[Hetalia] D~ is for Dorian's quote // «definire è limitare»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
pucchykø_girl
00giovedì 8 settembre 2011 15:51
SCADENZA POSTICIPATA: 10 gennaio - (si concedono ulteriori proroghe)


ISCRIZIONI CHIUSE - a breve i risultati



~why dorian and hetalia?
Definire è limitare, personalmente è una delle mie citazioni preferite. E sapete da dov'è tratta? Beh, il titolo di questo contest può darvi sicuramente una mano, perché, sì, se avete pensato a "Il ritratto di Dorian Gray", avete decisamente azzeccato. Il mio amore per Wilde - che nonostante tutto è solo uno dei miei tanti autori preferiti - per chi mi conosce non è certo un segreto, e vedendo quanto ultimamente sia diventato di moda, mi son detta: perché non indire un contest che lo veda come protagonista? E così è stato. Scegliere un intero compendio di aforismi wildiani sarebbe stato un lavoro ostico oltre che mastodontico, e vien da sé che non sempre le forbite e dirette citazioni di questo genio di uomo siano fruibili da tutti per imbastire una storia, motivo per cui la coincidenza - il destino? - ha fatto il resto, e mi sono ritrovata a rileggere proprio il libro da cui questo contest trae ispirazione. Contest originale? Decisamente no, ma spero sarete voi a renderlo unico; come? Ma scrivendo una storia, mi sembra ovvio. Perché ho scelto un solo fandom? Altrettanto semplice: avevo voglia di leggere qualcosa su Hetalia, dal momento che è passato decisamente troppo tempo da quando ho letto una fanfiction su quest'opera, e dal momento che il mio desiderio irrefrenabile di vedere i personaggi al fianco di un'opera del caro vecchio Oscar - e sottolineiamo che tutto questo desiderio è nato dal roleplaying, lol - non voleva saperne di tacere e lasciarmi lavorare in pace, eccomi qui. Ora, a voi la parola. ♥


