[Risolto] Coppia sostiene di aver filmato ufo a forte dei marmi 4 Luglio 2015 22,10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
F.Pernigotti
00giovedì 16 luglio 2015 09:38

L'oggetto del video è una lanterna cinese


A Forte dei Marmi c'è chi ha visto gli Ufo..
Il tirreno di oggi [SM=g6794] Indaga il Cisu [SM=g2201354]
iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2015/07/15/news/a-forte-dei-marmi-c-e-chi-ha-visto-gli-ufo-1....






Il ragazzo scrive: Sabato 4 luglio 2015, con la mia compagna eravamo sulla spiaggia di Forte dei Marmi per assistere al Festival Internazionale Fuochi d’ artificio quando, prima dell’inizio dello spettacolo, intorno alle 22.05, siamo rimasti colpiti dalla visione di un corpo luminoso che avanzava nel cielo procedendo ad una velocità simile a un ultra-leggero, a circa 300 mt. di altezza e parallelo alla linea di costa. Dapprima abbiamo creduto si trattasse di un’ultra-leggero illuminato, successivamente, non sentendo il rumore del motore, a un drone o un pallone sonda. Abbiamo quindi cominciato a riprendere il fenomeno con la video camera (digitale Sony Zoom 60X - 30X Optical) per capire di cosa si trattasse, ci è apparso incandescente, come si può vedere dal video allegato e dotato di un nucleo rosso circondato da una aureola brillante e comunque sempre di forma sferica. L’avanzamento orizzontale è durato circa 10 minuti dal momento dell'avvistamento con direzione lineare nord- sud e, sempre grazie alla video camera, abbiamo potuto osservare che il corpo giunto poco davanti a noi ha iniziato a salire sopra le nostre teste verticalmente con un brusco cambio di velocità per poi scomparire in alto. La sensazione che pertanto abbiamo provato è stata che questo corpo fosse comandato.
Dopo alcuni minuti vicino al punto in cui era scomparso abbiamo visto in alta quota un lampo abbagliante come un flash.
Il Clip è originale copiato direttamente dalla videocamera.
La ripresa è stata fatta manualmente senza cavalletto
con visibilità ottima e cielo stellato.
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?



Mah..Per me è una lanterna cinese cosa che ipotizza lui stesso durante il filmato, comunque questo Simone Tonini, consigliere delegato alla cultura e turismo dice di essere stato contattato niente meno che dal Centro Italiano Studi Ufologici di Torino. Evidentemente per loro è una cosa seria [SM=g2806961]
Trisavalon
00giovedì 16 luglio 2015 09:53
Sono d'accordo, lanterna cinese tutta la vita, con aberrazione cromatica durante l'uso dello zoom [SM=g3943211]
Appariva incandescente perchè era "incandescente" ? diciamo accesa va.
Magese
00giovedì 16 luglio 2015 10:12
Ma ho letto bene ? hanno visto anche un lampo abbagliante in un festival di fuochi d'artificio, che uno poi passa la notte insonne a domandarsi cos'era [SM=g4414013]
fire1969
00giovedì 16 luglio 2015 13:07
Concordo. [SM=g8320]
giambo64
00giovedì 16 luglio 2015 13:16
Si tratta di un UFO d'epoca, con propulsione a vapore.
I venusiani organizzano raduni di questi dischi volanti storici (che non pagano il bollo) tutte le estati nei cieli terrestri, per evitare la tassa di occupazione atmosferica in vigore su Venere.
Comunque alle prossime elezioni venusiane il partito Forza Venere, in testa nei sondaggi, vuole eliminare suddetta tassa per cui smetteremo di vederli da noi.
Ottone.70
00venerdì 17 luglio 2015 13:56
Sarebbe ora di finirla con questa tradizione importata e pericolosa che non c'entra nulla con noi occidentali e stava bene dove stava. Oltre a provocare incendi porta pure sfiga, un ragazzo il mese scorso è morto per evitare un incendio.
L'ha fatta volare quella si è impigliata da un ramo, lui per liberarla è caduto di sotto [SM=g2854183]

www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/06/17/napoli-sporge-belvedere-per-far-volare-lanterna-cinese-enne-muore_o1Wtmw7PGeePdAVxxfN...
.YALE
00venerdì 17 luglio 2015 15:25
Proibire le lanterne non servirebbe assolutamente a niente.
Non puoi controllare il mondo, la gente si metterebbe a lanciarle lo stesso, sarebbe una norma demenziale. Se uno è pirla non c'è legge che tenga, basta attenersi a piccole semplici regole di buon senso.
NOAXX
00venerdì 17 luglio 2015 21:27
Re:
fire1969, 16/07/2015 13:07:

Concordo. [SM=g8320]




L'hai proprio beccata [SM=g1420767]
Hiverside
00domenica 19 luglio 2015 11:03
Re: Re:
NOAXX, 17/07/2015 21:27:




L'hai proprio beccata [SM=g1420767]




Si chiama "fire" mica per caso [SM=j2201351]
Ulisse-77
00lunedì 20 luglio 2015 11:25
Timbrato!
_Thomas88_
00lunedì 20 luglio 2015 21:15
Nonostante siano sempre più diffuse, ancora c'è chi non le conosce e le scambia per UFO.
UFOONLINE
00venerdì 14 agosto 2015 17:28
Ho ricevuto una mail di questo caso in redazione dagli autori del filmato che gentilmente chiedevano spiegazioni. Ve la giro.
Ho risposto che il caso era già stato trattato, tuttavia loro volevano chiarire alcuni aspetti:

