[POL-IT] Assange: ancora documenti scottanti sull'Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvedui
00lunedì 7 febbraio 2011 22:53
Assange: ancora documenti scottanti sull'Italia
Lunedi' a Londra si riapre il processo per l'estradizione in Svezia

Julian Assange, fondatore di Wikileaks, in un'intervista al Tg3 promette nuovi scottanti documenti sull'Italia: "I nuovi documenti riguardano politica, economia, casi di corruzione"; e a un'eventuale preoccupazione di Berlusconi in merito, Assange replica: "Berlusconi, e altri in posizione di potere in Italia, dovrebbero fare attenzione a far corrispondere la propria vita privata a quella pubblica".

Per Assange, Berlusconi ha utilizzato "i propri sistemi per corrompere il sistema politico italiano"; riguardo all'epiteto di "terrorista" datogli dal ministro degli Esteri Franco Frattini, il fondatore di Wikileaks ha replicato: "Il ministro degli Esteri italiano non so nemmeno come si chiama".

L'intervista, realizzata in collaborazione con il quotidiano 'Leggo' e con il sito di giornalismo 'AgoraVox', vede Assange sottolineare il fatto che "dagli Usa sono state fatte pressioni incredibili per bloccare i finanziamenti al nostro sito, vogliono fermarci ma non ci riusciranno perché i nostri sostenitori aumentano. Continuiamo a svelare retroscena oscuri e criminali della politica e dell'economia, anche sull'Egitto abbiamo documentato gli abusi del regime di Mubarak. La stampa anglosassone usa gli aspetti personali anche minimi per attaccarmi, ma non importa".

Lunedì si riaprirà a Londra il processo per l'estradizione di Assange in Svezia: la magistratura, infatti, lo vuole interrogare sulle accuse di stupro e molestie mosse da due donne. Durante il processo, a Londra si terrà una manifestazione a sostegno del fondatore di Wikileaks.

Intanto il dipartimento di Stato americano ha negato di aver ceduto segreti nucleari britannici ai russi: la notizia è contenuta in uno dei cablogrammi della diplomazia Usa, diffusi da Wikileaks e pubblicati sabato scorso sul 'Daily telegraph', secondo cui Washington avrebbe consegnato a Mosca dei dati sui missili balistici Trident, di cui sono dotati i sottomarini brinnici, al fine di ottenere una ratifica sul trattato Start riguardante il taglio degli arsenali atomici.



Speriamo che i nuovi documenti siano ancora più compromettenti per il nano! Forza Assange! [SM=x751601]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com