~how to use it
Quotes, quotes everywhere, perché lo scopo di questo contest è semplice quanto lineare: l'uso - reiterato e spasmodico, lol - delle citazioni che tra poco scorrerete qua sotto. Tutte rigorosamente tratte da già citato libro (è una battuta?) e tutte a vostro uso e consumo.
Come utilizzarle? Oh, questo è ancora più semplice - o forse più complicato - dal momento che in tal senso non vi è alcuna restrizione! Come "nessuna restrizione"? Sì, avete capito bene: le citazioni sono letteralmente a vostro uso e consumo, nel senso che potrete gestirle come più preferite. Citazione diretta nella storia? Va benissimo. Punto focale da cui prendere spunto? Altrettanto bene. I personaggi stanno leggendo Wilde nella fanfiction? Perfetto. Sta solo ed unicamente a voi decidere come più vi aggrada utilizzarle, non sono così puntigliosa da stare a sindacare su questo - sulla resa sì, eh, del resto, è un contest, un metro di giudizio dovrà pure averlo, no? Per il resto, lasciate che la vostra fantasia galoppi e, orsù, stupitemi.
Metro di giudizio? Oh, non so quanto questo possa essere un tasto dolente, ma... non sono una persona da schemini con numeri, men che meno sono una che lascia che una voce o un'altra facciano pendere l'ago della bilancia verso la vittoria o la sconfitta; il mio metro di giudizio è lo stesso che un normalissimo lettore utilizza nel leggere una storia: il parere personale e, nei limiti, soggettivo. Di certo non si può essere soggettivi in ambiti come la grammatica, eh, ma per aiutarvi e non mandarvi alla cieca, vi dico che essenzialmente io tengo conto di poche e semplici cose:
• la fluidità e la scorrevolezza del testo, per cui se uno scritto è pesante o esageratamente scorretto grammaticalmente parlando - e qui si parla di uso esagerato della punteggiatura, virgole messe in posizioni errate, mancanza di consecutio - questo punto ne risentirà.
• la trama e lo sviluppo della storia: l'originalità verrà sicuramente premiata, ma questo non significa che un cliché non possa valere quanto una storia innovativa; lo sviluppo è essenziale, deve avere un senso e deve saper coinvolgere, non credo che siano molti ad apprezzare una trama noiosa, giusto?
• la caratterizzazione, che non significa necessariamente rimanere schifosamente aderenti ad un millantato IC, ognuno ha la propria visione dei personaggi, che può piacere o non piacere, si può rimanere nei paletti del canon o si può virare appena, il punto è sempre e comunque avere a che fare con dei personaggi avvincenti e convincenti.
• uso della citazione, che non vuol dire andare a sindacare su come è stata inserita o utilizzata, ma su come è stata svolta; essa deve essere perno, o causa scatenante della vicenda di cui parla la storia, buttata in mezzo ad un dialogo non realmente utile ai fini della trama, non è un buon svolgimento di essa, ad esempio.
~divieti e concessioni
Come, cosa, dove, quando e perché? Ovvero, ciò che è concesso e ciò che verrà vietato in questo contest, premettendo che sono una persona talmente aperta e liberale, che non ci saranno davvero vere e proprie restrizioni, ma più che altro qualche consiglio per voi avventori...
Concesso l'uso di beta-reader e, anzi, caldamente consigliato, dal momento che nessuno qui è un supereroe devoto al nazismo grammaticale e men che meno siamo tutti scrittori da premi nobel - anche se qualche futuro campione di letteratura può sempre saltar fuori - l'aiuto di un beta-reader è comodo, e può aiutare davvero tanto.
Concessi tutti i tipi di rating, dal più basso - il verde - al più alto, il rating rosso, a patto che l'utilizzo di essi sia fatto in maniera consapevole e che l'uso di un determinato rating rispetti l'effettivo contenuto di una storia.
Concesso ogni tipologia o genere di fanfiction e qualunque avvertimento, ad eccezione di quelli inseriti sotto "generi vietati" - chiaramente - non ci sono restrizione su genere erotico, pwp, o altri argomenti che possano toccare la sensibilità altrui, a patto che non vengano violate le regole di EFP.
Concesso ogni tipo di pairing - si legga alla voce "US/UK" prima di cantar vittoria - dallo yaoi all'het, compreso lo yuri, sottolineando che in genere preferisco il primo e l'ultimo, ma non disprezzo certo le coppie etero; fintanto che due personaggi sono ben resi, tutto è accetto.
Vietate le storie scritte a quattro mani, dal momento che questo contest è stato pensato per fanfiction scritte da una e una sola persona con la sua personale visione di una citazione da lui stesso scelta. Ovviamente per "scritta a quattro mani" si intende, 'scritta' in senso letterale; se prendete ispirazione da un'altra autrice, sotto previo consenso, è tutto nelle regole.
Vietato il genere "demenziale", ma ben accetto il comico, nel momento in cui esso non prenda una piega esageratamente senza senso; a tal proposito, se volete scrivere del nonsense, siate cauti a non sfociare nel ridicolo, altrimenti considererò la storia come 'demenziale', appunto, e sarò costretta ad eliminarla.
US/UK: scrivo un punto - ahimè - doveroso riguardo a questo pairing che a me purtroppo non piace per nessun motivo; non vi impedisco di scriverci su, dal momento che se l'ispirazione chiama, bisogna risponderle, ma non assicuro neanche che la storia possa prendermi. Adoro i due personaggi di Alfred e Arthur, ma purtroppo la trovo una coppia male assortita - senza offesa per le fan - per cui sarei in seria difficoltà a valutare una storia che tratti di questo pairing. Ben più accetto è lo UK/US, invece, che però, per definirsi tale deve vedere Arthur "attivo" nella dinamica di coppia, e quindi essere quello che - diciamo - tiene i pantaloni in casa e agisce per primo; che sia passivo, poi, nel rapporto sessuale, è secondario.
















