"Il peggior nemico del bene, è il meglio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gNoLoo
00giovedì 10 aprile 2008 22:22
"Il meno peggio è figlio del peggio. E’ una sua creatura.
Senza il peggio non potrebbe esistere il meno peggio.
Il peggio è il punto di riferimento dell’italiano, gli serve da orientamento.
L’italiano cerca sempre di migliorare rispetto al peggio, il meno peggio è un salto di qualità.
L’italiano sceglie il dentista meno peggio, legge il giornale meno peggio, ascolta la trasmissione televisiva meno peggio, lavora per la società meno peggio, vota per il partito meno peggio, si fa operare nell’ospedale meno peggio, mangia nel ristorante meno peggio, guida per la strada meno peggio, telefona con la compagnia meno peggio, respira l’aria meno peggio, abita nell’appartamento meno peggio, usa il notaio meno peggio, si fa seppellire dalle pompe funebri meno peggio nella tomba meno peggio.
Il peggio è il miglior alibi dei meno peggio. Piuttosto del peggio è sempre meglio il meno peggio. ....
Però… c’è un però: perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho l’obbligo, di provarci..."


- tratto dal blog di beppe grillo


PS: il titolo del post invece è quello che risponde (alla lettera) il mio capo a chi chiede un aumento [SM=g27815]
Marinolandia
00venerdì 11 aprile 2008 11:23
Grillo è un genio.
art.pollo
00venerdì 11 aprile 2008 15:12
Re:
Marinolandia, 11/04/2008 11.23:

Grillo è un genio.



mo non esageriamo.. è pure lui mezzo coglione
sancio66
00venerdì 11 aprile 2008 15:47
Secondo me è più genio che coglione...ma sicuramente in quell'ambiente il meno peggio!!
gNoLoo
00venerdì 11 aprile 2008 17:55
il post non voleva essere su Grillo,

quello che ha scritto e che ho citato è semplicemente la condizione in cui viviamo oggi, e mi ha fatto pensare perchè mi è successo di sentirmi dire "devi accontentarti"...e non capisco perchè dovrei, non capisco perchè non potrei ambire al massimo..
pezzo69
00venerdì 11 aprile 2008 18:15
E' il più coglione di tutti. Il classico esempio di chi predica bene e razzola male!!!!!!!!
Parla tanto di ambiente, risp. energetico, inquinamento....ma non ha assolutamente una macchina elettrica / ha uno yacht della madonna.... Secondo me è da considerare meno di zero.
Attaca la politica quando è lui l primo a farla!

Rispondo sperando di aver capito tutto il discorso sul meno peggio. Se così non fosse altra figura di merda da aggiungere alla sella.....

Cmq a Gno per rispondere a te, pensa che un giorno (se ambisci al massimo) potrai andare in giro con una macchina della madonna e passare davanti a quello che ti ha detto questa cosa....
Non sono completamente d'accordo con quello che scrivi. Secondo me è un pensiero troppo generico.

Ci potrebbero stare persone che pensano e desiderano il meno peggio perchè magari vogliono fare le "scalate" un pò alla volta (oggi hanno il meno peggio di ieri, domani potrebbero avere il meno peggio di oggi, dopodomani il meno peggio di domeni e cosi via fino ad avere il meglio...).

Persone, invece, magari sono consapevoli delle proprie capacità e aspirano al massimo che, per loro, è il meno peggio.

Per fare un discorso che mi riguarda, sai le volte che mi dicono "devi accontentarti?" Di cosa? Di stare sveglio da stamattina alle 5:30 e stare ancora a lavoro e uscirò intorno le 7? FORSE!?!?!
Di lavorare magari anche il sabato? Di prendere 950€ e se vado in settimana bianca o se sto male mi tolgono quelle giornate lavorative?

Io non mi accontento assolutamente. Un giorno so di poter fare grandi numeri. Credo di valere tanto. Credo di fare bene il mio lavoro.... Ti dicono di accontentarti? Dì de si, che ti frega.

sancio66
00venerdì 11 aprile 2008 18:25
Essendo questo forum apolitico, essendo in piena campagna elettorale e soprattutto essendo io un cacazzi, chiedo a pezzo stesso o alle autorità competenti di modificare la firma di pezzo medesimo!
Angelo91
00venerdì 11 aprile 2008 18:29
HAHAHAHAHAHAHAH! Cioe'...mi sono astenuto apposta!
pezzo69
00venerdì 11 aprile 2008 18:33
gNoLoo
00venerdì 11 aprile 2008 19:13
ahhahahahaha pezzoooo

questo è un colpo basso, non possiamo modificare le firme!!!


PS: comunque Grillo ha una Toyota Prius
sancio66
00venerdì 11 aprile 2008 20:39
Immaginavo che le firme nn si potessero modificare...però io e Pezzo siamo così ci scanniamo sul forum e poi facciamo i piccioncini il fine settimana...
Marinolandia
00sabato 12 aprile 2008 13:49
daje pezzo leva quella firma p ti banniamo un altra volta.


quando dico che Grillo è un genio comunque,me ne strafotto della politica e delle cose che ce stanno dietro,mi fermo alle parole in se per se,come dice Gnolo,perchè è riuscito a rendere bene a parole e con poche parole(che non è una cosa facile ve lo dico)il quadro generale del tricolore ora.


