[IMPORTANTE] Cleric

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Nico/Gilgalad
00giovedì 3 febbraio 2005 12:22
Il progetto del nuovo chierico..come sempre, commenti e critiche sono benvenuti

Il chierico e' un personaggio dal fisico medio, con poteri divini e curativi molto forti. Puo' indossare armature metalliche intermedie e combattere in maniera discreta ( 3 attacchi ).


Il suo punto di forza sono le cure, seguite dalle sue magie difensive, per se e il suo gruppo

Cure magiche:

Cura leggera ( 1d8+8, 8 mana, 3/4 di rnd ), cura seria ( 2d9+9, 12 mana, 1 rnd ), cura critica ( 3d10+10, 18 mana, 1 rnd ), guarigione ( 100 hp, 50 mana, 1 rnd ), ristorazione ( 120 hp, 65 mana, 1-1/4 rnd ), natura divina ( 200 hp, 120 mana, 10/12 di rnd )

Cure magiche di gruppo:

Fortifica ( 50 hp, 40 mana, 1 rnd ), cura di gruppo ( 90 hp, 100 mana, 1-1/2 rnd )

Nota per vampiri: le cure da leggera a heal ne esiste una versione "cause", mentre le altre funzionano in maniera identica anche sui vampiri.

Cura tramite bende


Possibilita' di curare il veleno ( non tutti.. ) la cecita', le fratture e gli arti recisi.

Possibilita' di scrivere preghiere ( pergamene ) alcune leggibili da tutti, altre solo da cle.

Possibilita' di preparare alcune semplici pozioni a base di erbe.


Alcune preghiere che potenziano vari aspetti del pg, in particolare quelli difensivi..

Float, armor, bless, minor & major invocation, spell di protezione dagli elementi magici.

Sanc, sanc di gruppo, sanc sugli altri anche mentre si e' in combat.

Protezione dai non-morti, protezione dagli opposti, comunione mistica ( protegge dalle trappole ).

Evocazione di seguaci, tramite golem e rianima morti

Resurrezione ( only pg )

Preghiere che aumentano le capacita' percettive del chierico: ts, nebulae, faerie fog.

Capacita' ( sempre tramite preghiera ) comuni del chierico, di aiuto nella vita giornaliera:

Crea cibo, banchetto degli dei, crea fuoco, continual light

Capacita' di accedere al piano astrale ( con astral walk ) e di summonare mob/pg ( summon )

Il chierico e' molto legato alle divinita', e potra' scegliere se votarsi ad una divinita' specifica, o adorarle tutte "in toto". Il chierico che si vota ad una specifica divinita' avra' a sua disposizione queste cose:

Le preghiere fatte ( tramite l'apposito canale ) verranno visualizzate dagli immortali in rosso ( + leggibili.. ) ed avranno una corsia preferenziale

Alcune spell aggiuntive, differenti per ciascuna divinita'.

Inchiappettamento a passo di cammello da parte della divinita' "devota" se non si comporta secondo le sue idee, la sua morale, eccetra. Trattandosi di un giudizio di merito e' soggettivo e va a gusto della divinita' in questione...quindi, pensateci bene prima di votarvi, solo se la vostra fede e' sincera... =)

Credo che sia tutto ( spero di non aver dimenticato pezzi... ) fatemi sapere cosa ne pensate

--
Nico/Gilgalad
00giovedì 3 febbraio 2005 12:22
Mh..ho sbagliato ad impaginare..ora e' ok =)

--
devilblack
00giovedì 3 febbraio 2005 13:04
Re:

Scritto da: Nico/Gilgalad 03/02/2005 12.22

Inchiappettamento a passo di cammello da parte della divinita' "devota" se non si comporta secondo le sue idee, la sua morale, eccetra. Trattandosi di un giudizio di merito e' soggettivo e va a gusto della divinita' in questione...quindi, pensateci bene prima di votarvi, solo se la vostra fede e' sincera... =)





noooooooooooo........sono in pasto a freedooooooooooom!
scherzo; beh già se si sistemasse la seconda evo non sarebbe male. quello che poi già dissi in precedenza, secondo me, oltre ad un paio di cast personalizzati a seconda della divinità è un cast potente offensivo contro i non morti. poi(ma qui nessuno è d'accordo con me) non mi piace come funziona il rianima morti. tenerne fino a 5 è troppo ma il danno di ognuno è irrisorio: secondo me basterebbero 2 animati che menano però di più
Khrom
00giovedì 3 febbraio 2005 14:40
ma quindi se ne vanno necromantic touch e unravel defense, rimpiazzati dalle nuove cure, resurrezione, banchetto-eroi, prot. dai non morti e dai cast specifici della divinita'? [SM=g27990]
daniels.
00giovedì 3 febbraio 2005 15:26
Per quanto riguarda le armature, indosse quasi tutte quelle dei wa al momento.
devilblack
00giovedì 3 febbraio 2005 16:13
credo di no....anche perche se ho letto bene(e non mi va di rifarlo)manca anche il dispel e francamente sarebbe assurdo che al chierico venisse tolto il dispel(come pure necro e unravel)


