[F1] Doppietta Ferrari in Turchia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il rat-man
00lunedì 27 agosto 2007 09:02
Alonso è terzo, problemi per Hamilton



La Ferrari trionfa nel Gran Premio di Turchia, dodicesima prova del Mondiale. Felipe Massa conclude in testa dopo essere partito dalla pole position con Raikkonen, secondo, per la doppietta rossa. Terzo Fernando Alonso che, nonostante i problemi iniziali, ha approfittato di un problema tecnico di Hamilton per superarlo e portarsi a cinque punti da lui in classifica. Quarto Heidfeld, quinto l’inglese della McLaren.

Arrivo in parata. Quello che tutti i tifosi di solito sognano, specialmente se sono di marca Ferrari. Felipe Massa risorge dalle ceneri, e dalle polveri, del Gp d'Ungheria e va a completare i 58 giri di Istanbul in maniera impeccabile, senza sbavature e soprattutto con la giusta strategia di gomme e di pit stop. Altrettanto dicasi per Kimi Raikkonen che ha seguito come un'ombra il suo compagno di scuderia già dalla partenza quando ha chiuso e superato Lewis Hamilton attestandosi in seconda piazza. Anche per lui il team ha fatto un gran lavoro sulla monoposto e, con le stesse strategie si è potuta completare la doppietta tutta rossa.

Copertina doverosa per le due Ferrari. E gli altri?. Che non fosse giornata per Hamilton si è capito dal semaforo verde dopo il sorpasso del finlandese, la certezza c'è stata a pochi giri dal termine quando l'anteriore sinistra è scoppiata all'improvviso costringendo l'inglese a un affannoso ritorno ai box per il cambio, ma deteriorando inevitabilmente l'assetto della sua McLaren. E proprio in questa parte di gara che si intravede Fernando Alonso. Non è sembrato vero: un problema al suo compagno di scuderia? Strano, ma vero e lo spagnolo, sorpassandolo e chiudendo in terza posizione, si è portato a soli cinque punti in classifica dal rookie di Wooking.

Per il resto, è pura cronaca per una gara vissuta (ruota di Hamilton a parte) sul filo delle emozioni sulle strategie dei pit stop. Impeccabili quelle di tutti i piloti andati a punti a Istanbul. Ferrari e McLaren a parte, ottima la prova di Heidfeld che con la sua Bmw ha per lunga parte della gara dato del filo da torcere nientemeno al campione del mondo Alonso finendo alla fine al quarto posto. ma ottima la prova anche di Kovalainen, Rosberg e Kubica che hanno tenuto botta ai cosidetti "grandi".

Adesso fari puntati sul Gp d'Italia nella settimana che porterà anche all'appello e la sentenza Fia sulla spy story che ha appasionato l'estate dei motori. Ci si giocherà tutti lì: in pista e con le carte bollate.



ogni tanto dice bene pure alla rossa [SM=x967799]
weILL
00lunedì 27 agosto 2007 18:01
Daje [SM=x967798] [SM=x967799]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com