[POL-IT] RUTELLI: alleanza con l'UDC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pertinax
00giovedì 23 marzo 2006 20:24
Il presidente della Margherita ha risposto in diretta ai lettori di Corriere.it
Rutelli: «Tre leggi del governo da salvare»
«Limitazione del fumo, patente a punti e decreto antiterrorismo. Provvedimenti ai quali ha collaborato anche il Centrosinistra»




MILANO - Francesco Rutelli, presidente della Margherita, è stato ospite di Corriere.it e ha risposto ai lettori che hanno inviato le loro domande, scelte e lette dal vicedirettore Dario Di Vico.
Le tre leggi di questa maggioranza che Rutelli salverebbe sono «limitazione del fumo, patente a punti e decreto antiterrorismo, provvedimenti ai quali ha peraltro collaborato il Centrosinistra».
Il leader della Margherita non vedrà Il caimano di Moretti prima delle elezioni: «Problemi di tempo, non di scelta politica».

ALLEANZA CON L'UDC - «Noi siamo in due schieramenti opposti e critico aspramente la condotta di Casini e dell'Udc per avere ceduto in questa legislatura a tutte le pretese di Berlusconi. Non sono riusciti ad ottenere condizionamento in tutte le leggi ad personam. Siamo alternativi noi e Udc. Se dopo le elezioni il quadro del centrodestra si sfaldasse, una parte del centrodestra più moderata potrebbe guardare al centrosinistra. Ma nessun centrismo, nessun terzo polo. Noi abbiamo un programma, un leader e una coalizione. Se forze moderate del centrodestra volessero ripensare alla loro collocazione dopo la sconfitta se ne potrà parlare».

casini [SM=x751578] [SM=x751578] [SM=x751578]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com