MEDJUGORJE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Ufologo-555
00giovedì 18 maggio 2017 20:00

MEDOUGORJE




In breve questo è un riepilogo sulle apparizioni di Medougorje che si protraggono ormai da 37 anni e per tre veggenti quotidianamente (visto che sarebbero le ultime apparizioni della Madonna sulla terra).
Un ultimo avvertimento quindi per l'umanità che sta correndo verso l'autodistruzione ...

Le discussioni sono abbastanza "inutili" visto che la "prova del nove" l'avremo abbastanza presto (visto che il frate inaricato di diffondere i segreti ha più o meno la mia età) ...

Per sommi capi posso descriverlì così, in due parole: i veggenti sono al corrente (ormai da 37 anni) di 10 segreti che la Madonna ha dato loro.
Lei ha chiesto a Dio (come ha detto ai veggenti) di essere presente qui, sulla Terra, per prepararci e farci convertire.

Riguardo ai Segreti, quando Lei vorrà, una dei veggenti incaricato, Mirjana, lo dirà ad un padre cappuccino del luogo (scelto da loro, padre Petar Ljubicié) che ormai ha la mia età, più o meno (quindi ecco il perché dell'imminenza probabile). Lo dirà a detto padre perché, come spiegano i veggenti, la Madonna desidera seguire la prassi, passando per la Chiesa ( fondata da Cristo); quindi, verranno svelati (uno alla volta) 10 giorni prima che accadano, al padre cappuccino. Per 7 giorni digiuneranno, poi, 3 giorni prima dell'evento, saranno proclamati a tutto il mondo rivelando dove, come e quando.
Si sà solamente che i primi 3 sono ammonimenti; il 3° è un segno "lasciato" dalla Madonna sulla collina delle apparizioni per dimostrare che è apparsa veramente; sarà un segno bellissimo, indistruttibile, non fatto da mani d'uomo, visibile a tutti. Molti lo vedranno, s'inginocchieranno ma ... non crederanno! (Lazzaro docet!)
Gli altri 7 dovrebbero essere una sorta di punizioni (procurate da noi stessi, per l'apostasia in generale e il comnportamento degli uomini ultimamente); il più terribile sarà il 7°, che con le preghiere richieste da tempo, è stato parzialmente mitigato ...
Poi seguirà un periodo di pace!

Di più, non si sà, giustamente. Sono segreti!

Il tutto lo vedo nel contesto straordinario delle dimissioni di Ratzinger: sarà eletto un Papa che dovrà affrontarte tali avvenimenti con un po più d'energia suppongo,ma non so però se sia il Papa di oggi ...
Per cui tutto collimerebbe ... (Da notare che Benedetto XVI è stato eletto all'ora delle apparizioni di Medougorje e ha dato l'ultima benedizione alla stessa ora!) Questo non è "complottismo" ma coincidenze ... profetiche.
Ed i due Papi sono stati praticamente "guidati" sotto l'egida di Medougorje; ora, per questi tempi straordianri occorre un Papa che sappia affrontare la difficile situazione futura, per la Chiesa e per l'umanità. Già Paolo Vi ebbe a dire a suo tempo che "i "fumi di Satana" erano entrati anche nella Chiesa".

Comunque, come potete notare, i primi tre segreti sono solo AMMONIZIONI (nei quali è presente anche il "segno" visibile, indistruttibile, bellissimo e non fatto da mani d'uomo).
E' il 7° che sarebbe stato tremendo, ma "attutito" dalle preghiere richieste già dai primi anni.

I castighi, dal 4° al 10°, sono procurati dall'uomo stesso ... E' ovvio, se uno si comporta male, l'altro ne subisce le conseguenze; così è stato da Adamo ed Eva ...
Mai come ora l'Umanità si sta allontanando dalla Giustizia, dalla Pace e quindi da Dio (specialmente l'Europa, rinnegando perfino le origini cristiane, di tutto).
Molti santi, sin dall'ottocento, hanno profetizzato quest'epoca, nella quale è stato affermato che Satana è sciolto dalle catene.

Quindi, chi vivrà, vedrà.

L'appello urgente della Madonna è quello della conversione prima che accada tutto questo; perciò è Venuta in tutti questi anni: per prepararci a questo difficile periodo ...
(Da credente ho sentito l'obbligo di renderlo noto. Queste apparizioni sono le ultime apparizioni della Vergine sulla terra. Per questo sono così lunghe e frequenti; oppure vogliamo limitare i piani del Padreterno ...?)

Poi, chi ci crede, ci crede; altrimenti è inutile (ribadisco) discuterne.

Comunque è il luogo con più conversioni al mondo! Questi sono i "frutti" ...

Il giudizio è sospeso, giustamente, fin quando non avrà termine (come è sempre stato fatto); però è anche la prima ed unica volta che il Vaticano (il Papa ed il Magistero della Chiesa) ha avocato a sé lo studio delle apparizioni .....
Comunque si è in attesa per lo meno dell'accadimento del 3° segreto.
(Papa Giovanni Paolo II fu molto dispiaciuto per non essere potuto andare a Medougorje appunto perché è in attesa di essere riconosciuto ufficilamente; ma è sempre stato al corrente di tutto, e tenne presso di sé per tre giorni, la statuetta della Madonna di Civitavecchia che proveniva da Medougorije, già questo fa riflettere) ...


La posizione della Chiesa su Medjugorje


mercoledì 2 gennaio 2008


La posizione della Chiesa su Medjugorje rimane quella sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli 2007 - pag 103-107.

Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.


Al riguardo il Card. Bertone afferma:

1. "Le dichiarazioni del Vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".

2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei Vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".

3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".

4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".




LA CHIESA PROTEGGE MEDJUGORJE

Un importante quotidiano di Zagabria pubblicava nei giorni scorsi la notizia che la Santa Sede sarebbe in procinto di nominare un Amministratore Apostolico per la parrocchia di Medjugorje, che verrebbe così staccata dalla Diocesi di Mostar e che, di conseguenza, dipenderebbe direttamente da un rappresentante del Papa. Non si tratta di una notizia estemporanea, ma di una decisione che sta maturando da tempo e che finora non si è potuta realizzare, a quanto riferisce il medesimo giornale, per l'opposizione del Vescovo di Mostar. Gli addetti ai lavori già conoscevano questa possibile soluzione, ma la novità sta nel pronto intervento di Padre Lombardi dalla Sala Stampa Vaticana. Le sue parole infatti non negano affatto che l'ipotesi sia allo studio, anche se la sua realizzazione non è imminente. "Negli ultimi giorni, ha affermato Padre Lombardi, sono girate voci circa la possibile nomina di un Amministratore Apostolico per il Santuario di Medjugorje, che lo governi riferendo direttamente alla Santa Sede. Si tratta - ha affermato il Direttore della Sala Stampa Vaticana - di un'ipotesi oggetto di studio fra le altre, ma non vi è stata ancora nessuna decisione in merito. E' quindi prematuro parlarne come di un orientamento già preso o come di una decisione imminente".
Al di là del linguaggio diplomatico, è chiaro che l'intenzione della Chiesa sia quella di prendersi cura direttamente del Santuario Mariano di Medjugorje (come ad esempio fa già per Loreto e S. Giovanni Rotondo), per i grandi frutti che sta portando a livello universale. Il riconoscimento delle apparizioni non è all'ordine del giorno. La Madonna infatti sta operando su tempi lunghi. Nel frattempo la Chiesa prende sotto le sue ali tutti quelli che, da ogni parte del mondo, rispondono alla chiamata.



Intervista al Vescovo Pavel Hnilica
(stralcio)

"Soltanto negli ultimi dieci anni, milioni di persone si sono recate in pellegrinaggio a Medjugorje. Se la Chiesa credesse veramente che in questo luogo viene divulgato qualcosa di contrario alla fede o alla morale, allora sarebbe stata obbligata a prendere delle misure contro Medjugorje. Avrebbe dovuto fare di tutto per proteggere gli uomini da questo fenomeno. Il fatto che tace, è un buon segno e, di fatto, un riconoscimento di Medjugorje. Basta sfogliare il registro parrocchiale per vedere quanti sacerdoti celebrino ogni anno la Santa Messa a Medjugorje. Non verrebbero, se avessero scoperto qualcosa che metta in dubbio l'attendibilità dei messaggi. Dai frutti si riconoscerà se da qui è cresciuto un albero buono o cattivo. "


(Sapevi che con tutto il casotto che scoppiò nella ex Jugoslavia Medougorje non è stata nemmeno sfiorata?)


Da uno stralcio da: Intervista e storia della guerra nella ex-Jugoslavia.

M. I serbi operavano violenze di ogni genere, bruciavano le case di croati e musulmani, li a Mostar anche la mia casa fu bruciata. Poi siamo venuti qui a Medjugorje dove, dopo tanti sacrifici siamo riusciti a costruire a poco a poco la pensione. Inizialmente erano serbi contro croati e musulmani, poi non si è capito più niente, tutti erano contro tutti.

A. Mi dispiace… Durante la guerra anche Medjugorje è stata bombardata, ma si dice che l’unica bomba caduta in paese sia rimasta inesplosa. Come mai un obiettivo così ghiotto e scomodo per il regime è rimasto indenne?

M. Si, è vero, i serbi erano alle spalle del Podbrdo con i loro cannoni, e Medjugorje era un obiettivo primario e anche a portata di mano, ma l’unica bomba caduta qui vicino, a 400 mt dalla Chiesa, è rimasta inesplosa, uccidendo solo una mucca, un cane ed un gallo, invece tutti i centri vicini, Citluk, Ljubuski, Caplijna, Sirokji Brieg, fino a Mostar e Sarajevo sono stati pesantemente bombardati e in buona parte rasi al suolo, come tutto ciò che era al di là della Neretva, alle spalle del Podbro.