tra l'altro il rinnegato, che prende quasi tutti gli spell del cle, diventa giocabile come il ranger
Olbrich
00giovedì 3 febbraio 2005 17:14
La necro viene camiata...

Se la necro la fa un cattivo va danno...
Se la necro la fa un buono o un neutrole cura..

Una roba del genere...
Olbrich
00giovedì 3 febbraio 2005 17:17
Un cleric che si vota a Kazzuya e' spacciato in poche parole...
Khrom
00giovedì 3 febbraio 2005 18:08
dispel non era scritto ma penso fosse sottointeso, anche perche' e' stato cambiato non tantissimo tempo fa nelle versioni caster_puro - non_caster_puro...
piu' che altro mi veniva il dubbio perche' penso che questo chierico, se ha anche unravel e necro, il mago non lo vede neanche (lo schiaccia tra 2 dita) [SM=g27990]
devilblack
00giovedì 3 febbraio 2005 18:25
beh apparte la seconda evo(che è tutt'altro che offensiva) mi sembra grosso modo inalterato
apparte "Alcune spell aggiuntive, differenti per ciascuna divinita'" il resto è tutta roba gia esistente
mah il fatto è che sono 2 concezioni di gioco molto diverse mago e chierico perciò mi sembra difficile raffrontarli per rapporti di forza

cmq un[SM=x303960] [SM=x303960] a kursh per quella su kazzuya
Nosfentor
00giovedì 3 febbraio 2005 19:09
Incaprettamento celere da parte di immo x me dovrebbe avvenire sempre quando si trovano dei "controsensi"... E poi ke ne sai...
Magari un cle devoto a Kazzuya deve fare il suo compito come gli altri, ma tradire e far crepare nel momento piu' "bello" e artistico! I gusti sadici di Kazzuya li sa lui e i suoi seguaci, mica chiunque [SM=g27990]
Cmq bella l'idea di Nico [SM=g27985] Me gusta! (e finalmente differenzia il cle dalle altre classi "caster_sanker")
Continua cosi' Gillolo ke la cosa e' interessante!
sq all
Ermanno
Olbrich
00giovedì 3 febbraio 2005 23:20
A me puzza un po la resurrezione sui pg...

Ti resuscito e torni prima? e la perdita di xp? riguadagni xp??

Se si vedo gia schiere di pg con 999999999999999999xp immortali...

e se torni prima vedo gia durante le quest (o siao nella cacca entra con il cleric che c'e' da ressare un po di gente....)

Dicci un po' come sara [SM=g27985]
Khrom
00giovedì 3 febbraio 2005 23:54
saranno anche 2 concezioni di gioco diverse, ma una e' MOLTO efficace contro i pg, l'altra lo e' di meno, punto e basta [SM=g27987]
devilblack
00venerdì 4 febbraio 2005 01:05
secondo me è anche giusto che sia così. nel senso un mago è un ottimo artigliere da seconda linea giusto?rabbrividisco all'idea di un mago da corpo a corpo.cmq dubito che ti diverti troppo perfino tu con silent...
astonius
00venerdì 4 febbraio 2005 01:12
Come non essere d'accordo con Khrom [SM=g27985]

Come dire di maghi ne sono rimasti solo due, io e yupa e ci sarà un motivo, no?

senza offesa per silente ma con tutti i glory che ha sul pg, sarebbe forte pure con un ranger.

Ciao a tutti
Astonius
devilblack
00venerdì 4 febbraio 2005 01:14
oh puntuale come un orologio aspettavo una risposta proprio da te e proprio su silent infatti ti rispondo subito:
KHROM HA POCHI GLORY SECONDO TE?????!!!!!!
Nico/Gilgalad
00venerdì 4 febbraio 2005 08:34
Non l'ho scritto ma..
..unravel e dispel magic, ovviamente, rimangono come sono =)


Necro viene modificato in maniera che a seconda dell'align curi oppure faccia danno, non le 2 cose assieme.

Viene cambiato il sanc in combat, che ora e' fattibile ma solo su altri pg.