Ribadisco l'invito a pezzo.
Dott.ssa Silvia
00sabato 12 aprile 2008 13:49
vabbè Pè per accontentarsi non si intende chi guadagna 950 euro, ma ha la TT sotto al sedere comprata dal nonno e tutto il resto...il tuo non è un caso di chi sta "meno peggio" altrimenti l'economia italiana non starebbe cm sta ora!
Poi questo non vuol dire che tu non sia bravo nel tuo lavoro o che non ti ci impegni...
Per quanto riguarda il discorso sul "meno peggio" in generale credo che sia un concetto che di principio è sbagliato, ma penso che coloro che lo fanno non possono essere biasimati considerando il Paese in cui viviamo!
Poi sicuramente ognuno di noi deve essere improntato a perseguire il meglio per carità...
Angelo91
00sabato 12 aprile 2008 22:42
Mi sono trattenuto fin'ora perche' mi piaceva vedervi commentare!

In realta' mi sento molto distante da quello che dice Grillo. Io cerco di avere sempre il meglio, e se non e' il megio che posso avere scendo dal meglio...al secondo, al terzo e cosi' via...ma di certo non incomincio in senso contrario.

Rega'...a me non piace la visione pessimistica della vita, del futuro e delle aspettative. Io sono convinto che se una cosa la vuoi la puoi ottenere...! Ti ci devi impegnare parecchio, devi darti dei traguardi, delle visioni, dei sogni, e devi lavorare in quelle direzioni...certo, niente ti cade dal cielo...quindi BUU per questo messaggio di Grillo, io nn lo accetto!

Che significa quindi? Che se tu vuoi telefonare con la compagnia migliore, la trovi la compagnia migliore all'interno delle tante che questo paese ti offre. Che se vuoi mangiare al ristorante buono, ce magni. Che se vuoi un lavoro buono, te lo cerchi e studi e te ce impegni per averlo...e cosi' via...se partiamo col presupposto che quello che ci viene offerto e' sempre e tutto MALE...beh, rega'...bella vita de merda!

Marinolandia
00lunedì 14 aprile 2008 11:51
Dott.ssa Silvia
00lunedì 14 aprile 2008 13:25
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
pezzo69
00lunedì 14 aprile 2008 16:30
Re:
sancio66, 11/04/2008 20.39:

Immaginavo che le firme nn si potessero modificare...però io e Pezzo siamo così ci scanniamo sul forum e poi facciamo i piccioncini il fine settimana...



Non so nemmeno chi sia "SANCIO66"...

A regà, sempre ad attaccare il paese in cui viviamo. BASTA!

Concordo in buona parte con quello che scrive Angelo. Se vuoi lavoro te lo cerchi e lo trovi. Se non vuoi passare un'esistenza di merda ti impegni. Non si può aspettare che qualcosa piova dal cielo.

Per quanto rigiarda quello che dice Silvia. Che io abbia o meno la tt è irrilevantissimo. L'ho pagata due lire (se vi comprate un'utilitaria nuova spendete moooolto di più!). Io non voglio dipendere da nessuno, tantomeno dalla mia famiglia a vita. Quindi il discorso dello stipendio è più che valido..... Fortunatamente magari un giorno mi trovo le porte aperte per fare molte cose. Cmq non devo trovare lavoro o patire la fame, ma ora come ora le cose stanno così...!
gNoLoo
00lunedì 14 aprile 2008 21:55
non a caso ho messo questo post in Pensieri,
perchè forse è legato a un mio pensiero che è un pò difficile da esprimere chiaramente,

e non mi pare che sia stato colto!!

"perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho l’obbligo, di provarci..."

io non credo che quello che oggi ci viene proposto come "buono" sia davvero il meglio possibile, tutto qui, so cosa intendo io per meglio, e so a cosa punto, ma vedo la maggioranza delle persone che ottenuto il buono che gli propongono si accontenta ed è felice, arrivata. Forse è per questo che il nostro paese si è fermato, forse è colpa della poca ambizione delle persone che ci abitano e ci lavorano, o più facilmente è colpa di chi questa ambizione l'ha stroncata e l'ha resa illusione con la scusa di "accontentare" tutto e tutti...
pezzo69
00martedì 15 aprile 2008 11:22
Ho capito il significato solo ora...
Alle elezioni ho votato Santanchè Presidente (La Destra-Fiamma Tricolore) e Storace Sindaco di Roma (La Destra-Fiamma Tricolore). Ha vinto Berlusconi (PdL). Il "meno peggio" tra quelli candidati

P.S. Per quanto riguarda Storace sindaco di roma e la mia firma sul forum Alemanno sindaco di Roma, c'è una spiegazione non sono pazzo. Alla fede non si comanda; quindi ho votato con il cuore Storace (La Destra-Fiamma Tricolore) consapevole che non potrà mai vincere. E spero vinca uno più pluasibile quindi Alemanno...
Marinolandia
00martedì 15 aprile 2008 12:03
si ma forse non hai capito una cosa.il forum è apolitico quindi o cambi firma(e è la terza volta chre te lo diciamo)o ti banniamo e cancelliamo TUTTI i tuoi post.non è pe fa li stronzi ma se abbiamo deciso delle regole,vanno rispettate.
pezzo69
00martedì 15 aprile 2008 12:35
APolitico ok, ma se uno firma in un modo che colpa ne ha?
Marinolandia
00martedì 15 aprile 2008 12:46
dai pezzo non se pijamo per culo eh....
pezzo69
00martedì 15 aprile 2008 13:03
pezzo69
00martedì 15 aprile 2008 13:03
L'ultima volta dovevo farlo.... lo tolgo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com