In un video di nozze estremisti ebrei esultano per la morte del bimbo palestinese di 18 mesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00venerdì 25 dicembre 2015 21:31
Il filmato girato la scorsa settimana a Gerusalemme. La polizia ha aperto un’indagine

È polemica in Israele dopo che è emerso un video girato durante un matrimonio, in cui gli invitati festeggiano per il rogo di luglio in Cisgiordania in cui era stata uccisa una famiglia palestinese, compreso un bambino di 18 mesi, Ali Dawabsheh. La polizia israeliana ha annunciato di avere aperto un’indagine sul caso. Nel filmato, mandato in onda ieri dalla tv israeliana Channel 10 e ripreso da Haaretz, si vede un convitato che, mentre balla, accoltella una foto del bimbo di 18 mesi ucciso, mentre altri invitati brandiscono fucili d’assalto, coltelli e quella che sembra essere una molotov. L’emittente riferisce che il video è stato girato la scorsa settimana a Gerusalemme e ha provocato già incidenti nei Territori.

Nell’episodio di violenza di luglio qualcuno aveva dato fuoco alla casa della famiglia Dawabsheh nel villaggio di Duma in Cisgiordania ed erano morti il bimbo e i genitori. Le autorità israeliane avevano condannato l’attacco definendolo «terrorismo ebraico» ma i responsabili non sono ancora stati individuati, nonostante Israele abbia restato diverse persone in relazione al caso. Alcuni degli avvocati dei sospetti finiti dietro le sbarre per il rogo di Duma hanno accusato lo Shin Bet di avere torturato i detenuti per estorcere confessioni.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, dal canto suo, ha difeso i metodi dello Shin Bet dicendo che sono legali e ha detto che il video del matrimonio è una prova della necessità di non risparmiare sforzi per contrastare i fanatici ebrei violenti. «Le immagini scioccanti che sono state trasmesse mostrano la vera faccia di un gruppo che costituisce un pericolo per la società israeliana e per la sicurezza di Israele», ha affermato Netanyahu.
(SimonLeBon)
00venerdì 25 dicembre 2015 21:32
Re:
Purtroppo il clima che si è instaurato causa anche questi comportamenti deplorevole, da parte di chi dovrebbe dare il buon esempio.

Simon
barnabino
00venerdì 25 dicembre 2015 23:24
Purtroppo episodi di questo genere potremmo trovarne tanto tra gli ebrei che tra i palestinesi. Triste è l'uso politico che ne viene fatto, anche nei forum anti-tdg.

Shalom

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com