[Film] La Battaglia Navale (ma anche Monopoli e Risiko!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik1981
00giovedì 3 dicembre 2009 18:52
Ho notato come negli ultimi anni le idee a Hollywood sembrano latitare più del solito, ma quello che ci aspetta ha del terrificante [SM=x35371]


Peter Berg spiega Battaglia navale

Procede speditamente la preproduzione di Battaglia navale, film tratto dal celebre gioco da tavolo e diretto da Peter Berg (Hancock). La scorsa settimana, per diffondere notizie riguardo al film, la Universal ha invitato un ristretto gruppo di giornalisti a San Diego su una vera nave da guerra in compagnia del regista, che in vista delle riprese sta lavorando a stretto contatto con la Marina militare e che è stato prodigo di informazioni sui lavori in corso.

Grazie ai reportage dei giornalisti presenti veniamo quindi a conoscenza di numerosi dettagli: innanzitutto, come sostenevano i rumour nelle scorse settimane, Berg ha confermato che i cattivi del film saranno davvero degli alieni, chiamati The Regents, che navigano su mezzi simili a enormi insetti con zampe acquatiche che scorrono sulla superficie dell'acqua. La storia coinvolge cinque navi dell'esercito che vengono in contatto con questi alieni mentre sono intenti a costruire una misteriosa fonta di energia in mezzo al mare; l'eroe della situazione è il capitano di una delle navi da guerra.
Gli alieni sono biologicamente simili agli umani e sono interessati al nostro pianeta per motivi ecologici, senza preoccuparsi delle forme di vita che si mettono sul loro percorso. Non odiano gli umani, ma uccidono senza pietà chiunque provi a fermarli utilizzando le armi delle loro navi, che da un punto di vista tecnologico non sono superiori a quelle umane.

Uno scontro alla pari, che vede alcune navi più pericolose di altre per dimensioni e potenza di fuoco, e che sarà deciso dall'astuzia delle parti in gioco. Strumento fondamentale per lo scontro sarà uno schermo ipertecnologico che reinventa il concept del gioco da tavola e visualizza la posizione delle navi nemiche. Grazie allo schermo i soldati cercheranno di identificare gli oggetti che si avvicinano via aria, via mare e sottacqua, proprio come nel gioco si identificano le coordinate delle navi avversarie con il famoso meccanismo del "colpito/affondato".
La ricerca delle navi nemiche sarà alla base di tutto il film.

Il tentativo che stanno facendo i produttori quindi è quello di recuperare il più possibile gli stilemi del gioco originale, rendendoli però più sofisticati e accattivanti grazie anche ovviamente a una massiccia dose d'azione.
A realizzare gli effetti speciali sarà nientemeno che la ILM, una garanzia per la riuscita visiva del film.
Altri dettagli sono disponibili nel reportage integrale di Latino Review , che riporta tutta la conversazione con il regista Peter Berg.

Battaglia navale uscirà il 5 agosto 2011.



ma non è finita qui [SM=x35337]




Anticipazioni sulla trama di Monopoli

Quando Ridley Scott ha annunciato di voler dirigere un film su Monopoli, tutti ci siamo chiesti come farà ad adattare il celebre gioco in scatola per il grande schermo. Rendere narrativo un gioco da tavola non dev'essere semplice, e la trama potrebbe prendere le direzioni più svariate a seconda delle scelte di regista e sceneggiatori.
Il produttore esecutivo del film Brian Goldner, in una recente intervista a MTV, ci dà un'idea della direzione scelta, che a quanto pare è piuttosto...particolare:

Tutto il mondo ruota attorno ai mercati finanziari. Non puoi aprire un giornale senza leggere di economia. [Ridley Scott] ha costruito questo grande mondo immaginario. Pamela Pettler sta scrivendo una sceneggiatura in cui la gente gioca a una sorta di Monopoli, che però ha effetti sul mondo reale, in cui tutti sono pedine del gioco stesso. Potete capire che in questo momento una storia di questo tipo sia molto attuale.

Insomma, un Jumanji ambientato nel mondo dell'economia.
Il regista si è rifiutato però di svelare altre informazioni sul film, limitandosi a commentare che ci sono tutti i presupposti per un ottimo film. L'ultima volta che se ne era parlato, Scott aveva citato addirittura Blade Runner fra le sue fonti di ispirazione, precisando che i temi saranno soldi, avarizia e economia.



Avevo pure letto una news su un possibile film su Risiko!, solo che non la trovo adesso [SM=x35326]

Solo a me sembra una cagata immensa fare un film su un gioco da tavola (per quanto classico sia)? [SM=x35363] [SM=x35364]

Ricordo che esiste un film ispirato a Cluedo [SM=g1432559] Ma dato che è un giallo poteva funzionare (certo vedendo il film sarebbe stato meglio se non ci avessero mai pensato [SM=x35389] )
hakke5
00giovedì 3 dicembre 2009 21:03
secondo me sono cazzate
Ddevil
00giovedì 3 dicembre 2009 21:05
VOGLIO il film su forza 4 [SM=x35322] [SM=x35322] [SM=x35322]
freezee
00giovedì 3 dicembre 2009 21:07
io sto aspettando da anni il remake del colossal:

Tressette in famiglia
sottotitolo: quando è l'asso di bastoni a comandare
Sk8ter Mania XI
00giovedì 3 dicembre 2009 21:19
Re:
freezee, 03/12/2009 21.07:

io sto aspettando da anni il remake del colossal:

Tressette in famiglia
sottotitolo: quando è l'asso di bastoni a comandare




[SM=x35315] [SM=x35315]


e dalla regia una sola voce :"ass e mazz"
supermattos
00giovedì 3 dicembre 2009 21:54
oddio ahahah
FaCtOx
00lunedì 14 dicembre 2009 00:06
Dicono che prima di morire Stanley Kubrick stesse girando un film su "INDOVINA CHI" con Jack Nicholson e Sean Connery

Trama: Tom (Jack Nicholson) con una serie di domande a raffica a Jack (Sean Connery), indovinerà chi si è scopato sua moglie.

Durata: 3 h e 30 min

-----------------------------------

Tarantino invece sta girando il film "IL GIOCO DELL'OCA" e nella parte dell'Oca ci sarà Uma Thurman...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com