A. Evidentemente qui a Medjugorje c’era la protezione della Gospa … ("la Signora" o "Madonna")

M. Già, evidentemente ….



A Medjugorje, allo scoppio della guerra, chiusa la chiesa parrocchiale, si celebrava la messa in cantina. O si abbandonava il paese, vivendo come profughi, o ci si rifugiava nelle cantine. Non c’erano che anziani, donne e bambini, gli uomini venivano spediti al fronte, presso le trincee scavate sul Podbrdo e nella zona che lo separa dal Krizevac, e molti di essi portavano un rosario con loro, attorno alla spalla, sperando nella protezione di Maria. La stessa veggente Vicka si preoccupava perché i soldati si confessassero e si comunicassero prima di recarsi in combattimento. Le sirene suonavano in continuazione per dare l’allarme, ma il 9 maggio 1992, alle ore 13:00, sei granate serbe caddero su Medjugorje. Di esse solo una cadde in paese, a circa 400 mt dalla chiesa, rimanendo misteriosamente inesplosa. Tutto quello che ottennero i serbi fu di ammazzare una mucca, un gallo ed un cane. Un pilota che aveva il compito di bombardare Medjugorje fu poi abbattuto, e catturato, affermò che era stato impossibile bombardare Medjugorje perché appena si avvicinava non riusciva più a vedere niente sotto di lui, il villaggio spariva alla sua vista, come nascosto da una specie di nube.

www.jesumary.altervista.org/inte ... Bosnia.htm


Medougorje è un posto dove la preghiera è ..."favorita", in un certo senso più sentita; infatti (a parte i miracoli) non c'è posto sulla terra dove avvengono più conversioni! E la gente lo avverte; però non si può dire nulla riguardo alle apparizioni se non quando finiranno (come è stato, giustamente, fatto con tutte le altre); o per lo meno (vista l'eccezionalità di QUESTE apparizioni) almeno vedere (come prova "anticipata") il 3° segreto, che appunto riguarda una sorta di ... "firma" di queste apparizioni SPECIALI!
Se non capisci questo .......... [:287]


Anche Lourdes non era ritenuta reale per molti anni ... Un Vescovo può anche sbagliare, il Magistero della Chiesa, no.
Se fosse stata tutta una farsa dimmi chi avrebbe resistito per 34 anni (finora) a ripetere sempre le stesse cose ai pellegrini, per non parlare dell'eventuale stress o ... CEDIMENTO nell'affermare tutto!
Anche teologicamente, ciò che riportano nei messaggi, non fa una grinza. Sono stati i più studiati da tutto il mondo; sono statefatte tutte le prove dell'"ultimo grido"; è sempre stato accertato che il tutto è REALE!
Solo che la Chiesa, con la prudenza che le è proria, deve attendere la fine delle apparizioni (o per lo meno constatare il 3° segreto) prima di esporsi e dichiarale effettive.



La Madonna prende vari "appellativi" a seconda di come si presenta e cosa ci vuole dire; a Medougorije come "Regina della Pace", visti i tempi in cui ci troviamo ... (Ed essendo le Sue ultime apparizioni) E' apparsa lì perché era un posto di ..frontiera: tra Occidente ed Oriente. E' caduto l'Oriente ed ora sta cadendo l'Occidente! (Qui, la scristianizazzione dell'europa)



Secondo te degli invasati mettono su famiglia, viviono normalmente e resistono a ben 30 di domande da parte dei pellegrni giunti da tutto il mondo senza nemmeno una piccolissima contraddizione?
Sono stati visitati, osservati, monirtorati da scienziati di tutte le discipline, per anni ... Verdetto: persone normalissime a cui accade contemporaneamente qualcosa di Straordinario ...


Molti sono andati ATEI, magari per accompagnare qualcuno, e LI' hanno trovato la Fede! Certo che è un dono, ma attenzione, bisogna anche ... cercarla!
Se si ha l cuore chiuso, indurito non c'è niente da fare ... E' il "rigetto" del sacro, la ricerca vera che deve scavare ... altrimenti saremmo dei pagliacci in mano all'Onnipotente!
Non c'è "Santuario" al mondo (oggi) dove non sia presente Maria come a Medougorje; è un segno che vuole dare Lei all'Umanità traviata; un aiuto.


Siccome "l'albero si vede dai frutti ..." (L'ho già detto no? Milioni di visite; centiania di conversioni, altrettante di guarigioni; la storia stessa (iniziata ai tempi di Tito!); non possso raccontarti tutti i 34 anni!
E di "segni" ce ne sono a bizzeffe!
Mio cognato, prete, andò la prima volta; un acqua che non ti dico; si bagnò, sul monte delle apparizioni, come un pulcino inzuppando ed infangando la tonaca nera che indossava.. Tornò a casa con la tonaca sporca ed indurita dal fango ... solo che (mia cognata) nel prenderla per lavarla, la trovò, dinnanzi a me e mia moglie, pulitissima, senza un'impronta di fango ... Ci guardammo e non avevemmo coraggio di parlare: sapevamo cos'era avvenuto!
Ce ne sono a centinaia solo di questi "segni". (Come chi si lava nella vasca dell'acqua di Lourdes: quando esce fuori non è ... bagnato!)
Cosa ti devo dire; è inutile per chi non crede ...


Naturalmente, per chi non crede! No problem
Non hanno creduto a Gesù Cristo! con tutti i miracoli che aveva fatto ... Certo, rimasero gli apostoli ma la massa che lo aveva seguito per tre anni ... Bastarono "quattro" cialtroni di preti per convincere e far dimenticare un popolo intero! Questo la dice tutta.
Ecco perché non voglio intervenire su cose religiose; ha avvisato bene la Madonna a Medougorije specialmente per il "segno" sulla montagna, che molti verranno, vedranno ma non si convertiranno ...

La terra non ha mai visto niente di simile.

Apparirà all'improvviso, come dal nulla, o direttamente dal cielo stesso.

Arriverà in modo tale che le persone non avranno termini per descriverlo.

Apparirà sul terreno, potrà essere visto e fotografato, ma non potrà essere toccato. Già oggi una webcam sta riprendendo costantemente il punto in cui apparirà.

Secondo i veggenti, un giorno un segno permanente apparirà sul sito della prima apparizione. Bello e indistruttibile, il segno porterà a molte conversioni. Secondo Marija, ci saranno anche guarigioni.

Ma prima di tutto farà credere molte più persone.

"Naturalmente, sarà chiaro a tutti che non è una cosa costruita e montata. Nessuno potrà dire che è stato portato e collocato in quel punto particolare da, diciamo, qualcuno da Medjugorje", ha detto Mirjana all'autore-giornalista cattolico Michael H. Brown nel 2002.

"... il segno visibile si manifesterà, ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, é un tempo di grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi." (23 dicembre 1982)

"Coloro che sono lontani da Dio e non vogliono credere, non crederanno nel segno. Coloro che non conoscono Dio, ma hanno buone intenzioni e il desiderio di amare, trarranno beneficio dal segno. Ma penso che quelli che fanno tutto contro Dio, fuggiranno via dal segno. Loro non crederanno", ha detto Vicka nel 2008.



Quindi, è tutto in movimento ... (E davvero non manca poco, visto l'andazzo del Mondo)



Scoprirono di essere "nudi" per il fatto che si scoprirono ... indifesi, vulnerabili, in torto! L'Uomo era più che intelligente ma essendo tentato cedette al desiderio di saperne ... alla pari del loro Creatore.


La Madonna non deve certo attendere che qualce Concilio faccia delle proclamazioni per essere quello che E' .... (Anche i Santi canonizzati sono ugulamente Santi da prima, come lo sono nascostamente moltissime persone ritenute comuni, perché Santo è chi segue gl'insegnamenti e li mette in pratica ...)

Comuque, fate caso: le apparizioni di Lourdes, furono al mattino.
Quelle di Fatima, a mezzogiorno.
Medougorje (che a detta della Madonna è la continuazione di Fatima) alla sera; infatti sarebbero le ultime apparizioni sulla terra .....
Comunque sia, il cristiano deve seguire l'insegnamento del Vangelo; può anche dubitare su qualsiasi apparizione; sono considerati "aiuti" per gli emuli di S. Tommaso ...




Ufologo-555
00giovedì 18 maggio 2017 20:21
Come ho scritto, qualsiasi commento lo ritengo inutile fino a quando si avvererà almeno il 3° segreto, quello del segno indistruttibile sulla montagna della prima apparizione. Più prova di quella! Indistruttibile, non fatto da mani d'uomo, visibile a tutti e annunciato 3 (tre) giorni prima!

Per cui le chiacchiere e le supposizioni, stanno a zero.



ZarzacoDranae
00giovedì 18 maggio 2017 23:34
Re:
Ufologo-555, 18/05/2017 20:21:

Come ho scritto, qualsiasi commento lo ritengo inutile fino a quando si avvererà almeno il 3° segreto, quello del segno indistruttibile sulla montagna della prima apparizione. Più prova di quella! Indistruttibile, non fatto da mani d'uomo, visibile a tutti e annunciato 3 (tre) giorni prima!

Per cui le chiacchiere e le supposizioni, stanno a zero.










Caro Massimo 10 10 10, an'acsen brisa, prima proponi dei post interessanti, ma poi ritiri il ... braccio, sbattendo la tua fede come una porta in faccia. Non è un modo di procedere. Ho già detto, e mi ripeto, di avere visitato i principali centri di culto derivanti da pseudo apparizioni mariane, Mediugorje compresa. Eravamo ospiti da un amico (non credente) residente a Tortona (Al) con una villetta di proprietà della moglie bosniaca, direttamente sul mare, nel piccolo golfo di Duboka (Croazia). Ebbene, nei 15 giorni feriali, ci recammo 4 volte, pur con le estenuanti code alla frontiera bosniaca, a Mediugorje, via Metkovic e Capljna. Vi è chi visita il luogo per fede o chi, come me, per cercarne le ragioni (della fede...). Per farla breve e, per quanto mi riguarda, il risultato fu uno solo: i veggenti NON mentono o, almeno, a quell'epoca NON mentivano. Rimane il problemino, per chi non ha una fede smodata: CHI si presenta veramente con le sembianze dolci e remissive dichiarando di essere la B.V.M. ?