~ricchi premi per voi

Adesso arrivo alle citazioni, lo giuro, ma prima è doveroso - anche per invogliarvi a partecipare - esporvi i premi in palio in questo contest:
Primo classificato: un'illustrazione - fanart - su Hetalia con un soggetto a vostra scelta; anche un'illustrazione tratta da una storia, senza alcuna restrizione riguardo a personaggi o genere. Tre recensioni a fanfiction nel fandom di Hetalia o altri fandom che seguo - questi ultimi solo su previo avvertimento. Banner di partecipazione.
Secondo classificato: un set - banner + icon - su Hetalia, con un soggetto a vostra scelta. Due recensioni a fanfiction nel fandom di Hetalia o altri fandom che seguo - questi ultimi solo su previo avvertimento. Banner di partecipazione.
Terzo classificato: due recensioni a fanfiction nel fandom di Hetalia o altri fandom che seguo - questi ultimi solo su previo avvertimento. Banner di partecipazione.

★ Mi riservo il diritto di creare premi speciali - sottoforma di banner - per determinate categorie che probabilmente sceglierò all'ultimo secondo, nel caso in cui un determinato aspetto di una storia mi colpisca particolarmente. E in ogni caso, ad ogni partecipante verrà dato un banner di partecipazione al contest.


~quotes, quotes everywhere

E finalmente ecco a voi le citazioni - il mondo esultò.
1. È la confessione che assolve, non il prete.
2. Il terrore che ci incute la società è la base di ogni morale.
3. Il valore di un'idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell'uomo che la denuncia.
4. L'uomo è molte cose, ma non è ragionevole.
5. La buona influenza non esiste... qualunque influenza è immorale perché influenzare qualcuno significa dargli la propria anima.
6. La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?
7. La vita è troppo breve perché ci si possa caricare sulle spalle anche il fardello degli errori altrui. Ciascuno vive la propria vita e ne paga il prezzo.
8. Le cose sacre sono le uniche cose che valga la pena profanare.
9. Noi non possiamo ritornare ai santi, perché c'è assai più da imparare dai peccatori.
10. Ognuno di noi porta in se stesso il cielo e l'inferno.
11. Quando voglio immensamente bene a qualcuno non ne dico mai il nome, è come cederne una parte.
12. Un poco di sincerità è cosa pericolosa, molta è assolutamente fatale.
13. Ogni delitto è volgare, così come ogni volgarità è un delitto.
14. Il peccato è l'unica autentica nota di colore rimasta alla vita moderna.
15. Non vi è altro modo di liberarsi da una tentazione che di soccombere ad essa.
16. Dietro ogni cosa squisita c'è sempre qualcosa di tragico.
17. Posso tollerare la forza bruta, ma la ragione bruta è insopportabile.
18. Quando ci si innamora si incomincia sempre con l'imbrogliare se stessi e si finisce sempre con l'imbrogliare gli altri.
19. L'umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe avuto un corso diverso.
20. Adoro i piaceri semplici, sono l'ultimo rifugio delle persone complicate.

Le citazioni in tutto sono venti e non ci sono restrizioni nella scelta, la prenotazione non è esclusiva, ma ho voluto porre un limite di due persone a citazione, dal momento che preferirei non leggere dieci storie incentrate sulla stessa identica frase. In più, dal momento che so quanto le citazioni di Wilde possano essere ispiranti, potete scegliere fino a due citazioni diverse per una stessa storia, quindi... a voi.





~modulo di partecipazione
Tutte le storie dovranno essere inviate entro la mezzanotte della data di scadenza (20 Dicembre 2011 o data di eventuale proroga) come allegato - in formato txt, html o doc - e con la presenza della seguente scaletta nel testo della mail: titolo, autore, rating, genere, personaggi, avvertimenti, citazione scelta ed eventuali note.
L'indirizzo e-mail a cui dovranno essere inviate le fanfiction è il seguente (sotto spoiler) ma vi pregherei comunque di avvisare in questo stesso topic, il momento dell'invio della storia.

