{EvAnGeLiOn} Version 2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Metal Mewtwo
00martedì 10 giugno 2003 09:59
{EvAnGeLiOn}Version 2.0
Ebbene si,anche io mi devo dare da fare,dopo il team Notte dei Cristalli mi 'sto dando da fare nel mondo UU e questo team è uno di quelli che ho creato x ultimi.Ah Può addirittura sembrare più forte dell'Evangelion Versione 1 ke era fatto quasi interamente da OU ma passiamo alla presentazione:



Polipone Letale.
Tentacruel.@Leftovers.
Sludge Bomb,Curse,Mirror Coat,Rest/Surf.
Ed ecco il primo pokemon ke mi da già dei dubbi:Sludge Bomb NN SI DEVE TOGLIERE.E' un attacco stabbato di discreta potenza e puo' essere potenziato da curse.Mirror Coat stesso discorso,siccome in giro se ne vedono veramente pochi provvedo io a metterne uno,in questo modo riesco veramente a fottere moltissimi pokemon data la sua grande difesa speciale,ottimo se qualche sprovveduto si fa fottere il suo raikou già da inizio battle.Curse è per potenziare lo sludge bomb,per annullare quasi la debolezza a terra e per scoraggiare ad attaccare fisicamente,purtroppo rimane un dubbio atroce:Rest o Surf?Rest mi assicura più stayng power ma il problema è,come faccio a farlo svegliare?Naturalmente dovrei contro qualche blissey con ice beam,o suicune ecc. ma già un blissey con seismic toss mi metterebbe in difficolta'.Surf invece sarebbe ottimo x spazzare via ogni avanzo di terra o i terra/roccia ma anke gli Skarmory e tutti gli acciaio contro cui non posso fare nulla.Chiedo a voi.



Fiore del Male:
Bellossom.@Leftovers.
Double-edge,sleep powder,Moonlight,Swords dance.
Ottimo x addormentare e potenziarsi.Regge lo scontro anke contro suicune con ice beam.Utile x togliersi dai piedi qualke pokemon con bassa difesa ma utile,blissey ad esempio ke una volta addormentato non darà molti problemi.Set ovvio,anke perke' Double-edge è una delle poke mosse fisiche ke Bellossom supporta.Para discretamente la debolezza a terra e ad acqua.



Mefistofele.
Houndoom.@Leftovers.
Fire Blast,Rest,Crunch,Sleep Talk.
Rompe le balle a tutti gli acciaio compreso steelix ke con una blasta muore.Mette miltank in difficolta' x mezzo del potentissimo attacco fuoco,fa fuori tutti gli acciaio indesiderati da Tentacruel e Bellossom,distrugge qualke starmie con poca vita o con la difesa speciale abbassata.Usa una strategia Hit & Run come dice Vulka,ma al momento adatto sa finire l'avversario.Ke dire,unica pecca le mille debolezze e la difesa bassa,ma talker ha un po' + di stayng ed in + puo' fronteggiare i perish trapper.



Roccia Lavica
Aerodactyl.@Leftovers.
Fire Blast,Earthquake,Ancient Power,Whirlwind.
Cerca di potenziarsi con l'ancientpower e poi la strada è quasi tutta in discesa.Whirlwind è x gli snorlax drummer ke riesce a reggere almeno una volta,Earthquake x terra/roccia,gli elettro ecc., fire blast coglie di sorpresa skarmory e acciaio vari.



De Musica TONANTE
Jolteon.@Leftovers.
Growth,Thunderbolt,Grass/Water power,reflect.
Non so se sia nemmeno legale,ma non ho trovato di meglio potrei provare con substitute ma questo da un lato accrescerebbe lo stayng perke uno o 2 colpi verrebbero incassati,ma perderei cmq vita nel creare il sostituto,Water power è x steelix ad esempio,ma la grass power mi serve perke' una debolezza estrema a quagsire,Piloswine ecc.Quindi,metto + spesso la grass power.X il resto ke c'e' da dire?Uno sterminatore speciale, ke segna spesso il corso della battle.



