Medjugorje tra affari e misteri: «Prete sparito vittima

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dom@
00mercoledì 11 luglio 2018 04:26
(SimonLeBon)
00mercoledì 11 luglio 2018 12:36
Re:
Il testo dice tra l'altro:

"Una serie di mail ricostruisce gli ultimi giorni di padre Luciano Ciciarelli prima della sua misteriosa scomparsa. Quel carteggio fotografa, involontariamente, l’intrigato scenario sul quale si muovono «le forze del male» attive a Medjugorje, come le ha definite l’arcivescovo Hoser, di cui fanno parte anche «le mafie napoletane».

Quel dossier i parenti di Ciciarelli vogliono consegnarlo alla Procura di Santa Maria Capua Vetere perché, a loro dire, «gli altri inquirenti hanno considerato la scomparsa un allontanamento volontario, ma alla luce di quello che sta emergendo è possibile che invece sia rimasto vittima di ben altro, come avevamo sospettato quando ci recammo in Bosnia e dopo due giorni un albanese ci disse che per noi stava diventando pericoloso fare domande in giro». Di tutte le persone scomparse a Medjugorje è stato ritrovato il corpo. Solo in un caso, confermano dall’Interpol, questo non è avvenuto. È il giallo di padre Ciciarelli, sparito il 2 agosto del 2015. L’allarme, dicono i familiari del sacerdote missionario, fu dato con quattro giorni di ritardo. «Mio zio - spiega il nipote - fu fotografato da due peruviani la mattina del 2 agosto.
..."

Ho cercato "Medjugorje" nel Dizionario napoletano, ma non c'è. Al contrario c'è "sgraffignà", magari si addice lo stesso a questo tipo di mercato della fede... [SM=g10765]

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com