Testo nascosto - clicca qui






~lista dei partecipanti

pagliaccio di dio (mancata consegna)
rota (mancata consegna)
syunikiss90 (ritirata)
Lacie Black (citazione n°4) consegnata
Micch (mancata consegna)
Yuki (mancata consegna)
Nemeryal (citazione n°20) consegnata
karyon (ritirata)
Black Carnival (mancata consegna)
Gwen chan (citazione n°16) consegnata
GreenKnight_ (citazione n°12) consegnata
Kagura92 (mancata consegna)
Pagliaccio di Dio.
00giovedì 8 settembre 2011 16:00
Ciao nonna! *w*

Vabbè, insomma, dopo aver letto la 10 io esigo di iscrivermi.
Pitupitumpà.
-rotola via-

E prendo la 10. -coff-
Rota
00giovedì 8 settembre 2011 16:13
La numero 14, in forse.
*fa la linguaccia*
pucchykø_girl
00venerdì 9 settembre 2011 10:56

Ciao nonna! *w*

Vabbè, insomma, dopo aver letto la 10 io esigo di iscrivermi.
Pitupitumpà.
-rotola via-

E prendo la 10. -coff-


Vorrei sottolineare che /io/ sono più giovane di te *addita*
...e dopo quell'uscita alla formaggino Susanna, evito di commentare oltre *facepalm* ti aggiunto, bah.


La numero 14, in forse.
*fa la linguaccia*


Mpf. *tira prosciutto in testa*
pucchykø_girl
00sabato 17 settembre 2011 23:41
Piccolo up, per vedere se qualcuno è effettivamente interessato e non s'è perso questo contest per strada \o/
syunikiss90
00lunedì 26 settembre 2011 14:49
Io, io, io!!! Finalmente qualcuno mi dà un'idea per scrivere la mia prima fic su Hetalia! *w*
Stavo quasi per perdermi questo contest: menomale che mi sono messa a spulciare fra i contest con scadenza lontana!
Comunque, scelgo la citazione 18 (mi ispira tanto fluff).

EDIT: non ho visto nulla a riguardo nel bando, quindi forse è meglio se chiedo: c'è qualche limite di lunghezza per la storia? Non penso di fare qualcosa di troppo lungo, ma se c'è qualche paletto da non superare, vedo di regolarmi di conseguenza; se non c'è, mi do alla pazza gioia! XD
Lacie Black
00lunedì 26 settembre 2011 16:17
A me questo contest interessa tantissimo, complimenti per l'idea ♥ Amo Wilde e i suoi libri, le sue citazioni non potrebbero ispirarmi di più, magari mi aiuteranno ad uscire un po' dal blocco dello scrittore in cui mi sono cacciata (fino al 20 dicembre, insomma ce la farò, no?).
Se per te va bene, io sceglierei la citazione 4 e 7.

Ah, ho ovviamente letto tutto il post, compreso il fatto che la usuk non è delle tue preferite. Dato che è la mia otp, potrebbe venire fuori qualcosa con loro due, ma terrò conto del fatto che preferisci la UkUs [cosa che preferisco anche io] quindi se arriverò a scrivere su di loro, di sicuro non vedrai mai uscire un Arthur debole e passivo dalle mie mani. Non ti voglio annoiare con le mie chiacchiere su questa coppia, ma non vorrei che pensassi che me ne frego delle regole eh, ho letto tutto più volte per assicurarmi di non aver tralasciato cose. Ho tante idee per la testa al momento, ma spero di metter su una buona storia, pur sapendo che portare la usuk/ukus potrebbe influire negativamente. Ma siamo qui per divertirci, giusto? *_*

Micch
00lunedì 26 settembre 2011 23:39
'Sera!
Volevo chiedere se accetti anche la presenza di personaggi originali (ora verrò sicuramente linciata dalla maggior parte degli scrittori del fandom di APH, sì? :D) nella fanfiction per il concorso!
In tal caso, prendo la citazione numero 8 *-*

... Leggere focus storia mi fa male.