Le iniziali indagini scientifiche portano acqua alla veridicità delle "apparizioni", anche se apparentemente, tutto si basa al prestar fede alle affermazioni dei veggenti. In considerazione di molteplici fattori: la loro totale insensibilità a stimoli esterni dei loro corpi durante i "raptus"...collettivi. Questo si notò fin dall'inizio delle apparizioni, una anormalità non trascurabile e mai chiarita dalla scienza medica. Anche l'isteria va rigettata, la si può spiegare per un caso singolo, NON in un collettivo. Non certamente in un gruppo di 6 persone, ritenute sane di mente. Uno diverso dall'altro, uno era un bambino ai tempi delle prime apparizioni. Li accomuna soltanto il fenomeno dell'"apparizione" e del distacco psichico dell'ambiente esterno. Questo, ed altro, conferma che qualcosa d'inspiegabile accade ai veggenti in "quei" momenti.

La "Madonna" di Medugorje non ama certo mezze misure, per gli atei mentali disse:"Una moltitudine di cristiani entra nelle chiese per abitudine, ma senza vera fede in Dio, in Gesù". Rivolta poi ai suoi prescelti dice: "So che tanti non crederanno a voi, ma voi dovrete essere tenaci perchè il mondo ha bisogno di prove per credere, e voi siete una prova per il mondo.


_RewinD_
00venerdì 19 maggio 2017 00:31
Re:
Ufologo-555, 18/05/2017 20.00:


Non hanno creduto a Gesù Cristo! con tutti i miracoli che aveva fatto


Chi lo ha conosciuto ha creduto, secondo il Vangelo. Persino alcuni romani.
Quanto agli ebrei, visto il Padre Padrone, Dio geloso, Dio degli eserciti ecc.. cui erano abituati, non si potevano certo aspettare una "mammoletta" come Figlio, ma aspettavano (e aspettano ancora) un guerriero, un po' come i loro Giudici (che non c'entrano nulla con quelli dei tribunali).
Chi può biasimarli?

Credere, per credere... sì, ma in che cosa?
Oltre al cristianesimo ci sono parecchie religioni, per non parlare poi delle diverse interpretazioni all'interno delle stesse (cristianesimo compreso).
Anche i musulmani, gli ebrei, gli induisti, i buddisti, i taoisti, gli shintoisti, i giainisti, i sikhisti (e chi più ne ha più ne metta) credono.
Anche loro hanno i loro segni, i loro miracoli, le loro profezie.
Eppure dicono cose molte diverse, tra loro.

La Bibbia è un testo ispirato?
Probabilmente sì, ma ispirato da chi?
Nel corso dei secoli, molti testi sono stati ispirati. Tra i più recenti troviamo anche quelli prodotti con la "scrittura automatica", o tramite "canalizzazioni", come il Libro di Mormon, quello di Ra, Urantia, Oahspe, giusto per citarne alcuni.
Chi ci dice che coloro che li hanno ispirati non siano gli stessi che hanno ispirato tutti gli altri, compresi quelli più antichi?
Di certo sappiamo di più sugli autori di questi ultimi, che non sugli autori della Bibbia. Di conseguenza qualsiasi obiezione sui metodi è nulla.
Secondo ogni religione, tutte le altre sarebbero in errore.
Ma se le altre sono in errore, chi le ha ispirate?

Dopo tutto la colpa non è dei testimoni. Se tu vedi qualcuno compiere cose straordinarie, come fai a non credere in quello che ti dice?
Un po' come quando un testimone vedeva un alieno scendere da un'astronave, e questo gli diceva di venire da Marte, dalla Luna, da Saturno, da Venere, da Giove, quando ancora degli stessi non si conoscevano le condizioni inospitali, come facevano a non credere?
_RewinD_
00venerdì 19 maggio 2017 00:38
Re: Re:
ZarzacoDranae, 18/05/2017 23.34:


la loro totale insensibilità a stimoli esterni dei loro corpi durante i "raptus"


Questo è un fenomeno noto in parapsicologia, e viene comunemente attribuito alla necessità da parte delle entità di un'energia, che recepiscono dal medium, durante la sua trance.


ZarzacoDranae
00venerdì 19 maggio 2017 09:30
Re: Re: Re:
_RewinD_, 19/05/2017 0:38:


Questo è un fenomeno noto in parapsicologia, e viene comunemente attribuito alla necessità da parte delle entità di un'energia, che recepiscono dal medium, durante la sua trance.






...............



Si, c'è similitudine. Però con modalità diverse. Il Medium (in latino mezzo) la trance la cerca, " SA ", ed è disposto-predisposto ad essere soggetto ad avvenimenti comunemente detti "spiritici". Il Veggente invece possiede la facoltà di "scorgere", pur in stato di veglia, cose o "entità" che, di norma, la vista non percepisce.

Comunque le fasi di "contatto" si assomigliano moltissimo, con la sostanziale differenza che la figura del Medium viene indicativamente circoscritta soprattutto con l'evocazione dei morti, pratica di comunicazione che affonda le sue radici, come sul dirsi. Cito di sfuggita, tra gli Ebrei, il noto episodio biblico di Saul che per mezzo della Medium di En Dor evoca Samuele che gli predice la sconfitta e la morte in battaglia.

Ufologo-555
00venerdì 19 maggio 2017 09:39
Metodologia abituale per il discernimento teologico in casi di presunte Manifestazioni soprannaturali.

A) Discernimento degli Spiriti.
Questo problema è stato trattato dall'inizio del Cristianesimo da S. Giovanni: «Diletti non crediate
ad ogni spirito, ma provate gli Spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono
usciti fuori dal mondo. Da questo conoscete lo Spirito di Dio: Ogni Spirito che confessa Gesù
Cristo venuto nella carne, è da Dio». (14). Poi S. Antonio Eremita patriarca dei monaci, (15) S.
Bernardo nel sermone 33, il Cardinale Bona nel suo «De discretione spiritum», S. Ignazio di Loyola
e tanti altri hanno precisato una metodologia che si può giustamente definire oggi universale.

B) Tre sono le forze che possono muovere lo Spirito dell'uomo.
1) Lo Spirito della Natura.
2) Lo Spirito del demonio.
3) Lo Spirito di Dio.

E' evidente che esiste quasi sempre una mescolanza dell'influenza di questi Spiriti, un po' come la
combinazione dei registri dell'organo. E' quindi necessaria una grande perspicacia spirituale per
determinare la direzione principale verso la quale, la convergenza di «queste forze» spinge l'uomo.
Lì si arriva al criterio fondamentale dato da Cristo stesso: «Guardatevi dai falsi profeti i quali
vengono a voi in vesti da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Voi li riconoscerete dai loro frutti...
Non chiunque mi dice: "Signore, Signore", entrerà nel regno dei Cicli, ma chi fa la Volontà del
Padre mio che è nei Cicli». (16)
Sono quindi i frutti spirituali che permettono di determinare con certezza l'identità dello spirito che
muove l'uomo.
C) Il Magistero della Chiesa ha dato delle indicazioni precise per l'applicazione di questo
discernimento: da Benedetto XIV alle norme della S. Congregazione per la dottrina della Fede del
1978. (17).
1) I fatti devono essere giudicati secondo alcuni criteri positivi e negativi.
2) Secondo l'esito del primo giudizio si possono permettere con prudenza alcune manifestazioni di
culto e di devozione.
3) Alla luce del tempo trascorso specialmente con l'esame dei frutti spirituali che possono provenire
da questa nuova devozione si potrà esprimere un giudizio sulla Verità e il carattere soprannaturale
di questi fatti.
Questi criteri riguardano:
1°) I fatti.
2°) I protagonisti.
3°) Gli effetti.
Il teologo dovrà arrivare alla certezza morale sui seguenti punti:
1) Certezza che non si tratta di inganno per ciò che riguarda «i fatti soprannaturali», ossia la
sincerità da parte di tutti i protagonisti coinvolti direttamente in questi fenomeni.
2) Certezza dell'equilibrio e della salute mentale dei «veggenti» ossia scartare ogni possibilità di
patologia capace di provocare questi fenomeni.
3) Certezza sulla vita morale, religiosa, e spirituale dei protagonisti dopo i fenomeni. (18). Nonché
la loro docilità verso l'autorità ecclesiastica.
4) Dopo la cessazione di questi fenomeni con quale naturalezza tornano alla vita «normale» della
Fede.
5) Certezza che non scaturisca da questi fenomeni un insegnamento che sia in contraddizione con la
Fede o la morale Cristiana, anche se alcuni elementi umani si possono mescolare. (19).
6) La certezza della perseveranza dei frutti spirituali, come lo spirito di preghiera, le conversioni, la
pratica dei sacramenti, il progresso nelle virtù morali etc.
N.B. Non è lecito ritenere come effetti negativi per esempio atti immorali, ricerca di guadagno,
bugie gravi etc. se non sono connessi con il fatto stesso e soprattutto se non sono avvenuti dopo la
manifestazione di questi fatti soprannaturali. Abbiamo nella storia della chiesa delle apparizioni a
grandi peccatori che appunto hanno ricevuto queste grazie per la loro conversione.
3) Verifica dei criteri sopracitati sui fatti di Medjugorje.
E' necessario ricordarsi che: «Nella Chiesa cattolica ogni mistica cristiana sottosta al criterio della
mistica della Rivelazione biblica,... e va giudicata in base a tale criterio. Ogni mistica cristiana
genuina è per colui che la media al servizio della parola di Dio; essa non è perciò in primo luogo
«esperienza» o «stato», bensì trasmissione di una Verità e messaggi contenutistici e oggettivi
indipendentemente dall'uomo e, quindi non enucleabili da alcuno stato né identificabili con alcun
stato». (20).
Le seguenti conclusioni sono state tratte dopo tre anni di studi sui fatti, i protagonisti e gli ambienti
di questi ultimi. Tutte le conclusioni sono documentabili, sia dal punto di vista psicologico, sia dal
punto di vista medico, sia dal punto di vista pastorale.
1) Le indagini psicologiche permettono di escludere con certezza la frode e l'inganno da parte di
tutti i veggenti.
2) Secondo gli esami medici si può escludere con certezza che si tratti di allucinazioni patologiche.
3) Secondo le indagini psicologiche e mediche si deve escludere una spiegazione puramente
naturale di questi fenomeni.
4) Secondo le osservazioni documentabili non è possibile ritenere una spiegazione di questi
fenomeni che sia di ordine preternaturale ossia di origine diabolica.
5) Secondo le osservazioni sempre documentabili c'è corrispondenza sia sotto l'aspetto medico che
l'aspetto pastorale con i fenomeni descritti abitualmente nella teologia mistica.
6) Secondo informazioni sicure si può parlare con certezza di progressi spirituali e morali per i
«veggenti» dall'inizio di questi fenomeni sino ad oggi.
7) Non si può trovare un insegnamento scaturito da queste «rivelazioni» che sia in contraddizione
con la Fede o la morale cristiana.
8) Dopo più di quattro anni nessuno può negare i frutti spirituali buoni su tutto il popolo di Dio coinvolto in questi fenomeni.
9) Non si può ritenere che sia nato intorno a questi fenomeni qualche movimento nella Chiesa che
sia in contraddizione con la Fede o la morale cristiana.
10) Quindi secondo la prassi abitualmente usata in casi simili nella Chiesa non si può rifiutare per
adesso il «nihil obstat» alle devozioni e alle manifestazioni pubbliche di culto osservando con
grande cautela e prudenza pastorale l'evolversi della situazione in modo da poter arrivare, una volta
terminati questi fenomeni, alla conclusione sulla Verità e il carattere soprannaturale di cedesti fatti.


