⚔ Fate Stay Night - Unlimited blade works

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
00venerdì 17 gennaio 2020 13:51


Fate Stay Night - Unlimited blade works è un adattamento delle vicende della seconda route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night pubblicata da Type-Moon, concepita da Kinoko Nasu ed illustrata da Takashi Takeuchi.

Trama La storia, ambientata nella fittizia città giapponese di Fuyuki, si incentra sulle vicende di Shirō Emiya, un adolescente complessato a causa di un trauma subito anni prima, che si trova a suo malgrado coinvolto in un oscuro rituale impostato come una lotta mortale tra maghi accompagnati da famigli chiamati servant, che altro non sono che emanazioni di grandi figure storiche del passato, tutti in lotta per ottenere la leggendaria reliquia che prende il nome di Santo Graal.

Disponibile su Amazon Prime Video, ecco il trailer



Ho visto il primo episodio e mi piace molto!
Chi lo conosce? chi lo ha visto?

Roselia ♪
00venerdì 17 gennaio 2020 14:32
Io l'ho visto e mi é piaciuto davvero tanto. I personaggi sono molto affascinanti, soprattutto i Servant, in particolare Archer é un personaggio meraviglioso, ma anche i due protagonisti, Shiro e Rin, pur essendo abbastanza tipici sono molto coinvolgenti.
Gli ho preferito Fate/Zero (che ho visto per primo), ma é comunque una gran bella serie.
Diegus Power
00venerdì 17 gennaio 2020 14:42
Ecco...me la consigliate o no la serie Fate? Quali sono le caratteristiche che vi farebbero rispondere "sì" alla domanda?
Silvia
00venerdì 17 gennaio 2020 14:58
Shiro non mi pare di averlo visto nel primo episodio (o l'ho già dimenticato) ma vedendo il trailer suppongo lo vedrò già nel secondo.

Archer è un personaggio, per quel poco che ho visto, davvero intrigante (poi il doppiatore italiano, che adesso non so chi sia, è fantastico! Ha una voce bellissima, molto accattivante).

Diego, io ho visto un solo episodio ma evidentemente, come dice Roselia, è un anime che deve essere visto! 🤩
Roselia ♪
00venerdì 17 gennaio 2020 15:48
Re:
Diegus Power, 17/01/2020 14.42:

Ecco...me la consigliate o no la serie Fate? Quali sono le caratteristiche che vi farebbero rispondere "sì" alla domanda?

Assolutamente sì, di motivi ce ne sono diversi, ma quello principale é che é una serie unica nel genere action, l'idea di affiancare a personaggi "reali" (i Master) degli eroi storico-mitologici (i Servant) é affascinante, soprattutto se si ha un po' d'infarinatura della letteratura epica, anche perché i Servant sono molto caratterizzati con riferimenti ai miti che li coinvolgono.

So che in molti hanno un po' di paura ad approcciarsi all'universo Fate per la mole di serie esistenti, ma in realtà le serie principali sono soltanto due, Zero e Unlimited Blade Works, oltre alla trilogia di film Heaven's Feel, che verrà conclusa quest'anno.
Se ti interessa entro più nel dettaglio ♪
animemanga, 17/01/2020 14.58:

Archer è un personaggio, per quel poco che ho visto, davvero intrigante (poi il doppiatore italiano, che adesso non so chi sia, è fantastico! Ha una voce bellissima, molto accattivante).

Archer in Italiano é doppiato dal mitico Maurizio Merluzzo 😍
Diegus Power
00venerdì 17 gennaio 2020 15:57
Mi interessa molto saperne di più. Se hai voglia, Roselia, fammi un itinerario per vedere le serie e i film nell'ordine corretto.

Grande Maurizio, lo seguo da anni. Persona intelligentissima e di grande cultura dietro alla maschera che a volte indossa da buffone di corte. Lo apprezzo molto.
Roselia ♪
00venerdì 17 gennaio 2020 17:12
Premetto che non ho visto tutte le serie animate Fate né le opere originali.

