampiamente documentata e dimostrata, e qua mi pare che in fatto di documentazioni sei abbastanza lacunoso, e questo ripeto lasciando stare regolamenti vari è scorretto anche nei miei confronti dato che non mi devo girare mezzo web per capire da dove hai estratto fotografie e frasi.

Poichè non siamo su un forum di Bimbominkia [1] che discute di allenamenti Pokemon, si presume che determinate basi siano prassi comune.

Tutto qua nulla di personale.


Note:

[1] nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

OT OFF.



MASTER COMBAT
00giovedì 11 agosto 2011 16:05
Allora non mi sono spiegato bene o non vuoi capire, tu pensa per te che a me ci penso io, se ti danno fastidio il miei post ignorali e non rompere l'anima perche' in questo forum sei l'unico che s'erge a dotto e sapientone.Questo tuo perseverare oltre ad essere indisponente e' anche lesivo della liberta' altrui di esprimersi ognuno secondo le proprie possibilita' ed attitudini.Credo che piu' chiaro di cosi si muore.
Se vuoi fare il super precisone sei libero di farlo ma non infastidendo gli altri,il forum è di tutti e non una tua creatura.
Chiedo l'intervento dello Staff Moderatori o Admin per chiarire il tutto.Grazie.
_Thomas88_
00venerdì 12 agosto 2011 11:18
A Master e Eone
Ok ragazzi, adesso che avete detto la vostra vi do un consiglio:
a eone, sei un utente iper preciso e questo è un bene per tutti, hai dato un paio di volte i consigli a Master e va benissimo, ora lascialo andare per la sua strada. Se vuole intendere, avrà già inteso;
a Master, si, per queste cose ci sono i moderatori ma in una comunità anche i semplici utenti possono dare consigli e cercare di correggere gli errori degli altri utenti, sempre entro dialoghi sereni e non violenti.

Spero di aver chiarito la cosa...
_Thomas88_
00venerdì 12 agosto 2011 11:49
Il Pentagono perde il Falcon Htv-2.
Fallito il test per il falcon Htv-2 costato 308 milioni di dollari.

È veloce 20 volte più del suono. Ed è in grado raggiungere qualsiasi bersaglio della Terra in un'ora.


Doveva essere il giorno della verità per il Falcon Htv-2, l'aereo ipersonico statunitense in grado di raggiungere Mach 22. Ma nel giorno del suo primo vero test di volo, il velivolo ipersonico è andato perso.
In volo attraverso lo spazio - Il lancio, avvenuto dalla base di Vandenbrg in California, avrebbe dovuto stabilire un nuovo record per i voli sub-orbitali e avrebbe confermato per gli Stati Uniti una nuova potenziale arma ad alta quota. Ma il Pentagono ha perso i contatti con il Falcon Htv-2 subito dopo il distacco dal razzo che l'ha portato nello spazio. In teoria all'aliante ipersonico non resterebbe altro che precipitare nel Pacifico.
Testata nucleare - Il Falcon Hypersonic (Htv-2), sviluppato dall'agenzia della Difesa per le ricerche avanzate, la DARPA, non aveva alcun passeggero a bordo. Lo ha reso noto su Twitter la stessa DARPA.
In teoria Htv-2 sarebbe in grado di raggiungere planando e rientrando nell'atmosfera 20 volte la velocità del suono. Per questo è rivestito di metalli speciali destinati a sopportare temperature che superano gli 800 gradi. Secondo il progetto dovrebbe essere in grado di volare in 12 minuti da New York a Los Angeles. L'aliante si sarebbe staccato senza problemi dal razzo Minotaur IV ma poi ne sono state perse le tracce. Come riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, il Falcon è in grado di raggiungere qualsiasi bersaglio sul pianeta in meno di un'ora, trasportando un carico utile di circa 2.500 chili - sufficienti per una testata nucleare. Il test era destinato a valutare alcune caratteristiche aerodinamiche e a raccogliere dati relativi alla temperatura e agli effetti sui sistemi di volo; il progetto del Pentagono, costato fino ad ora 308 milioni di dollari, dovrebbe essere completato entro il 2025.

Fonte: Corriere della sera.It
www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_agosto_11/aliante-ipersonico-sparito-pentagono_eaa161f2-c44b-11e0-9d94-686c787ab2...
MASTER COMBAT
00venerdì 12 agosto 2011 13:12
Re: Il Pentagono perde il Falcon Htv-2.
_Thomas88_, 12/08/2011 11.49:

Fallito il test per il falcon Htv-2 costato 308 milioni di dollari.