Ufologo-555
00venerdì 19 maggio 2017 09:41
PRIMI STUDI MEDICI

In questa prima parte riferiamo i giudizi di alcuni medici che dapprima hanno potuto esaminare i
veggenti durante il fenomeno delle apparizioni, a partire da una valutazione cllnica e strumentale
piuttosto elementare.

INDAGINI MEDICHE DURANTE L'APPARIZIONE
Dr. Maria Federico Magatti

I cinque veggenti di Medjugorje, sono stati esaminati da parecchi medici, con l'intento di capire, dal
punto di vista scientifico, il fenomeno delle apparizioni.
Anch'io pur timorosa e conscia della mia limitatezza umana e scientifica, quando ho potuto essere
presente nella cappella delle apparizioni, non ho esitato a sottoporre i cinque ragazzi ad una
indagine neurologica necessariamente rapida e sommaria, data la brevità dell'apparizione.
Bisogna ricordare che i riflessi della sensibilità generale sono indispensabili alla nostra vita di
relazione. Da un lato si ha la coscienza lucida con l'integrità riflessica, dell'individuo vigile,
completamente funzionante e, all'estremo opposto, come negli stati di perdita di coscienza (il coma)
si ha la totale perdita di contatto con il mondo e l'estinzione di tutta l'attività riflessa normale.
Questa rapida premessa, strettamente medica, ci è utile per capire il significato di quanto ho voluto
valutare.
Usando un termine non perfettamente scientifico, il momento della visione può essere descritto
come un'estasi, quindi come una perdita completa di rapporti con il mondo che li circonda. E' quindi
interessante valutare la sensibilità, durante questa transitoria "assenza", e ciò è stato fatto.
Durante le apparizioni del 3 e 4 febbraio e del 22 marzo 1984, ho personalmente sottoposto i
"veggenti" ad una indagine clinica, per valutare la loro sensibilità e la loro reattività a stimoli
sensori, tattili, luminosi e dolorifici.
I ragazzi sono stati perciò stimolati in vario modo: pizzicati, chiamati, toccati, senza però che essi
manifestassero alcuna risposta allo stimolo, anche di tipo doloroso.
Si deve tuttavia rilevare l'integrità e la conservazione del riflesso dell'ammiccamento poiché i
ragazzi, durante i momenti del colloquio con la Vergine, ammiccano spontaneamente.
Dati significativi si sono ottenuti studiando il tono muscolare e la postura: durante l'apparizione i
ragazzi sono in ginocchio con le mani giunte ed il volto e lo sguardo fisso ad un medesimo punto.
Sollevando l'arto superiore di uno dei ragazzi (Ivan per la precisione) si osserva assenza di
resistenza, ma quando l'arto viene abbandonato, anziché cadere pesantemente, torna nella posizione
di partenza, come per un movimento volontario.
La stessa osservazione, ancor più significativa è stata fatta sollevando il piccolo Jakov che stava
inginocchiato durante l'apparizione. Gli arti inferiori hanno assunto la posizione verticale, come «a
penzoloni», quasi senza controllo muscolare. Quando poi lo abbiamo appoggiato nuovamente sul
pavimento, il bambino ha spontaneamente riacquistato la posizione genuflessa.
Durante l'apparizione non si osserva né sudorazione né lacrimazione.
La sola attività motoria spontanea, e quindi «volontaria», presente in quei momenti è il movimento
delle labbra, che rivela il colloquio in atto fra la Vergine ed i veggenti.
Da tutti questi dati si deduce la assoluta normalità di atteggiamento dei veggenti, nonostante la
completa mancanza della coscienza relazionale, ovvero della possibilità di stabilire rapporti con il
mondo esterno.
I TRE SINCRONISMI
Dr. Luciano Cappello
Sono stato personalmente presente a Medjugorje nella stanzetta dove avvengono abitualmente le
apparizioni, nei giorni 5-6 febbraio e 23 marzo 1984.
Ho avuto modo di osservare il comportamento di Ivan, Jakov e Marija per 3 volte distinte, di Vicka
per 2 volte, e di Ivanka per una volta sola.
Posso in coscienza affermare di non aver riscontrato alcuno stato di agitazione psichica e tanto
meno motoria.
Non ho rilevato alcun segno di condizionamento psichico se non quello che i veggenti riferiscono
conseguente alla visione dell'Apparizione. In particolare i ragazzi sono entrati nella cappella
normalmente e semplicemente, come per qualsiasi altra attività della loro vita quotidiana,
riconoscendo e salutando con tratto assolutamente spontaneo e familiare alcuni di noi che
precedentemente avevano incontrato e conosciuto; con disinvoltura maggiore (Vicka) o minore
(Marija e Ivan), in conformità al loro naturale temperamento.
Così pure al termine dell'apparizione si sono accomiatati con molta semplicità da chi si avvicinava
loro per salutarli.
Durante l'apparizione ho avuto modo di constatare la pressoché assoluta estraneità dall'ambiente
esterno di Vicka a cui ho rilevato il polso, risultato appena più frequente, ho controllato il respiro
(normale), ho tastato la fronte che è apparsa fresca. Durante tale rilevazione Vicka non ha dato il
minimo segno di reazione a quanto le veniva fatto.
Sempre durante la stessa apparizione, ho sollevato da terra in maniera improvvisa, afferrandolo
sotto le ascelle il piccolo Jakov, per un'altezza di circa 15 cm., Jakov non ha offerto la minima
resistenza, se non quella imposta dalla gravita, non ha avuto reazione di ricerca dell'equilibrio sia
all'inizio del sollevamento che al riposizionamento in ginocchio, quasi che tale posizione fosse per
lui quella di suo massimo rilassamento e secondo gravita. L'atteggiamento esteriore ed il
comportamento non mi sono parsi tradire alcun condizionamento imposto di recente o da lunga
data.
In tutti i veggenti non ho riscontrato alcun tipo di frustrazione o di ricerca di secondo fine. Mi sono
invece sembrati discreti, ordinati, composti, puliti, accurati nel loro modo di vestire, di procedere, di
parlare, in assoluto rispetto dell'ambiente nel quale erano ospitati.
Ho poi potuto colloquiare indirettamente (cioè attraverso il traduttore) con Jelena, ragazza di circa
11 anni, e Marjana di 12 anni, che hanno ricevuto il dono della «locutio interna».
L'allineamento con giovani della loro età mi è sembrato totale.
Presenziando a più riprese alle apparizioni di Medjugorje come avvengono oggi nella cappellina
adiacente all'altare maggiore della chiesa parrocchiale, ho potuto evidenziare «tre sincronismi» che
hanno una certa importanza per una valutazione razionale dei fatti.
Il primo sincronismo: i ragazzi cadono in ginocchio.
Il primo sincronismo si realizza quando i ragazzi, dopo aver iniziata la preghiera del «Padre
nostro», senza alcun comando percepibile dall'esterno - comando che potrebbe essere un segno
luminoso, un segnale acustico, un cenno di intesa - tutti contemporaneamente cadono in ginocchio.
Inizia così la fase del «black-out» sonoro: mentre infatti prima le loro preghiere erano percepibili
acusticamente, da quel momento non si odono più, benché i ragazzi continuino a pregare. Si ha cioè
la perdita dell'effetto acustico della parola, pur conservandosi l'effetto mimico della parola nel senso
che i ragazzi continuano a muovere le labbra e ad atteggiare il viso conformemente a sentimenti di
gioia o di tristezza.
L'unico effetto sonoro che si percepisce in questa fase è lo sciacquìo delle labbra, che risulta bene
evidente in una registrazione su videocassetta fatta da dei tecnici di Legnano.
Volendo analizzare a fondo questo sincronismo possiamo dire che, teoricamente, potrebbe essere il
frutto di una intesa tra i ragazzi, nel senso che essi si sarebbero potuti accordare sulla parola con la
quale cessare la recita del «Padre nostro».
Secondo sincronismo: la ripresa dell'effetto sonoro.
Il secondo sincronismo - che ha decisamente molta importanza -consiste nella contemporanea
ripresa dell'effetto sonoro.
Esso è importante, perché segue ad un intervallo di tempo che varia da apparizione ad apparizione,
un intervallo cioè di durata non costante, per misurare il quale ci sarebbe bisogno di un cronometro.
Contemporaneamente, e senza nessun comando che derivi dall'esterno, i ragazzi riprendono l'effetto
sonoro della parlata sempre con le parole: «... che sei nei cieli»; essi infatti dicono che, quando la
Madonna inizia da sola la recita del «Padre nostro», essi lo continuano con Lei, dicendo: «che sei
nei cieli, ecc.».
Di questo secondo sincronismo non si vede proprio quale possa essere la causa naturale, essendo di
fatto impossibile ai ragazzi prendere un accordo previo.
Il terzo sincronismo: i ragazzi salutano la Madonna.
Il terzo sincronismo si ha quando i ragazzi, dopo un intervallo di tempo che varia da apparizione ad
apparizione, tutti insieme salutano la Madonna che - come essi dicono - sublima verso l'alto.
In questo momento tutti i ragazzi, con assoluto parallelismo dello sguardo, innalzano
contemporaneamente gli occhi al ciclo, come se seguissero un punto, visibile solo a loro, che si leva
in alto. Ripeto: non c'è uno sguardo che si innalza prima e uno che si innalza dopo ma, come si vede
anche da videoregistrazioni, la contemporaneità e il parallelismo di questo gesto sono assoluti.
Qualche volta (ma non sempre) il levarsi degli sguardi in alto è accompagnato dalla parola «Ode!»,
«Se ne va!», pronunciata o da un solo veggente o da più veggenti insieme.
Riteniamo che la parola «Ode» non può fungere da segnale, perché talvolta manca e talvolta è detta
contemporaneamente da più veggenti, e tale contemporaneità ha appunto bisogno di essere spiegata.
Conclusioni.
Se il primo sincronismo potrebbe essere (dico «potrebbe essere», non «è») spiegato con cause
«naturali», il secondo e il terzo (specialmente il secondo) non sono spiegabili naturalmente e
rimandano a cause da noi non percepibili, ma percepite solo dai ragazzi in stato di estasi.


