....LA PROTAGONISTA....!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mara 48
00giovedì 29 agosto 2002 08:45
..era come guardare un film!!
io ero dietro la cinepresa..e
vedevo scorrere tutti i fotogrammi..
in quel piccolo obbiettivo..
scorreva la mia vita... ero
la protagonista e non mi riconoscevo!
Piccola, adolescente.adulta...
tutti momenti che hanno segnato,
intarsiato,plasmato e condizionato
il mio modo di essere..di pensare
di agire, di comportamento...
mi sentivo estranea..tutto faceva
parte del film. Togliendo gli
occhi dalla cinepresa...mi guardai
attorno....ero nella mia casa..
quella casa che con tanti sacrifici
avevo conquistato...e forse tanto
desiderato....ma..anche li..non mi
sentivo parte integrante!!..anche
al di fuori della pellicola...per
me continuava ad essere un film.
Non riconoscevo le mie cose..i miei
suppellettili, quel bel tavolino
che mi piaceva tanto..le tende
comprate con i risparmi e con sacrifici...
Oh Dio!!..perchè provavo quelle
sensazioni!..perchè non mi sentivo
parte delle mie cose...del mio mondo..
della mia vita!!.
Ritornai a guardare nell'obbiettivo e...
i fotogrammi mi regalarono il momento più
bello in assoluto della mia vita...
la nascita dei miei figli!!!...
erano piccoli, indifesi.ed io
ero li..indaffarata a preparare pappe..a
cambiare pannolini..a pulire casa..
a curarli e proteggerli!!...si!!
loro erano i miei figli!!..fatti e cresciuti
con dolore e amore...sacrifici e gioia..
loro sono quelli che mi hanno regalato
lo scopo della vita!!
Ho voglia di rientrare nel film!!..
di prendermi tutte le cose che mi
appartengono...di non essere più spetatrice
tutti hanno bisogno di me....i miei
figli hanno bisogno di me!!! le persone
che mi amano hanno bisogno di me!!!
e anche a quelli a cui rimango indifferente..
quelli che mi odiano..quelli ipocriti...
quelli che credevo amici e non lo erano...
voglio tornare da tutti e da tutto...
voglio girare in diretta il film e....
VOGLIO ESSERE UNA GRANDE PROTAGONISTA!!!



Joseffa
00giovedì 29 agosto 2002 11:31
meravigliosa
Mara riesci sempre di + a stupirmi, sei meravigliosa quando scrivi ci metti tutto l'amore che c'è in te, e riesci perfino a comunicarlo agli altri.
Ti voglio bene Jo.;)
zia54
00giovedì 29 agosto 2002 12:43
una ragione per esistere:
devi esistere perché tu sei tu, sei una persona valida, sensibile, non credere che chi ti ama in modo sbagliato non si accorgerebbe della tua assenza e non perché non trovano il pranzo pronto o perché le lenzuola non vengono cambiate, ma perché mancheresti tu DONNA VITALE che toglierebbe a loro una parte della vita che ora danno per scontato.
Perchè non te ne vai per un po', per ritrovare te stessa e soprattutto per capire che ai tuoi mancheresti?
Puoi andare a trovare un'amica lontana (il mio appartamento è disponibile, te lo giuro!!!).
grazia, non demoralizzarti così, tu per prima hai poca stima di te, guardati dentro e vedi tutta la bellezza che troverai, prima e soprattutto PER TE, dopo anche gli altri se ne accorgeranno.
Ti voglio bene. Lucia

Joseffa
00giovedì 29 agosto 2002 13:54
x Grazia 46
Ti ho mandato un e-mail privata, fammi sapere se l'hai ricevuta.
Ciao Jo.
elenina
00giovedì 29 agosto 2002 14:36
Grazia no!
Ciao carissima,
non dire e non pensare più queste cose, ti prego. Cerca di non scappare da te stessa ma di abbracciarti, di imparare a volerti bene, ad apprezzarti per come sei. Riprenditi la tua vita, ne vale la pena credo!
Cerca di fare qualche cosa SOLO PER TE! che ti dia soddisfazione, che ti metta a contatto con persone che senti vicine spiritualmente, con cui puoi parlare liberamente.
Ti dico, in quanto figlia, che a volte noi (figli amatissimi, coccolatissimi e straviziati) siamo veramente egoisti e non ci accorgiamo di quello che capita alle persone che più amiamo.
Io credo proprio che se ti allontanassi per un pò a nessuno fregherebbe niente del pasto che manca o degli asciugamani puliti, ma mancheresti TU! Fidati, te lo dico con il cuore e vorrei tanto che tu lo potessi sentire.
