[Planet Manga] Bastard!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dark Mephisto
00lunedì 5 marzo 2007 16:31
da animeclick:
Inizialmente vociferato per dicembre 2005, poi per maggio 2006, ecco ora finalmente l'annuncio ufficiale sul sito Shueisha: l'agognato Bastard!! vol. 24 è previsto per il 4 luglio 2006, anche se ad oggi, 8 luglio, non è ancora disponibile, comunque non dovrebbe tardare oltre fine luglio. Inoltre, sembra che in agosto potrebbe uscire un supplemento speciale con una copertina alternativa. Ce la farà stavolta Hagiwara a rispettare le scadenze? Il prezzo del volume originale è di 410 Yen (tasse incluse). Lo si trova già praticamente in ogni negozio online d'importazione di fumetti giapponesi, ad es. digitando 'Bastard!! 24' in un motore di ricerca.
Rukkio de Ruchis
00giovedì 15 marzo 2007 21:40
Apro questo topic principalmente per informarvi che è uscito il numero 24, che me lo sono letto e che spacca veramente di brutto! [SM=x53124]
Tralasciando tutte le offese e gli accidenti lanciati con violenza nei confronti di Hagiwara, che non ha un cazzo di scuse, direi senz'altro che questo numero è adrenalinico, violento ed incazzato!
L'uso del computer, come negli ultimi numeri usciti, si vede; un pò storgo il naso, un pò non me ne frega un cazzo perchè la resa è ottima.
Circa quello che succede in questo volume, non voglio svelarvi troppo, mi limito a dire un paio di paroline:

- stupendo lo scontro tra Dark ed Uriel (che si avvia alla conclusione.. credo);
- si rivedono molti vecchi personaggi, con l'aggiunta di alcuni che personalmente avrei evitato (nani, pseudo-hobbit, giganti, fatine volanti.. insomma, tutta gente che non si era mai vista..)


Ora, avendo aperto il topic, vorrei che qualcuno mi rispondesse alla seguente domanda: che fine ha fatto Rusie? So che era una delle manifestazioni di Lucifero, però questo se non ho capito male, si è rivelato essere un drago meccanico, con cui Dark si fonde nel numero 23.. quindi il bambinetto dove cazzo è?
=Seiya=
00giovedì 15 marzo 2007 22:14
Io a Gennaio mi sono venduto la serie

FANCULO Hagiwara [SM=x53137] [SM=x53137] [SM=x53137]
mazinrage
00venerdì 16 marzo 2007 01:44
Re:

Scritto da: =Seiya= 15/03/2007 22.14
Io a Gennaio mi sono venduto la serie

FANCULO Hagiwara [SM=x53137] [SM=x53137] [SM=x53137]


ma tu ti sei venduto i chogokin e poi bastard,e poi sono io l'anticristo.

rusie dove cazzo è finito? bho nn me ne frega un cazzo lo odio da quando esiste,nn vedo l'ora che finisca il mese cosi mi fiondo in fiera a milano e poi in fumetteria e me lo posso leggere.
Marcoccolo
00venerdì 16 marzo 2007 07:40
DARK SNEIDER STRIKES BACK
capperini pensavo che non esistesse più bastard....

scherzo perchè la mia cassettiera dei fumetti è dotata del bastard-cassetto...ma avevo perso ogni speranza di riaprirlo per infilarci un nuovo numero.

meno male.....

non mi sento superentusiasta perchè gli ultimi numeri, diciamo quelli della saga di lucifero non mi hanno dato quello che mi aspettavo leggendo i primi numeri...quelli per intenderci della saga degli ex-amici di dark....

è diventato un po' fine a se stesso.....

comunque dark è sempre dark...e vince sempre e solo perchè è semplicemente il più forte...e non c'è un cXXXo da aggiungere.

quanto a rusie, francamente non ricordo prorpio che fine abbia fatto, però mi manca...ma mi manc quan'era bimbetto e doveva "baciare" yoko per liberare il potere sopito del più grande mago del mondo!

rivoglio le sette pagine dll'incantesimo halloween....

comunque domani correrò in fumetteria a ritirare il mio numero...così almeno quello che "cura" le caselle smetterà di ridermi in faccia quando gli chiedo "è uscito bastard?"

se mi ricordo e trovo tempo aprirò un post dove elencheroò gli incantesimi e le loro formule...tanto non c'è rischio che qualcuno riesca ad usarli..saolo dark sneider ne è capace!