Saluti, intanto BD
pucchykø_girl
00domenica 2 ottobre 2011 12:19

'Sera!
Volevo chiedere se accetti anche la presenza di personaggi originali (ora verrò sicuramente linciata dalla maggior parte degli scrittori del fandom di APH, sì? :D) nella fanfiction per il concorso!
In tal caso, prendo la citazione numero 8 *-*

... Leggere focus storia mi fa male.

Saluti, intanto BD


Premetto dicendo che Focus Storia è la benedizione X°
Non ho mai fatto un abbonamento ad un giornale, se non a quello-- ma tralasciando il discorso "riviste": gli OC sono ben accetti, quindi non c'è alcuna restrizione a riguardo, motivo per cui-- BENVENUTA!
Ti segno subito con la citazione numero 8 C:

A me questo contest interessa tantissimo, complimenti per l'idea ♥ Amo Wilde e i suoi libri, le sue citazioni non potrebbero ispirarmi di più, magari mi aiuteranno ad uscire un po' dal blocco dello scrittore in cui mi sono cacciata (fino al 20 dicembre, insomma ce la farò, no?).
Se per te va bene, io sceglierei la citazione 4 e 7.

Ah, ho ovviamente letto tutto il post, compreso il fatto che la usuk non è delle tue preferite. Dato che è la mia otp, potrebbe venire fuori qualcosa con loro due, ma terrò conto del fatto che preferisci la UkUs [cosa che preferisco anche io] quindi se arriverò a scrivere su di loro, di sicuro non vedrai mai uscire un Arthur debole e passivo dalle mie mani. Non ti voglio annoiare con le mie chiacchiere su questa coppia, ma non vorrei che pensassi che me ne frego delle regole eh, ho letto tutto più volte per assicurarmi di non aver tralasciato cose. Ho tante idee per la testa al momento, ma spero di metter su una buona storia, pur sapendo che portare la usuk/ukus potrebbe influire negativamente. Ma siamo qui per divertirci, giusto? *_*


Esatto, siamo qui in primis per divertirci, motivo per cui non bisogna neanche prendere i miei pareri come oro colato e motivo per cui l'avvertimento sulla US/UK va preso esattamente con le pinze C:
Alla fine siete voi che dovete scrivere, trovare l'ispirazione, io mi limito a leggere come qualsiasi altro fruitore dell'opera che andate a creare, motivo per cui-- BANDO ALLE CIANCE! \o/
Ti segno subito con le due citazioni (:

Io, io, io!!! Finalmente qualcuno mi dà un'idea per scrivere la mia prima fic su Hetalia! *w*
Stavo quasi per perdermi questo contest: menomale che mi sono messa a spulciare fra i contest con scadenza lontana!
Comunque, scelgo la citazione 18 (mi ispira tanto fluff).

EDIT: non ho visto nulla a riguardo nel bando, quindi forse è meglio se chiedo: c'è qualche limite di lunghezza per la storia? Non penso di fare qualcosa di troppo lungo, ma se c'è qualche paletto da non superare, vedo di regolarmi di conseguenza; se non c'è, mi do alla pazza gioia! XD


Non c'è nessun limite sulla lunghezza della storia, tranquilla, quindi, finché c'è-- diamoci dentro! C:
E ti do il benvenuto e ti segno subito tra gli iscritti (:
Micch
00lunedì 3 ottobre 2011 01:35
Salve again,
mi chiedevo: la storia deve essere per forza inedita?
No perché, in tutta la mia agitazione per il "primocontestsuhetaliaoddiochebelloadorooscarwilde" (...) ho già scritto e pubblicato.
Ma non è un problema, perché di idee posso tirarne fuori ancora.
Ditemi voi. BD
pucchykø_girl
00lunedì 3 ottobre 2011 15:07