È veloce 20 volte più del suono. Ed è in grado raggiungere qualsiasi bersaglio della Terra in un'ora.


Doveva essere il giorno della verità per il Falcon Htv-2, l'aereo ipersonico statunitense in grado di raggiungere Mach 22. Ma nel giorno del suo primo vero test di volo, il velivolo ipersonico è andato perso.
In volo attraverso lo spazio - Il lancio, avvenuto dalla base di Vandenbrg in California, avrebbe dovuto stabilire un nuovo record per i voli sub-orbitali e avrebbe confermato per gli Stati Uniti una nuova potenziale arma ad alta quota. Ma il Pentagono ha perso i contatti con il Falcon Htv-2 subito dopo il distacco dal razzo che l'ha portato nello spazio. In teoria all'aliante ipersonico non resterebbe altro che precipitare nel Pacifico.
Testata nucleare - Il Falcon Hypersonic (Htv-2), sviluppato dall'agenzia della Difesa per le ricerche avanzate, la DARPA, non aveva alcun passeggero a bordo. Lo ha reso noto su Twitter la stessa DARPA.
In teoria Htv-2 sarebbe in grado di raggiungere planando e rientrando nell'atmosfera 20 volte la velocità del suono. Per questo è rivestito di metalli speciali destinati a sopportare temperature che superano gli 800 gradi. Secondo il progetto dovrebbe essere in grado di volare in 12 minuti da New York a Los Angeles. L'aliante si sarebbe staccato senza problemi dal razzo Minotaur IV ma poi ne sono state perse le tracce. Come riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, il Falcon è in grado di raggiungere qualsiasi bersaglio sul pianeta in meno di un'ora, trasportando un carico utile di circa 2.500 chili - sufficienti per una testata nucleare. Il test era destinato a valutare alcune caratteristiche aerodinamiche e a raccogliere dati relativi alla temperatura e agli effetti sui sistemi di volo; il progetto del Pentagono, costato fino ad ora 308 milioni di dollari, dovrebbe essere completato entro il 2025.

Fonte: Corriere della sera.It
www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_agosto_11/aliante-ipersonico-sparito-pentagono_eaa161f2-c44b-11e0-9d94-686c787ab2...




...che se lo siano cuccato gli alieni eheh!!
Cova_minimale
00venerdì 12 agosto 2011 16:05
Non vi sembra strano che gli U.S abbiamo confermato il fiasco che è avvenuto con questo nuovo velivolo per la dominazione nei cieli???In questi casi si cerca di insabbiare tutto o di minimizzare la cosa...
_Thomas88_
00sabato 13 agosto 2011 11:46
L'Harrier in notturna...
Bellissima quest'immagine scattata il 10 agosto.
Un AV-8B Harrier dell' 11th Marine Expeditionary Unit's (MEU) atterra sulla USS Makin Island (LHD-8) alle ore 9:48 della sera.
MASTER COMBAT
00sabato 13 agosto 2011 14:25
proprio bello l'harrier anche se un po' vecchiotto
[IMG]http://i53.tinypic.com/i58z1z.jpg[/IMG]
_Thomas88_
00domenica 14 agosto 2011 19:47
Bellissima la foto Master...
L'Harrier è un aereo anche se datato ancora all'avanguardia!
MASTER COMBAT
00domenica 14 agosto 2011 20:27
2010 MCAS Miramar Air Show
_Thomas88_
00lunedì 15 agosto 2011 19:14
Il casco del pilota..
Oggi è Ferragosto e voglio regalarvi una chicca.
Questo è il casco del pilota dell'F-35 Lightning II.
Stupendo!
E dite la verità, un primo piano del genere non lo avete mai visto vero?
(richard)
00lunedì 15 agosto 2011 20:17
Il guscio sembra in fibra di carbonio!
Legion37
00lunedì 15 agosto 2011 22:28
WOW... bellissimo!!!,mai visto niente del genere [SM=g1420767]

A guardar bene sembra la testa di una mosca!!! [SM=g10034]
_Thomas88_
00martedì 16 agosto 2011 11:37
Notizie dal mondo.
Andiamo con una carrellata di notizie inerenti alla guerra che ci arrivano da diverse parti del mondo.


1, Libia: Ribelli a Zawiah, si stringe cerchio su Tripoli.

Gheddafi incita alla battaglia mentre insorti conquistano Zawiah.

