...NOVITA'?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anto e Vale(2011)
00martedì 19 marzo 2013 00:32
DA VEDERE !!!!
Ho trovato questa bella notizia:
9 marzo 2013
Decreto omologazione ruote

Cerchi omologati e una scelta più ampia per i pneumatici in sostituzione: un nuovo decreto semplifica il “sistema ruota”. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013 è stato pubblicato il Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, provvedimento che andrà in vigore dal 22 marzo 2013.
E’ una novità assoluta nel nostro Paese visto che sino ad oggi non esisteva un sistema di omologazione per i cerchi e l’eventuale montaggio di pneumatici di misure diverse da quelle indicate in carta di circolazione non era consentito se non dopo il rilascio del nullaosta da parte del costruttore del veicolo. Ciascun automobilista avrà la possibilità di montare sulla propria vettura gomme e cerchi diversi da quelli indicati in carta di circolazione o sul libretto di uso e manutenzione con una procedura più snella, più veloce e meno onerosa.
fabio Bertolotti Assogomma 208x300 Decreto omologazione ruote“E’ da più di due anni – dice Fabio Bertolotti, direttore Assogomma – che il Ministero e i rappresentanti della filiera, come Assogomma e Assoruote, hanno lavorato alla definizione di questo importante Decreto che rappresenta un cambiamento significativo per gli automobilisti che potranno personalizzare le loro vetture montando pneumatici e cerchi più performanti nell’assoluto rispetto della sicurezza stradale. E’ una dimostrazione di come sia possibile cambiare le regole del nostro Paese, adeguandole ad altri (ad esempio Germania), venendo incontro ad una pluralità di interessi con particolare attenzione alle scelte ed alla sicurezza degli automobilisti. Il nostro Ministero italiano anche questa volta ha confermato lungimiranza e proattività”.

“Finalmente la legalità prevarrà! – dichiara Corrado Bergagna, Presidente di Assoruote – Le aziende serie, che producono cerchi omologati di qualità e rispettano le regole, potranno affermare la loro diversità rispetto a prodotti di dubbia affidabilità e provenienza sotto il vigile controllo del Ministero dei Trasporti. Un risultato condiviso con Assogomma che ci auguriamo venga apprezzato dagli automobilisti e dagli altri attori coinvolti”.
Per chi ne volesse sape di piu' ecco il link:
www.elaborare.com/44538-decreto-omologazione-cerchi-minstero-trasporti-omologazione-ruote-pneumatici-omologati-assoruote-corrado-b...
[SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27988]
BLACKGRIZLY
00martedì 19 marzo 2013 04:11
bene
ora vedremo in quanto tempo le varie Motorizzazioni recepiscono la norma e la rendono operativa [SM=g27987]
cinesino
00martedì 19 marzo 2013 06:51
Re: bene
BLACKGRIZLY, 19/03/2013 04:11:

ora vedremo in quanto tempo le varie Motorizzazioni recepiscono la norma e la rendono operativa [SM=g27987]




e qui vedremo 20 italie diverse (a voler ironizzare su base regionale)...... Nello specifico quale sarà l'iter se vorro mettere dei bbs millergihe da 15 o dei gotti da 16 pollici?
racunis
00martedì 19 marzo 2013 07:31
Norma "salva-Bridgestone"


Do ut des con i giapponesi, affinché non chiudano lo stabilimento pugliese (peraltro efficiente: segno che è strategico e non tattico l'atteggiamento del mondo globale nei confronti dell'Italia: ci vogliono meno ridanciani, meno "carta vince, carta perde!")?

Mi chiedo se possano funzionare, gli incentivi (più o meno mascherati), invece di abbattere il cuneo fiscale (vero unico problema, le tasse sul lavoro!) e - soprattutto - il costo dell'energia (compresi i carburanti) altre tasse, queste, da abbattere drasticamente. Tutte le altre tasse sono risibilili, se abbattute e non servono ad un cxxxo o servono a poco.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com