Ti mando un abbraccio fortissimo e ti prego di fare qualche cosa per te, un corso di ginnastica, di yoga (bellissimo e molto riappacificante), di cucina, di pittura o qualsiasi altra cosa avresti sempre voluto fare ma ti sei negata per dedicarti agli altri.

Un bacione grande;)
mara 48
00venerdì 30 agosto 2002 07:45
ciaoooooooo
piccola Grazia!!!...vedi!! noi potremmo spostare le montagne...prosciugare mari...dare vita a cose morte...aiutarti ad esistere e farlo capire agli altri...ma se non lo vuoi tu.....il risultato sarà sempre 0..
Tu dici che per gli altri non esisti...che sei solo un mezzo per avere comodità e bisogni...ma ti sei mai chiesta cosa pensano di te i tuoi figli?....tuo marito?...credi che non ti vorrebbero diversa?....non mi dire che tu non lo fai capire...perchè purtroppo gli occhi sono lo specchio dell'anima..e tu non puoi nascondere i sentimenti...eppure loro, magari a malincuore ti accettano lo stesso perchè ti amano!!!.
Anch'io vorrei che i miei figli mi dimostrassero il loro amore nel modo che vorrei io...che mio marito mi desse più valore..che comunicasse con me...che mi facesse ogni tanto una carezza.....ma tutto ciò non avviene.
Ma se hai prestato attenzione a quello che ho detto....io ho ripetuto....COME VORREI ..IO!!...cioè..tutto il discorso gira intorno a...COME VORREI IO!!
Grazia, sarebbe bello che tutto andasse secondo i nostri gusti e le nostre esigenze...ma tutto ciò non è possibile....
Hai detto che se tu venissi a mancare...i tuoi figli se ne accorgerebbero solo perchè non troverebbero la biancheria pulita....Grazia...ti rendi conto che tu in questo momento non hai dato valore ai tuoi figli?...hai sospettato del loro amore!!
ti sei mai chiesta se il tuo comportamento li ha indotti a sospettare del tuo amore?...può darsi che loro si siano chiesti..." forse noi non le bastiamo per essere felice...forse avrebbe desiderato un'altra vita"..
Anch'io so che le cose che ho non mi appartengono, perchè prima o poi le dovrò lasciare......e per sentirmi amata...non aspetto che me lo dimostrino gli altri...forse potrò sospettare di qualche amica...ma non di certo dei miei figli!!!.
Una volta tu mi hai detto che le amiche ti tenevano solo perchè tu sei brava a mantenere un segreto...oppure se le serviva qualcosa....ma ti pare niente?....credi che sia poco tutto questo?....tu dici che non riesci a sentirti padrona delle tue cose...che non hai neanche il diritto di toccarle....ma se queste cose poi ti verranno tolte?.. forse io penso che sia proprio questo il tuo problema.....tu hai paura di attaccarti alle cose, alle persone...proprio perchè prima o poi in un modo o nell'altro dovrai lasciarle....ma credi che noi siamo diverse?..ma tu pensi che io non provi tutto questo? e come me tante altre?...credi che non mi passa mai per la testa che possa perdere i miei figli?, mio marito?, tutti i miei cari.?....lo so molto ma molto bene!! e proprio in funzione di questo che io devo amarli tutti e dimostrarglielo!!!....Grazia non ti aspettare niente dalla vita!! il Signore ha dato la vita per noi.....e noi per ricambiarlo Lo abbiamo messo in croce!!!...tu credi che noi abbiamo diritto ad avere un trattamento migliore?...e non credi che tutto quello che abbiamo è in più di quello che meritiamo?...
Allora Grazia...di certo non mi aspetto che tu all'improvviso esca da questo torpore che non ti fà vivere come vorresti...ma sono sicura che alle volte basta una parola per far scattare quella molla che ti permette di rompere il guscio e nascere a nuova vita!!.
Grazia...riprenditi tutto...fino a che hai tempo..il tempo è tiranno e non aspetta.
Ciaoo piccolinaaaa!!!!!
mara 48
00venerdì 30 agosto 2002 14:28
carissima
...Grazia...quel qualcosa di traumatico che hai vissuto da ragazza..non voglio neanche sapere cos'è...ma anche se fosse il peggiore....ti posso garantire che non ti ha lasciato per niente insicura!!!..Grazia..le persone insicure non mettono sù una famiglia...non si sposano....non mattono al mondo dei figli..le persone insicure non costruiscono niente, perchè hanno paura di tutto.