Rukkio de Ruchis
00venerdì 16 marzo 2007 15:02
Coccolo, ovviamente sono d'accordo con te, la prima saga, quella fino allo scontro con Anslasax, è decisamente epica e senza eguali. Successivamente Hagiwara si è perso, stravolgendo troppo la storia.
Però questo ultimo numero, con il ritorno di Gara, Nei e Kall, ci fa riassaporare almeno un pò quelle atmosfere.
caitli
00venerdì 16 marzo 2007 15:18
Rucchiolo sai bene che mi fido del tuo consiglio.
Ho Bastard! fin al numero 20 e un po' presa dal [SM=x53127] (devo praticamente ri/leggerlo)un po' dalla snervante attesa (per la quale già Berserk e Gundam si stan impegnando)ero tentata dal venderlo (anche se la roba mia....E' MIA).


Dici che per 4 numeri potrei/dovrei recuperare per poi stupirmi e gioire nel non averlo ceduto?






caitli
Rukkio de Ruchis
00sabato 17 marzo 2007 04:52
Io dico che un'opera così snervante, di cui possiedi 20 volumi, e che probabilmente è prossimo alla conclusione, non andrebbe mai venduta. Non fosse altro per i primi 14-15 volumi, che rappresentano qualcosa di stupendo.

Se hai tanta pazienza, il mio consiglio è sicuramente recuperare gli arretrati ed aspettare fiduciosa l'uscita di altri volumi, non dimenticando di lanciare qualche incantesimo ad Hagiwara.. chessò, tipo un "Maremma Maiala!", o un "T'andasse i' sushi di traverso!" della potenza devastante di un Halloween, giusto per rimanere in tema.

Come ho già detto, questa cadenza ti fa perdere gran parte del gusto di leggerlo, però sono anche sicuro che, una volta concluso e riletto un numero dietro l'altro, sarà decisamente più amalgamato.
caitli
00sabato 17 marzo 2007 14:04
In linea di massima tendo a leggere i fumetti una volta concluse le uscite ed infatti non è stato tanto lo snervo delle cadenze annuali quanto il fatto che dal primo numero mi era sembrato un totale caos di tavole e dialoghi al limite del mal di testa.


Comunque seguirò il tuo consiglio...fatto 30 si fa trentuno.





caitli
romano74
00domenica 18 marzo 2007 04:45
Io avevo smesso di seguire la serie De-Luxe perchè non usciva mai e ogni mese andavano avanti con la Collection (quella marrone di copertina e tutto elegante che si diceva poi che introducevano tutte le scene tagliate e dialoghi rivisti.....).
Poi questa Collection è ferma al n22 ed è uscito il 24 della DELUXE. Ma stiamo scherzando? Portati per il culo fino a questo punto non ci era mai successo. Qualcuno piu sveglio e piu paziente non ci casca ma è cmq un grosso malanno.

E ora quale serie seguire, Collection o De-Luxe?????

Ho nel cassetto i 2 numeri 23 e 24 Deluxe perchè non
mi fido a comprarli subito e sono tentato a vendere la
versione Granata Press (fino al 20 si fermava). Che coglioni.

Hagiwara fu un MAESTRO nella prima serie, Bastard era quasi superiore a Berserk, se non lo era addirittura. Epico, Fantasy, Avventura, era ben fatto, poi si è perso con gli angeli........
Evidentemente Hagiwara si è fatto troppe pippe.

Però da parte mia vale ancora la pena seguire le sue avventure, lo scontro con Uriel non mi dà pace e quella Yoko in mano a Lucifero non mi fanno dormire e voglio vedere come va a finire.

