"Il Punto" by Italo Bassotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Italo Bassotto
00giovedì 4 dicembre 2008 22:46
Il commentino
Di italo

L’ape reale si presenta malissimo. Gioco prevedibile. punta sulla vittoria del Genova con goal di milito.

Anche il lungo che copia la partita dal bassotto riesce a portare a casa tre punti d’oro che serviranno per la sua salvezza.

Stesso discorso per un irriconoscibile willy il coyote.
Pure lui fuori forma e prevedibile nello schema.

Frikettone osa di più: punta al pareggio , ma arrivano inaspettati i tre punti. Complimenti.

Il grande Mago parte bene. pur sbagliando il centravanti (goal di marazzina!!!!!!!!!!!!!) azzecca il segno del finale e fa fuori una scatoletta di sgombro. Il mago punta davvero allo scudetto .

La banda bassotti gioca col tridente e senza paura brucia la gamba di legna ….

La prossima partita vede già lo scontro salvezza tra il lungo e gambadilegna: prevedo la vittoria di quest’ultimo perché il lungo dopo un gran risultato cade sempre con le piccole.

Stesso discorso per l’ape reale che farà fuori la banda bassotti : prevedo il massimo dei punti per l’ape.

Il derby tra il mago e willy sarà a favore di willy che……obbligherà il mago a perdere essendo il mago la macchina n° 2 della stessa scuderia.

Tra frikettone e lo sgombro sarà un pareggio. Utile a entrambi per la salvezza.


Italo Bassotto
00martedì 9 dicembre 2008 20:53
2°Turno
Il commentino
Di italo



Tutto come pronostico.

L’ape deve giocare al massimo.
con tutto il suo organico disposto bene in campo riesce a superare un grande bassotto col suo miglior elemento: POSTERIORE, che insacca l'otto a sette.

Con l’aiuto di tale centravanti balza in testa alla classifica e lascia ammutoliti il Lungo che come dimostrato con le piccole fa cilecca , il mago che gli viene concesso dal suo proprietario Willy solo un punto e il bassotto che malgrado la sconfitta prende un punticino di bonus , ma si conferma il miglior attacco del campionato.

Lo sgombro prende tre punti d’oro con un frik irriconoscibile.
Entrambi si devono rinforzare nel mercato invernale.

La gara è appena cominciata e il gruppo è ancora tutto unito.

La prossima partita vedrà le facili vittorie dell’ape reale con un modesto gambadilegna : ma farà il bonus e andrà in fuga?

Tornerà alla vittoria anche il lungo se frik non prova a cambiare modulo così come willy dovrà dire a tutti dove ha la testa.

Se willy non riesce a battere lo sgombro saremo in piena crisi e dovrebbe dare in mano la squadra a sua moglie….come ha già dovuto diminuire la sua arroganza al …quadrifoglio.

Tutto tace in casa del mago : a Modena scommettono tutti che domenica col bassotto sarà una passeggiata!

Italo Bassotto
00martedì 16 dicembre 2008 22:20
3°Turno
Il commentino
Di italo


Nessuna sorpresa.

Lieve rallentamento dell’ape reale che questa domenica non riesce a ad andare in goal con Posteriore.
Merito di un vivace gambadilegno che sciupa l’occasione.

Il lungo gioca senza impegno e ha la meglio grazie ad un over fortunoso.Per Frik però si tratta di una sconfitta con onore.

Wil coyote e lo Sgombero se le danno di santa ragione.
La più bella partita della domenica.
Peccato per il coyote che rimane quasi ultimo in classifica, ma l’estro del campione si è visto.

Nel campaccio/piscina del mago si gioca la peggior partita della domenica. Il bassotto dopo un anno di sconfitte espugna senza merito lo stadio delle stelle.

Ridicolo appare il lungo che crede di avere il campionato in tasca e gira l’officina con il coro degli ultras.
Tutti sono in corsa.
Ancora non abbiamo visto allunghi seri con bonus pesanti.
Sarà per domenica prossima? Tutti i risultati sono da tripla tranne la banda bassotti che contro lo "squadrone" del lungo non può farcela.

Italo Bassotto
00lunedì 22 dicembre 2008 22:19
4°Turno
Il commentino
Di italo


Il lungo è campione d’inverno.
Con cinque goals le suona al bassotto che cade tramortito. L’officina è tutto uno sventolìo di bandiere, cori e canti per l’impresa di quella che tanti osservatori ritengono sia una squadretta da zona salvezza. Ma ora alla faccia dei critici è lei che brinda!

