[Originali - Introspettivo] "Musica" di O0oSuNsHiNeo0O

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rtwfm
00lunedì 15 dicembre 2008 16:03
Titolo: Musica
Autore: O0oSuNsHiNeo0O
Genere: Triste
Rating: Verde
Note: One-shot

Benvenuti al secondo appuntamento con le mie recensioni.
Spero che abbiate capito dalla recensione precedente che da me avrete solo segnalazioni di scritti di un certo livello. Ma andiamo al dunque.


Quelle che vi consiglio oggi sono cinque strofe tremendamente stupende, cinque strofe che verso dopo verso entrano lentamente nel cuore e quasi non ci si accorge di nulla. Solo uno può essere il commento a caldo "...".

Ancora una volta siamo di fronte ai sentimenti provocati dall'insormontabile forza della Vita.
Se in "Genesi" [lo scritto di cui parlo nella mia precedente recensione] questa vita era desiderata dal protagonista al punto di fargli rinunciare a tutto ciò che aveva, qui ci troviamo di fronte ad un sentimento inverso. Ci troviamo di fronte ad una vita spezzata, una vita in cui la protagonista non sa più ricercare un senso. Una vita nei cui confronti la protagonista non sente più nessun attaccamento.

"Io ero la musica."

Con queste parole si apre e viene chiusa la prima strofa, metafora di un primo frammento della vita della protagonista, le seguenti piano piano ci portano ad una, inevitabile, conclusione. Eppure è quasi come essere cullati, lentamente veniamo portati all'ultimo verso e dentro di noi nasce una consapevolezza della fine.
Attenzione però, non è banalità e neanche mancanza di originalità, è saper misurare il peso delle parole, è come una scalata, sporgenza dopo sporgenza si giunge alla cima e solo...

"In quell'istante io sono musica."

Consigliato a persone mediamente profonde e per affinità di immagini anche a chi piace la musica.

rtwfm
Marco82
00lunedì 15 dicembre 2008 20:29
Sì, sono d'accordo sul fatto che sia una magnifica one-shot. La passione che sente la protagonista per la Musica viene descritta quasi come fosse un vero e proprio "bisogno", così come potrebbe essere il semplice respirare. Veramente molto toccante.
O0oSuNsHiNeo0O
00martedì 16 dicembre 2008 10:49
...e pensare che non la volevo pubblicare...

Grazie di cuore =)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com