“Rally del Portogallo report: il riscatto di Ogier”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Discendente85
00lunedì 28 marzo 2011 00:11
Sebastien Ogier vince il Rally di Portogallo, al termine di una gara ricco di colpi scena. Non bisogna farsi ingannare dal risultato finale, in quanto la gara è stata intensa e sfortunata per la Ford.

Nella superspeciale organizzata a Lisbona è Hirvonen a comandare, davanti al terzetto Citroen composto da Ogier, Loeb e Petter Solberg. Iniziano subito le emozioni, con Ostberg che accusa oltre due minuti di ritardo perdendo una ruota che colpisce uno spettatore, prontamente soccorso dai medici.

Successivamente è Petter Solberg ad accusare tre forature e decidere di fermarsi per poi ripartire con dieci minuti di ritardo grazie alla regola “super rally”. Tutto questo mentre Le Ford di Latvala e Hirvonen prendono il comando della corsa, con le Citroen di Loeb e Ogier che decino di lasciarle andare avanti.

Ma è la seconda tappa a segnare definitivamente il rally: Hirvonen fora e perde due minuti. Loeb viene scavalcato da Ogier a causa della polvere alzata dal finlandese. La sfortuna per i due piloti ufficiali Ford non finisce qui. A Latvala si rompe il semiasse e perde quattro minuti, mentre Hirvonen, causa la rottura di una sospensione, viene scavalcato anche da Wilson.

Al termine della seconda tappa comanda Ogier con 37 secondi su Loeb e 4 minuti su Latvala. Wilson ed Hirvonen sono ad oltre 5 minuti dal leader.

Il rally è cosi segnato e si registra solo il sorpasso di Hirvonen (leader della classifica generale a pari punti con Loeb) su Wilson e la rimonta di Petter Solberg che chiude al sesto posto, sorpassando Raikkonen e Villagra sul filo di lana.

WRC – Rally del Portogallo

Classifica finale:

1. Sebastien Ogier – Citroen DS3 WRC – 4h10’53″4
2. Sebastien Loeb – Citroen DS3 WRC – +31″8
3. Jari-Matti Latvala – Ford Fiesta RS WRC – +3’22″1
4. Mikko Hirvonen – Ford Fiesta RS WRC – +6’16″3
5. Matthew Wilson – Ford Fiesta RS WRC – +7’48″5
6. Kimi Raikkonen – Citroen DS3 WRC – +10’17″4
7. Petter Solberg – Citroen DS3 WRC – +10’54″1
8. Federico Villagra – Ford Fiesta RS WRC – +11’38″8
9. Henning Solberg – Ford Fiesta RS WRC – +14’16″4
10. Dennis Kuipers – Ford Fiesta RS WRC – +17’54″6

Scritto da: Zio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com