Lo sgombro sembra una tinca e arriva alle zone alte della classifica. Ne fa le spese una irriconoscibile ape reale che eccede in pretattiche e moduli sofisticati , catenacci e tanti schemi che disorientano persino il suo centravanti (tale Posteriore per chi non lo sapesse).

Il mago raggiunge in classifica il bassotto. Schiera Giacomazzi ( ma è un giocatore veramente?) che non segna , ma anche senza goals, Frik gli regala la vittoria.

Il vero dramma comunque va in scena allo stadio “Di mezzo”. Dove nel tremendo scontro salvezza willy esce in barella con lancio di peperoni e uova marce ... Come il chievo per il coyote sembra essere un anno NO. Neppure l’inserimento di Tiribocchi da ossigeno al veronese che adesso deve leccarsi le ferite e provare di reagire. Al rientro l’ex campione, l’ex trilaterista, l’ex super esperto di tutti i giochi, ha il facile turno di giocare con la squadretta del lungo. E’ l’ultimo esame per una pretende al titolo.

Alla prima di gennaio vedremo se il mago riuscirà a toccare la vetta della classifica: il derby canarino con l’ape reale sembrerebbe a suo favore essendo il periodo dopo le feste da sempre il più critico per la macchina mangiacotechini ape reale. Chiuderà la prossima giornata un inedito scontro banda bassotti-sgombro: le tifoserie annunciano il gemellaggio. È una gara da tripla….poi non conosciamo la partita e tutto è possibile.

Per ora italo vi saluta e vi augura un buon natale e un buon anno

Italo Bassotto
00giovedì 15 gennaio 2009 20:57
5°Turno
IL COMMENTINO


Al rientro in campo fioccano le sorprese e vengono confermate le nostre previsioni.

Cominciamo dal campione in carica.
L’ape reale si presenta in campo con tre kg in più di cotechini con lenticchie sulle gambe. Vittoria prevista per il mago che prova anche ad andare in testa in classifica , ma subito un onesto concorrente fa ricorso e il mago viene riportato a 10 punti.
Sono tanti 10 punti! per il mago nei campionati passati a quota 10 arrivava a fine campionato.
Quest’anno invece va alla grande il canarino!
Sia l’ape che il mago avranno due turni abbordabili la prossima domenica.
L’ape potrà smaltire i grassi superflui nella la facile partita con gambadilegno mentre il mago ospiterà quel frikettone che però non è da sottovalutare specialmente dopo la vittoria nel derby salvezza col già citato gambadilegna.

Il chievo pareggia , ma il mitico willy strapazza le velleità del lungo. Pochi cori in officina, testa bassa per tutta la settimana: il lungo ora teme anche il prossimo incontro con lo sgombro.
Willy invece ha fatto capire che c’è e che domenica prossima lo vedremo ancora più in alto.
La storica sfida col bassotto è un’ occasione d’oro per il cartolaio di rientrare nel giro delle grandi.

Per finire un elogio all’altro Nonantolano, a quel barbiere che ha piazzato Pellisier in goal alla faccia del monotono Di Vaio che tutti hanno messo a fotocopia.

E domenica prossima ? l’unico goleador sarà Del piero? A giocare con queste meline il campionato diventa una ammucchiata dove anche un tristo come il mago si trova in testa . Ci vuole più coraggio. Ci vuole uno strappo. Avremo la prima fuga?


Italo Bassotto
00giovedì 22 gennaio 2009 15:23
6°Turno
IL COMMENTINO


La partita più appassionante va in scena allo stadio delle stelle dove un grande mago dà lezioni di calcio.
Ma Del Piero non segna e lo sventurato mago si deve accontentare di un pareggio 8-8 con un gambadilegno in straordinaria giornata di grazia.
Come dicevamo il canarino è in gran forma e domenica prossima col Lungo può incrementare il suo già sontuoso bottino di 13 punti.

Già il Lungo.
È l’ombra del frizzante giocatore di inizio campionato.
Non alza più la testa dal centro alluminio, si nasconde dietro le colonne se vede passare altre squadre e soprattutto sta perdendo fiducia nei suoi mezzi; sta già mandando emissari a comprare le partite!
Il punticino di domenica con lo sgombro è un bel regalo , ma perde il contatto dalla testa della classifica.

L’ape reale riesce a smaltire le sregolate abbuffate natalizie e castiga un grande frickettone al quale non basta di segnare sei goals.
L’ape zitta zitta comunque tiene il passo delle migliori e aspetta la primavera per uscire dall’arnia e fare il bonus decisivo per staccare il bassotto e il mago, le due squadrette che si ritrovano casualmente in testa alla classifica.