Salve again,
mi chiedevo: la storia deve essere per forza inedita?
No perché, in tutta la mia agitazione per il "primocontestsuhetaliaoddiochebelloadorooscarwilde" (...) ho già scritto e pubblicato.
Ma non è un problema, perché di idee posso tirarne fuori ancora.
Ditemi voi. BD


Non credo di aver scritto nulla a riguardo, più che altro la storia scritta e pubblicata, avrebbe dovuto - teoricamente - essere prima inviata e poi pubblicata-- (non sono una fan del "non pubblicare prima dei giudizi", ma comunque sono per il 'prima invii, e poi pubblichi', quindi non so come comportarmi riguardo a questo; ma se dici di poter tirare fuori altre idee...)
Micch
00lunedì 3 ottobre 2011 22:04
Mea culpa :D
Ergo no problem, mi arrangio tirando fuori qualcosa di nuovo. Non è un problema, ho ancora un mese! x3
Lacie Black
00mercoledì 5 ottobre 2011 18:37
Uhm, giusto per togliermi i dubbi, volevo chiederti se prendere due citazioni vuol dire portare due storie diverse (basate ognuna su una e una sola citazione) oppure è necessario usare entrambe nella stessa storia?


pucchykø_girl
00giovedì 6 ottobre 2011 20:30

Uhm, giusto per togliermi i dubbi, volevo chiederti se prendere due citazioni vuol dire portare due storie diverse (basate ognuna su una e una sola citazione) oppure è necessario usare entrambe nella stessa storia?


In realtà non credo di aver specificato nulla - se non ricordo male, ma vi confesso, che non mi ricordo più cos'ho scritto... - quindi puoi intendersi in tutti i casi, ma-- ci sarebbe poi un problema nei giudizi, temo, quindi è possibile partecipare con una sola delle due storie, ma qualora volessi ricevere comunque un'opinione riguardo alla seconda, potresti comunque inviarla come fuori concorso C:
Lacie Black
00venerdì 7 ottobre 2011 10:42
Perfetto, thanks!
pucchykø_girl
00giovedì 27 ottobre 2011 19:18
Faccio un piccolo up per riportare in "auge" la discussione, ormai caduta sepolta da pagine e pagine-- (e anche perché inizia a diventare ostico per me recuperarla, così in fondo alla cartella...)
Yuki_
00lunedì 31 ottobre 2011 20:21
Ma non si può non iscriversi ad un concorso del genere ♥ specie perché conosco il libro praticamente a memoria... prenderei le citazioni 10 e 15 (ho una mezza idea su come combinarle ^^)
pucchykø_girl
00martedì 1 novembre 2011 20:24

Ma non si può non iscriversi ad un concorso del genere ♥ specie perché conosco il libro praticamente a memoria... prenderei le citazioni 10 e 15 (ho una mezza idea su come combinarle ^^)


Perfetto-- e benvenuta tra noi! c:
Ti segno immediatamente tra gli iscritti.
Nemeryal
00giovedì 3 novembre 2011 12:07
Oh mew dew! Un altro contest su Hetalia? Ragazzi, ma io devo spulciare più frequentemente questo sito!
Cioè, Oscar Wilde + Hetalia? E' un invito a nozze!
Perfetto..! Direi che scelgo la numero 20 e speriamo di riuscire a creare qualcosa di vagamente decente XD
Complimenti per questo contest, perchè è geniale *W*
karyon
00giovedì 3 novembre 2011 13:27
No ma comunque.
E' normale che un contest mi attiri grazie all'impaginazione (Lol)?
Fatta questa presentazione stupida, io direi che mi iscrivo con ben tre citazioni (3,4,5).
Merci ù.ù
Black Carnival
00giovedì 3 novembre 2011 13:46
Un altro contest su Hetalia! Per di più basato su Wilde! Tu mi tenti, ed è un piacere cedere a questa tentazione 8D
Scelgo con tanto amour la citazione numero 9, sperando di riuscire nel mio intento... in caso potrò cambiare la mia scelta? Solo un piccola curiosità, già ù_u
Per il resto, ancora complimenti per quest'idea! :)
pucchykø_girl
00giovedì 3 novembre 2011 15:19

