"Liboni uccidili tutti" sui muri Fermati a Roma quattro giovani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Zphera
00venerdì 30 luglio 2004 13:12


ROMA - "Liboni uccidili tutti". E' la scritta che appare oggi sulle Mura Aureliane di Roma. Gli autori, 4 giovani, sono stati fermati dalla Polizia. Si tratta solo dell'ultimo episodio di slogan inneggianti al killer che sono comparsi sui muri della capitale, come in quelli di altre città dopo la rocambolesca fuga dell'uomo che ha ucciso un carabiniere a Sant'Agata Feltria, vicino a Pesaro.

E' stato un passante la scorsa notte ad accorgersi che alcune persone stavano utilizzando della vernice bianca
per scrivere sulle Mura Aureliane, nel quartiere San Lorenzo. L'uomo ha subito segnalato il fatto al 113. Alle 3.40 i poliziotti all'incrocio tra via Labicana e via dei Marsi hanno trovato e bloccato i quattro giovani. Gli investigatori hanno anche sequestrato pennelli e secchi di vernici.

I giovani, tre maggiorenni e un minorenne, tutti gravitanti nel'area Squatter e No Global, sono stati denunciati con l'accusa di danneggiamento aggravato. Tra loro spicca la figura di Airon Giambo, 23 anni, già denunciato dalla Digos di Genova per episodi di oltraggio, resistenza e violenza e più volte identificato nel corso di manifestazioni post G8 a Genova.

La scritta pro Liboni presto dovrebbe essere cancellata. Sulla Mura Aureliane verranno anche condotti accertamenti per verificare se quel tratto di monumento abbia riportato danni a causa del contatto con la vernice.

Scritte simili hanno cominciato ad apparire fin dai giorni successivi all'omicidio del carabiniere Polidori, da quando Liboni è in fuga e ricercato dalla polizia di tutta Italia. Sui muri di Pesaro si poteva leggere "Luciano Liboni, il padre che non ho mai avuto" oppure "Luciano Liboni sei il mio Dio". Più cinematografica una scritta capitolina: "Un mercoledì da Liboni".


da Repubblica

Certo che di piral in giro ce ne sono tanti ...
morpheus.78
00venerdì 30 luglio 2004 13:30
come al solito si mitizzano i delinquenti e succede questo
SFx
00venerdì 30 luglio 2004 15:24
è esattamente quel che intendevo con il mio post nell'altro topic

barista, rinnovo la richiesta, non si potrebbe togliere quella faccia da cazzo dal forum?
MaTheo!
00venerdì 30 luglio 2004 15:26
Re:

Scritto da: SFx 30/07/2004 15.24
è esattamente quel che intendevo con il mio post nell'altro topic

barista, rinnovo la richiesta, non si potrebbe togliere quella faccia da cazzo dal forum?



quoto e straquoto!
il Barista
00venerdì 30 luglio 2004 15:29
il mio intento non è quello di mitizzarlo, tutt'altro! quello di stamparci in mente quella faccia di cazzo visto che potrebbe essere ovunque!

non sono io che lo mitizzo...

d'altronde cosa si puo pretendere dagli italiani, gente che è abituata a sputare sulla polizia e su qualunque cosa rappresenti lo stato???
normale che qualcuno provi ammirazione per un assissino di un carabiniere e che riesce a non farsi prendere nonostante tutti gli diano la caccia... 1 contro 10mila...
[SM=x100099]
Zphera
00venerdì 30 luglio 2004 15:33
A me nn sembra proprio la stessa cosa ... una foto certo non'è equivalente ad una scritta del tipo "un mercoledì da libioni". Che poi mi fa cagare vedere la sua faccia appena apro il forum certo è fuori discussione. Ma non chiedo di toglierla perchè è una mitizzazione di un criminale. Se no dobbiamo pur dire alla polizia di non divulgare la sua foto ...
SFx
00venerdì 30 luglio 2004 15:43
intendevo dire:

il concetto della mitizzazione è quello che avevo espresso nell'altro post.

detto questo, vorrei vedere tolta (come mi sembra anche sia per Theo e Zphera) la sua faccia da cazzo dal forum, non perchè lo si mitizza, semplicemente perchè già la si vede troppo, e vederla anche qua mi inquieta

P.Morphy
00venerdì 30 luglio 2004 16:06
ho gia' votato a favore della rimozione .....barista procedi grassie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com