Ma veniamo alla partita dove va in scena il dramma della giornata. per gli scommettitori è vittoria certa di Willy.
Il Bentegodi è pieno di bandiere giallo-blu che festanti aspettano il trionfo del grande coyote.
Invece una modesta banda bassotti senza fare nulla di straordinario insacca otto goals a una una difesa in completa smobilitazione.
Il fatto è che il coyote ormai è prevedibile . Gli esperti dicono che ha giocato “coperto” 1-1 classico e colpetto della vittoria della Lazio.
Il cartolaio mette Rocchi a fare goals;non ha toccato palla. Non sarà crisi definitiva , ma Questo coyote è irriconoscibile.
E domenica al Bentegodi arriva la magnifica Ape real…… siamo certi che in settimana l’ape andrà al quadrifoglio: si accorderanno per un pareggio? O Willy compra tutto mettendo nelle tasche del maratoneta un sacco di caramelle e una tosata a gratis dal barbiere?

C'è già lavoro per l'ufficio indagini.


Italo Bassotto
00martedì 27 gennaio 2009 22:13
7°Turno

Al Bentegodì arriva a bordo del trimotore Doblò Fiat una speranzosa Ape reale.
Dichiara le sue intenzioni di portare a casa i tre punti.
Si presenta però in sala stampa con la bocca sporca di cioccolato e soprattutto sbarbierato, per cui trapelano voci di una messa in piega con colpi di luce a Nonantola regalata dal coyote per fare suo il malloppo…
L’ufficio indagini registra poi una disposizione in campo molto simile: Pato centravanti e segni identici.
A fine partita Willy la spunta di misura.
Partita senza fuochi di artificio, ma utile al coyote per lasciare la melma della classifica.
L’ape ora è arrabbiata, ma…..non doveva andare dal barbiere !

Lo Stadio hard lane è in festa.
Per tutta la giornata il Lungo ha girato con le bandiere al vento.
Caroselli per tutto lo stabilimento.
Cori degli ultras.
Arrestato per guida del trilaterale in stato di ebbrezza tale Tavernello mentre festeggiava il suo beniamino.
IL mago è uscito dall’incontro scortato dalla polizia: la pattuglia dei suoi tifosi lo voleva prendere a bastonate: dal Lungo non ha mai perso!

Bella vittoria dello sgombro ai danni di Gambadilegno.
Il supertifoso rossoblu non si adegua alla monotonia delle altre squadre e azzecca alla grande il goal di Di Vaio. Complimenti.

Per ultimo analizziamo lo sfortunato incontro di Frikettone con la banda Bassotti.
Frik va in goal con la doppietta di Kakà e sembra ormai fatta quando la banda bassotti mette in campo, preso dalla disperazione, un tale Beckham che ribalta il risultato.
Gran colpo che regala la testa della classifica ad una squadra che a stento si salverà.

Al polaretto segnaliamo ancora la giocata frizzante del Barbiere che con fantasia schiera e va in goal con Seedorf. Complimenti.

Concludendo domenica ci sarà il derby della Biancolina e l’atteso incontro Lungo/Ape reale detto anche derby dei magoni o delle seconde linee. Meno importanti sembrano essere gli incontri del mago con lo sgombro e per finire lo spareggio salvezza Bassotto gambadilegna. Partita dura quella proposta dal segretario.
Bologna Fiorentina farà dei ribaltoni alla classifica?


Italo Bassotto
00martedì 3 febbraio 2009 21:34
8°Turno

Si gioca di lunedì.
E per la prima volta si gioca in diretta.
Allo stadio millefiori si gioca una partita fatta di mieline e catenacci tra l’ape reale e il lungo.
La curva del Lungo strombazza per tutto il pomeriggio perché rimane in testa per tutto il secondo tempo…ma non fa i conti con POsterioregilardino che all’ultimo minuto ribalta il risultato. Partita brutta.
Troppa tattica e poco gioco.
L’unica scusante per l’ape e l’avere lasciato a riposo i migliori per lo scontro di domenica prossima con il bassotto.
Il lungo si impegna , ma se la fa spesso addosso al momento di concludere.

Bella invece con il minimo sforzo, la vittoria del mago sullo sgombro.
Notevole il due del primo tempo che decide l’incontro.
Il mago è in alta classifica , ma domenica arriva allo stadio delle stelle il coyote in grande spolvero.

