[DS] Phoenix Wright - Ace Attorney

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lucathegreat
00mercoledì 13 dicembre 2006 20:19


Gameplay: 9

Ottimo sotto tutti i punti di vista.
Originalissima avventura grafica punta-e-clicca, coinvolgente e divertente.
Il gioco principalmente si divide in due parti: quella dell'indagine, dove ci si reca nei luoghi del delitto per fare delle indagini, si interrogano i testimoni ecc..., e quella del processo vero e proprio, dove bisogna utilizzare tutte le prove e le testimonianze in proprio possesso per vincere la causa.
Tuttavia, le prove non bastano: bisogna saperle usare, fare collegamenti mentali tra i vari avvenimenti e personaggi, insomma... usare il cervello. E parecchio.

L'utilizzo del touch screen è abbastanza limitato, tranne nell'ultimo caso (creato apposta per la versione DS) dove compaiono una miriade di enigmi stile Another Code. L'uso del microfono invece è limitato alle fasi del processo in cui si può dire OBIEZIONE o altre parole simili, ma volendo si può anche fare a meno di usarlo.

Grafica: 8

I personaggi e gli ambienti sono ben caratterizzati, un ulteriore punto a favore grazie alle brevi scenette che appaiono ogni tanto (compresi i filmatini nell'ultimo caso).

Sonoro: 8

Molto buono, si adatta alla perfezione a quasi tutti gli ambienti di gioco. Menzione particolare nelle fasi più concitate dei processi, dove dà davvero il meglio di sè.

Longevità: 6

L'unica nota negativa di questo ottimo titolo. L'avventura di per sè è abbastanza lunghetta (20 ore buone, direi), ma una volta giocato difficilmente lo riprenderete, vista l'immensa mole di dialoghi e di scoperte (chiaramente sapere già tutto, chi sono gli assassini ecc.. non invoglia a rigiocarlo molto).

Globale: 8,5

Globalmente un ottimo titolo, una formula originale e appassionante, che funziona alla perfezione. Aspettiamo con ansia il seguito, previsto in Europa a primavera.

Takeda Shingen
00sabato 30 dicembre 2006 02:28
Gameplay: 9
Sonoro: 8.5
Grafica:8
Longevità: 8
Globale: 8,5

Luca praticamente ha già detto tuttoXD
Cmq un ottimo titolo, il sonoro si adatta bene a tutte le situazioni, la grafica è molto curata anche se qualche animazione in più non sarebbe guastata, poi considerando la longevità dei titoli per ds direi che sta nella media.
Consigliato a tutti coloro che hanno un Nintendo Ds,sempre che non siate allergici alle avventure grafiche [SM=x430251] .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com