[FILM] Sid & Nancy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
§Nausicaa§
00martedì 20 marzo 2007 20:00
Spinta dalla curiosità mi sono scaricata il film di Sid & Nancy a cui viene fatto riferimento nel manga "NANA".

Innanzitutto non mi spiego come dei normali ragazzi del 2000 conoscano quel film dato che è del 1986 (le due Nana hanno 6 anni).
Poiché Nana è una punk non mi sembra poi strano che si sia interessata ad un film del genere (anche se a questo punto mi chiedo chi nel 1998 potesse avere su una bancarella il lucchetto di Sid)…
Ma la Komatsu (alla quale spesso mi accorgo di somigliare) come le è venuto in mente di vedere quel film?

Tra l’altro non è certo la tipica commedia romantica americana… né una “tranquilla” tragedia Shakespeariana… I toni sono cupi e le scene cruente.
Io che poi sono sensibile alla vista del sangue non riuscivo a vedere certe scene: quelle in cui si drogavano, o quando Sid si scrive il nome di Nancy sul petto con un taglierino. Mi veniva la nausea, quindi ho passato più tempo a non guardarlo sto film che a guardarlo… anche la morte di Nancy è troppo sanguinosa.

Non mi aspettavo certo una storia romantica però in questo film non ho proprio visto “l’amore” tra i due protagonisti… almeno nel film sono solo 2 drogati che si scopano. Quindi 2 sono le cose: o erano davvero 2 drogati che si scopavano o il film è fatto male. Perché dell’amore portato ai massimi estremi dell’autolesionismo si vede solo l’autolesionismo -_-… non so se mi sono spiegata ^^

Sarà che non ho lo spirito punk ma questo film l’ho trovato inguardabile, e infatti è già stato cancellato dalla memoria del mio pc perché tanto non lo riguarderei per nulla al mondo.

Se qualcuno dopo la mia pessima recensione ha il coraggio di vederselo (anche solo per curiosità come ho fatto io) mi faccia sapere.
@clo@
00martedì 20 marzo 2007 20:13
io e gia da un po che sto cercando di scaricarlo,ma ultimamente il mio pc e molto lento uffi...bhe meno male che il sangue nn mi fa una piega e i film crudi mi piacciono,cmq son curiosa di vederlo,poi ti diro che effetto mi ha fatto!!
maxa
00martedì 20 marzo 2007 22:44
Nana conosce il film per il fatto che ascolta i Sex Pistols, infatti Sid (che Nana nomina) è un componente del gruppo (=bassista). Sid viene ricordato per aver inventato il "pogo", infatti lui lo usava per vedere meglio i Sex Pistols in concerto, visto che all'inizio era un semplice fan.
Comunque...
il film racconta la storia dei Sex Pistols, di Sid in particolare, e di come la vita da star di Sid cambia dopo l'incontro con Nancy, che lo trascina con se nel mondo della droga.
Se non sbaglio è stato anche scritto un libro sulla morte di Nancy, visto che girano diverse versioni sul suo omicidio.
In questo campo sono informata potete chiedere tutto!XD
---
Scusate la mia scrittura alquanto schifosa ma sono stanca U.U
§Nausicaa§
00mercoledì 21 marzo 2007 21:27
Il fatto che Sid abbia inventato il "pogo" lo sapevo anche io, lo usava ai concerti dei Sex Pistols quando il bassista era ancora Matlock (non ricordo il nome)... Sid era amico d'infanzia di Johnny Rotten. In realtà Sid (pare) non sapeva neanche suonare il basso quando entrò a far parte del gruppo si dice infatti che l'amplificatore del basso fosse spento. Di lui più che il talento, interessava soprattutto che fosse emblema della ribellione e dell'anticonformismo. Lui si era impegnato per imparare a suonare, però quando conobbe Nancy e finì nel tunnel della droga non si impegnò più.