Partita senza storia quella di Willy con uno spento Frik che adesso si trova ultimo in classifica, ma immeritatamente.

Partita che si chiude subito anche quella della banda bassotti con Gambadilegna.
Da segnalare la doppietta di Mutu che fa sembrare la banda bassotti un marziano, ma è solo una caso: la squadra è consapevole che non è da scudetto e poi la società ieri nel mercato di gennaio non ha comprato rinforzi in difesa…

Al polaretto vincono le squadre che schierano Mutu e Gilardino all’attacco.
Vince finalmente un bel gattone che ridimensiona il conte gazzoni che come sempre gioca da tifoso e addiritura fa segnare il bologna nel primo tempo.

Capitan uncino
ha la meglio nello scontro salvezza con il pittore e lo supera in classifica.

La partita più avvincente va in scena allo stadio di Sivilia dove il barbiere ospita la fregata del pirata.
Bella squadra quella messa in campo dal pirata della Biancolina. Punta al pareggio con molti goals e anche lui schiera Gilardino centravanti.
Ma alla fine vince con un bel taglio sulla trequarti il barbiere che si smarca e va in testa alla classifica.
IL pirata è una gran squadra lotterà per la promozione, ma il barbiere è un'altra cosa.



Italo Bassotto
00martedì 10 febbraio 2009 22:10
9°Turno

Questa settimana partiamo dal polaretto per dare merito alla fregata del pirata di avere azzeccato il marcatore.
Ha azzeccato il marcatore, ma ha preso quattro pappine da un ottimo pittore che avanza un pochino in classifica.

Il barbiere resiste anche se il Chievo lo delude, e porta a casa un punticino col gattone.
Partita non delle migliori..

Sei gnocchi li mette capitan uncino nella rete di un irriconoscibile conte Gazzoni e avanza in classifica: il pirata e il barbiere è meglio che si guardino alle spalle .

Venendo alla massima serie come non notare la brillante vittoria dell’ape reale ai danni di una bruttissima banda bassotti.

Otto goals segnati dall’ape sono il campanello che il campione si stà svegliando.

Così come si stà svegliando willy che gioca di astuzia e regola senza fatica un mago che non si sente più ……

bella la partita tra frik e lo sgombro.
Non ne azzeccano molte e si spartiscono un punto a testa.

Per ultimo vediamo la stupenda vittoria del Lungo su Gambadilegna.

La primavera imminente sveglia anche il Lungo, ma il dopo partita è come al solito movimentato.
Questa volta oltre ai soliti sfottò e i caroselli e i cori, gli ultras assieme al loro beniamino festeggiano la vittoria con festini a luci rosse, balli fino a tarda ora con culi di vecchie baldracche on-line .
Come al solito Tavernello è andato in questura e il Lungo ha preso smatterellate da sua moglie che non lo vedeva rientrare.
Non conduce vita d’atleta il Lungo e domenica prossima prevediamo una sua sconfitta con Frikettone.

Turno facile invece quello prossimo dell’ape reale e Willy.
Il mago andrà sulla brocca e farà cadere ancora la banda bassotti: domenica avremo un nuovo capoclassifica?



Italo Bassotto
00lunedì 16 febbraio 2009 21:38
10°Turno

Almeno quella del capoclassifica l’abbiamo azzeccata.
L’ape reale pur giocando in un modo non trascendentale (l’anno scorso giocava meglio) riesce a fare il primo bonus della stagione. Gioca semplice l’apone e si sbizzarrisce solo con Adriano che per farlo vincere la mette dentro con la mano.
C’è da dire che di fronte aveva il materasso gambadilegna che gioca svogliato.

L’altro materasso frikettone regala la vittoria al lungo che con poca fatica porta a casa tre punti d’oro, ma non li merita.

Così come non merita la vittoria la banda bassotti che ruba tre punti a un mago sfortunato che perde per colpa di un under di troppo.

Facile anche la vittoria del coyote contro uno sgombro sbandato e fuori forma.

Ora la classifica è divisa in tre parti.
i primi: la sorprendente ape, la banda bassotti che resiste da passista, il lungo che con vari aiutini (polvere bianca?) rimane in scia. Poi avanza furioso Willy che secondo i sondaggi dell’associazione italiana cartolai è il favorito alla vittoria finale.
Se vince giocando male cosa farà quando giocherà bene? Il mago e lo sgombro sono i centristi del gruppo e infatti invece che a D’Alema, loro vecchia fiamma di gioventù, assomigliano sempre più a Piercasinando. Sono a metà tra i fenomeni e i brocchetti, già con un piede in B: gambadilegna e frik

Al polaretto il barbiere umilia lo squadrone del cavalier Gazzonsilvio .