Per ulteriori approfondimenti: PDF www.m-bz.net/ar1/dossier-scientifico.pdf


Ufologo-555
00venerdì 19 maggio 2017 09:44
I sei ragazzi sono stati studiati per oltre tre anni da scienziati provenienti da ogni parte.

(Cosa vuoi che commenti (io) caro ZarzacoDranae ...) [SM=g27985]



ZarzacoDranae
00venerdì 19 maggio 2017 11:24
Re:
Ufologo-555, 19/05/2017 9:44:

I sei ragazzi sono stati studiati per oltre tre anni da scienziati provenienti da ogni parte.

(Cosa vuoi che commenti (io) caro ZarzacoDranae ...) [SM=g27985]










Per come proponi tu queste manifestazioni, trattando cioè di scienza a confronto con questi fenomeni, trovi in me una porta aperta, assolutamente. Rimane sempre il dubbio di CHI VERAMENTE induce tali manifestazioni.

Fin dai primi anni emerse scientificamente che l'immagine della "Madonna" apparsa ai ragazzi (di allora) di Mediugorje è una immagine ESTERNA e NON creata e vissuta all'interno del cervello dei veggenti. Gli scettici avanzarono l'ipotesi che i veggenti operassero una "finzione", una specie di burla, non tenendo in conto il fenomeno della loro totale insensibilità fisiologica agli stimoli esterni durante le "apparizioni", questo lascia a mio parere crollare ogni dubbio. Troppo difficile mantenere e concordare una così complessa recitazione per decenni, piena di molteplici sfumature e caratteristiche, credo impossibili anche per attori professionisti... Vi sono sequenze che, anche se recitate, richiederebbero laboriosi preparativi e una immensa dote di genialità.

Basti poi pensare quanto sarebbe stata estremamente complicata la costruzione recitativa riguardante l'istantanea interruzione d'ascolto delle loro voci per gli astanti nel momento esatto che a loro appare l'immagine. I veggenti, è acclarato, diventavano muti all'unisono pur continuando a muovere le labbra (come se di colpo fossero assunti ad un'altra dimensione). Accordi eventuali fra di loro, avrebbero giocoforza necessitato di preparazioni giornaliere, mentre è risaputo che si incontravano solo in chiesa.

Ci furono poi testimonianze, credibili o meno, per certi versi e per certe tendenze, che videro sparire letteralmente Jakov Colo e Vicka Ivankovic, come inghiottiti dal nulla, rapiti nella loro realtà fisica quando la "Madonna" appena apparsa disse di "voler mostrare loro il cielo"....prendendoli per mano. Da quel momento e per un breve lasso di tempo, i due sparirono agli occhi di chi era vicino a loro. Quasi gli effetti speciali di un film...

Sembra che per Papa Francesco, la Madonna che dice di presentarsi, tale non sia. E' un nuovo putiferio innescato dal capo sovrano della chiesa. Si sta formando una divisione, di chi fino a ieri credeva in Mediugorje e di chi fino a ieri credeva in questo bizzarro Papa...
Da parte mia come già ri-ri-ridissi, i fenomeni sono autentici, maaaa, alfine, chi c'è dall'altra parte?? Dopo avere a fondo, come al solito anche di persona, vagliato il luogo e l'apparizione (e i veggenti) di La Salette, dubito ancor più di autentiche manifestazioni mariane. Ovviamente NON detengo la verità prescritta, e meno male, mi dico da solo...

Un saluto ufò [SM=x5240704]
Ufologo-555
00venerdì 19 maggio 2017 11:47
Diciamo che questo Papa (l'unico forse) viene dalla "teologia della Liberazione", è argentino, gesuita e poco ... informato! L'hanno eletto a posta .. Poi, se piace acnhe a cecchi Paone ................
In più si contorna dio personaggi quali Scalfari ... Ho detto tutto!
Comunque la relazione è stata fatta dal card. Ruini, per G. P. II e Raztinger!
Ogni porta è "aperta"; devono finire le apparizioni. Ciò non toglie che i pellegrinaggi possano essere accompagnati dai sacerdoti (visto quanto accade) ...
Il Papa esprime giudizi personali, l'ha sempredetto; perché non commentiamo che Giovanni Paolo II ha tenuto per tre gg la statuetta della Madonna portata da Medougorje a Civitavecchia ...?


Comunque qualsiasi giudizio da parte della Chiesa, rimane sospeso (com'è giusto che sia).




_RewinD_
00sabato 20 maggio 2017 01:02
Re:
Ufologo-555, 19/05/2017 09.39:

Metodologia abituale per il discernimento teologico in casi di presunte Manifestazioni soprannaturali.

A) Discernimento degli Spiriti.
Questo problema è stato trattato dall'inizio del Cristianesimo da S. Giovanni: «Diletti non crediate
ad ogni spirito, ma provate gli Spiriti per sapere se sono da Dio, perché molti falsi profeti sono
usciti fuori dal mondo. Da questo conoscete lo Spirito di Dio: Ogni Spirito che confessa Gesù
Cristo venuto nella carne, è da Dio».


Ad un'analisi obiettiva e seria, però, noi che cosa ne sappiamo di Gesù?
Le fonti storiche più antiche sono le lettere di Paolo, ovviamente di parte (tanto che tra gli storici è a lui direttamente che viene attribuita la nascita del cristianesimo). Dei vangeli non si conoscono nemmeno con certezza gli autori, e comunque non possono essere ritenuti "storici". Le fonti non cristiane non aggiungono nulla, confermano solo che sia esistito qualcuno con quel nome.
Che cosa ne sappiamo realmente di Gesù?

Se non sappiamo chi fosse, che cosa abbia realmente fatto o non fatto, detto o non detto, ci dovremmo preoccupare delle interpretazioni, o dei limiti che ne impongono terzi?

Posso capire chi crede sinceramente, un po' meno per chi si arroga il diritto esclusivo di interpretare, ma comunque per me la sostanza non cambia: c'è ben poco di cui essere certi.

Tornando al caso in oggetto:


Si deve tuttavia rilevare l'integrità e la conservazione del riflesso dell'ammiccamento poiché i
ragazzi, durante i momenti del colloquio con la Vergine, ammiccano spontaneamente.


Questa sembra quasi una risposta a questo video:



Anche l'appellativo di "Vergine", con la V maiuscola, più volte utilizzato, è un po' sospetto.
Se poi ci aggiungiamo la premessa: "Anch'io pur timorosa e conscia della mia limitatezza umana e scientifica", ciò che ne viene fuori non sembra esattamente una perizia imparziale.

L'altra, invece, quella del Dr. Luciano Cappello, sembra già meglio.

Dal documento linkato, però, subito dopo ne pesco anche un'altra:


STUDIO ESEGUITO IL 15 APRILE 1984
Prof. Dr. Anna Maria Franchini



che si conclude così:


La mia impressione è stata di un gruppo dove ciascuno è indipendente ed assume atteggiamenti
propri, ma tutti sono intensamente attratti verso un oggetto esterno, che polarizza la loro attenzione
ed il loro interesse ad un livello di intensità che non ho ' mai visto prima e che caratterizza secondo
me la singolarità dell'esperienza. La autentica semplicità dei ragazzi la rende evidente. Su tutto
rimane il sigillo del segreto, il mistero dell'inconoscibile.


Questo cosa caspita vorrebbe dire?
Che significato scientifico avrebbe?

Non so, non sono un esperto, però mi piacerebbe sentirli, degli esperti, per sapere cosa ne pensano di queste perizie.
Ufologo-555
00sabato 20 maggio 2017 16:18
.. semplicemente che i veggenti non hanno mai finto ... [SM=g27985]

(Hanno provato anche cercando di scottare le dita delle mani)







_RewinD_
00sabato 20 maggio 2017 18:03
Re:
Ufologo-555, 20/05/2017 16.18:

.. semplicemente che i veggenti non hanno mai finto ... [SM=g27985]

(Hanno provato anche cercando di scottare le dita delle mani)



Ma io non metto in dubbio che qualcosa di "particolare" sia accaduto da quelle parti.
Dico solo che non esiste un'unica spiegazione, e che l'interpretazione teologica andrebbe totalmente dimenticata quando si tenta di scoprire una verità, specie di tipo scientifico.
E' possibile che i "veggenti" siano entrati in contatto con una qualche entità?
E' possibile, ma che senso ha dire che sicuramente è stata la Madonna, come se tutti la conoscessero al di là di un'interpretazione forzata, basata su testi di dubbia provenienza e di dubbia autenticità (come dicevo nel precedente messaggio)?
Non sappiamo cosa sia accaduto 2000 anni fa, e pretendiamo di utilizzare la nostra ignoranza per interpretare ciò che succede oggi?
E' questo modo di "pensare" che contesto, in primis.
Mentre sospetto che dall'altra parte sia conosciuto perfettamente, e ampiamente utilizzato proprio a causa della sua fallacia.
Tempus1891
00sabato 20 maggio 2017 19:14
A questo punto credo proprio che prima questo segno prodigioso sulla montagna apparirà meglio sarà per i veggenti.
Ufologo-555
00sabato 20 maggio 2017 19:59
(E le migliaia di conversioni, miracoli e guarigioni? Quale tecnologia ne sarebbe capace di grazia?)
Comunque, l'ho detto fin dall'inizio: aspettiamo i famosi segreti ...