Che ne pensate?
Iori_Yagami
00venerdì 7 novembre 2008 20:54
anche qui cerco pareri su chi ne sa più di me (chiedo scusa ancora nel caso fosse già stato aperto un topic identico MA LA RICERCA ancora non funziona - ed è più di una settimana)

it.wikipedia.org/wiki/Bastard!!

www.bastard.it/
Rukkio de Ruchis
00lunedì 10 novembre 2008 21:08
Iori, rispondo solo ora perchè su Bastard bisogna fare un discorsetto un pò complesso, e nei giorni passati mi pesavano le chiappe.. [SM=x53127]


Su questo bellissimo titolo bisogna che tu sappia un paio di cose:

1. preparati a spendere per reperire i volumi arretrati
2. armati di pazienza perchè è uno dei manga più lenti nella storia (25 volumi in 20 anni.. [SM=x53153] )


Premesso questo, BASTARD non potrà non piacerti, a patto che tu ami il genere. Che principalmente è un fantasy, ma che poi in realtà è un qualcosa a se, composto sì di incantesimi, elfi e guerrieri, ma anche di molto altro.
Come più volte detto in questo forum, e molti concorderanno con me, la pecca che ha avuto Bastard è stata quella di un'uscita estenuante (a fronte sì di tavole mozzafiato, ma questo secondo me non basta) e di una storia che negli ultimi 6-7 volumi ha un pò cagato fuori dal vaso. Poi i gusti sono gusti, ma personalmente preferisco di gran lunga la prima saga contro Anslasax.
Ad ogni modo questo non è un deterrente per non invogliarti alla lettura, anzi magari a te piacerà di più come si è sviluppata.

Quel che è certo è che per me rappresenta uno dei manga più belli che siano mai stati concepiti, con Dark Schneider paladino della filosofia "ammazzo-trombo-riammazzo-conquisto il mondo". [SM=x53124]
djufo
00domenica 7 dicembre 2008 19:01
Planet Manga: aumento del prezzo di copertina per Bastard!!
Da Animeclick:



Segnaliamo ai fedelissimi aficionados di Bastard!! una poco gradita "Ultimissima" dal sito di Panini Comics:

"Segnaliamo che il prezzo definitivo di BASTARD!! 25 sarà di 5€, non 4. Ce ne scusiamo".

Dalla scheda prodotto sul sito dell'editore:



Vi avevamo anticipato qualche tempo fa che il suo ritorno era prossimo. Ora, finalmente abbiamo una data.
Stampatevela bene in mente, perché stiamo parlando di uno dei manga più poderosi, coinvolgenti e ambiziosi di sempre, che a più di un anno di distanza torna con venticinquesimo volume della serie a lui dedicata: BASTARD!!
Nel corso di più di 20 anni di pubblicazioni Kazushi Hagiwara ha raggiunto ormai la sua piena maturazione artistica, estasiando i suoi lettori grazie alla perfezione di tavole barocche e ricche di paesaggi di sconvolgente fascino, popolati da donne ritratte in tutta la maestosa bellezza delle forme femminili, capace di rendere gli scontri indimenticabili per epicità, dinamismo e coinvolgimento.
Forte di un protagonista carismatico quanto indecifrabile, animato da un carattere talmente multisfaccettato e antitetico che potrebbe alimentare tranquillamente quattro o cinque personaggi differenti, Hagiwara spazia attraverso un numero sempre crescente di situazioni e di topoi narrativi, trovando nell’indescrivibilità e impossibilità di categorizzazione il maggior pregio della sua opera.
Il numero che vi presentiamo per la fine di gennaio riprende il nuovo corso fantasy che l’autore ha voluto riprendere dal numero 24, descrivendo il prosieguo dello straordinario scontro fra la Bestia e l’Angelo Caduto!

Manga Saga n. 25
BASTARD!! N. 25
13x21, B., 184 pp, b/n, con sovraccoperta
Euro 5


Dal 29 gennaio 2009, non dovete perderlo!!!

Rukkio de Ruchis
00domenica 7 dicembre 2008 21:33
Luridi speculatori di merda.
Il brutto è che ormai lo devo comprare per forza..
Whasango
00lunedì 8 dicembre 2008 13:15
Anche il mio fumettaio di fiducia mi ha detto di mettermi il cuore in pace per Natale
che il 25° volume sarebbe stato spostato a fine Gennaio...vebbè.
In realtà Rukkio, io l'ho letto in giapponese e ti anticipo che lo scontro continua tra alti e bassi.
La vicenda URIEL è lunga dall'essere conclusa!
Mi domando allora quanto passerà prima che scagazzi sangue su tutti i diavoli dell'inferno!
Mah, STAREMO A VEDERE...
Spero che almeno mio figlio un giorno possa leggere la fine di questo minestrone intergalattico.