Il pirata gioca veramente bene.
Ha l’arbitro dalla sua parte e riesce anche a fare un golletto….ma capitan uncino ne infilza sei.

Per ultimo gran pittore che disegna sul pancione del gattone un bel otto e lo lascia solo in fondo alla classifica.

L’uncino è secondo, il barbiere è una bella realtà, il pirata se vuole venire in serie A deve riparare al più presto il suo barchino…

la prossima è tremenda : Palermo Juve. Vinca il migliore.



Italo Bassotto
00lunedì 23 febbraio 2009 21:24
11°Turno

Frickettone - IL MAGO 6-4
la partita più bella della domenica.
previsioni azzeccate da entranbi.
vittoria della iuve azzeccata da entrambi.
Del Piero non segna, ma il magico Frik azzecca il 2-0.
IL mago gioca bene ,ma Frik con orgoglio cerca di uscire dall'inferno dell'ultimo posto. Il mago si impegna, ma deve arrendersi. la prossima domenica il mago può riscattarsi nel derby canarino con il cotechino reale, mentre Frik se batte gambadilegna lascia l'ultimo posto in classifica.

Gambadilegno - Wil Coyote 2-0
under , pari: due a zero per gambadilegna. fa notizia che Willy non segni neanche un goal. brutta partita.
Vedremo se domenica il coyote saprà risorgere con quel bullo del lungo.

Banda Bassotti - Il Lungo 2-4
partita brutta.
Il lungo fa precedere la partita da interviste molto polemiche. E’ sicuro di fare il bonus e di raggiungere la testa del campionato. Seppur incerto schiera Amauri e spera in un rigore per la iuve. Impaurita la banda bassotti cambia centravanti puntando su Miccoli e sul più modesto pareggio..
Il lungo vince , ma non convince ancora. la banda bassotti è in crisi? vedremo domenica se con lo sgombro torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Lo Sgombro - Ape Real 2-2
pareggio che sa tanto di accordo prepartita.......sembra che L'ape abbia convinto lo sgombro a dividersi la posta.
il nostro giornale stà facendo una sua indagine.
per quale motivo l'ape ha portato allo sgombro un vasone di miele questa mattina? comunque il pubblico ha mugugnato e voleva indietri i soldi del biglietto il due a due è stato solo under-pari: un pò pochino per il campione in carica e pretendente allo scudetto.
Lo sgombro si presenta allo stadio millefiori in completa tenuta rossa e schiera un 4 4 2 1 dove l’uno è Amauri.
L’ape reale tarda a venire in campo (sembra che le flebo fossero intasate ) e quando si presenta appare stanco e forse ancora imbambolato per l’impresa di domenica scorsa.
Gioca in difesa l’ape reale e punta al pareggio.
È clamoroso! Non è degno di una capolista giocare sempre 1-1!



Conte Gazzoni - Pirata 2-4
Il pirata stavolta esagera e strapazza Gazzosilvio. bene dopo giornate schifose il pirata riesce a fare qualche punto. Gazzosilvio invece sta precipitando verso la retrocessione.

Gattone - Capitan Uncino 3-4
IL capitano è esploso. nemmeno obelix gattone riesce a fermarlo.

Barbiere - Pittore 4-5
un grande pittore fa lo sgambetto al barbiere.
bella partita tra due campioni.
Classifica corta al polaretto quattro squadre in tre punti.
Italo Bassotto
00mercoledì 4 marzo 2009 21:07
12°Turno

Impresa ardua questa settimana dire le solite cavolate sul nostro insuperabile torneo.
Al quadrifoglio c’è stata la cassa integrazione e il coyote non è riuscito ad inviare le giocate.
L’oscuramento è stato totale: alcune squadre hanno chiesto l’annullamento della partita.

Quindi ci dobbiamo fidare dei risultati finali……… e guarda caso willy è in grande rimonta!
Al Lungo comunque le quattro legnate che willy dice di avergli dato gli fanno solo bene.
Ha pianto a dirotto.
Ha la coda tra le gambe.

Adesso i due assi incompresi del torneo (il lungo e il coyote) sono a 8 punti dall’ape reale che difende il suo primato grazie ancora a quattro legnate date ad un abulico mago che soffre come sempre nella stagione primaverile.

Gambadilegna e frikettone decidono di andare in serie B insieme e si accordano per un insignificante 3-3.
Frikettone domenica prossima incontra l’ape reale: forza, la salvezza è a portata di mano!