Terra delle Opportunità
Gligar.
Earthquake,Screech,Thief,Wing atack/Hp Fliyng.
Earthquake è un attacco stabbato,screech aiuta molto l'uso dei 2 attacchi,specialmente contro cui GLigar è avvantaggiato ma l'avversario ha taaaaanta difesa es. Tyranitar e Steelix.
Thief è utile x rubare l'ossospesso a Marowak x esempio ke in caso contrario mi distruggerebbe un team.Hp flying contro i machamp,inoltre e anke stabbato.

Tendo a dire ke è un team di prova quindi consigliatemi come migliorare.

----------------




[Modificato da Metal Mewtwo 10/06/2003 10.17]

[Modificato da Metal Mewtwo 17/06/2003 10.02]

[Modificato da Metal Mewtwo 17/06/2003 10.03]

[Modificato da Metal Mewtwo 17/06/2003 10.06]

Vulkano
00mercoledì 11 giugno 2003 10:09
Di questo team ne abbiamo giò parlato in chat, quindi evito di dilungarmi per non rendermi ripetitivo. Ti scrivo solo un paio di appunti.

Tentacruel - Questo set da curser non mi piace molto... Tenta è uno degli SwordsDancers più micidiali sulla piazza, perchè costringerlo a diminuire la sua alta velocità con Curse? Non nego che sia un pokémon origianle e non nego nemmeno che la strategia di alzamento della difesa+MirrorCoat possa essere proficua, ma altri power-upper o comunque pokémon con attacchi fisici potenti e buone difese (Machamp, Snorlax, Heracross) riusciranno a danneggialro anche se ha fatto un paio di Curse. Snorlax poi potrebbe approfittarne per Drummare/Cursare insieme a Tenta. Comunque, se proprio vuoi tenerlo ti conviene il set di Knef Curse - SludgeBomb - Surf - MirrorCoat, visto che, sprovvisto come sei di Heal Beller riusciresti a svegliarlo dal Rest solo con molta difficoltà. Io comunque ci vedrei meglio il classico SwordsDancer con Haze.

Houndoom - Uhm, il set da Hit&Runner che ti avevo detto era Crunch - Pursuit - FireBlast - FightingPower. Anche questo set però è valido per questa strategia, anche se finché ci sono trappers in giro ti conviene tenertelo stretto stretto e non esporlo troppo ai pericoli. Bene così.

Jolteon - Il set da Growther è il migliore che gli si possa dare visto come si è evoluto il metagame. Come HP ti consiglio la Grass. Sono stato io stesso a consigliarti il Reflect come quarta mossa, ma vorrei ricordarti che esistono anche altre opzioni valide su di lui, a cominciare da Sostituto per un uso prettamente personale fino a un BatonPass che farebbe comodo anche a Houndoom. Tuttavia ne abbiamo già parlato in chat quindi penso che l'unica in ballottaggio sia Substitute. Sei tu che devi decidere, io sono un pro-Substitute, ma il mio parere è un pò di parte, quindi non prenderlo troppo in considerazione...

Gligar - Originale il Thief... da purista però ci metterei lo stesso Rest al suo posto. L'unico problema è che devi saper farlo svegliare. Decidi tu.

Aerodactyl - Buon pokémon che potrebbe fare da Sweeper verso fine match ed è in grado di salvarti almeno una volta dai Drummer Normali. Come attacchi va bene così, il problema che non devi farci troppo affidamento come shuffler! Per questo ti conviene dare Haze a Tentacruel.

Team caruccio, segue la scia che hanno preso da un pò di tempo a questa parte tutti gli Under-Used, cioé potenza e velocità a discapito della difesa, e in più presenta qualcosa di originale. Le difese ridotte al lumicino però implicano una maggiore attenzione sugli switch: infatti pokémon come Nidoking, Dragonite o Tyranitar, quindi gente in grado di attaccare sia fisicamente che specialmente, possono decimarti la squadra in pochi turni! Non mi va di suggerirti dei cambi, posso solo consigliarti attenzione e augurarti buona fortuna.
snorlaxtr
00mercoledì 11 giugno 2003 10:47
tranquillo vulka...quel tenta è carino...peccato che dopo una settimana tutti lo conoscano e te lo fottano @_@
Pigkappa
00mercoledì 11 giugno 2003 12:58
Vorrei fare un discorsuccio su Jolteon °_°. Anzi, su Growtheon.

