[Originali, Sovrannaturale] PARALLELI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco82
00giovedì 15 gennaio 2009 17:51
Titolo: PARALLELI
Autore: L_Fy
Genere: Commedia, Sovrannaturale, Mistero
Rating: Arancione
Nota: Nessuna

La trama:
Durante una noiosissima lezione di matematica in una qualsiasi high school americana, cinque studenti vengono d'improvviso assaliti da qualcosa di misterioso: un'insolita nebbia sta crescendo proprio all'interno dell'aula, inglobando tutto ciò che trova. La visione dura solo un attimo, giusto il tempo di accorgersi dello strano evento, che sparisce esattamente com'è apparsa, dal nulla. Nessuno all'interno dell'aula sembra essersi accorto della Nebbia, tranne quei cinque ragazzi.

Il commento:
"Definizione: Due rette sono parallele se giacciono nello stesso piano ma non si incontrano mai, neppure se prolungate all’infinito."
Questa definizione, inserita ancora prima di iniziare il racconto vero e proprio, sembra quasi voler anticipare la risposta alla domanda che ognuno dei cinque ragazzi si pone: che cos'è la Nebbia? Più avanti nel racconto si scoprirà però che più importante del cos'è sarà il perchè; l'autrice infatti spenderà poche parole riguardo alla possibile natura della Nebbia, preferendo entrare velocemente nel cuore della storia.
L'evento del sovrannaturale sarà quello che darà il via, ma appena il racconto sarà iniziato si posizionerà subito in una sorta di "background", rimanendo di fatto a fare da cornice a tutto il resto.
Il motivo per cui mi sento di consigliare questo scritto è appunto per tutto ciò che si può trovare all'interno di quella cornice: azione, avventura, umorismo e anche una buona parte di romanticismo rendono la storia incredibilmente "densa" e avvincente per tutti i 17 capitoli. Fermo restando che la categoria scelta dall'autrice è stata giustamente quella del Sovrannaturale, i differenti caratteri dei cinque ragazzi e il loro modo di relazionarsi al problema della Nebbia riescono di volta in volta a far cambiare stile alla storia, passando da momenti tragici a momenti decisamente più scanzonati. Ognuno dei cinque ragazzi infatti non solo è estremamente ben caratterizzato, ma è anche profondamente diverso dagli altri, e seguire il modo in cui ognuno di loro tende a risolvere gli enigmi della Nebbia rende la storia piacevole anche a chi non ama quelle basate troppo sull'irreale.
Consigliatissima quindi a chiunque, anche a coloro che non sono soliti leggere questi tipi di storie.

post scriptum: qualche utente ha commentato il finale del racconto con una recensione all'interno del PROLOGO, consiglio quindi di non leggere i commenti lì presenti per evitare di ricevere spiacevoli spoiler.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com