"Mai opposto ad invio Mangusta"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 24 gennaio 2005 00:49
Martino su polemica eliccotteri in Iraq
E' "del tutto contrario alla verita"' che il ministro Martino si sia opposto all'invio degli elicotteri d'attacco Mangusta in Iraq. Lo dice lo stesso Martino che annuncia una querela nei confronti del quotidiano La Repubblica. Nella polemica entra anche il capo di Stato Maggiore della Difesa Di Paola, che in una nota precisa: "La questione dell'impiego degli elicotteri Mangusta non è mai stata portata all'attenzione del livello politico".


Il ministro Martino fa riferimento al contenuto, definito "falso e diffamatorio", dell'articolo pubblicato oggi dalla Repubblica dal titolo "Iraq, polemiche sui Mangusta. Gli elicotteri blindati bloccati dalla decisione di Martino". "E' infatti del tutto contrario alla verità, e manifestamente orientato a denigrare la sua persona - si legge nel comunicato - che il ministro Martino nella primavera del 2004 abbia deciso che non sarebbe stato necessario schierare in Iraq elicotteri Mangusta e che abbia cosi' opposto una sua scelta politica ad una proposta di inviare due di questi velivoli per rafforzare la capacita' di protezione del nostro ontingente".

Il ministro della Difesa, si legge nella nota, "ha dato immediato mandato ai suoi legali di procedere per le vie giudiziarie contro gli autori della sconcertante diffamazione".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com