Oh mew dew! Un altro contest su Hetalia? Ragazzi, ma io devo spulciare più frequentemente questo sito!
Cioè, Oscar Wilde + Hetalia? E' un invito a nozze!
Perfetto..! Direi che scelgo la numero 20 e speriamo di riuscire a creare qualcosa di vagamente decente XD
Complimenti per questo contest, perchè è geniale *W*


Oh, beh-- ti ringrazio per il complimento al contest e ti do il benvenuto in questa sgangherata cricca c:
E ti inserisco subito con la citazione numero 20 \o/

No ma comunque.
E' normale che un contest mi attiri grazie all'impaginazione (Lol)?
Fatta questa presentazione stupida, io direi che mi iscrivo con ben tre citazioni (3,4,5).
Merci ù.ù


Se consideri di avere davanti una che fa dell'ordine nel layout una sua mania ossessiva-compulsiva, potrei quasi prendere come complimento il fatto che l'impaginazione ti abbia indotto a partecipare-- le lol.
Comunque: benvenuta anche a te nel contest, ti segno subito, ma c'è un piccolo problema... ho ristretto la scelta delle citazioni a due e basta, per non rischiare di infarcire troppo una storia che anche per me a livello proprio logico nell'uso delle citazioni darebbe non pochi problemi nella valutazione-- ti chiedo dunque di scegliere due citazioni delle tre che hai già preso, e ti inserisco subito tra i partecipanti c:

Un altro contest su Hetalia! Per di più basato su Wilde! Tu mi tenti, ed è un piacere cedere a questa tentazione 8D
Scelgo con tanto amour la citazione numero 9, sperando di riuscire nel mio intento... in caso potrò cambiare la mia scelta? Solo un piccola curiosità, già ù_u
Per il resto, ancora complimenti per quest'idea! :)


Ti ringrazio per i complimenti e ti do il benvenuto tra noi \o/
Tutto questo discorso delle tentazioni sembra decisamente calzare a pennello, perché mi fa tornare alla mente una delle più note e straquotate citazioni del caro Oscar-- LE LOL!
E intanto ti segno tra i partecipanti, e ti dico subito che potrai cambiare citazione quante volte vorrai, se non sarai soddisfatta c:
KARYON
00giovedì 3 novembre 2011 16:37
Lol, allora è proprio un complimento ù.ù
Coomunque, io mica l'avevo letto - la mia ipermetroèpia peggiorissima!
Scelgo la 3 e 4 allora. Thanks ancora :D
pucchykø_girl
00giovedì 3 novembre 2011 18:50

Lol, allora è proprio un complimento ù.ù
Coomunque, io mica l'avevo letto - la mia ipermetroèpia peggiorissima!
Scelgo la 3 e 4 allora. Thanks ancora :D


De rien c:
E ti segno istantaneamente le citazioni \o/
((...in effetti il numero delle citazioni l'ho scritto un po' microscopico rispetto a tutto il resto, ora che controllo X°))
karyon
00giovedì 17 novembre 2011 23:35
Mi spiace molto, ma ho deciso di ritirarmi dal Contest. Sto ritirandomi da tutti i contest, per studiare e terminare tutte le storia già iniziate, sennò non la finisco più XD Scusate e buona continuazione!
syunikiss.90
00mercoledì 23 novembre 2011 13:58
Faccio un piccolo UP per dire che purtroppo devo ritirarmi anch'io.
Avevo già iniziato a buttare giù un'idea, ma non sono per nulla soddisfatta del risultato. In più, per il prossimo mese devo studiare per esami universitari e avrò molto meno tempo per scrivere di quello che avevo preventivato quando mi sono iscritta.
Scusa ancora! ç__ç
Kagura92
00giovedì 24 novembre 2011 02:27
...Wilde sta tornando di moda? Ma io dove minchia ero?