Lode comunque al Maestro.
Se si osservano le retinature del 24° volume si capisce perchè cazzo ci ha messo 2 anni.
Lui fa tutto a mano, nessun retino-prestampato.
E' follemente geniale.
djufo
00lunedì 8 dicembre 2008 14:46
Re:
Whasango, 08/12/2008 13.15:


Lui fa tutto a mano, nessun retino-prestampato.
E' follemente geniale.



Madò... [SM=x53115]
Rukkio de Ruchis
00lunedì 8 dicembre 2008 19:30
Re:
Whasango, 08/12/2008 13.15:

Anche il mio fumettaio di fiducia mi ha detto di mettermi il cuore in pace per Natale
che il 25° volume sarebbe stato spostato a fine Gennaio...vebbè.
In realtà Rukkio, io l'ho letto in giapponese e ti anticipo che lo scontro continua tra alti e bassi.
La vicenda URIEL è lunga dall'essere conclusa!
Mi domando allora quanto passerà prima che scagazzi sangue su tutti i diavoli dell'inferno!
Mah, STAREMO A VEDERE...
Spero che almeno mio figlio un giorno possa leggere la fine di questo minestrone intergalattico.

Lode comunque al Maestro.
Se si osservano le retinature del 24° volume si capisce perchè cazzo ci ha messo 2 anni.
Lui fa tutto a mano, nessun retino-prestampato.
E' follemente geniale.





Sulla genialità di Hagiwara non discuto, i disegni sono veramente bellissimi (anche se preferisco il tratto old-style). Il problema è che agli interrogativi aperti e mai chiusi, se ne sono aggiunti altri che, vista la lentezza delle uscite, complicano non poco la comprensione.
Come si fa a leggere un numero ogni due anni? Non è umanamente concepibile. [SM=x53153]

Whas, chiedo a te una cosa riguardante la storia: ma Rusie dove cazzo è finito? Cioè, si è scoperto essere Lucifero, ma ora dov'è?
E poi quella figura gigantesca incatenata e capovolta dovrebbe essere Satana.. ma perchè Lucifero e Satana sono due figure diverse?
E poi Dark è l'anticristo?

Mah.. [SM=x1718249]
Whasango
00martedì 9 dicembre 2008 00:05
Re: Re:
Rukkio de Ruchis, 08/12/2008 19.30:




Whas, chiedo a te una cosa riguardante la storia: ma Rusie dove cazzo è finito? Cioè, si è scoperto essere Lucifero, ma ora dov'è?
E poi quella figura gigantesca incatenata e capovolta dovrebbe essere Satana.. ma perchè Lucifero e Satana sono due figure diverse?
E poi Dark è l'anticristo?

Mah.. [SM=x1718249]




No, ma infatti...questo non giustifica assolutamente le attese e gli svarioni.
Solo che credo che persino lo stesso Hagiwara a volte non sappia dove andare a parare! [SM=x53120]

Guarda, sulle tue perplessità...ci sono comprensibilmente molte cose insolute.
Intanto Hagiwara si è divertito a giocare sulla religione cristiana che NON è la sua.
Quindi gli frega ben poco di certe congruenze e non teme ripercussioni o scomuniche! [SM=x53120]

Allora...a dire il vero credo sia chiaro e dichiarato che DARK è l'anticristo.
In effetti nn sono così ferrato ma a olte anche io ho sentito parlare di Lucifero e Satana come 2 entità separate.
Quello descritto nella Divina COmmedia è Lucifero.
Che era il + splendente degli arcangeli.
Dio scaraventandolo a terra lo ha conficcato facendogli creare la "montanga" del Purgatorio.
O roba simile...