Nel derby della camera del lavoro, la spunta la banda bassotti sullo sgombro.
Partita bellina.
Mettono Zarate , ma come riserva.
La vittoria è propiziata dall’1 nel primo tempo.
La banda tiene il passo dell’ape reale,ma appare più appannato e domenica alla brocca arriva un pimpante coyote che sulla scia delle vittorie del Chievo vuole imporre la legge del più forte.

Peccato poi non avere visto le partite del polaretto e poter raccontare la vittoria del barbiere per 7a 2 su capitan uncino: ma cosa ha azzeccato? Non è che hanno fatto la giocata in bottega lui e il coyote in cambio di una spuntatina dopo l’incontro?

Vediamo poi che il pirata viaggia ormai su una zattera e le prende anche da Obelix gattone mentre il pittore manda all’ultimo posto il conte GazzoSilvio.

Arrivederci a torino per il derby.


Italo Bassotto
00giovedì 12 marzo 2009 19:53
13°Turno

L’ape real continua la marcia verso il suo terzo scudetto.
Con scioltezza regola Frik.
Ormai è un rullo compressore.
Azzecca il risultato finale e porta a casa anche un bonus che portano a 6 i punti di vantaggio sul secondo in classifica.
Frik nulla può contro questo ammazzacampionato e pur giocando bene si deve arrendere.

Willy si presenta allo stadio brocca con il solito gioco catenacciaro e vince con il pareggio del primo tempo.
Che dire? Tremate tutti willy è di nuovo in corsa per lo scudetto e domenica c’è proprio lo scontro diretto con il cotechino reale.
La banda bassotti è in serie negativa.
Nelle ultime quattro partite solo tre punti.
Media retrocessione.

4 a 3 è il risultato di Lungo e sgombro.
Fortunello il lungo che vince con lo zero del Torino.
A meno di crisi imprevedibili dobbiamo dire che il lungo è salvo.

Torna alla vittoria il mago.
Le critiche della stampa hanno fatto bene al mago che si porta fuori dalla zona retrocessione.

Al polaretto il pirata ferma il barbiere con un bel 3 a 3.

Avanza il pittore che accusa il segretario di non avegli riconosciuto la giusta giocata e che lo avrebbe visto in testa…..

Che dire: a Nonantola c’è la segreteria e lì decidono il campionato.! Il conte gazzosilvio ritorna alla vittoria, ne fa le spese il povero gattone.

Domenica siamo ancora aTorino.
Siamo vicini all’ultimo girone.
Il gioco si fa sempre più duro e spietato.
Occhio alle furbate di fine campionato.
Il lungo consiglia di giocare col coyote sempre e solo al telefono o andandolo a trovare in via Roma con un bastone.
Non capisco il perché , ma lo riporto.

Italo Bassotto
00mercoledì 18 marzo 2009 05:58
14°Turno

Il Lungo - IL MAGO 2-3
Partitella di allenamento quella del mago con il lungo. Puntano entrambi sulla vittoria della iuve, il mago insacca il goal del bologna. Entrambi giocano con due centravanti fantasma Amauri e Trezeguet . Il mago gioca male , ma avanza verso lidi più tranquilli mentre il lungo spreca l’occasione di raggiungere in classifica la banda bassotti. Il lungo chiacchiera, chiacchiera, ma non riesce a diventare un vincente. Domenica prossima ha l’ultima possibilità per segnare “la storia” del campionato: battere l’ ape reale nell’ultimo incontro stagionale. IL mago invece ha il difficile scontro con uno sgombro sempre più con l’acqua alla gola…. Ma lo sgombro non ha paura dell’acqua.



Frickettone - Banda Bassotti 4-1

La banda bassotti riesce nella non facile impresa di farsi battere da Frikettone, che ringrazia e scopre improvvisamente che si può salvare. Partita pulita quella di Frik con quattro gnocchi ben dati a una banda che sembra non avere più strumenti da suonare. Frik domenica prossima se la può giocare nel derby della biancolina , mentre chievo Palermo la banda se la gioca con gambadilegna.



Lo Sgombro - Gambadilegno 1-4
Quattro pappine becca anche lo sgombro con il rinato gambadilegna. Partitina semplice , ma efficace. Bella comunque la lotta per la salvezza.