"Prendete le armi e lottate per liberare la Libia dai traditori e dalla Nato". E' tornato a farsi sentire il leader libico Muammar Gheddafi, incitando i suoi seguaci alla battaglia, mentre i ribelli, dopo la conquista di Zawiah, snodo strategico a una manciata di chilometri a ovest di Tripoli e l'attacco a Garyan, 100 chilometri a sud della capitale, stanno stringendo il cerchio attorno alla roccaforte dei rais. Gheddafi è tornato a parlare stanotte, con un messaggio audio diffuso dalla tv di Stato, in parte incomprensibile a causa di problemi tecnici. Mentre in sottofondo scorrevano le immagini - "in diretta", secondo l'emittente - della piazza verde di Tripoli con alcune centinaia di sostenitori del regime che sventolavano bandiere verdi e innalzavano ritratti del colonnello, il Rais ha invitato a "proseguire con la battaglia" per riconquistare le città finite in mano ai ribelli. Un messaggio che arriva dopo una giornata importante per gli insorti: a sei mesi esatti dall'inizio della rivolta, scoppiata il 15 febbraio scorso, sono riusciti ad accerchiare Tripoli, togliendo, grazie alla conquista di Zawiah, l'ultima via di rifornimento via terra, e quindi chiudendo il rubinetto al carburante e al cibo che arrivavano alla città dalla Tunisia. E sferrando nel frattempo un attacco anche a Garyan, altra città strategica per arrivare a Tripoli. Altri scontri di minore entità si registrano a Sorman (a est di Zawiah), che gli insorti affermano di aver conquistato, e Ras Jedir (al confine con la Tunisia). A Misurata, la 'citta' martiré stretta tra Tripoli e Sirte, i ribelli hanno posto fine ai bombardamenti sulla città conquistando Tawargha, dove si trovavano le batterie del rais.


2, Siria: Fuoco sulla Siria, Homs presa dai tank.

Violento bombardamento su Latakia, almeno 27 morti.

Esercito e polizia siriani pattugliano oggi la citta' costiera di Latakia, sul Mediterraneo, ieri pesantemente bombardata anche dal mare. Un'offensiva che, seppure smentita dall'agenzia di stampa ufficiale Sana, ha costretto a fuggire migliaia di palestinesi dal vicino campo profughi di Raml. In altre citta' siriane, in particolare a Homs e Hula, gli oppositori al regime del presidente Bashar al Assad segnalano molti arresti. A Latakia oggi le organizzazioni di difesa dei diritti umani indicano tre morti. E un uomo, ferito venerdi', e' deceduto a Deyr Ez Zor. Secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi, piu' della meta' dei 10.000 profughi palestinesi del campo di Raml, a Latakia, sono stati costretti a fuggire a causa degli attacchi delle forze di sicurezza siriane che ieri, nella citta' portuale, avevano causato la morte di almeno 26 civili. Un alto dirigente dell'Olp (Organizzazione per la liberazione della Palestina) ha definito l'offensiva un ''crimine contro l'umanita' '' rivolto ''contro il popolo palestinese e i fratelli siriani''. Sul piano della diplomazia internazionale, la Germania oggi ha chiesto nuove sanzioni dell'Unione Europea contro la Siria e ha invocato un nuovo intervento del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Ha alzato di nuovo la voce anche la Turchia. Ad Ankara il ministro degli Esteri, Ahmet Davutoglu, ha detto che le operazioni militari di Damasco contro i civili devono finire immediatamente e incondizionatamente. ''Queste sono le ultime parole che rivolgiamo alle autorita' siriane'', ha dichiarato Davutoglu, aggiungendo che se la violenza del regime non si fermera' ''non ci sara' piu' nulla da dire in merito ai passi che potrebbero essere compiuti''. E anche la Giordania, attraverso il premier Maaruf Bakhit, ha chiesto la fine ''immediata'' della violenza.


3, Giappone: II Guerra Mondiale, il Giappone ricorda.

Il 15 agosto 1945, dopo le bombe atomiche, il Sol Levante si arrese agli USA.

Il 6 agosto 1945 alle 8.16, l'Aeronautica militare statunitense lanciò la bomba atomica "Little Boy" sulla città giapponese di Hiroshima, seguita tre giorni dopo dal lancio dell'ordigno "Fat Man" su Nagasaki.
Nel complesso morirono tra le 100.000 a 200.000, per lo piu' civili: una strage di dimensioni inimmaginabili. Mai piu', da allora, sono stati lanciati ordigni del genere.
Il 15 agosto dello stesso anno il Giappone si arrese agli Stati Uniti.
L'imperatore Hirohito diede via radio l'annuncio alla popolazione.
Il 15 agosto 1945 segna la fine ufficiale della Seconda Guerra Mondiale.
La firma ufficiale dei termini della resa fu vergata il 2 settembre 1945.

