[Libri] CARLOS RUIZ ZAFON - "L'Ombra del Vento"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dax DD
00domenica 17 settembre 2006 19:31
A MIO AVVISO AVERE UN BUON LIBRO DA LEGGERE E' UNO DEI PIACERI DELLA VITA [SM=g27823]
C'E' UN LIBRO CHE MI HANNO CONSIGLIATO IN TANTI E
CREDO CHE SIA IL PROSSIMO CHE LEGGERO':


L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafon



Contenuto:
A Barcellona, una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto nel cuore del Barrio Gotico dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo. E qui Daniel entra in possesso di un libro 'maledetto' che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di misteri e di intrighi legati alla figura di Julian Carax, l'autore di quel libro. Perché Daniel ne rimane come folgorato, e per molti anni inseguirà il fantasma di quello scrittore, scoprendo che qualcuno ha voluto a tutti i costi, anche uccidendo, distruggere fino all'ultima copia dei suoi libri. Tanto che quella nelle mani di Daniel è forse l'ultima rimasta... Dal passato emerge una storia di passioni illecite, di amori controversi e impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e, soprattutto, un macabro segreto gelosamente custodito in una villa abbandonata del Tibidabo. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la sua vita. Mystery, romanzo storico e tragedia amorosa in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano nella formazione del giovane protagonista, "L'ombra del vento" è un moderno feuilleton straordinariamente preciso nelle atmosfere e con un cast di personaggi indimenticabili che si muovono in una Barcellona dalla duplice identità, quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del modernismo e quella cupa, opprimente, del franchismo, tetra miscela di povertà e repressione. Uscito in sordina nel 2001 in Spagna e divenuto un incredibile successo (29 edizioni alla fine del 2003) grazie al solo tam-tam dei lettori, "L'ombra del vento" è l'esordio sulla scena internazionale di uno straordinario narratore che fa rivivere la grande tradizione del romanzo ottocentesco con una sensibilità squisitamente contemporanea.


Questi i commenti scritti su bol.it (sito internet vendita libri online)

16-lug-2006
INDESCRIVIBILE!
Ho appena finito di leggere questo libro da 10 minuti e subito sono corsa al mio computer alla ricerca di maggiori informazioni... anzi, nel profondo credo di non essere alla ricerca di niente... sto solo sentendo la mancanza di questo libro e cerco di non sentirlo concluso!! è un libro indimenticabile, uno dei migliori che io abbia mai letto nella mia vita! Lo consiglierei a tutti, ma so che solo chi ama leggere e ne gusta parola per parola è veramente degno di leggerlo! le ultime 200 pagine le ho lette tutte d'un fiato.. e alla fine non ho potuto trattenere le lacrime! Emozioni forti e avventure intriganti; leggete e innamoratevi.

19-giu-2006

inizi, e non capisci, o perlomeno non trovi nulla di cosi interessante.. vai avanti con indifferenza, scorre, ma ti da poco.. poi è un trionfo di ogni tipo di sensazione, di sentimento, di passione. non si puo' non leggere.

27-mag-2006 Vercelli Betty bettykat@email.it
L'ombra del vento
L'ho lettto almeno 6 mesi fa e da allora non ho trovato nessun libro che mi desse le stesse sensazioni. Dal momento in cui l'ho finito ho sentito nostalgia per i personaggi..... Da leggere assolutamente.

11-mag-2006
avvincente
sicuramente molto avvincente ma un po' troppo irreale per i miei gusti. Miki

2-mar-2006
meraviglioso
un libro fantastico.emozione,suspance,semplicità.ti coinvolge dall'inizio alla fine.imperdibile.da leggere assolutamente.un libro paragonabile per qualità e intrigo a dawn brown e il suo codice da vinci

19-feb-2006 Viareggio Seraph aledesign1@virgilio.it
Capolavoro del Romanzo
Assolutamente imperdibile per ogni avido lettore che si rispetti. Vi renderete conto che non vorreste mai arrivare all'ultima pagina di questo capolavoro. Difficile trovare le parole esatte per definirlo ma lo CONSIGLIO A TUTTI di leggerlo...