Buongiorno,

Abbiamo guardato casualmente il vostro Blog, di seguito Vi chiediamo cortesemente alcune possibili spiegazioni in rif. all’avvistamento da noi effettuato (mezz’ora prima circa dello spettacolo pirotecnico) in data 04.07.2015 in occasione del Festival internazionale dei fuochi d’artificio a Forte dei Marmi: youtu.be/vH9BoAacUpA

Casualmente la sera di sabato 18.07.2015 nella località di Marina di Castagneto Carducci poco dopo le 22,00 in occasione dello spettacolo dei “BEATBOX” abbiamo provato a riprendere con la videocamera (la stessa utilizzata prima dello spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio in loc. Forte dei Marmi del 04.07.2015 in occasione del fenomeno aereo avvistato) una delle lanterne cinesi viste in volo sullo stabilimento balneare Shangri-là. (segue filmato):



abbiamo osservato che l’autonomia di volo delle lanterne cinesi è durata ben poco e salivano diagonalmente in alto come palloncini a circa 100 – 150 mt.

L’effetto non ci sembra identico al primo filmato.

Inoltre, l’ipotetico U.F.O. ha volato per chilometri linearmente parallelo alla costa lungo la spiaggia, mantenendo la quota costante di altezza (circa 300 forse a non più di 500 mt.) e pareva che seguisse una rotta ben precisa alla velocità di un deltaplano a motore in assenza di vento; abbiamo cominciato ad osservarlo circa 5/8 minuti prima della ripresa video. Procedeva da nord verso sud e l’abbiamo inizialmente intravisto molto al di là del pontile prima che lo oltrepassasse e si dirigesse verso di noi per poi cominciare a salire verticalmente (in modo fulmineo). Sono un appassionato di aeromodellismo e francamente sembrava comandato. Inoltre la luce era molto più intensa (come una stella) delle lanterne cinesi viste.

Avendo notato quanto sopra, rimaniamo perplessi che si sia trattato di lanterne cinesi perché i 2 fenomeni ci appaiono molto diversi fra loro. Inoltre vorremmo capire la comparsa di quel bagliore tipo flash, lampo, avvenuto in alta quota (abbiamo corretto, in realtà in altissima quota l’impressione è stata a livello stratosferico …) dopo un minuto o poco più apparso sulle nostre teste mentre si continuava a guardare verso l’alto in prossimità a dove è scomparso l’oggetto osservato in questione.

Vi saremmo grati di rispondere alle nostre perplessità.

Cordiali saluti.

I testimoni dell’evento




Una successiva mail dopo la mia risposta:

DIFFERENZE DI VOLO NOTATE UFO FORTE DEI MARMI E LANTERNA CINESE:
UFO: sembrava comandato come un aereo (si comportava come una sonda) seguiva una rotta lineare ben precisa con andatura costante mantenendo la stessa quota parallela alla costa procedendo da nord verso sud altezza mt. 300 circa (non oltre i 500 mt.) e in assenza di vento alla velocità di un deltaplano a motore.
LANTERNA CINESE: salivano come mongolfiere (palloncini) seguendo chiaramente la direzione della brezza notturna.
UFO: a distanza bianco illuminato come una stella, con zoom cambiava colore sembrava una palla di fuoco e di forma circolare.
LANTERNA CINESE: a distanza giallo/arancio, con zoom si nota chiaramente la sagoma della lanterna, inoltre la fiamma rimane fissa bianca senza cambiare di colore.
UFO: il volo è durato chilometri di percorso e si è concluso con un cambio repentino di rotta da orizzontale in verticale con un lampo nel cielo stellato in corrispondenza al punto in cui è scomparso a migliaia di metri in altezza (l’impressione è stata a livello stratosferico un puro caso a cielo sereno oppure è stato l'oggetto in questione?)
LANTERNA CINESE: il volo è durato per alcune centinaia di metri seguendo chiaramente la direzione del vento e si è spenta.
IN COMUNE: ENTRAMBI SILENZIOSI NON EMETTEVANO RUMORE

Qualora l'ipotesi della lanterna cinese venisse scartata, cosa potrebbe essere?

Attendiamo fiduciosi Vostre notizie.

Cordiali saluti.


I testimoni dell'evento

fire1969
00sabato 15 agosto 2015 21:24
Tralasciando la testimonianza e le differenze argomentate ed attenendomi esclusivamente al filmato, perchè è l'unico reale punto di riscontro da poter valutare, l'unica differenza percepibile dal riscontro dei 2 video è soltanto la differente qualità di ripresa. Questa differenza influisce notevolmente perchè il video originale ha una qualità notevolmente inferiore al secondo. La luce risulta notevolmente sovraesposta creando un effetto di maggior intensità della fiammella, percepita a video, in modo falsato. Sovraesposizione non presente nel video di confronto, dove la luce della fiammella non crea sovraesposizione. L'effetto è ovviamente causato dal sensore della fotocamera che risulta essere maggiormente sensibile a quella determinata intensità di luce, trasmessa dalla fiamma. Se alla ripresa escludiamo l'effetto di sovraesposizione, avremo come risultato una leggerissima fonte di luce, corrispondente ad una fiammella. Quella di una lanterna con tutte le altre caratteristiche già mostrate precedentemente. Sagoma, colorazione e decadimento dell'ombra sull'oggetto, conforme alle tipiche lanterne cinesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com