[GC] Mario Smash Football

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Stewart
00lunedì 12 dicembre 2005 19:52


Allora...Mario Smash Football non è un brutto gioco, anzi, è anche molto carino, però è privo di spessore ad un certo punto del gioco
meglio di Maro Tennis, ma fa un salto indietro rispetto a Mario Golf.
la grafice è carina a livello di personaggi e le loro animazioni e nei menù, ma perde negli stadi, davvero troppo poveri ( pubblico di carta ), e che oltretutto non sono niente di che a livello di gioco.
il sonoro è quello che è, sempre un bel salto indietro rispetto ai titoli nintendo, e anche le vocine dei personaggi questa volta sono troppe poche per reggere un buon voto ( quasi sono muti ) però c'è da dire che i rumori da stadio non sono malaccio.

quello che fa divertire è la giocabilità immediata e la velocità di gioco, solo che a lunga, si fanno sempre le stesse cose, rubar palla, usare un bonus in attacco, fare un tiro speciale.


GRAFICA 7,5 ( un mix tra il 9,5 dei personaggi e il 5 degli stadi...)
SONORO 7
GIOCABILITA' 9
LONGEVITA' 7
GLOBALE 7,5 - 8

[Modificato da Charmy bee 12/12/2005 20.09]

Charmy bee
00giovedì 29 dicembre 2005 22:22
Grafica: 6.5
Sonoro: 6.5
Giocabilità: 7.5
Longevità: 7.5
Globale: 7.5

Come ha detto il Doc, il suo problema principale è la ripetività: testata all'avverario, dribbling, bonus per bloccare quelli dell'altra squadra, tiro speciale, gol che vale doppio. Ma si lascia giocare senza troppi problemi, perchè l'intelligenza artificiale non è affatto stupida e reagisce come si deve. Un fattore però che mi ha deluso molto è la quantità dei personaggi giocabili: sono 8 i capitanti tratti dal Regno dei Funghi, con solo 4 tipi di compagni (tre personaggi tutti uguali): Koopa, MartelKoopa, Strutzi e Toad. Perchè invece in Mario Baseball ci sono decine e decine di perosnaggi?? Perchè non inserire come comprimari altri personaggi facilmente "replicabili" come Boo, Shy Guy, Goomba, o Palmensi?? Inoltre l'ultima squadra, quella da sbloccare, è quella formata dai robottoni di Bowser Omega, che non ci azzeccano per nulla nel gioco in quanto a stile, appesantiscono il motore grafico che va a scatti paurosi; di norma invece gestisce tutto con fludità. I personaggi sono ben realizzati (non a livelli di mario tennis però) ma alcune animazioni sono bruttarelle, e durante i replay si nota il modo del tutto innaturale con cui spesso viene colpita la palla. Contemporaneamente, gli stadi sono pessimi, al pari della squadra Omega non c'entrano per nulla con Mario, sono poco ispirati concettualmente e pessimamente realizzati: il pubblico è composto da tanti cartonicini.
Durante la partita la musica è assente, e quella dei menu non è granchè; in compenso gli effetti dello stadio sono carini. Le modalità di gioco, purtroppo, si risolvono solo in coppe: non c'è una qualche modalità storia o qualche minigioco basato sul calcetto, no.
Però in multiplayer diverte, e molto. E' possibile sia sfidarsi 2 vs 2 che tutti nella stessa squadra, e questo ne aumenta molto la longevità.
Ma è impossibile non pensare che se fosse stato un filino più curato per quel che riguarda perosnaggi e modalità, sarebbe potuto diventare un gran giocone.

Nota di merito comunque per il fatto che Mario e Luigi si levino quelle ormai puzzolenti tute da idraulici, dopo averci giocato a Tennis, Golf, averci corso e ballato. Finalmente possiedono delle divise adatte per questo sport, e Peache Daisy con l'ombelico al vento sono molto sexy!

[Modificato da Charmy bee 29/12/2005 22.25]

lightboy
00sabato 31 dicembre 2005 16:43
dunque...come detto dai loschi figuri di sopra,è un gioco senza pretese,ma il peggior difetto che possiede è che alla lunga si fa dannatamente ripetitivo,e solo i più volenterosi trovano la voglia di continuare...è frustrante a mio dire anche godersi continuamente l'animazione per l'attacco speciale(anche perchè io lo uso sempre per andare a colpo sicuro [SM=x430248]),ma nonostante alcune piccolezze è un gioco ben curato,anche se in certi punti potevano fare molto meglio(gli stadi di Tiny Toon per Sega Megadrive sono più dettagliati,a momenti..),e poi,il pubblico sembra composto da tanti pezzi di carta montati per far credere che a qualcuno interessi la disputa,quando potevano anche aggiungere persone(ehrr...)in carne e ossa..i personaggi sono carini,anche se pochi..i capitani sono 8,e ognuno di loro può decidere tra una squadra composta interamente da Koopa Troopa,Hammer Bros.,Birdo e Toad.Ma alla fine, tutto si risolve premendo dannatamente due o tre bottoni,e in una serie di violente spallate che sbattono contro un muro elettrico gli avversari..tatticamente,però,è fedele^^.Poi,come se non bastasse,alla fine c'è addirittura una(!) squadra da sbloccare,ovvero nientemeno che la celeberrima squadra Omega di Bowser!Composta da misteriosi Robot d'assalto con strane abilità calcistiche di dubbia provenienza(Robot + Bowser = Eggman? Qualcosa non va..)..il gioco può essere anche giocato in multi,il che aumenta abbastanza la longevità,fortunosamente..i personaggi hanno delle presentazioni carine che li caratterizzano bene,come sempre,e durante la partita di tanto in tanto salterà fuori qualche Bonus(I soliti funghi,gusci,e Categnacci..)utile a sbarazzarsi per pochi secondi(eh,nemmeno un attimo di respiro)degli avversari,ma pericolosi anche per i compagni di squadra.
Non male come prima prova di calcio per la Nintendo,ma si può fare di meglio.*



Grafica: 7
Sonoro: 6
Giocabilità: 7
Longevità: 7
Globale: 6.5-7

[Modificato da lightboy 31/12/2005 16.44]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com