Allora, l'opera originale é Fate/Stay Night (2004), una visual novel che si divide in tre route, ambientate nella stessa linea temporale, ma legate a tre personaggi diversi, Saber, Rin e Sakura. Successivamente sono stati pubblicati il sequel, Fate/hollow ataraxia (2005), e un prequel, Fate/Zero (2006), che completano la serie principale.

Parlando di anime, il primo adattamento é Fate/Stay Night (2006), prodotto dallo studio Deen che riprende soltanto la route di Saber. Successivamente é stato trasmesso il film Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works (2010), che adatta invece la route di Rin.
Le serie adattate dallo studio Deen però sono generalmente considerate mediocri.

Successivamente la serie Fate passa in mano a Ufotable che fa un reboot producendo per primo la serie Fate/Zero (2011), poi l'anime Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works (2012) (sempre un adattamento della route di Rin), e infine la trilogia di film Fate/Stay Night; Heaven's Feel (2017/19/20), che adatta la route di Sakura.
Le serie Ufotable sono considerate le migliori e sono quelle che si consiglia di guardare a tutti i costi, nonostante manchi l'adattamento per la route di Saber (anche se il personaggio é ampiamente approfondito in Zero).

Fate/hollow ataraxia ad oggi rimane l'unica serie senza adattamento animato.

Per quanto riguarda l'ordine, ci sono due metodi consigliati.
Il primo é seguire l'ordine di tramissione di Ufotable, e quindi:
> Fate/Zero (2011)
> Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works (2012)
> Fate/Stay Night; Heaven's Feel (2017/19/20)
Questo é l'ordine che ho seguito anch'io, e mi sono trovata benissimo.

Il secondo metodo invece é consigliato dai puristi che suggeriscono una sequenzialità più fedele alle opere originali, e quindi:
> Fate/Stay Night (2006)
> Fate/Stay Night; Unlimited Blade Works (2012)
> Fate/Stay Night; Heaven's Feel (2017/19/20)
> Fate/Zero (2011)
Io però l'ho sempre trovato un metodo piuttosto stupido, innanzitutto perché la trilogia di film non é nemmeno completa, e poi perché consiglia di iniziare da una serie mediocre e nemmeno pensata da Ufotable.
Oltretutto guardando UBW é evidente che sia stato pensato da Ufotable per un pubblico che ha già visto Zero.

Le altre serie animate dell'universo Fate sono tutte spinoff con personaggi quasi completamente diversi, slegate tra di loro e dalla serie principale, e sono:
> Fate/kaleid liner Prisma☆Illya
> Fate/Apocrypha
> Fate/Extra: Last Encore
> Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen Babylonia
Puoi guardarle per ultime se ne hai voglia nell'ordine che preferisci.
Diegus Power
00venerdì 17 gennaio 2020 18:48
Bellissima spiegazione.

Arigatou gozaimashita
Diegus Power
00sabato 18 gennaio 2020 01:12
Ho visto le prime due puntate...voglio vedere Regina Artura e il biondo tirare schiaffi a destra e sinistra.
Malatissima la coppia di killer.
Spero si evolva come si deve il persiano.
Silvia
00sabato 18 gennaio 2020 19:03
Ho visto il secondo episodio di UBW, che in realtà ho compreso essere il primo perchè quello che ho visto precedentemente era il prologo.
In pratica lo stesso episodio visto da due punti di vista diversi.

E così ho conosciuto Emiya Shirou con Saber



La cosa si fa interessante (e già mi sta antipatica quella che prende colazione e cena a sbafo.. non ricordo il nome [SM=x132412] )
Roselia ♪
00sabato 18 gennaio 2020 19:34
Sì però così state facendo venire un sacco voglia di rivederlo anche a me, io pensavo di aspettare che uscisse in Italia il terzo film per rifare mente locale 😅
Diegus Power
00sabato 18 gennaio 2020 20:30
Vai Roselia, vivi il momento 😁
Silvia
00lunedì 20 gennaio 2020 12:50
Quella bambina con quel bestione spero vengano messi k.o. (anche se non so come possano riuscirci).

È molto avvincente!

Sardius
00venerdì 21 febbraio 2020 18:33
molto..cinetico direi ;)
Frwaier
00lunedì 4 maggio 2020 22:24


Bello bello, è il mio anime preferito 😄
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com