Fonte: Ansa.It
(richard)
00martedì 16 agosto 2011 14:22
anche questo niente male eh?


[IMG]http://i53.tinypic.com/2yox0tk.jpg[/IMG]
_Thomas88_
00mercoledì 17 agosto 2011 11:56
Credo che un casco così tecnologico sia utilizzato dal pilota dell'Eurofighter, giusto?
Vedo la bandiera della Gran Bretagna sulla divisa del pilota.
(richard)
00mercoledì 17 agosto 2011 13:03
Re:
_Thomas88_, 17/08/2011 11.56:

Credo che un casco così tecnologico sia utilizzato dal pilota dell'Eurofighter, giusto?
Vedo la bandiera della Gran Bretagna sulla divisa del pilota.




Infatti sono caschi indossati dai piloti dei caccia Eurofighter. [SM=g1420767]
_Thomas88_
00giovedì 18 agosto 2011 11:27
Re: Re:
(richard), 17/08/2011 13.03:




Infatti sono caschi indossati dai piloti dei caccia Eurofighter. [SM=g1420767]




Eheh [SM=g8320] , sono troppo bravo... [SM=g2201349]
(richard)
00giovedì 18 agosto 2011 12:03
Re: Re: Re:
_Thomas88_, 18/08/2011 11.27:




Eheh [SM=g8320] , sono troppo bravo... [SM=g2201349]




.....diciamo che sei un pacifico guerrafondaio!! [SM=g8908]
_Thomas88_
00giovedì 18 agosto 2011 12:39
Re: Re: Re: Re:
(richard), 18/08/2011 12.03:




.....diciamo che sei un pacifico guerrafondaio!! [SM=g8908]




... [SM=g6794] ,vero!
_Thomas88_
00giovedì 18 agosto 2011 12:41
«Gli Usa sostengono una sola Cina».
Il vice presidente cinese Xi Jinping dopo l'incontro con l'omologo americano Biden: «Tibet è parte "inalienabile"».

Gli Stati Uniti appoggiano fermamente la politica di «una sola Cina» di Pechino e non sosterranno la «indipendenza di Taiwan» e riconoscono totalmente che il Tibet è una «inalienabile parte della Cina». Lo ha affermato, secondo quanto scrive l'agenzia ufficiale Nuova Cina, il vicepresidente americano, Joe Biden, che a Pechino ha incontrato il suo omologo cinese, Xi Jinping.
Economia - Punto centrale dei colloqui però sono stati i temi economici. «Sono assolutamente fiducioso che la stabilità economica del mondo dipenda in gran parte dalla cooperazione tra Usa e Cina», ha detto Biden. «Viste le nuove circostanze», ha ribattuto Xi, «Cina e Stati Uniti condividono ancora di più ampi interessi e responsabilità comuni».

Fonte: Corriere della sera.It
www.corriere.it/esteri/11_agosto_18/usa-cina-taiwan-tibet_5627a5b6-c97a-11e0-a66c-10701cdb9e...


Meglio farselo amico il Grande Dragone...
(richard)
00giovedì 18 agosto 2011 17:59
Quando il nemico (Cina) comincia ad essere troppo forte la cosa migliore è farselo amico adulandolo.
Ma non credo che la Cina stara' a guardare lisciandosi le piume!
Cova_minimale
00giovedì 18 agosto 2011 21:01
Re:
(richard), 18/08/2011 17.59:

Quando il nemico (Cina) comincia ad essere troppo forte la cosa migliore è farselo amico adulandolo.
Ma non credo che la Cina stara' a guardare lisciandosi le piume!




A funzionato sempre quibdi perchè non dovrebbe funzionare anche questa volta...dico io. [SM=g1950679]
_Thomas88_
00venerdì 19 agosto 2011 18:55
Vero Cova...Ma è anche vero che il colosso Cina, sentendosi più potente, perchè dovrebbe allearsi agli USA quando potrebbe andarsene per la propria strada?
bambino_69
00domenica 21 agosto 2011 14:44
e` anche vero che la Cina detiene una buona parte del debito usa,
forse anche per questo gli americani cercano di tenersi buone relazioni con la cina, ammorbidendo la posizione sulla territorialita cinese.
taiwan d`altro canto, mi sembra, se non sbaglio, ha da poco comprato qualche milione di dollari di tecnologia militare americana ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com