Nel film si fa richiamo al suo tentativo di diventare un cantante solista di cui resta solo la cover "My Way" che si può ascoltare nel film... e che cover ^^ E nel film Oldman rifà per intero il video che al tempo fu girato da Sid stesso per questa canzone (con qualche piccola modifica)

Se non ricordo male il libro che parla di Nancy fu scritto da sua madre...

Ci sono tante altre cose da sapere su questi personaggi, perchè vedere passivamente il film senza sapere con esattezza quali sono i fatti reali può essere fuorviante ^^
Reira83
00domenica 25 marzo 2007 22:35
Io vorrei vederlo il film...rimedierò!

Ieri sera su amori criminali su rai tre(mi pare si chiami così) hanno parlato di sid e Nancy!
Nana.O
00martedì 10 aprile 2007 18:02
conosco da molto il film ma non l'ho mai visto (non ho nemmeno pensato che si puo' scaricare...) comunque mi sembra che siate belle ferrate! meno male! a me piace il genere punk, e consoco la storia di sid e nancy e di sicuro credo che sia un amore un po' estremo. però la cover di MY WAY è troppo forte!!!!
the real diva
00domenica 13 maggio 2007 21:43
Io ho visto il film e l'adoro... [SM=x951220]
Quello tra Sid e Nancy, secondo me, era amore. Certo non di quelli a cui siamo abituati a pensare, ma era pur sempre un modo d'amare...
La scena finale del film è stupenda... [SM=x951209]

Comunque il primo bassista dei Pistols si chiamava Glen Matlock ed è stato cacciato perchè non andava d'accordo con Rotten. [SM=g27822]
Semmola
00giovedì 12 luglio 2007 11:31
sinceramente io Sid nn lo conoscevo proprio...so qlk su di lui solo xkè ho letto nana 7.8 dove racconta qlk su di lui...ma già il fatto ke dice "durante una performance si tagliava cn un coltello x inondare la scena di sangue" non è molto normale...xò ho comunque intenzione d guardare il film...sono curiosa! Quando l'avrò visto potrò giudicare meglio!
§Nausicaa§
00giovedì 12 luglio 2007 19:26
Re:

Scritto da: Semmola 12/07/2007 11.31
sinceramente io Sid nn lo conoscevo proprio...so qlk su di lui solo xkè ho letto nana 7.8 dove racconta qlk su di lui...ma già il fatto ke dice "durante una performance si tagliava cn un coltello x inondare la scena di sangue" non è molto normale...xò ho comunque intenzione d guardare il film...sono curiosa! Quando l'avrò visto potrò giudicare meglio!



Se non l'avessi già cancellato te l'avrei passato io... ma a me il film è piaciuto davvero poco [SM=x951176]

[Modificato da §Nausicaa§ 12/07/2007 19.33]

sweet heart
00domenica 20 gennaio 2008 10:43
io il film non l'ho visto,però sono abbastanza informata sulla storia(anche se a dir la verita a me i sex pistols non piacciono affatto!),cmq se devo dira la mia,il loro non era amore,perchè quando si ama una persona si cerca di migliorare insieme,diventare persone migliori per l'altro,l'amore è qualcosa di costruttivo,non distruttivo come il loro!
Joy.82
00venerdì 30 maggio 2008 14:46
Io l'ho scaricato (e metà era in inglese..)e non mi è piaciuto molto...e poi quando Nancy è morta c'era un party in corso..
Hanno fatto delle modifiche che non mi son piaciute.
robyna@
00venerdì 30 maggio 2008 16:50
mmmm......mah...non mi ispira scaricarlo a questo punto.....
Joy.82
00sabato 31 maggio 2008 19:59
Io non lo consiglio.
Se vuoi sapere qlcs vai su wikipedia...è meglio.
Mi è piaciuta però una scena del film, la trovi su youtube digitando sid nancy just gimme a kiss. Mi piace tanto!
robyna@
00domenica 1 giugno 2008 10:12
mmm...ti ringrazio joy!!! [SM=x951263]
Joy.82
00domenica 1 giugno 2008 20:42
prego [SM=x951262]
hai poi visto la scena su u tube? secondo me è molto rappresentativa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com