[Libri] THIS BOOK WILL SAVE YOUR LIFE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefy63
00lunedì 12 marzo 2007 20:20
[IMG]http://i17.tinypic.com/2l887sl.jpg[/IMG]

Questo libro ti salverà la vita
A. M. Homes

[IMG]http://i19.tinypic.com/2dw6c83.jpg[/IMG]

Descrizione:
Los Angeles. Come ogni mattina, prima di mettersi al tapis roulant, Richard Novack fissa dalla vetrata della sua casa appollaiata in cima alle colline una donna con un costume rosso fuoco che fa le vasche in piscina. Ricco, cinquantacinquenne, divorziato con un figlio che vive a New York insieme alla madre, Richard gestisce il suo patrimonio dal computer di casa. Le uniche persone di cui ha bisogno sono il personal trainer, la nutrizionista e la governante. Almeno fino a quel momento, perché questa mattina è diversa dalle altre. Richard si sente male, ha paura che si tratti d’infarto, chiama il 911, un’ambulanza lo porta in ospedale, ma dalle analisi non risulta nulla. Mentre un taxi lo riconduce a casa, si ferma in un locale dove mangia un doughnut e fa amicizia con il padrone, Anhil, felicemente immigrato dall’India. Da questo incontro destinale ha inizio una girandola vorticosa di nuove relazioni e avventure. La sua esistenza s’intreccerà con quella di una casalinga disperata; con un attore famoso parteciperà al salvataggio di un cavallo cascato in un buco nel giardino di casa; in diretta tv libererà una donna dai suoi rapitori dopo un rocambolesco inseguimento sulla statale; farà amicizia con un misterioso sceneggiatore che gli affida il romanzo della sua vita; tenterà di riallacciare i rapporti con il figlio Ben che gli rivela la propria omosessualità e i suoi rancori; lascerà la propria casa che sta sprofondando nelle viscere della città per una villa completamente bianca a Malibu. E così via, verso un vertiginoso finale sullo sfondo di una Los Angeles invasa dal fuoco; Richard, finalmente felice, si ritroverà con il cellulare, un libro e qualcosa da mangiare alla deriva nell’oceano, sul tavolo bianco della cucina.

Ho appena iniziato a leggere il libro e mi sta già prendendo molto.

Poi vi dirò....
Dax DD
00lunedì 12 marzo 2007 21:21
La recensione mi ha intrigato molto [SM=g27823]
Facci sapere come scrive...

[SM=g27822]
Syddhartha01
00mercoledì 14 marzo 2007 10:27
Ricordo chi ha consigliato questo libro...se lo ha fatto avrà avuto un buon motivo...sono curiosa di leggerlo.
Stefy63
00lunedì 19 marzo 2007 20:13
Brava Syd, tu si che sei attenta... non è che per caso lo hai letto pure tu?
Mi piacerebbe avere uno scambio di idee al riguardo.

Io l'ho finito ieri e sono rimasta sconcertata dal finale!

Il libro è bello, scorre bene, l'autrice scrive bene ed ho già intenzione di prendere altre due sue pubblicazioni di cui ho letto le recensioni.

Ma tornando a questo libro, a parte la cornice di Los Angeles che non ci appartiene, è una storia incredibile.
Comune a tutti coloro che vivono la fase successiva ad un divorzio, il rapporto difficile con i figli, ma non banale.

A tratti il libro è divertente, a tratti drammatico, comunque fa riflettere, volendo anche una sorta di "carpe diem", oppure una sorta di.. "vivi ogni giorno come fosse l'ultimo".

Ma il finale .... [SM=x975978]


[SM=x975971]

Syddhartha01
00giovedì 22 marzo 2007 13:46
Ancora no, purtroppo. In questo periodo non riescirei a leggere manco topolino per quanto lavoro ho!!! [SM=x975983] quando l'avrò fatto, ti farò sapere come la penso in merito... [SM=x975979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com