Il chierico non ha bisogno imho di un grosso stravolgimento, e' gia una classe molto competitiva...anzi, forse pure troppo, da qui alcune piccole riduzioni...

--
Heidrek
00venerdì 4 febbraio 2005 09:30
Per Gilgalad : C'e' la possibilita' di modificare l'apprendimento di rigenerazione maggiore ? Ci vogliono anni per praccarlo ( devi trovare un personaggio mutilato ) e non sale mai. Spesso si ha la tentazione di far passare il personaggio mutilato per Menele e risparmiare tempo. Togliere la possibilita' di risantarsi in combattimento, non indebolira' il chierico nel players vs. player ? Bon, aspetteremo di vedere come andra' a finire. [SM=g27990]

Per Kursh : La risurrezione e' la seconda evo del chierico, la puoi usare solo quando hai 500 milioni di punti esperienza ( non e' una cosa da poco ). Sono pochi i personaggi che vanno in giro con la seconda evo e per ora, il chierico sarebbe l'unico personaggio con una seconda evo al servizio degli altri ( come giusto che sia ). Non so quanta gente farebbe come dici tu, tenendo conto poi che si tratta di MP.

Il cast specifico di Feedom cosa sara' : Mucche Milka rotanti ? [SM=g27990] ( ora mi freeza )
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Heidrek 04/02/2005&nbsp;9.32</i>]</font></p>
Alduin
00venerdì 4 febbraio 2005 10:08
Ho già in mente quello di Avatar...

"FERMARE IL TEMPO":MANDA IN AFK TUTTI I MOB/PG DELLA STANZA E TU LI PUOI PESTARE COME UVA ALLA VENDEMMIA!


BWAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAH:blow:
Khrom
00venerdì 4 febbraio 2005 11:19
ah ok sanc in combattimento solo su ALTRI... non avevo notato questo piccolo e importantissimo particolare [SM=g27990]
che indebolisca il chierico in 1 vs 1 e' sicuro, ma del resto adesso e' indiscutibilmente il migliore. senza sanc su se' stesso in combattimento sara' sicuramente un'ottima classe, ma al livello delle altre e non cosi' dominante come lo e' ora.

per devil: siccome in ded (e nella maggior parte dei mud) TUTTI i combattimenti sono "corpo a corpo" (non si puo' con il mago stare a distanza da un guerriero e intanto sparargli palle di fuoco), e' giusto che il mago sia competitivo tanto quanto le altre classi (magari c'e' una classe leggermente piu' avvantaggiata e una leggermente meno... ma non puoi lasciare un abisso tra 2 classi - e col sanc in combat era cosi').
Olbrich
00venerdì 4 febbraio 2005 11:38
In effetti in uno scontro di prova con un chierico ogni turno era io dispello e lui sanca...non finivamo piu -.- le mi armi sono quelle che sono e il combattimento era infinito...appena facevo un po di danni divinity e ole..
Secondo me il chierico cosi va moooooolto meglio, decisamente meno sgravato (anche se secondo me il vero motivo per cui e' ASSURDO sono i suoi mob di sostegno!!! cioe' e' inddebolito nel pvp ma negli assoliti e' devastante anche forse piu di prima...).

Per Guillaume
Un chierico e' piu facile di altri che raggiunga la evo [SM=g27985]
Olbrich
00venerdì 4 febbraio 2005 13:33
A una cosa...


Ma anche la necro dei rinnegati verra cambiata?
devilblack
00venerdì 4 febbraio 2005 22:28
Re:

Scritto da: Khrom 04/02/2005 11.19

siccome in ded (e nella maggior parte dei mud) TUTTI i combattimenti sono "corpo a corpo" ...... non puoi lasciare un abisso tra 2 classi - e col sanc in combat era cosi').



si in effetti così è piu equilibrato, anzi direi che sta proprio a livello delle altre ne piu ne meno(ovvie eccezioni per ranger e secondo me pure ladro). resta comunque che un mago dovrebbe essere il "supporto balistico" in un gruppo e non uno che va in giro a menare(almeno come idea di mago); notare poi che una classe specifica non è più forte delle altre nel pkill: insomma a parita di forza un paladino mena ad un vampiro il quale mena un chierico il quale menerebbe al paladino..
devilblack
00lunedì 7 febbraio 2005 15:15
ma in cosa consisteranno i cast specifici su divinità?
banchetto degli dei?
evocazione seguaci(golem)?
Nico/Gilgalad
00martedì 15 febbraio 2005 10:41
Brevemente...
x olbrich: la necro dei rinnegati PER ORA rimane cosi com'e', verra modificata con altra spell propria del rinnegato quando lavorero' su quella classe =)

x devilback: i cast propri delle divinita' sono, appunto, propri delle divinita'.. =) Cioe' ciascuna divinita' decide che cosa dare ai propri seguaci =) Ovviamente, saranno bilanciati una con l'altra.

