[Dragon Ball] Copper Color

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bluemary
00lunedì 12 dicembre 2011 18:54
Titolo: Copper Color
Categoria: Dragon Ball
Autore: Evakai
Numero dei capitoli: Oneshot
Completata?: Sì
Avvertimenti: Nessuno
Riassunto: "Tuo padre lo guardavi con indifferenza, per celare la delusione di insegnamenti non ricevuti.
Lo odiasti perché avrebbe dovuto dirtelo, che le tinte su delle corazze facevano la differenza."

Perchè vedere un solo colore significa non vedere niente. E non avere speranza.




Pubblicizzo questa storia perché è una delle più coinvolgenti fanfiction che io abbia mai letto.
Al di là dello stile eccelso, di un utilizzo perfetto della seconda persona singolare, dell'espressività di immagini che sfiorano il poetico e al tempo stesso raggiungono il lettore con la potenza di un pugno in pieno viso per la loro forza e le emozioni che trasmettono, è impossibile rimanere indifferenti al modo con cui l'autrice racconta la vita di Radish.
Da bambino ingenuo e ignaro della rigida divisione in classi del suo popolo, a ragazzino carico d'amarezza per la scoperta di doversi rassegnare a un'esistenza come scarto della sua razza, ad adulto disilluso e carico di rancore che si getta alla ricerca di quel fratello ancor più debole di lui, arrivando a trovare un'altra realtà che arriva a sconvolgere le stesse basi della sua esistenza; Evakai ci mostra tutti i punti salienti della sua crescita, in una ricostruzione della sua vita quanto mai plausibile e IC.
Il suo è il Radish più vero che io abbia mai trovato, si discosta dalla bidimensionalità tipica dei personaggi di Toriyama per assumere uno spessore e una caratterizzazione a tutto tondo, originale e ben approfondita, che pure non smentisce le sue origini saiyan.
Un ulteriore tocco di genio è stato il filo conduttore dell'intera storia, rappresentato dai colori che accompagnano le riflessioni e le avventure del protagonista assieme ai suoi cambiamenti, come metafora e al tempo stesso sfondo della sua vita.
Concludendo, è una storia che merita almeno una lettura, in quanto si dimostra pregevole sia come contenuto che a livello formale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com