Oi, ci provo. Al massimo ti tocca una Prussia/Austria lunga da qui a Toronto.
Citazione numero 20 [SM=g27989]
pucchykø_girl
00giovedì 24 novembre 2011 21:38

Mi spiace molto, ma ho deciso di ritirarmi dal Contest. Sto ritirandomi da tutti i contest, per studiare e terminare tutte le storia già iniziate, sennò non la finisco più XD Scusate e buona continuazione!


Nessun problema, ti capisco benissimo c:
Capita, sarà per la prossima volta \o/

Faccio un piccolo UP per dire che purtroppo devo ritirarmi anch'io.
Avevo già iniziato a buttare giù un'idea, ma non sono per nulla soddisfatta del risultato. In più, per il prossimo mese devo studiare per esami universitari e avrò molto meno tempo per scrivere di quello che avevo preventivato quando mi sono iscritta.
Scusa ancora! ç__ç


Ti capisco perfettamente, uni e scuola sono sempre due ostici ostacoli-- quindi ti capisco benissimo. D:
No problemo, sarà per la prossima volta c:

...Wilde sta tornando di moda? Ma io dove minchia ero?

Oi, ci provo. Al massimo ti tocca una Prussia/Austria lunga da qui a Toronto.
Citazione numero 20


Ah. T'odddddierò a vita, lo sai, sì? [SM=g27998]
Lacie Black
00domenica 27 novembre 2011 18:47
Ciao (:
Allora volevo comunicarti che toglierei la citazione numero 7, dato che fin ora sono riuscita a scrivere solo sulla 4 , non vorrei fare un pasticcio e non riuscire a concludere niente di buono ;A;
In più, volevo sapere (visto che non letto niente a riguardo nel primo post), che formato dev'essere il file contenete la fic? pdf? txt?
Grazie : D


Edit: Altra domanda, la fanfic va pubblicata a fine contest?
pucchykø_girl
00mercoledì 30 novembre 2011 22:09

Ciao (:
Allora volevo comunicarti che toglierei la citazione numero 7, dato che fin ora sono riuscita a scrivere solo sulla 4 , non vorrei fare un pasticcio e non riuscire a concludere niente di buono ;A;
In più, volevo sapere (visto che non letto niente a riguardo nel primo post), che formato dev'essere il file contenete la fic? pdf? txt?
Grazie : D


Edit: Altra domanda, la fanfic va pubblicata a fine contest?


Chiedo perdono per il ritardo con cui rispondo, ma come sapete la scuola impegna abbastanza e dal momento che siamo anche ormai alla fine del trimestre, sto letteralmente morendo soffocata dalle verifiche, ma-- arriviamo al dunque.
Tolgo subito la citazione numero 7, che comunque potrai riprendere - o cambiare - quando e se vorrai, nel caso avessi un ripensamento c:
Per quanto riguarda le domande, rispondo con ordine:

Sul formato del file-- preferirei fosse in formato .doc o .txt per magari potermi appuntare più facilmente alcuni errori o alcuni passaggi salienti, ma se siete soliti utilizzare documenti in .html o .pdf, non sarò certo io ad impedirvelo; lavorate come più vi sentite a vostro agio \o/

Sulla pubblicazione della fic-- la storia può essere pubblicata come non può essere pubblicata, tutto ciò è a vostra discrezione, ma preferirei che la pubblicazione avvenisse solo /dopo/ la consegna.
Non dopo la pubblicazione dei risultati, ma almeno a distanza di un giorno o di qualche ora dall'invio del file alla sottoscritta (:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com