{Quest Cavalieri di Odino} Ionnal Eiden [DECEDUTO]

SirGuybrush
00mercoledì 21 marzo 2007 21:12



Il Respiro del Mare.

Guarda nel tuo passato e vedi una miriade di ricordi ed un’unica sensazione. Quella di aver provato come pochi l’Oceano sulla pelle.
La giovinezza è una circostanza così lontana che è quasi d’obbligo lasciarla isolata, nella speranza di potersi sempre aggrappare quando non vi è più nulla in cui credere.
Sono gli ultimi quaranta anni della tua vita che ti hanno letteralmente sconvolto, irrimediabilmente cambiato.
Adesso guardi la tua Galea da guerra quasi calare a picco nelle onde buie del Mare del Nord, la scialuppa di salvataggio abitata da una decina di uomini, il resto della flotta morto, come previsto.
Ionnal si volta, ritrova le presenze che in questo codardo viaggio verso una falsa salvezza lo accompagnano, trova la delusione, la disperazione, l’orrore stesso di aver perso tutto nei loro sguardi.
Tu per primo hai fallito, hai creduto di essere imbattibile e sei stato travolto da chi credevi alleato.
Il questa storia, il tuo posto è stato raggiunto dopo anni passati nelle gomene a rammendare rande e raccogliere cime. Non avevi nulla e ti mettesti a fare il mozzo, il cuore spezzato dalla perdita di un amore vero e la speranza di trovarne altri, in giro per il mondo. Poi la prima tempesta, la perdita degli amici, i tuoi valori che si modificavano, il mare che cambiava tutto, il mare amico…il mare nemico…
Un destino ironico e la fatica ti avevano reso un’ autorità nelle azioni di brigantaggio, nei lunghi viaggi fino in Normandia, nelle tratte degli schiavi con la Spagna. Venne il tempo della tua Galea da guerra. Da Mozzo a Comandante di una delle più temute navi addette alla pirateria di tutto il Mar del Nord.
Ionnal non sperava nient’altro per se, conosciuta la Gloria, ne divenne succube. I Vichinghi avevano offerto forzieri pieni d’oro per eliminare delle fregate appartenenti alla marina di sua Maestà Il Re Enrico III.
"Distruggili e tutto questo …sarà tuo, Ionnal, sarà come schiacciare degli insetti per la tua Galea.." parola di Argath , Re della Norbundia.
Credesti a quelle parole…credesti perché avevi bevuto troppo… non eri stato attento…loro ti mentivano.
Gli uragani in questo periodo sono frequenti, quel tratto poi è attraversato da correnti micidiali che risalivano a lungo la linea del vento, impedendo una rotta sicura verso l’obbiettivo. Ma avresti avuto più oro, più donne, più barche. Avresti potuto avere una Galea più grande, da sessanta metri. Dopo il mondo… sarebbe stato tuo.

"Tutti a Babordo!" Ionnan urla alla ciurmaglia che si muove frenetica a prua , il Genoa si è strappato per la forza del vento, una tempesta freddissima, visibilità ridotta a zero, le onde furiose che sbattono impetuose sullo scafo. "Sghindate il Genoa…Dannazione…Giù Randa! Giu’ Randa!"] urla con tutte le forze, il timone pesantissimo, la pioggia fredda sulla pelle, la vista annebbiata. Sfinito si accascia sul pavimento in legno completamente fradicio. Quello era il respiro del Mar del Nord, nessuno avrebbe potuto fermarlo.

E’ finita. L’albero maestro è a pezzi, sono rimasti due remi, l’equipaggio dimezzato. Nebbia e bonaccia ovunque. E’ l’alba e il canto dei gabbiani annuncia la terra ferma. Ionnal si alza reggendosi su una panca. E’ peggio di come pensava. La tempesta li ha portarti dritti nel porto di Cerdiff. Sorvegliati da tre Galee Inglesi vengono trainati a prua da una Trireme. Non servirebbe combattere.
Una fregata raggiunge in quel momento la poppa della Galea di Ionnal. Viene invitato a scendere dalla nave, disarmato, insieme ai suoi uomini su una scialuppa di salvataggio a bordo. Hanno poco tempo e non conviene ribellarsi.
Forse lo processeranno e poi lo giustizieranno, ma non troveranno il suo tesoro.
Le colline verdi dell’Inghilterra nascondono sempre qualcosa di suggestivo. Ionnal guarda i Soldati di sua Maestà attenderlo sulla caletta. Sorride e sa che probabilmente qualcosa è finito per sempre.

Caratteristiche fisiche, abilità.

Nome Completo: Ionnal Eiden

Aspetto:
Età 56 anni, alto 1,90 per 95 kg. Capelli lunghi biondo cenere, occhi verdi, volto duro ed abbronzato, scavato dal freddo della Normandia e dal sale delle tempeste del Mal der Nord. Norefjell è la sua terra. Nel suo sguardo vi è la profondità dei mari che ha solcato, sotto la protezione di un Dio ingiusto. Nelle sue mani e sulle sue braccia il segno delle battaglie contro il vento, sulla sua anima le ferite di tutti i compagni che ha perduto.
Conosce il mare e le sue insidie come pochi. Se pagato bene e liberato dalla prigionia potrebbe essere utile per intraprendere viaggio in altre locazioni fin fuori l’Inghilterra.
La sua storia circola fra le bettole, alimentando la Leggenda.
Che fine avrà fatto il suo tesoro?

Allineamento: Neutrale puro.

Animali. Il suo falco: Razior.

Punteggi:

Karma:18000
Salute:300
Forza:400
Mente:300

Skill:

Abilità fisiche: Forza liv.3 ; Resistenza liv.3 ; Agilità 0

Conoscenze Naturali: Liv3 il possessore di tale skill è un esperto dei fenomeni naturali, della flora e della fauna della zona. Riconosce generalmente frutti della natura commestibili da quelli non commestibili, i processi naturali della crescita di animali e piante, proprietà particolari di alcuni tipi di erbe. (adattato naturalmente agli ambienti marini)
LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dei misteri naturali, riesce ad avere una conoscenza completa della flora e della fauna e a riconoscere erbe curative e piante o animali da cui potrà essere ricavato del veleno, inoltre sarà in grado di ritardare l’effetto di un veleno naturale con l’impiego di sostanze naturali (se in suo possesso o a sua portata)

Volontà ferrea: Liv 3 il possessore di questa skill possiede un animo ed uno spirito temprati, che gli consentono di mantenere alta la propria concentrazione ed integra la propria sanità mentale anche in casi in cui normalmente eventi circostanti potrebbero interferire con la meditazione o la concentrazione.
LIVELLO3 a questo livello la volontà del possessore della skill è in grado di resistere a qualsiasi intervento del mondo esterno, isolando la propria mente dal proprio corpo, mantenendo la concentrazione anche nel caso venga ferito. Inoltre offre una buona resistenza agli effetti di charme / paura (20 %).

Esperienza armi in asta: Liv3 il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi in asta (alabarda, picca), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.
LIVELLO3 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere molto più efficace nell’uso delle armi in asta rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.

A cura di:
Amon, Master Apprendista.
=Macstar=
00domenica 18 novembre 2007 12:39
gdr di riferimento

L'Epilogo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com