_RewinD_
00sabato 20 maggio 2017 20:38
Re:
Ufologo-555, 20/05/2017 19.59:

(E le migliaia di conversioni, miracoli e guarigioni? Quale tecnologia ne sarebbe capace di grazia?)


Ah, guarda, con me sfondi una porta aperta, dato che non credo minimamente che la casistica ufologica (ivi inclusi fenomeni come questi) possa spiegarsi con l'ipotesi di semplici visitatori interplanetari.
Quindi stai pure tranquillo, su questo.


Comunque, l'ho detto fin dall'inizio: aspettiamo i famosi segreti ...


Aspettiamo...
ZarzacoDranae
00sabato 20 maggio 2017 22:49


Questioni delicate, se non spinose da affrontare, anche per chi ha fede come Ufologo 555. Sembra, conti alla mano, che le presunte apparizioni della B.V.M. si sommano in un 20.000 circa, SOLO nell'ultimo millennio, tante, troppe. Delle quali, giustamente, la chiesa ne considera valide una quindicina. Le "apparizioni" per un certo verso si assomigliano molto. Rimane da chiedersi su quali elementi si basino i "distinguo". Per chi li classifica, ovviamente.

Va sempre tenuto in considerazione gli studi fatti, di ogni tipo, fin dalle prime manifestazioni, antropologici, medici, psicologici, linguistici, che finora non hanno portato a conclusioni univoche. Capaci in altri termini, di discriminare un'esperienza soggettiva da un'altra stimolata da ignoti fattori esterni. Anche i "segreti" donati ai veggenti mi sembrano onestamente troppi, come del resto le apparizioni giornaliere, anche se, va detto, alcuni componenti del gruppo originario non vedono più nulla.

Ci sono poi apparizione "apparizioni"... interessanti sono certamente quelle di Lourdes (Immacolata Concezione) e di Città del Messico (la Morenita). Due, fra le tante, che non mi convincono per niente, sono quelle di Zeitun (Egitto) e di La Salette (Francia), per tutta una serie di ragioni, ben diverse l'una dall'altra. Infine, lo sfruttamento economico e la trasformazione turistica dei luoghi, sono soltanto situazioni contingenti, uno sfruttamento economico che con l'essenza stessa delle apparizioni, in ogni caso, hanno ben poco a che vedere.

Ufologo-555
00domenica 21 maggio 2017 10:15
Quella di La Salette è riconosciutissima dalla Chiesa!
Anche lì .. profezie avverate ...




Tempus1891
00domenica 21 maggio 2017 12:15
Re:
Ufologo-555, 20/05/2017 19.59:


Comunque, l'ho detto fin dall'inizio: aspettiamo i famosi segreti ...






No, non c'è più tempo per aspettare. è ora che i veggenti si diano una mossa e chiedano alla Vergine(ammesso che abbiano veramente un contatto con lei) di mandare il famoso segno visibile sulla montagna, perché il dossier Ruini li bolla come impostori e spazza via proprio i dieci segreti con tutte le apparizioni.


ZarzacoDranae
00domenica 21 maggio 2017 15:04
Re:
Ufologo-555, 21/05/2017 10:15:

Quella di La Salette è riconosciutissima dalla Chiesa!
Anche lì .. profezie avverate ...








....
Ciao Massimo. Io ascolto sempre volentieri ciò che mi propone il Maresciallo: Spero, al di là del grado, che tu sia altrettanto ben disposto con un ex sottotenente... So bene che la Santa Sede aveva a suo tempo confermato le apparizioni di la Salette, ma questo per chi deve farsene una ragione ed eventualmente accettarla, non è che brezza serale se, dopo studi personali e verifiche sul posto, queste convinzioni NON convincono e non possono accettarsi. Far la cronaca diventa, per il sottoscritto altresì noioso, convinto come sono poi che tu Massimo conosca i passi "storici" dell'apparizione. Comunque intendiamo il chiarimento della vicenda per chi non la conoscesse.

La Salette è un paese a circa 1800 mt di quota, ad un 70 km. da Grenoble, città che val la pena di visitare, dintorni compresi. Il 19 settembre 1846, Massimino Giraud di 11 anni e Melania Calvat di 15, stavano qui pascolando i loro armenti. Ad un tratto la ragazzina vide un globo luminoso avvicinarsi e spaventata chiamò Massimino. La luce del "globo" avvicinandosi diventò sempre più abbagliante. Giunto loro vicino quel "globo" si aprì e al suo interno i due ragazzi videro la figura di una "signora", piangente e con il capo inclinato tra le mani ed i gomiti appoggiati sulle ginocchia. Dopo qualche istante la figura si alzò in piedi facendosi così meglio osservare dai due. Era una donna veramente altissima,(che differenza questa "Madonna" con quella di Fatima, neh!), rimaneva sospesa dal suolo di un 20 cm. e circondata da 2 (DUE) aureole luminose, il vestito era bianco e luminoso, aveva un grembiale (tipo lo straccetto che si indossa per lavare i piatti) dai riflessi dorati, mentre un diadema di gemme le incoronava la fronte ed un grande crocefisso le ornava il petto (insieme a tenaglie, chiodi e martello come simboli della crocifissione).

Fin qui....Ma poi.... Cominciò a parlare ai due ragazzi, preannunciando carestie e sciagure, con sgorganti lacrimoni disse di non sapere fino a quando sarebbe riuscita a fermare il braccio vendicatore di suo figlio (GESU'...). Porca l'oca, dico io, con i problemi che aveva la Francia in quel frangente storico, invece di incoraggiare, questa preannunciava ad un piccolo comune come Corps, paese natale dei due "veggenti", catastrofi, morti, malattie e carestie (grano e patate andarono a male...). Che brava persona! pretendeva preghiere e digiuni. Forse che ignorava che quei poveri diavoli tiravano la cinghia ormai da mesi?). Guarda un pò se il mite Gesù (così si definì Lui stesso) minacciava quel piccolo borgo, pronto a colpire... meno male che c'era LEI, LA MADONNA, ad impedirlo...

Ma non finisce qui, direbbe Gerry Scotti... Dopo aver parlato ai due ragazzi la "SIGNORA" attraversò il torrente (in realtà io vidi solo un sottilissimo rigagnolo) Sezia proseguendo verso un'altura, rimanendo sempre SOSPESA da terra fino a che iniziò a sollevarsi e ( sbiadendo alla Star Trek tipo teletrasporto) sparì nel cielo, lasciando una luce che poco a poco sparì. Andiamo oltre, alla morte di Massimino, avvenuta il primo gennaio del 1875, per ubriachezza continuata (cirrosi epatica). La ragazza Melania, invece, morì in Italia, ad Altamura (Bari) sembra per schizofrenia.

le apparizioni di La Salette non portarono a nulla di buono, almeno ai 4 vescovi che negarono fin dall'inizio le genuinità del fenomeno, niente Madonna secondo loro. Morirono tutti e quattro tragicamente, il vescovo Genovilhac morì pazzo in un manicomio. Il suo sucessore, Fava, fu trovato morto sul pavimento, nudo, con gli occhi stravolti ed i pugni chiusi. Il vescovo Gilbert, di Amiens e poi di Bordeaux, che nel 1889 aveva tacciato di menzogna i veggenti, fu trovato misteriosamente morto sul suolo della sua camera. Ma la cosa più strana è quella che si riferisce all'arcivescovo Darboy di Parigi, il quale interrogando personalmente Massimino il 4 dicembre 1868 disse che le parole della "SIGNORA" erano "STUPIDAGGINI". Il veggente gli rispose che egli era così sicuro di aver visto la "signora" come era certo che prima di tre anni il suo interlocutore sarebbe stato fucilato! Te possino... Si vede che il vescovo non toccò ferro perchè il 24 maggio 1871, si realizzò la profezia di Massimino: l'arcivescovo Darboy, che era tenuto prigioniero dai comunardi di Parigi, venne fucilato...

A parte il mio sarcasmo...questa Madonna portò indubbiamente rogna. Personalmente NON vedo in queste apparizioni NESSUN intervento della B.V.M. tutt'altro. Guarda un pò se l'amato mio Gesù, cosi mite e predicatore di pace, di perdono, pronto ad offrire SEMPRE l'altra guancia, avrebbe bisogno della "MADRE" perchè gli bloccasse a mezz'altezza il braccio distruttore... Ma andemo, suvvia, questa, a mio parere è bestemmia pura. Fermiamoci qui per ora...



[SM=x5258015]

Ufologo-555
00domenica 21 maggio 2017 16:04
Ma perché non trascrivi tutta l'apparizione per bene, profezia compresa?
(Fai come i "testimoni di geova: dicono quello che fa più "comodo" ...) [SM=g27989]




170 anni fa l’apparizione della Vergine a La Salette: le profezie si avverarono




Il 19 settembre 1846 nel sud-est della Francia, in una regione delle Rhône-Alpes, nel dipartimento dell’Isère, all’interno dell’antica provincia del Delfinato, in un villaggio denominato La Salette, la SS. Vergine apparve a due ragazzi che portavano a pascolare le loro mucche. Si chiamavano Massimino Giraud e Melania Calvat, di rispettivamente 11 e 14 anni. La Signora apparve in lacrime seduta sopra un sasso e, dopo essersi alzata in piedi, affidò loro un messaggio con l’incarico di «farlo sapere a tutto il suo popolo».

