[Libro] Profondo BLu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LukeNukem71
00martedì 17 agosto 2004 08:56

-----------------------------------------------------
Immagina di essere in un bar. Un uomo si avvicina. Il suo aspetto non ti è familiare, eppure lui sa tutto di te: conosce il tuo passato, il lavoro che fai, i tuoi hobby e il nome del tuo ex. Accetti un drink.
Questo è il tuo primo - e ultimo - errore. Sei l'ultima vittima dell'ultimo killer. Un uomo in grado di infrangere il guscio sottile che protegge i segreti della tua vita, prima di porvi fine.
Quest'uomo si fa chiamare Phate e il suo passatempo preferito è l'omicidio. Nessuno è al sicuro da lui: Phate è un hacker eccezionale e, grazie a un programma da lui stesso elaborato, può penetrare in qualsiasi sistema informatico, violare ogni computer, spiare la posta elettronica, impadronirsi di dati personali.
Può selezionare con cura le proprie vittime, ingannarle e attirarle in una trappola mortale, assumendo ogni volta una nuova identità.
Il suo terreno di caccia è Silicon Valley, in California, il centro mondiale dell'industria dei computer. E, per rendere la partita più interessante, Phate commette ogni delitto nell'anniversario di un evento cruciale nella storia dell'informatica, sfidando gli investigatori a prevedere quando colpirà la prossima volta.
La stessa Unità Crimini Informatici si sente impotente di fronte a lui. Per questo Anderson, il capo dell'unità, e il detective Bishop, che di computer capisce poco ma sa fare bene il suo mestiere di poliziotto, decidono di chiedere l'aiuto dell'unico hacker capace di fronteggiare il serial killer: Wyatt Gillette, in passato complice di Phate nelle sue scorribande informatiche e attualmente detenuto nel carcere di San Josè. Per Wyatt il "Profondo blu", lo sconfinato territorio virtuale di Internet, è un mondo molto più accogliente di quello reale.
Quando Anderson gli chiede di esaminare il computer di una delle vittime di Phate, Wyatt accoglie con piacere la possibilità di uscire di prigione, anche se solo per poche ore, e di rimettere le dita su una tastiera. Ma accade l'imprevedibile: Phate alza il tiro e la sua nuova vittima è proprio Anderson. L'Unità Crimini Informatici si trova improvvisamente priva del suo capo e a Bishop non resta che una possibilità: inserire Wyatt Gillette a tempo pieno nella squadra investigativa.
La partita ha inizio: un hacker idealista contro un hacker assassino. Ma mentre Wyatt insegue Phate nei labirinti della rete, anche il killer, coadiuvato da un misterioso complice, può braccare gli investigatori. E il nome di Wyatt è proprio in cima alla sua lista.
Profondo Blu è un romanzo che unisce l'originalità del cyberthriller di cui Jeffery Deaver è un maestro riconosciuto. Una storia dal ritmo incalzante, ricca di colpi di scena, che svela anche ai profani quanto della nostra vita quotidiana sia controllato dai computer. Un thriller mozzafiato, che verrà portato sullo schermo dalla Warner Bros e da Joel Silver, il produttore di Arma letale, e Matrix.
-----------------------------------------------------

Che dire...letto in 3 giorni, è una suspence continua.
Mi è proprio piaciuto tanto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com