Mourinho dimostri che è uno Special One

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00lunedì 29 settembre 2008 20:00


C’è chi lo detesta e chi lo trova simpatico. Era così anche con Mancini. Ma il problema di fondo non ci sembra questo, visto che Mourinho fa l’allenatore di calcio e non il presentatore di uno show. Ha sicuramente una dote, non è mai banale. E in un calcio come il nostro, sempre più simile ad uno stagno in cui comodamente sguazzano tutti, il suo arrivo non può che produrre effetti benefici.

Può stimolare il confronto, sia in campo che magari in tv. Può indurre molti suoi colleghi ad avere più coraggio, a non nascondersi dietro un calcio vecchio e scontato. Dunque, benvenuto Mourinho. Ma per dimostrare di essere Special One ci vuole anche qualcosa di più. Ci deve far vedere un’Inter non solo capace di vincere ma migliore rispetto a quella manciniana, che poi non era proprio da buttare. Per ora questa ha solo un punto in meno in classifica.

Ibra ha detto che l’Inter ha perso il derby per l’arbitro e lui gli ha fatto eco, sia pur senza alzare i toni. A noi sembra invece che il Milan abbia dato all’Inter una bella lezione di calcio. L’ha dominata sul piano del ritmo, dell’aggressività, e, ovviamente, su quello tecnico. Abbiamo visto un Milan spiritato, assatanato e un’Inter sempre in soggezione, raramente pericolosa, meno in partita rispetto ai rivali. Non c’è stata storia, o quasi, il derby si è acceso per le giocate dei milanisti, quasi mai per quelle degli interisti. Altro che arbitri.

E allora caro va tutto bene. Le provocazioni, le impennate dialettiche, i giudizi al vetriolo sulle rivali, le critiche, peraltro in buona parte condivisibili, sul calcio italiano. Va tutto bene, purchè ora l’Inter decolli davvero. Non vorremmo che alla fine lui fosse più divertente delle sue squadre. E sul fatto che sia un grande motivatore, andiamoci piano: visto il derby, Carlo Ancelotti allora cos’è?


http://blog.corrieredellosport.it/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com