Era vestita come le donne di quel villaggio: un abito che le scendeva fino ai piedi, uno scialle, una cuffia sulla testa, un grembiule annodato attorno ai fianchi. La cuffia, l’orlo dello scialle e i piedi erano ornati da ghirlande di rose. Accanto alle rose dello scialle era visibile una pesante catena, mentre al petto portava un crocifisso con ai lati un paio di tenaglie e un martello.

“Avvicinatevi, figli miei non temete: sono qui per annunciarvi un grande messaggio. Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e pesante che non posso più sostenerlo.

Da quanto tempo soffro per voi! Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, ho il compito di pregarlo continuamente, e voi non ci fate caso. Per quanto pregherete e farete, mai potrete compensare la pena che mi sono presa per voi.

Vi ho dato sei giorni per lavorare, mi sono riservato il settimo e non me lo volete concedere. E’ questo che appesantisce tanto il braccio di mio Figlio!

Coloro che conducono i carri non fanno che bestemmiare il Nome di mio Figlio. Queste sono le due cose che appesantiscono tanto il braccio di mio Figlio. Se il raccolto si guasta, la colpa è vostra.

Ve l’avevo dimostrato l’anno passato con le patate: voi non ci avete fatto caso. Anzi, quando ne trovavate di guaste, bestemmiavate il Nome di mio Figlio. Esse continueranno a marcire e quest’anno, a Natale, non ve ne saranno più”.

(A questo punto il discorso prosegue nel dialetto locale)

“Se avete del grano, non seminatelo. Quello seminato sarà mangiato dagli insetti e quello che verrà cadrà in polvere quando lo batterete. Sopraggiungerà una grande carestia. Prima di essa, i fanciulli sotto i sette anni saranno colti da tremito e morranno tra le braccia di coloro che li terranno. Gli altri faranno penitenza con la carestia. Le noci si guasteranno e l’uva marcirà.

Se si convertono, le pietre e le rocce si muteranno in mucchi di grano e le patate nasceranno da sole nei campi.

Fate la vostra preghiera, figli miei?”

Non molto, Signora.

“Ah, figli miei, bisogna proprio farla, sera e mattina. Quando non avete tempo, dite almeno un Pater ed un Ave Maria; quando potete, ditene di più.

A Messa vanno solo alcune donne anziane; gli altri lavorano tutta l’estate e d’inverno, quando non sanno cosa fare, vanno alla Messa solo per burlarsi della religione. In Quaresima, vanno alla macelleria come i cani.

Avete mai visto del grano guasto, figli miei?”.

No, Signora!

“Tu sì, figlio mio, lo hai visto una volta con tuo padre, verso la terra di Coin. Il padrone del campo disse a tuo padre di andare a vedere il suo grano guasto. E ci andaste. Egli prese in mano due o tre spighe, le stropicciò e tutto cadde in polvere. Al ritorno, quando eravate a mezzora da Corps, tuo padre ti diede un pezzo di pane dicendoti: «Prendi, figlio mio, per quest’anno puoi ancora mangiarne; non so chi ne mangerà l’anno prossimo, se il grano continua in questo modo»”.

Oh, sì, Signora, ora ricordo: prima non me lo ricordavo.

“Ebbene, figli miei, fatelo conoscere a tutto il mio popolo. Andiamo, figli miei, fatelo conoscere a tutto il mio popolo”.

Secondo quanto raccontarono al curato di Corps, la luce che avvolgeva la “bella Signora” emanava dal crocifisso che portava al collo. Proprio il crocifisso è il simbolo principale che si osserva in questa apparizione: sui due bracci orizzontali stavano un martello e una tenaglia (col primo si mettono i chiodi, ma con la seconda si possono togliere). Ciò suggerisce la possibilità per la Vergine di attenuare il dolore che i peccati degli uomini, ribattendo i chiodi della Sua crocifissione, rinnovano nelle piaghe di Cristo.

La Madonna, infatti, disse proprio: “Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, mi è stato affidato il compito di pregarlo continuamente per voi; voi non ci fate caso”. Ma subito prima ammonì anche: “Se il mio popolo non vuole sottomettersi, sono costretta a lasciare libero il braccio di mio Figlio. Esso è così forte e così pesante che non posso più sostenerlo”.

Fonte: Site officiel de Notre Dame de La Salette


E le profezie si avverarono

La Santa Vergine durante l’apparizione ricordò ai ragazzi che l’anno precedente, il 1845, le patate erano marcite e profetizzò che avrebbero continuato a marcire al punto che a Natale non ce ne sarebbero più state. Lo stesso disse del grano e dell’uva, informandoli che si sarebbe verificata una grande carestia.

Effettivamente nel 1845 un fungo, che fu individuato nella Phytophthora infestans, aveva iniziato a distruggere i raccolti di patate, che erano l’alimento principale della popolazione. L’anno successivo, quello in cui la Madonna era comparsa ai due fanciulli, i contadini avevano piantato semi infetti, per cui tutto il raccolto andò in rovina.

Il fenomeno non riguardò solo la Francia ma si verificò in tutta l’Europa: Belgio, Prussia, Svizzera, Italia, nessun Paese scampò all’infestazione. Soprattutto in Irlanda produsse una vera catastrofe alimentare, tanto che ancora oggi il 1847 viene ricordato come “l’anno nero” (Black 1847) perché infuriarono massimamente la carestia e tutte le malattie che sempre l’accompagnano come il tifo, il colera e la gastroenterite infettiva. Dal 1845 al 1850 il fungo distrusse tutte le piantagioni di patate e la popolazione irlandese, poco più di ottomila abitanti, si ridusse di circa tre milioni fra morti ed emigrati, che si recarono principalmente in America. L’infestazione fu definitivamente debellata solo nel 1852.

Ancora ai giorni nostri si studiano le ragioni di quell’epidemia, tant’é che, come riporta la rivista Le Scienze, studiosi della North Carolina State University dal 2001 al 2004 hanno effettuato analisi del DNA di alcune foglie di piante di patate vecchie di 150 anni, conservate dal tempo della carestia, scoprendo che la Phytophthora infestans che contagiò l’Europa è di una varietà diversa da quella allora ritenuta responsabile.

Come la S. Vergine aveva preannunciato, anche all’uva non capitò di meglio. Racconta lo scrittore storico Vittorio Messori: “Io sono andato a studiare cosa successe all’uva in Francia dopo il 1846 e ho scoperto cose incredibili. L’anno dopo le apparizioni, fece la sua comparsa un fungo parassita che aggredisce l’uva, spargendo una malattia detta 'oidio'. Si tratta di una malattia della vite che mai si era vista in Francia prima di allora. Fece moltissimi danni e quando scomparve, si manifestò subito la filossera, un pidocchio microscopico che distrusse la metà dei vigneti di tutto il Paese. Venne trovato un rimedio per la filossera ma comparve immediatamente la peronospera, una malattia sconosciuta in Europa ed originaria dall’America. Le poche viti che erano riuscite a scampare ai due flagelli precedenti vennero annientate dal nuovo male. Ho fatto delle ricerche negli archivi e nelle biblioteche francesi: in Francia non esiste una sola specie di vite che sia anteriore al 1847. Tutte quelle allora già esistenti morirono. Una terribile previsione che si avverò in pieno”.

Anche queste epidemie, come quella delle patate, si sparsero in tutta l’Europa e occorsero decenni per combatterle e debellarle. Inoltre si dovette ricorrere a nuovi innesti fatti arrivare dall’America e modificare completamente le tecniche della viticoltura.

Ovviamente i danni non furono solo alimentari, come per le patate, ma furono maggiormente di carattere economico, perché colpivano le attività lavorative e produttive della popolazione, creando maggior miseria.

Non vi è motivo di dubitare che la profezia riguardante il grano si sia ugualmente avverata, anche se gli storici, come cause della Grande Carestia del XIX secolo, ricordano principalmente le infestazioni delle patate e dell’uva.

www.iltimone.org/35277,News.html



_RewinD_
00domenica 21 maggio 2017 16:59
La mia impressione è che quando c'è di mezzo la Madonna le descrizioni vengano un po' "addolcite". Come il disco metallico argentato di Fatima che diventa il Sole, oppure la caduta di "capelli d'angelo" (definizione già di per sé evocativa) che alcuni hanno trasformato addirittura in "petali di rosa"...


Il 19 settembre 1846 nel sud-est della Francia, in una regione delle Rhône-Alpes, nel dipartimento dell’Isère, all’interno dell’antica provincia del Delfinato, in un villaggio denominato La Salette, la SS. Vergine apparve a due ragazzi che portavano a pascolare le loro mucche. Si chiamavano Massimino Giraud e Melania Calvat, di rispettivamente 11 e 14 anni. La Signora apparve in lacrime seduta sopra un sasso e, dopo essersi alzata in piedi, affidò loro un messaggio con l’incarico di «farlo sapere a tutto il suo popolo».



Qui ad esempio c'è un'omissione non da poco: dov'è finito il "globo di luce"?
Eppure lo stesso è presente in molti racconti: www.google.it/search?q=la+salette+globo+di+luce
Ufologo-555
00domenica 21 maggio 2017 17:17
Non sono d'accordo.
Comunque se la gente dice che sono petali di rose, quelle erano ...
Il Sole a Fatima è stato descritto come un disco d'argento per spiegare che si poteva tranquillamente fissare; e dai ... [SM=g27988]


Mentre quando si vede un UFO o un "Disco Volante", quello è e quello rimane ...

Resto irremovibile: un conto gli UFO, tutt'altro le manifestazioni soprannaturali!



[SM=x5240744]



_RewinD_
00domenica 21 maggio 2017 17:32
Re:
Ufologo-555, 21/05/2017 17.17:


Comunque se la gente dice che sono petali di rose, quelle erano ...


Ah, non lo so, dipende dalle fonti. Questo sito: www.worldfatima.com/it/le-apparizioni-di-nostra-signora dice:


Dal cielo caddero petali di rosa, per dissipare l'incredulità



Mentre qui: www.emilioacunzo.it/il-mio-dossier-su-fatima-non-fu-m...