19-feb-2006

Bello... un romanzo di vita che mi ha riempito l'anima di un'infintà di sentimenti: amore, odio, rabbia, gioia, amicizia tenerezza e speranza. L'intensità di uno sguardo, di un 'attimo' rapisce gli animi dei protagonisti che vivono le loro esistenze per l'Amore che si manifesta in modi diversi, a volte contradditori altri crudeli ma sempre e comunque autentici. Da leggere.

18-gen-2006
semplicemente meraviglioso
mentre leggevo questo romanzo sono stata affascinata, coinvolta. letteralmente catturata dalla storia che racconta. Anche se il finale è scontato ed in certi punti un pò holliwoodiano, la sensazione che ti lascia questo libro è inebriante e allo stesso tempo malinconica, mi è parso di avervi partecipato e ancora oggi mi sembra di aver letto qualcosa che è stato scritto solo per me. Sicuramente questo è uno di quei libri che ti accompagnano per il resto della vita. Sublime!

18-gen-2006
un bel libro..
coinvolgente ed appassionante. la parte iniziale è meno scorrevole ma, dopo le prime 100 pagine, tutto diventa avvincente. L'ho letto in pochi giorni, davvero un buon inizio per Ruiz-Zafon.

14-gen-2006 Giuseppe delucia.giuseppe@tele2.it
INDIMENTICABILE
Indiscutibilmente il libro più bello che abbia mai letto fino ad ora. Ora che è finito mi pervade un senso di tristezza.Speriamo che un giorno riesca a trovare un libro come questo, che mi faccia provare le stesse emozioni.Mi rasserena il fatto che nel momento stesso in cui l'ho terminato, la storia abbia preso a girarmi intorno come sospesa a mezz'aria. non lo dimenticherò più

12-gen-2006 ALESSANDRA arwen160977@yahoo.it
BELLO
MI è STATO PRESTATO ...PERCIO' NON L'HO SCELTO IO. MA LUI HA SCELTO ME.BELLO E SI LEGGE TUTTO D'UN FIATO E POI C'è IL LIETO FINE...COSA CHIEDERE DI PIU ' ?

3-gen-2006
Senza fiato!!!
Questo libro mi è stato regalato...non mi convinceva molto, ma appena ho iniziato a leggere non riuscivo più a staccare gli occhi dalle pagine. Una volta finito ho avuto come la sensazione che la storia appena letta aleggiasse ancora intorno a me....

27-dic-2005 ganymed@libero.it
consigliato
Una lettura senza dubbio piacevole e coinvolgente,che non ti fa rimpiangere i soldi spesi!! consigliato

25-dic-2005 Monica monjasca@yahoo.it
Originale
Io l'ho letto appena uscito, vagavo per la libreria dell'aereoporto e sfogliandolo mi ha colpito la frase....''...ebbi la sensazione di essere circondato da milioni di pagine abbandonate, da anime e mondi senza padrone che si inabissavano in un gorgo tenebroso mentre fuori di li il genere umano, tanto più smemorato quanto più convinto di essere saggio, scivolava verso un inconsapevole Oblio..COMPRATO E LETTO IN UNA NOTTE... non riuscivo a staccarmi..devo dire un gran bel libro soprattutto originale...

23-dic-2005
me ra vi gli oso!
LEGGETELO COMPRATELO REGALATELO RILEGGETELO come ho fatto io... nn ve ne pentirete...l'ho comprato x puro caso solo x la copertina...ma ho scoperto 1 libro fantastico...al momento dopo 2anni dalla lettura è ancora il mio libro preferito!!!

1-dic-2005 Brescia Simona simonascorda@hotmail.com
Lascia senza fiato
L'ho letto tutto d'un fiato, durante un viaggio di 12 ore... non riuscivo a chiuderlo. Come per il protagonista, credo si sia verificato per me che questo libro mi abbia scelta e non che io abbia scelto lui. E' scorrevole e non privo di colpi di scena, semplicemente avvincente la storia ed affascinanti i personaggi. Ad oggi è il mio libro preferito.