Wil Coyote - Ape Real 2-6
Che dire ancora su questa questa Ape. E’ il migliore. E’ l’unico che movimenta la domenica azzeccando Del Piero. Ormai lo scudetto è cucito per metà sulla sua maglietta. Willy dopo gli scandali della scorsa settimana che lo hanno visto assai chiacchierato, deve cedere al campione e neanche lui sfrutta l’opportunità di arrivare al secondo posto.

Comincia l’ultimo girone, ma il campionato è già deciso.



Gattone - Barbiere 8-2
Gattone migliore in campo. Ne fa le spese il barbiere che perde anche il primo posto in classifica. Quando il gioco non richiede agilità, Obelix- gattone, emerge alla grande.

Pittore - Pirata 5-1
IL pittore raggiunge la vetta della classifica e inguaia un piratello ormai arenato tra gli scogli della retrocessione.

Capitan Uncino - Conte Gazzoni 5-0
Capitan uncino esagera ed è pronto a combattere per il primo posto in classifica. Crolla all’utimo posto in classifica e nei sondaggi il conte Gazzosilvio. Ma sappiamo che al conte cavaliere non piace perdere pertanto crediamo che si possa salvare: sul tavolo ci sono già salsicce e cotechini.



Italo Bassotto
00martedì 24 marzo 2009 21:13
15°Turno

Ape Real - Il Lungo 3-2
Sfiora il colpaccio il Lungo.
L’ape reale vince ,ma non interpreta bene la partita.
Immagina una goleada e come sempre quando gioca il chievo si affida all’inutile Pellissier centravanti.
L’ape è ripetitiva scommettiamo che la prossima volta schiera Del Piero?
La classifica però è tutta dalla sua parte e anche la stampa deve ammettere che non sbaglia mai.
Il lungo perde l’ennesimo treno per dire a tutti di essere un campione.


Lo Sgombro - IL MAGO 2-2
Pareggio sospetto. L’ufficio indagini indaga su un pareggio- regalo del mago, che non ha più nulla da dire al campionato, mentre lo sgombro nuota per salvarsi. Addirittura il mago schiera Bogdani per essere sicuro di non prenderci.


Gambadilegno - Banda Bassotti 4-5
Torna alla vittoria la banda dopo tre sconfitte consecutive.
La giocata è pregevole e anche l’attacco ritorna a segnare. Gambadilegna ci rimane male, ma la banda non è il lungo!


Wil Coyote - Frickettone 7-2
Will coyote si monta subito la testa e rilascia all’Arena di Verona una intervista da delirio di onnipotenza se ve la siete persa, il giornale di Verona non lo leggete di sicuro,ve la ricordo…..dice il coyote:
devo dire che tutto sommato il vecchio campione c'è.....
la squadra ha fatto 7 vittorie nelle ultime 9 partite passando dall'ultimo al 3°posto (e "vede" i Bassotti...) ma porca putt...
quell'Ape Real stà diventando come il beep-beep! non si prende mai!!
Vantarsi di battere frikettone è una boiata che non riscatta un pessimo campionato.
Solo la banda bassotti è riuscita nell’impresa di perdere, ma quasi tutti vincono.
E’ però significativo che il coyote riveli di puntare allo scudetto. Questo significa che userà tutti i mezzi leciti e illeciti per portare al quadrifoglio vagonate di punti.
A scanso di guai e di polemiche il nostro giornale ha lanciato la campagna “TUTTI ONESTI AL GHIACCIOLONE”.
Per non pensare che il coyote sia un truffaldino potete giocare al telefono oppure potete andare direttamente a Nonantola per compare un documentario e giocare in diretta con il “baronetto” del campionato. Oppure potete assoldare un barbiere della zona e farlo pedinare… Noi saremo contenti se Willy vincerà lo scudetto , e saremo fieri se lo vincerà in modo trasparente. Quindi Maghetto per evitare le solite dicerie sul tuo conto iuve –chievo giocala a Nonantola….forse ti porta anche alla smorfia.


Pittore - Gattone 3-1
C’è poco da fare da quando il pittore ha ingaggiato nella sua squadra il marocchino “ALDO” non ne perde più una. A farne le spese stavolta è l’agile grassone obelix gattone. Partita senza storia. Pur dando la vittoria al Palermo e facendo segnare un tale Cavani il pittore vince e rimane in testa alla classifica.

Pirata - Capitan Uncino 4-2
Il pirata ripara un po’ la sua zattera e vince l’assalto con l’altro pirata capitan uncino. Quattro gnocchi sono ben dati a quel presuntuoso.