Fermiamoci a osservare questi fenomeni: il globo che si sposta lungo la linea dell’orizzonte può essere spiegabile anche come uno ufo presentando caratteristiche identiche agli avvistamenti , i fiocchi bianchi simili a petali di fiori o fiocchi di neve che sono piovuti dal cielo dopo il passaggio del globo furono poi classificati come i famosi capelli d’angelo o bambagia ,fenomeno che si verifica per lo più al passaggio di ufo



A voi la scelta [SM=g27988]



ZarzacoDranae
00domenica 21 maggio 2017 18:14


Faccio finta di non aver letto la provocazione di Ufologo con il suo accostarmi (sbagliatissimo) con i ..."Beati Paoli... Se tutte le apparizioni decretate mariane devono necessariamente essere "omologate" senza riserve, beh, io mi rifiuto, devono convincermi, non avendo io la fortuna di una fede intoccabile. La fede a volte copre tutto, anche le relazioni sulle apparizioni che dovrebbero essere sempre distaccate. L'uniformità di un credo dovrebbero subentrare DOPO, non prima dell'estrinsecarsi e dello studio dei fenomeni. Per quel che mi concerne, per quanto io possa dedurne, la Salette resta pure una stilettata al buon senso delle "approvazioni" (illecite) del Vaticano.

Bisogna studiarle queste "benedette"... apparizioni, altrimenti ... Per esempio, un dato macroscopico è rappresentato dai protagonisti, nella STRAGRANDE maggioranza in età puberale, e all'ambiente quasi sempre isolato e in montagna. Non è un caso a mio parere, che due (grandi...) apparizioni con veggenti adulti (Rue DU Bac e San Andrea alle Fratte) sono avvenute in chiesa e non all'aperto. Sembra così che i meccanismi siano diversi per l'estrinsecarsi del fenomeno con a protagonista il bambino da quello con l'adulto. La fede fa soprassedere i credenti anche quando si trovano davanti le tipiche apparizioni con "Madonne" che scendono da globi luminosi, i quali, in ogni caso, sono spessissimo una costante, variano le particolarità della loro venuta e scomparsa come il vento "senza soffio" di Lourdes o il progressivo svanire di La Salette.

Un caso a parte (c'è SEMPRE un caso a parte...) è la fenomenologia di Knock dove pare di assistere alla proiezione di fotogrammi più che ad una apparizione. Per chi non lo sapesse...Il 21 agosto 1879, verso sera, in questo paese apparve la Madonna ad un gruppo di persone che sostavano presso la parrocchiale. Vestiva "come una regina", tutta in bianco e con una corona d'oro che le ornava la fronte; la figura teneva le mani e gli occhi rivolti al cielo. Alla destra apparve San Giuseppe in atteggiamento riverente ed a sinistra l'apostolo San Giovanni in abiti pontificali; questa figura con una mano teneva un libro liturgico mentre con l'altra additava la "Signora". Su un altare poco discosto, sormontato da una croce rossa, era "l'Agnello Immacolato", circonfuso di luce e di Angeli. Non aggiungo altro penso che sia sufficiente così pensare ad una vera e propria SCENOGRAFIA... Poi, per carità, certe scenografie sono bellissime, ci si può commuovere e piangere. Maaaaa, non sarà mica ciò che queste apparizioni si prefiggono di ottenere? No eh... [SM=g27988]


Ufologo-555
00domenica 21 maggio 2017 20:07
"... nella STRAGRANDE maggioranza in età puberale ..."

Pensaci, è fin troppo ovvio!
Le cose più facili sfuggono ai "grandi" ...
Infatti, se lo dichirasse un Vescovo o un letterato non sarebbe affato credibile, perché è in grado di inventare ...
Contrariamente, apparendo a bambini (o quasi) e magari pure analfabeti, quali una Bernadette Soubiru, si rimane ammutoliti di fronte alle loro parole rivelate!
Dio si è sempre servito dei più deboli per profetizzare e rivelare perché proprio dall'incapacità di esprimersi dei veggenti si avvalora la GRANDEZZA del Cielo! [SM=g27988]
Tutta la Storia della Chiesa e dei Santi è piena di simili creature (ecco i poveri di spirito); un esempio moderno: Madre Teresa di Calcutta e tanti altri ...




ZarzacoDranae
00domenica 21 maggio 2017 22:03
Re:
Ufologo-555, 21/05/2017 17:17:

Non sono d'accordo.
Comunque se la gente dice che sono petali di rose, quelle erano ...
Il Sole a Fatima è stato descritto come un disco d'argento per spiegare che si poteva tranquillamente fissare; e dai ... [SM=g27988]


Mentre quando si vede un UFO o un "Disco Volante", quello è e quello rimane ...

Resto irremovibile: un conto gli UFO, tutt'altro le manifestazioni soprannaturali!



[SM=x5240744]







eeeeeeeeeeeeeennnnnnnnooooooooonnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooo


En resumidas quentas...Fede o non fede, ma solo per "PUPILLE"... le caratteristiche del "sole danzante" di Fatima appaiono INNEGABILMENTE ANALOGHE a quelle del classico ufo osservato in migliaia di casi, dai tempi di Numa Pompilio fino ai giorni nostri, negarlo è come negare di avere la vista... La domanda invece che ci si può porre è se questo risulta sufficiente per ipotizzare un rapporto tra i due fenomeni. Su questo punto prendono più posizione chi ha fede che chi studia l'ufologia... Nel senso che chiedono un distinguo tra fede, quindi apparizioni, ed UFO.

Ma qui caro Massimo, l'inghippo aumenta... Se tu accetti il "fenomeno FATIMA" come un "MIRACOLO", devi ovviamente assumerlo come una "MANIFESTAZIONE DIVINA". Difficile (anche per gli ufologi) allora credere che nel 1917 il CREATORE abbia potuto fare un miracolo prendendo a prestito le spettacolari caratteristiche di un fenomeno che, alcuni decenni più tardi sarebbe diventato (al di fuori di ogni contesto miracoloso) relativamente COMUNE.

Per quanto riguarda i petali di rosa ... ahi ahi ahi...caro Massimo tali NON erano. Ascultam...., la "pioggia di petali" si verificò il 13 settembre, e accadde SUBITO DOPO (ti ricordo Massimo ANCHE, per semplificare, il caso stadio di Firenze del 1954) l'apparizione del GLOBO LUMINOSO: dal cielo cominciò a discendere lentamente un'infinità di corpuscoli bianchi simili a fiocchi di neve. Essi si assottigliavano mano a mano che si avvicinavano al suolo, e svanivano toccandoli, queste sono parole dei testimoni, che, secondo le proprie espressioni, parlarono di "fiori bianchi", di "petali di rosa" o di "fiocchi di neve".

Un testimone oculare intervistato disse: "ho visto cadere molti petali di rosa. Essi uscivano "DAL SOLE" in grande quantità. In alto erano grandi, ma avvicinandosi a noi diventavano piccoli e svanivano (SVANIVANO caro Ufologo, non ti ricorda nulla?). Si vedevano degli uomini che tendevano i loro cappelli per raccoglierli, ma allorchè volevano afferrarli non c'erano più. Uno di questi petali cascò sulla mia spalla sinistra. Volli afferrarlo con le mani, ma non trovai più nulla"... (AMMAZZATEO'...che consistenza stì petali....). Ma NON è tutto, la "pioggia di petali" si ripetè a Fatima in occasione di alcuni pellegrinaggi. In particolare il 13 maggio 1918 e il 13 maggio 1924.

Inutile fare carosello..., é notorio per chi si interessa di ufologia sapere che la pioggia bianca è stata osservata numerose volte al PASSAGGIO di UFO, OVNI, DISCHI VOLANTI, o come meglio aggrada...Ma queste cose tu caro MASSIMO UFOLOGO 5 5 5 già le sai più di me, e allora?... NU' scherzà... Sta' roba in termini ufologici viene chiamata "lana di vetro" o "bambagia silicea" o "capelli d'angelo". Tu sai benissimo caro Massimo che petali di rose sono caduti in tutto il mondo come FUNGHI..., sempre e solamente al PASSAGGIO (transito) di UFO, per addolcirti la pillola li chiameremo Oggetti Volanti Non Identificati. [SM=x5315403]





zambu(83)
00domenica 21 maggio 2017 22:47
Zarzaco, mi spieghi perchè 70000 persone fra le quali moltissimi scettici avrebbero dovuto scambiare un disco volante per il Sole? Ma perchè pensate che le persone siano sempre tutte babbee od incapaci di stabilire cosa abbiano visto?
E poi il disco volante asciugava tutti i vestiti delle persone in un attimo? ....E non te ne uscire col l'azione del calore del motore del disco volante perchè è un'emerita strunzata! A meno che ...a meno che ...il disco volante non sia stato questo...


[IMG]http://i64.tinypic.com/2eyewkj.jpg[/IMG]


[SM=x5240654] [SM=x5240654] [SM=x5240654]
_RewinD_
00lunedì 22 maggio 2017 03:41
Re:
Non facciamo confusione, quello che hanno visto non può essere il Sole, per due motivi:

1) Se il Sole vero si fosse mosso, l'avrebbero notato in tutto il mondo. E così non è stato.

2) Se quello fosse stato il vero Sole, non solo non avrebbero potuto guardarlo, ma avrebbe incenerito l'intero pianeta.

Posto quindi che l'oggetto osservato non fosse il Sole, resta solo da capire cos'altro potesse essere.
Quanto al calore che ha asciugato gli spettatori, si spiega con la semplice radiazione termica, non serve la magia.
E se lo spettacolo non è stato casuale, come infatti non è stato, non c'è da stupirsi che oltre all'effetto visivo ne abbia avuto anche uno termico.

La domanda più difficile a cui rispondere rimane quella del: perché?

Perché la Madonna dovrebbe pretendere adorazione personale, sacrifici e sofferenza?
E perché mai degli alieni?

E' qui che a mio parere cadono entrambe le ipotesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com