Tu sei una mamma stupenda, una moglie brava.....te lo dico io cosa ti manca....TU HAI BISOGNO DI ESSERE COCCOLATA""....hai ragione Grazia...sapessi io!!hai ragione..tutto è scontato per loro...però?!! guardiamo indietro e ci accorgiamo che ci sono mogli che vengono picchiate!!...figli...drogati!!!..discussioni continue e malumori......Grazia...chi sa quante volte i tuoi figli vorrebbero farti una carezza!!!..ma sono fatti così...sono sicura che tu gliene fai tante........le tue carezze devono bastare anche per te!!!...sai nella vita c'è sempre da rinunciare a qualcosa...c'è gente che è costretta a rinunciare a tutto!!anche alla propria dignità...però con volontà si rialzano e ricominciano!!!.forza Grazia..facciamoci compagnia tutte insieme....tuo marito è pantofolaio??...anche il mio..anzi è tutto una pantofola..il tuo ti aiuta?....il mio no!!!..hai 3 maschi?..anch'io....mio marito in 29 anni di matrimonio pochissime volte mi ha accarezzata...su quel lato tutto bene...ma solo nel silenzio della notte.
Quando si arrabbia con me..non mi parla..anzi..si gira in modo burbero...ed io cerco di chiedergli cos'ha...Grazia mi viene la voglia di affogarlo..perchè anche se io indovino cos'à...lui mi dice che non è quella cosa...
Anni fà gli chiesi di portarmi al cinema per vedere TITANIC!!...ho dovuto aspettare che mio figlio mi portasse la cassetta!!!..lui è geloso anche che stò nel forum ..e quando ne parlo con le amiche oppure con i miei parenti ...lui mi deride e mi sfotte..facendo le caricature....Grazia....ti giuro chemolto spesso mi viene la voglia di andarmene..ma dentro di me dico...." non devo permettere a nessuno di rovinarmi la vita"..." nessuno ha il diritto di usare la vita degli altri per piaceri personali"...quindi reagisco e vado a fare la spesa, scrivo nel forum, vado da qualche amica, telefono ai miei parenti, li invito a cena....insomma....non sto lì ad implorare il loro affetto..perchè c'è gente che ha bisogno di me!!!ad esempio TU!!
Poi non ti dico con mia madre..tutto un'altro modo di pensare di vivere...quindi sono combattuta anche con lei....
Forza Grazia...mi sa che dovrai tirarmi su tu a me!!!
l'esperienza del passato ..è passata...anche se ha lasciato i segni!!ma nella vita sono troppe le cose che lasciano i segni!!!...non devi nasconderli..devono vivere con te..e le devi portare con animo sereno!! senza chiederti mai il perchè sono accadute!!!!!!
Ciaoooooooo bella ragazza dal cuore semplice e dall'animo sincero!!!!
grazia46
00venerdì 30 agosto 2002 15:48
Mi sa che siamo tutte nella stessa barca e spetta a noi stare attente a che non faccia acqua e non affondi altrimenti affonderemo anche noi. In fondo in fondo e' la vita che ci siamo scelte e a volte penso che se tutti fossero come vorrei io forse non sarebbe la stessa cosa. Oramai mi sono abituata cosi' e credo che non gradirei a lungo qualcosa di diverso. Sono sposata da 30 anni, ne abbiamo passate di tutti i colori anche quelli piu' scuri, siamo stati per piu' di una volta sul punto di separarci ma evidentemente alla base c'e' un sentimento molto forte che ci fa ogni volta ricominciare da capo. Si dice che in amore uno ama e l'altro si lascia amare, incomincio a credere che sia proprio cosi' ma forse e' proprio la ricetta vincente visto che siamo ancora tutte insieme ai nostri mariti. Intanto abbiamo questo forum che e' una valvola di scarico che funziona benissimo e viviamo nella speranza che il futuro possa cambiare in qualcosa di meglio senza pero' sperarci troppo: Quando da ragazzine capitano certe cose, ma mio marito non ne sa niente, qualcosa si spezza dentro e non si riaggiusta, in un angolo del cuore rimarra' sempre impresso a caratteri enormi anche se io non apro mai la porta di quell'angolo. Comunque sappiamo cosa fare di regalo a Natale: un bel paio di pantofole nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, ciao bella rococo'.
mara 48
00sabato 31 agosto 2002 07:44
wuauuuuuuuuuuu
.......ragazzeeee..avete letto bene l'ultimo intervento di Grazia?....credo proprio che quelle pillole che le ho ordinato e che lei con tanta attenzione e meticolosità stà prendendo..stiano incominciando a fare effetto!!! wuauuuuuuuuu!!!! è meraviglioso..Signora Grazia...la cura è un pò lunga...lei non deve mai dimenticarsi di interromperla...e vedrà che molto presto...ne uscirà alla grande...senza fare neanche la cura di mantenimento.......ah ah ah !!!!