Conte Gazzoni - Barbiere 2-5
Il barbiere mette in ginocchio il conte. Solo un miracolo può ormai salvare Gazzosilvio dalla retrocessione ai tornei del dopolavoro ferroviario. Il barbiere rimane in corsa per la promozione.



Italo Bassotto
00mercoledì 8 aprile 2009 21:26
16°Turno

Cari lettori qui c’è poco da commentare, il Chievo ha scompaginato tutte le giocate. Nessuno ha brillato e ha scommesso sui veronesi…………..

le vittorie sono state solo episodi fortunati: under o pari o poco più.

Domenica prossima il Chievo sarà ancora protagonista : c’è da fidarsi? le classifiche intanto sono immutate e l'ape reale e il pittore ne approfittano;

così come il coyote avanza grazie al regalino della banda bassoti che pareggia con la magica apereale......

..stona solo che il coyote non ha nemmeno ringraziato!

Italo Bassotto
00mercoledì 15 aprile 2009 21:34
17°Turno
IL MAGO - Banda Bassotti 5-5 :
la più bella partita.
i migliori in campo sono i soci fondatori di minoranza.
Avrebbero battuto tutti tranne frikettone, ma hanno ingiustamente un punto solo a testa

Ape Real - Gambadilegno 4-1 :
ape strafortunata.
esegue il suo compitino senza infamia e senza lode...ma non aveva una squadra di fronte

Il Lungo - Frickettone 3-5 -
Il lungo ha iniziato la discesa per la salvezza..........approfittatene tutti . ormai ha la testa fusa!

Wil Coyote - Lo Sgombro - 4-2
Il coyote il più fortunato come al solito.
Vince infatti con under e dispari. punta al pareggio. in settimana aveva criticato la stampa, ma la stampa non ha paura e dice che è un melinaro! lo sgombro annega


5-3 Capit. Uncino - Barbiere :
Capitan uncino strapazza un abulico barbiere che spera ancora nel chievo...ma che secondo noi 8e in questo momento siamo gli unici a dirlo!) andrà in serie B.

3-4 Pirata - Gattone :
il pirata riesce anche a perdere con il gattone....più che un pirata è un topolino.

4-4 Pittore - Conte Gazzoni :
gazzosilvio malgrado le sue televisioni, il suo controllo sugli arbitri, non riesce a battere un grande pittore.

WCoyote
00mercoledì 22 aprile 2009 21:08
18°Turno

Frickettone - IL MAGO1-3
Il mago come un orologio all'inizio della primavera ricomincia a insaccare punti per finire splendidamente il suo campionato. frikettone segna un modesto goal, ma si può ancora salvare.

Gambadilegno - Wil Coyote 1-2
partita bruttina. da un pretendente al titolo ci si aspetta un gioco spumeggiante. la fatica della lunga rincorsa all'ape sembra si faccia sentire sulle gambe e sulla stabilità complessiva. sia sotto il profilo dello stress ( i suoi non buoni rapporti con la stampa ne sono un esempio. Le dimissioni sbattute in faccia agli onesti giocatori, le interviste rilasciate ai nostri concorrenti... ) che sotto il profilo del gioco. La fortuna però è ancora una volta dalla parte del coyote che ora vede possibile l'aggancio all'ape....e se l'aggancio ci sarà avrebbe del clamoroso e io Italo bassotto merito di andare a fare un 'altro mestiere perchè non ho capito nulla del ghiacciolone e del calcio: è dall'inizio del campionato che non vedo nel coyote la grinta del vecchio campione. Quindi , mi ripeto, Willy non vincerà lo scudetto e il Chievo andrà in serie B.

Banda Bassotti - Il Lungo 4-10
ahhahhhhhhh. la banda bassotti stimola tutti gli avversari. Dopo Frikettone anche il lungo lo travolge allo stadio della brocca. Tra tutte le boiate assurde di questo campionato ,mancava anche quella di vedere il bonus di quel tristazzo del lungo....! è un anno anomalo questo del ghiacciolone!

Lo Sgombro - Ape Real 4-3
cadutina dell'ape contro uno sgombro che si deve salvare dalla serie B. L'ape sbaglia la partita. pensa che vinca la iuve , ma questa volta non ci prende.


8-5 Pittore - Capitan Uncino :
al pittor è da serie A.

5-8 C. Gazzoni - Gattone
al gatton non perde più. a gazzosilvio è saltato il pacemaker, e la Carfagna non riesce più a consolarlo.

8-8 Barbiere Pirata
Sto Barbiere deve essere un osso duro. Il pirata mi ha detto che visto il risultato, voleva annegare nel Samoggia e farla finita.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com