L'unica cosa su cui sono quasi sicuro e da tempo ci marcio sopra, è che secondo me RUSHE
è quel figuro simil "gesùcristo" che ormai liberatosi dall'influenza di Dark
viaggia tra i bisognosi e fa i miracoli.
Secondo me è quella specie di guaritore...con il drappo in testa, a piedi scalzi e di cui non si vede mai il volto.
Axl Rose
00martedì 9 dicembre 2008 21:32
Per me finirà come Evangeylion: l'ultimo numero sarà disegnato a righe, tipo il gioco dell'impiccato, perchè il pc di Hagiuara s'è rotto(Pedroooo) e la trama sarà che in realta Dark ha il pisello piccolo, è omosex e tutti lo applaudiranno perchè finalmente si accetta per quello che è.
Whasango
00martedì 9 dicembre 2008 22:37
Re:
Axl Rose, 09/12/2008 21.32:

Per me finirà come Evangeylion: l'ultimo numero sarà disegnato a righe, tipo il gioco dell'impiccato, perchè il pc di Hagiuara s'è rotto(Pedroooo) e la trama sarà che in realta Dark ha il pisello piccolo, è omosex e tutti lo applaudiranno perchè finalmente si accetta per quello che è.




...potrei concordare su tutto [SM=x53120] tranne sul "Pisello piccolo"...
In realtà abbiamo già avuto modo di vedere che per sua buona sorte Dark è superdotato [SM=x53150]
molto più di noi poveri mortali! ...oltre ad avere i suoi s*****tozoi con la sua faccia! [SM=x53120]
djufo
00mercoledì 18 novembre 2009 17:22
Il ritorno di Bastard!! su Ultra Jump e nelle edicole italiane
Da Animeclick:


Kazushi Hagiwara torna finalmente a disegnare Bastard!!, che inaugurerà il nuovo anno di Ultra Jump prendendosi la cover del numero 1 del magazine a gennaio 2010, già in vendita dal 19 dicembre prossimo.

La rivista ospiterà il nuovo capitolo delle avventure dell'immortale mago successive alla conclusione della lunghissima lotta con l'angelo decaduto Uriel che ha tenuto banco per circa quattro volumi.
Per l'occasione sarà in vendita anche il numero 9 di Bastard!! The Complete Edition, l'edizione definitiva del manga.



Gennaio porterà le truculente e magiche gesta di Dark Schneider anche nelle edicole e nelle fumetterie italiane con la pubblicazione del 26° volume del manga by Planet Manga, dal quale vi proponiamo alcune splendide nonché spoilerosissime tavole in originale.

mazinrage
00mercoledì 18 novembre 2009 18:10
e vaiiiiiiiiiii un numero all'anno ma almeno esce! sono felice!
Rukkio de Ruchis
00mercoledì 18 novembre 2009 21:25
Lotta con l'angelo Uriel che ha occupato sì 4 volumi..ma anche 4 anni..
TRISTEZZA INFINITA.

Se non altro leggeremo qualcosa di diverso.
Whasango
00giovedì 19 novembre 2009 00:56
Re:
mazinrage, 18/11/2009 18.10:

e vaiiiiiiiiiii un numero all'anno ma almeno esce! sono felice!




...non voglio rovinarvi le speranze...
Comunque se esce "una volta all'anno" c'è un triste motivo.

HAGI è lento, e lo sappiamo.
Ci ha messo 2 anni per fare un tankobon di circa 220 pagine.


ORA: rispondetevi da soli... se il tankobon esce ogni anno, di quante pagine sarà?
Non vi do io la risposta, ma è quella che pensate.
COme sempre, a me arrivano i numeri originali di BASTARD!!, ormai è l'unico con cui ho continuato
questa folle ricerca grazie ai miei amici nipponici.
PURTROPPO, il 26° volume pur essendo bellissimo e apocalittico è sottilissimo.
Qualità grafica eccelsa ma per sole circa 120 pagine...


Preferivo a sto punto che non gli mettessero fretta e gli facessero uscirte i volumi quando li finiva.
Avere il doppio dei numeri, solo perchè spessi la metà mi fa girare il menga... [SM=x53151]
Rukkio de Ruchis
00venerdì 20 novembre 2009 19:53
Bah..
Non per gufare, però ogni tanto ho l'impressione che Bastard, così come Berserk, siano destinati a rimanere incompiuti, causa scomparsa dei relativi autori..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com