Grazia!!!! sei eccezionale!!!..
Grazia!! un'ultima cosa...hai detto che tuo marito non ne sà niente...aaaahhhhh!!!! ecco!! questo è forse un'altro punto del tuo problema!!!ti confesso che al tuo posto..finalmente gli aprirei il mio cuore..confidandogli tutto.....non farti nessuno scrupolo di coscienza....non incominciare a dire..nooo!!!...se glielo dico, lui incomincerà a risentirsi perchè in tutti questi anni l'ho sempre tenuto all'oscuro di tutto......e ripeto, anche se fosse la cosa peggiore che ti è accaduta, ...lui saprà capirti.....e finalmente tu ti sentirai libera da questo tormento che ti attanaglia l'anima.
Pensaci Grazia!!! e se i tuoi figli sono grandi....fai partecipe anche loro del tuo passato!!!...se credi che potrai provare vergogna....non ci pensare neanche!!..quando si ama...non esiste la vergogna....
e chi ti dice che questo atto d'amore che farai.( perchè per me è un'atto d'amore rivelare i propri segreti)..non sia la molla che farà aprire un'altro modo di vivere...di amare?...
Pensaci Grazia..pensaci!!! è molto importante quello che ti ho detto....prendi il coraggio a due mani...e non ci pensare due volte!!!
Lo sò!! tu mi potrai dire.." è facile per te parlare...per te che non hai vissuto tutto questo"...io non ti posso dire il contrario perchè non conosco il problema..ma ti posso dire che tutte portiamo dentro qualcosa che non abbiamo mai detto...forse per vergogna...ma più che altro, per paura che, gli altri possano vederci con altri occhi....cambiare parere e giudizio su di noi....
Non facciamoci assolutamente condizionare da queste cose...chi ci ama veramente ci accetterà così come siamo..e accetterà il nostro passato e tutto quello che lo ha condizionato e formato.
Grazia!!! fatti questo bel regalo...e fallo anche a chi ti ama!!!!fallo anche a noi...che ti stimiamo e ti vogliamo bene dal profondo del cuore...forse non ci crederai...ma negli ultimi 3 o 4 giorni..tu sei stata al centro dei miei pensieri..( azz! poi dicono che non ho niente da fare)....te lo immaginavi questo?......immaginavi che nel mondo c'era una persona che al mattino quando si alzava...andava a controllare il forum per vedere se c'erano novità che ti riguardavano?...che durante la giornata, pensava a come intervenire per risolvere il problema?..( io poi sono forte!!! vorrei risolvere sempre tutti i problemi...i miei li metto da parte)...per me sapere che tu ce l'hai fatta...significa aver risolto anche una parte dei miei.
Forza Grazia....stamattina a Napoli è una bellissima giornata......e se da te piove.....fallo nascere dentro di te il sole.....così si illuminerà tutta la tua vita!!!!!
Ciaoooooooo femmena bellaaaaaaaaa!!!!!!!!!
mara 48
00sabato 31 agosto 2002 12:23
..........
OK...GRAZIA...OK!!..rispetto vivamente questa tua decisione..solo tu lo puoi sapere...però non pentirti di esserti aperta con noi...ti ha fatto bene..anzi ha scaricato un po di tensione e di rabbia che era accumulata dentro di te.
Tuo figlio è uguale ai miei....purtroppo loro girano tanti di quei siti che ormai tutto fa brodo.....solo che il nostro è un BRODO STAR!!..saporito, gustoso e semplice...che non appesantisce...digeribilissimo, non fà alzare i valori proteici...insomma....è solo da provare!!!
Allora per la cura mi raccomando....seguila costantemente e spesso vieniti a controllare..quando avverti qualche sintomo..vieni che faremo dei controlli...ok?
Grazia....ti ringrazio di tutto...sei stupenda...e sei una donna..al contrario di come la pensi...sicura e decisa...molto forte e responsabile....continua così..con una sola variante....ama tutti e tutto e dimostra questo amore...senza aspettarti niente e senza dare niente per scontato.....nella vita NIENTE è scontato.
Ciaooooooooooo piccolina miaaaaaaaaa!!!!!!!
grazia46
00sabato 31 agosto 2002 12:46
Mara, debbo cancellare i miei interventi perche' non vorrei che qualcuno di famiglia possa leggerli.
mara 48
00sabato 31 agosto 2002 14:23
ooooooooookkkkkkkkkkkk!!!!!!
...............B R A V A....!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com