[Libri - Altro: Tanith Lee] La via che conduce a Dhruim Vanashta di Atlantis Lux

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JeanGenie
00sabato 6 agosto 2005 17:39
[Libri - Altro] La via che conduce a Dhruim Vanashta di Atlantis Lux

Titolo: La via che conduce a Dhruim Vanashta
Autore: Atlantislux
Sezione: Libri-Altro
Genere: Dark
Note: Crossover [velatamente shonen ai]
Rating: PG-13.


L'autrice ha affrontato un'impresa non facile, ossia scrivere una storia ispirata alla saga onirica e decadente dedicata da Tanith Lee ad Azhrarn il Bello e alla sua corte di lugubri parenti demoniaci. La prosa del romanzo originale, così come tutta l'opera di questa magnifica autrice purtroppo quasi sconosciuta da noi, è straordinarimante ricca di immagini e situazioni al limite del visionario, con una descrittività esasperata e Atlantislux non solo non ha abbandonato la strada maestra per cercare un sentiero più facile, ma è riuscita a riprendere lo stile della Lee in maniera convincente e creativa. A questo si aggiunga un'altra notevole nota di merito. "La via che conduce a Dhruim Vanashta" è un crossover con una serie animata che i più grandi tra noi ricorderanno di certo, la celebre 'Gatchaman-La Battaglia dei Pianeti' in auge qualche decennio fa e appena uscita da un processo di rinascita grazie alla nuova edizione del fumetto prodotta in USA. Incredibile ma vero, Atlantislux è riuscita a rendere coerente e perfettamente incastonata nel disegno complessivo, la presenza di personaggi usciti da una serie fantascientifica, coloratissima e decisamente pop, in un inferno lugubre, libertino e tremendamnte sensuale. Un gioiello...

[Modificato da JeanGenie 06/08/2005 18.02]

[Modificato da JeanGenie 06/08/2005 18.43]

[Modificato da Referenti del Comitato 07/10/2006 16.47]

blakkangel
00sabato 6 agosto 2005 18:09

Sai che mi hai ispirato?
Però io non conosco nè il libro nè la serie animata di cui parli, è un problema?
Perchè se devo capire la metà delle cose un po' mi scoccia...
JeanGenie
00sabato 6 agosto 2005 18:21
Blakkangel, posso darti un consiglio solo.
Mentre la leggi fai finta di vivere un sogno ad occhi aperti, un bellissimo incubo dal quale non vorresti svegliarti. Poco importa la trama. Anche Tanith Lee trasmette di più con le sue visioni che con una traccia lineare.

Poi magari ti verrà voglia anche di recuperare i suoi racconti.
O forse di presentarti sotto casa mia armata di mazza chiodata... [SM=g27775]
blakkangel
00sabato 6 agosto 2005 18:39
Spettacolare!

Una vera a propria perla, mi è piaciuta veramente molto!!!
Atlantis Lux
00domenica 7 agosto 2005 00:33
Che emozione!!!
Innanzitutto ringrazio JeanGenie per la bellissima recensione.
Sinceramente non mi aspettavo tanto da quella che doveva solo essere una storiella per raffreddare un po' le sere estive di un board sui Gatchaman che frequento.

Comunque sento che lo sforzo letterario non è stato vano se la lettura vi appassiona e se soprattutto contribuisce a far conoscere la grandissima Tanith Lee! [SM=g27768]

Cara Black Angel farai un po' di fatica a trovare in giro libri sulla Lee che in Italia sono passati veramente inosservati ma ti assicuro che non te ne pentirai!



Scritto da: JeanGenie

Incredibile ma vero, Atlantislux è riuscita a rendere coerente e perfettamente incastonata nel disegno complessivo, la presenza di personaggi usciti da una serie fantascientifica, coloratissima e decisamente pop, in un inferno lugubre, libertino e tremendamnte sensuale. Un gioiello...




Ecco, lì JeanGenie ha proprio messo il ditino nel punto giusto: Azhrarn e i suoi fratelli e seguaci ti trasporteranno in un mondo da sapore vagamente mediorientale, da Mille e una Notte, popolato di erotiche creature della notte, fanciulle fiore, odiose strege e dove su tutto regna Azhrarn il Bello. E quel "bello" nei racconti della Lee non è affatto un eufemismo.

Erhmm...e nel caso ne volessi sapere di più sui Gatchaman sono la felice proprietaria del famoso fumetto uscito negli States un paio di anni fa.
Scansioni a richiesta gente! [SM=g27777]


Ciao!!!
Lux
|Francine|
00giovedì 8 settembre 2005 00:35
Gesù si parla dei gatchaman! Volo a scaricare la tua storia, allora...
Quanto al fumetto, la Lexy lo ha tradotto in italiano, usando colori mostruosamente acidi...andate a cercarlo in libreria...filate!!!!!!!
JeanGenie
00giovedì 8 settembre 2005 10:16
Franza, se ti piacciono i Gatchaman, allora hai beccato l'autrice giusta... Sbircia in Anime e manga- Altri e vedrai se non è vero...[SM=g27777]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com