[GBA] Kingdom Hearts - Chain of memories

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PaperMario
00martedì 10 maggio 2005 18:17
GRAFICA: 10
SONORO: 10
GIOCABILITA': 10
LONGEVITA': 10
GLOBALE: 10

Commenti:
Un RPG per chi non ama giocare a turni, ambienti fantastici e personaggi conosciuti(Pippo e Paperino) e non conosciuti(Leon e Sora).
Semplicemente un capolavoro fatto da due Team, di cui nessuno si aspettava un gioco insieme:Squar-e-nix e Disney interactive.
Un bel gioco con scenari bellissimi e combattimenti avvincenti.
Phantax
00venerdì 28 luglio 2006 10:28
Grafica 8
Sonoro 8
Longevità 8
Giocabilità 7

Globale 7.5

Un buon gdr, ma ke, a mio parere, xde di fronte ai pezzi grossi
presenti sul gba (Final Fantasy IV, Mario&Luigi, Golden Sun) a
causa di una meccanica particolare, ma nn sempre ben sviluppata
(mi è capitato di vincere gli scontri coi boss semplicemente premendo A e fermando le loro combo...). Consigliato a coloro ke
ne hanno amato il prequel x ps2 e necessario x kiunque voglia
ancora seguire la serie (in KH2 x ps2 vi sono molte connessioni
con quest'edizione tascabile).
Majora Mask
00venerdì 28 luglio 2006 12:38
Grafica 9
Sonoro 8.5
Longevità 7.5
Giocabilità 7

Globale 8

Titolo senz'altro interessante ma che poteva arrivare al 9 con qualche accorgimento in più. Innanzitutto il sistema delle carte è originale con cui si possono realizzare combo, utilizzare oggetti, evocare personaggi disney il tutto in tempo reale. Ma questo sistema di combattimento ha anche delle pecche. Se all'inizio si utilizzano troppe combinazioni di carte (o "trucchi") si rischia di rimanere senza carte e questo è un limite. Bisogna quindi cercare di non utilizzare subito tutte le carte in nostro possesso. Un altro limite riguarda il sistema di gioco: tutti i vari mondi si dividono in stanze in cui appaiono nemici (il numero varia asseconda della carta utilizzata per accedere alla stanza) da far fuori per salire di livello. Tutto il gioco quindi si svolge così: vai in una stanza, ammazza i nemici, vai in un'altra stanza, ammazza i nemici, sali di livello, ammazza il boss, vai in un altro mondo. E alla lunga potrebbe annoiare. Per quanto riguarda il comparto tecnico niente da dire, il GBA viene utilizzato alla grande: una grafica 2D davvero ben fatta con personaggi caratterizzati, animazioni e paesaggi. Bellissimi anche i filmati in CG anche se brevi. Il gioco dura molto anche perchè una volta finita la storia con Sora c'è la possibilità di rigiocare l'avventura con Riku. Se siete dei fan di Kingdom Hearts o volete avere un GDR originale allora comprate questo Chain of Memories. Altrimenti con FF IV, Golden Sun 1 e 2 e mario e luigi superstar saga in giro troverete di che divertirvi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com