Se ne può avere solo uno per volta, a quanto pare. Perciò, chi considera le Introforze sui Leggendari vietate per la difficoltà che si affronta ad ottenerle, dovrebbe considerare vietate anche le Introforze sui Growtheon. Adesso non ricordo la vostra posizione su questo argomento, ma nel dubbio l'ho scritto :P


Comunque, a me il metagame non mi pare si stia evolvendo in qualche modo particolare. Adesso c'è una piccola fetta di gente che usa gli OU, e li usa come li usava tempo fa... I soliti Raikou, Snorlax, Suicune, Skarmory... Niente di nuovo. La maggiro parte, però, usa team UU, semi UU o NU all'unico scopo di divertirsi, perciò non penso si possa parlare di evoluzione di metagame. Infatti molti di questi team (Vedi Plenilunio ed una infinità di altri) presentano più debolezze che mai, ma la gente se ne frega, pur sapendolo, perchè non vuole molto "vincere".
Vulkano
00mercoledì 11 giugno 2003 15:37
Beh, a mio parere si poteva parlare di evoluzione del metagame solo fino a Settembre, Ottobre, massimo Novembre scorso. Da quel momento non ci sono più stati grandi cambiamenti. Ora col termine evoluzione si identificano solo delle piccole tendenze, vedi Jynx trapper che qualche mese fa pareva tornato di moda o Vaporeon con Crescita, che all'inizio sembrava il Growther più usato e ora è stato soppiantato anche da Espeon/Jolteon.

Quanto al discorso delle Introforze sui Growther, sì, il discorso è lo stesso dei Leggendari. Io però sono propenso a eliminarle solo su Raikou, Suicune e Zapdos, che sono forti già di loro e con l'HP diventano dei mostri. Sugli altri 3, Entei, Moltres e Articuno, che non sono poi tutta sta potenza, direi che si possono anche usare. Ma se vieti l'HP sui Leggendari o sui Growthers solo perchè sono difficili da ottenere, allora devi vietarla anche su altri pokémon, tipo Scizor passer o l'Houndoom di Mega con Pursuit+HP Fighting. E' un discorso relativo, se ti da fastidio basta che lo scrivi nelle regole.
Pigkappa
00mercoledì 11 giugno 2003 17:09
Re:

Scritto da: Vulkano 11/06/2003 15.37
Quanto al discorso delle Introforze sui Growther, sì, il discorso è lo stesso dei Leggendari. Io però sono propenso a eliminarle solo su Raikou, Suicune e Zapdos, che sono forti già di loro e con l'HP diventano dei mostri. Sugli altri 3, Entei, Moltres e Articuno, che non sono poi tutta sta potenza, direi che si possono anche usare. Ma se vieti l'HP sui Leggendari o sui Growthers solo perchè sono difficili da ottenere, allora devi vietarla anche su altri pokémon, tipo Scizor passer o l'Houndoom di Mega con Pursuit+HP Fighting. E' un discorso relativo, se ti da fastidio basta che lo scrivi nelle regole.




Anche io la penso come te (Ma l'hp a Suicune possiamo anche lasciarla, tanto non penso possa farsene molto... Al massimo userà la Fight, ma non credo possa dare così noia °_°). Comunque, il motivo per il quale erano stati inziialmente vietati i leggendari con HP era quello, perciò ho voluto precisarlo :P
Metal Mewtwo
00giovedì 12 giugno 2003 23:08
Ho notato una discreta debolezza a Jolteon,Vulka se hai suggerimenti x ovviare a molte debolezze dille,anke se prevedono cambi nel team.

----------------



Hell's Pokemon.

[Modificato da Metal Mewtwo 12/06/2003 23.11]

[Modificato da Metal Mewtwo 12/06/2003 23.13]

[Modificato da Metal Mewtwo 12/06/2003 23.23]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com