--
devilblack
00martedì 15 febbraio 2005 17:44
idealmente io potrei scegliere wallace come divinità ma quando sistemerebbe il cast dei proprio seguaci?!
secondo me è meglio che decidete tra voi immortali realmente rimasti perchè si verrebbero a creare milioni di "buchi"

sul necromantic potrei avere delle delucidazioni?perchè se è come ho capito non avrebbe più senso chiamarsi necromantic; il rinnegato praticamente indecente; il chierico perde praticamente metà del suo potenziale offensivo
Nico/Gilgalad
00martedì 15 febbraio 2005 19:46
Re:

Scritto da: devilblack 15/02/2005 17.44
idealmente io potrei scegliere wallace come divinità ma quando sistemerebbe il cast dei proprio seguaci?!
secondo me è meglio che decidete tra voi immortali realmente rimasti perchè si verrebbero a creare milioni di "buchi"

sul necromantic potrei avere delle delucidazioni?perchè se è come ho capito non avrebbe più senso chiamarsi necromantic; il rinnegato praticamente indecente; il chierico perde praticamente metà del suo potenziale offensivo




Per quanto riguarda gli immo mancanti...si, ovviamente sceglieremo per loro, cercando di rispettare il carattere rpg della loro divinita'.

Delucidazioni sul necro...sul nuovo necro da cleric...dipende dall'allineamento del pg; un pg evil fa un danno al nemico ( senza curarsi ) mentre un pg good o neutrale si cura, ma non facendo danno al nemico. Sul fatto che il chierico perde parte del suo potenziale, e' vero...il chierico attualmente e' un personaggio con un grosso difetto, cioe' che nell'ambito di un 1 vs 1 riesce a curarsi + del danno che gli viene fatto, in un'unita' di tempo. Mi rendo conto che la soluzione non e' ottimale, sopratutto per quanto riguarda il cleric good...che senso avrebe per lui usare necro, quando ha cure migliori ? d'altra parte, non riesco ( per ora...) a trovarne di meglio =)

Per quanto riguarda il rinnegato, il suo necro rimane com'e' ora finche' non sara' il momento di fare il SUO restyling...a quel punto sara' sostituito da altre skill, interamente SUE e non che debba dividere con altre classi =)

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, nel caso sono sempre qui [SM=g27987]

--
Khrom
00martedì 15 febbraio 2005 20:45
il chierico evil potrebbe avere animate dead e necromantic touch (nuova versione);
il chierico buono invece potrebbe avere resurrezione e costruisci golem;
quello neutrale protection di gruppo (25% di danno in meno sia dal bene che dal male) e non lo so, non mi viene in mente niente adesso [SM=g27990]

questo e' un esempio di diversificazione "radicale" (le skill da 'good' NON POSSONO essere usate dagli 'evil') a seconda dell'allineamento.

un'altra possibilita' sarebbe invece una differenziazione solo nell'effetto delle skill/spell. esempio:
chierico good -> unravel da' susce 20% a fisici e magici e natura divina cura 140 hp di base.
chierico evil -> unravel da' susce 30% a fisici e magici e natura divina cura solo 110 hp di base.

scusate lo schifo di esempi (ovviamente i numeri sono sparati a caso ma era x far capire) ma e' un'idea che mi e' venuta adesso e che ho scritto in 2 minuti perche' sto uscendo [SM=g27985]

se puo' piacere alla maggior parte dei giocatori ed e' una cosa fattibile ci si puo' pensare di piu' (e magari si potrebbe "adeguare" anche il mago [SM=g27990]).

piu' che altro era per introdurre un po' di varieta' e personalmente credo che questo, abbinato ad un discorso futuro sulle STATS dei pg, potrebbe forse migliorare le cose [SM=g27985]
devilblack
00mercoledì 16 febbraio 2005 09:23
ma non potrebbe andare bene un semplice ridimensionamento del danno o della cura? perchè mi sembra un cast carino e ad hoc per il chierico; modificarlo con solo cura o solo danno boh...ma è possibile presentare proposte al momento o le modifiche sino state gia effettuate?
(manco da un pochino)
lordyupa
00mercoledì 16 febbraio 2005 11:03
anche il chierico avra' una stat bloccata a 18 come il mago? se si quale?
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