[NEWS]Exit poll rilanciati subito dalla stampa estera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GORDIO~
00lunedì 10 aprile 2006 17:17
L'Italia in prima pagina dei quotidiani online e delle tv internazionali
Exit poll rilanciati subito dalla stampa estera
Dal Guardian al Financial Times da Le Monde a El Mundo, dalla tv francese Tf1 alla Cnn


A testimonianza della grande attesa della stampa internazionale per il risultato delle elezioni italiane, subito dopo le 15 tutte le grandi agenzie di stampa, le tv e le edizioni online dei quotidiani stranieri hanno rilanciato i primi exit poll. Il primo flash dell'agenzia Reuters è delle 15.01: «Prodi si profila vincitore delle elezioni italiane, secondo gli exit poll Nexus per la Rai». L'Agenzia France Presse ha annunciato alle 15.03: «L'opposizione italiana spodesta Berlusconi, secondo gli exit poll». Alle 15.05 la spagnola Efe ha titolato: «Prodi si profila vincitore, secondo i sondaggi Rai, Mediaset e Sky».

DALLA GRAN BRETAGNA - Il verdetto delle urne italiane diventa la notizia d'apertura del britannico The Guardian pochi minuti dopo il primo exit poll: «Il primo ministro italiano Silvio Berlusconi sembra essere stato sconfitto di misura alle elezioni generali da una coalizione di sinistra guidata dall'ex presidente della Commissione Europea, Romano Prodi» è il commento dei primi dati diffusi dopo la chiusura dei seggi dal quotidiano inglese che questa mattina riferiva di un'alta affluenza alle urne per un voto «che ha diviso famiglie ed amici».
Anche sul Financial Times l'Italia è la notizia di apertura del sito: «Gli exit poll delle elezioni italiane mostrano Prodi in vantaggio». Non si è sbilanciata invece la Bbc. Un'ora dopo i primi exit poll, l'emittente britannica sul suo sito internet dedicava al voto una sola riga: «Chiusi i seggi per le politiche in Italia». Poco il rilievo dato ai sondaggi da un'altra emittente britannica, Sky: «Gli exit poll predicono la vittoria di Prodi alle elezioni».

DALLA FRANCIA - Le Monde ha rilanciato in apertura una ultim'ora su fondo rosso: «Vittoria della coalizione di centrosinistra alle elezioni in Italia». Anche la tv francese Tf1 ha rilanciato la notizia: «Prodi dato per vincitore su Berlusconi». Oltre alle agenzie e alle televisioni, anche i quotidiani hanno seguito dal primo minuto gli exit poll.
DALLA SPAGNA - «Prodi si profila come vincitore delle elezioni italiane, secondo i sondaggi», ha scritto lo spagnolo «El Mundo» nella prima pagina della sua edizione online. «Il centrosinistra vince le elezioni in Italia», ha titolato anche El Pais.
DAGLI USA - I dati degli exit poll sono finiti subito sulla prima pagina del sito della Cnn: «Prodi in vantaggio», titola il sito dell'emittente americana.
10 aprile 2006
dominus9
00lunedì 10 aprile 2006 18:05
I siti della CNN e della BBC davano più rilevanza alle elezioni in Perù
francescoweb
00lunedì 10 aprile 2006 18:14
Re:

Scritto da: dominus9 10/04/2006 18.05
I siti della CNN e della BBC davano più rilevanza alle elezioni in Perù




[SM=x751579]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com