[SM=g27823]


consuelo.36
00domenica 17 settembre 2006 20:40
io lo sto finendo di leggere....
E' bellissimo!!!!!!prende come non pochi!E' scritto benissimo, mi piace molto l'ambientazione a barcellona sotto il franchismo..non vedo l'ora di finirlo!poi vi dirò di più!
[SM=x975990] [SM=g27822]
consu
Stefy63
00lunedì 18 settembre 2006 15:48
Io aspetto che tu finisca di leggere.... Consu
Di solito non mi faccio mai prestare i libri .... ma ultimamente i dindi scarseggiano.... così cara Consu.... sbrigati a finirlo che me lo devi prestare voglio leggerlo pure io!

[SM=x975971]
Dax DD
00martedì 19 settembre 2006 09:03
Re: io lo sto finendo di leggere....

Scritto da: consuelo.36 17/09/2006 20.40
E' bellissimo!!!!!!prende come non pochi!E' scritto benissimo, mi piace molto l'ambientazione a barcellona sotto il franchismo..non vedo l'ora di finirlo!poi vi dirò di più!
[SM=x975990] [SM=g27822]
consu




Consu volevo chiederti una cosa:
C'è un'edizione speciale illustrata
ha un senso prenderla o non ci sono particolari immagini di riferimento?


[Modificato da Dax DD 19/09/2006 9.08]

consuelo.36
00martedì 19 settembre 2006 10:24
Re: io lo sto finendo di leggere....
Credo sia inutile prenderla, lo scrittore ha reso benissimo l'atmosfera dell'epoca ed è bene che ogni lettore si costruisca le proprie immagini proprio come farebbe un regista. Non è un libro come il Codice da Vinci o Angeli e Demoni dove vedere le illustrazioni delle opere d'arte o degli angoli di Roma può aiutare il lettore nello svolgimento della narrazione.Non sapevo dell'esistenza di questa edizione illustrata, ma credo che la casa editrice, visto il successo,ne abbia approfittato per venderne qualche copia in più!Può essere carino se devi fare un regalo perchè l'edizione illustrata è ovviamente più bella(ma anche più cara!).
[SM=x975971]


Consu volevo chiederti una cosa:
C'è un'edizione speciale illustrata
ha un senso prenderla o non ci sono particolari immagini di riferimento?


[Modificato da Dax DD 19/09/2006 9.08]


consuelo.36
00martedì 19 settembre 2006 10:29
Re: Io aspetto che tu finisca di leggere.... Consu
Mi mancano le ultime 60 pagine...io purtroppo lo possono leggere solo sulla metro [SM=x975978] visto che questo sito mi stà succhiando l'anima...... [SM=g27816] [SM=g27820]: La prox settimana è tuo! [SM=g27822]



Scritto da: Stefy63 18/09/2006 15.48
Di solito non mi faccio mai prestare i libri .... ma ultimamente i dindi scarseggiano.... così cara Consu.... sbrigati a finirlo che me lo devi prestare voglio leggerlo pure io!

[SM=x975971]

domytaylor
00martedì 19 settembre 2006 13:14
Ragazze che feeling!! Ho iniziato a leggere questo meraviglioso libro mentre ero ricoverata ad agosto, ancora non sono riuscita a finirlo per i vari impegni che ho in questo periodo.
Quando lo finisco vi dico anche il mio parere.

[SM=x975971]

Domy
Dax DD
00domenica 24 settembre 2006 17:52
Preso ieri [SM=g27823]

(c'è in giro un'edizione economica oscar mondadori)

le prime pagine mi hanno già "catturato" [SM=g27823]

[SM=g27823]

[Modificato da Dax DD 24/09/2006 17.53]

Dax DD
00giovedì 16 novembre 2006 08:41
BELLISSIMO!

LEGGETELO, NE VALE LA PENA
[SM=g27823]

[SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com