[Motomondiale] MotoGP, strepitosa pole per Stoner

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 4 ottobre 2008 15:30
Rossi cade nel finale, solo dodicesimo
L'australiano Casey Stoner su Ducati ha conquistato la pole position del GP d'Australia, classe MotoGP, sul tracciato di Phillip Island. Seconda la Yamaha dello spagnolo Jorge Lorenzo, terza la Honda dello statunitense Nicky Hayden, mentre il suo compagno di box, Dani Pedrosa, è sesto. L'otto volte campione del mondo Valentino Rossi, su Yamaha, è stato vittima di una caduta a pochi giri dal termine delle qualifiche ed è dodicesimo.
Casey Stoner conquista così l'ottava pole position della sua stagione nel Gran Premio di casa, grazie ad un fantastico ultimo giro. Il Campione del Mondo 2007 chiude con il tempo di 1:28.665, nuovo record della pista.

Prima fila tutta con marche diverse, grazie alla seconda posizione di Jorge Lorenzo con la Yamaha e al terzo posto di Nicky Hayden con la Honda. I primi tre piloti sono divisi da soli 0.091!

Grande prestazione per Randy de Puniet e James Toseland con la LCR Honda e la Yamaha Tech3, che nell'ultimo giro a loro disposizione trovano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, relegando Dani Pedrosa nell'ultima piazza della seconda fila.

Colin Edwards (Yamaha Tech3), Andrea Dovizioso (JiR Scot Team), Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini Team) e Alex de Angelis (San Carlo Honda Gresini Team) completano le prime dieci posizioni del GP di Phillip Island.

L'unica caduta della sessione è stata quella del Campione del Mondo Valentino Rossi, che ha perso il controllo della sua M1 a 15 minuti dalla chiusura della qualifica. Problemi di contrattura ai muscoli del collo per il pilota di Tavullia, che a 2 minuti dalla bandiera a scacchi ha provato a tornare in pista, ma senza poter migliorare la sua posizione. Valentino partirà dalla quarta fila, al dodicesimo posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com